Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Relax post allenamento
Collapse
X
-
-
Fino a qualche anno fa mi allenavo ad orari Decenti e mi sparavo sauna o bagno turco...
Adesso esco di sala alle unidici, e gia cosi' non ceno prima delle unidici e 45
e cmq a quell'ora la sauna e il bagno turco so spenti, rimane la doccia bollente
Comment
-
ciao
attenzione perchè dopo uno sforzo prolungato ed importante le temperature troppo alte sono deleterie; si rischia il collasso
ci vuole una doccia appena tiepida (ma non calda) e rilassamento per riprendersi
quando ci si è ripresi allora si può fare quello che si vuole, ma occhio anche alle saune che non devono mai superare un certo tempo ed una certa frequenza
solo i rugbysti fanno la sauna polacca (-40° circa) o la piscina di ghiaccio ma lì parliamo di gente col fisico come il marmo
ettoreLast edited by ett69; 19-02-09, 14:50.
Comment
-
io adoro la sauna..ma se si parla di relax post allenamento...io dopo un'allenamento di pallacanestro o una bella partita di campionato...i 5/6 minuti inerme dopo la doccia, in accappatoio, seduto nello spogliatoio senza muovere un muscolo sono un relax inevitabile...linfa vitale direi
Comment
-
-
quando c'? tempo dopo l'allenamento da noi ? bellissimo andarsi a fare la sauna (con sorgente d'acqua termale naturale) una goduria che non ti dico. se proprio non c'? tempo per la sauna cmq 10 minuti nell'idromassaggio (termale o non) nn me li toglie nessuno
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postquando c'? tempo dopo l'allenamento da noi ? bellissimo andarsi a fare la sauna (con sorgente d'acqua termale naturale) una goduria che non ti dico. se proprio non c'? tempo per la sauna cmq 10 minuti nell'idromassaggio (termale o non) nn me li toglie nessuno
Infierisci pure, grazie
Comment
-
Originally posted by BO View Postragassi, tanto per parlar di qualcosa...
chi di voi va in palestra, usa fare sauna o bagno turco dopo l' allenamento?
Cosa preferite dei 2 ?
Trovate benefici dopo averlo fatto? (evitate di menzionare benefici dovuti alla compagnia di ragazze in costume succinto
)
io vado in piscina...e li certe cose non ci sono.....
pero' ho la mia doccia personale a casa con il bagno turco....e qualche volta e' proprio rilassante,bagno turco con massaggio dei getti d'acqua!!
Comment
-
beh dopo un allenamento a mio parere il bagno turco non serve a molto..... penso che una doccia tiepida per lavarsi via il sudore, una bella asciugata e poi un turno di sauna sia piu' corretto e salutare per continuare la traspirazione dei pori e un prolungato effetto cardiaco.... cmnq non lo classificherei come relax ma come un proseguimento di un corretto allenamento
Comment
-
precisonaaaaaaOriginally posted by sery79 View Postbeh dopo un allenamento a mio parere il bagno turco non serve a molto..... penso che una doccia tiepida per lavarsi via il sudore, una bella asciugata e poi un turno di sauna sia piu' corretto e salutare per continuare la traspirazione dei pori e un prolungato effetto cardiaco.... cmnq non lo classificherei come relax ma come un proseguimento di un corretto allenamento
Comment
X

Comment