Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    uso il lubrificante finish, wet lube mi pare si chiami, c'? anche il dry che sporca meno ma il wet ? meglio come lubrificazione e alla fine basta passargli un panno e rimane pulita come col dry, io lubrifico dopo ogni uscita esclusi gli allenamenti serali, ? un vizio che ho preso con la mtb e l'ho mantenuto anche sulla bici da corsa, anche se gli intarventi possono essere pi? radi non avendo a che fare con polvere e fango
    ovviamente prima la pulisco la catena, se vuoi far presto c'? l'apposito lavacatene, oppure il classico spazzolino va bene( io uso il lavacatene)
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    boh 8 o 9? mi pare
    una goccia di olio ogni tanto sulle parti mobili di cambio e deragliatore non fa male, dove darla ? abbastanza intuitivo basta osservare il movimento che fanno, dagli roba penetrante e leggera che non faccia il taccone con ogni particella di sporco che incontri per strada
    roba di un attimo cmq il tuo biciaio ti consigler? senza dubbio i prodotti adatti.
    Originally posted by motosimo View Post
    per la corsa ? meglio il dry lube,il wet ? per mtb/fango...il dry ? molto liquido e attacca meno la polvere,il wet ? pi? idrorepellente e aggrappante
    su strada lava e lubrifica ogni 2-300 km..

Ottima informazione

Comment

• Font Size
      Originally posted by fermo View Post
      Io come rapporti uso il 39/19-17 per fare muovere le gambe,quando sono con amici e l'andatura aumenta uso il 53/19-17.Io proverei con un 34/15 e poi vedi come ti senti,se mulini troppo butti dentro il 50 e ti regoli con i pignoni.

O.T. Mi spiegate sta storia del telaio

Esatto, stamattina ho usato il 50/19 e mi son trovato bene, l'unico problema è il dolore al culo , non sono abituato come te...

Il telaio è riferito alla moto di Giu, è talmente saldato bene che si potrebbe spezzare da un momento all'altro, anche in staccata...

Last edited by CBREVO; 30-05-09, 11:06.

Comment

• Font Size
        Originally posted by CBREVO View Post
        Esatto, stamattina ho usato il 50/19 e mi son trovato bene, l'unico problema ? il dolore al culo , non sono abituato come te...

Il telaio ? riferito alla moto di Giu, ? talmente saldato bene che si potrebbe spezzare da un momento all'altro, anche in staccata...

Per il dolorino al tuo culone serve tanta ma tanta strada,se usi la bici si e no una volta ogni due settimane sarai sempre cos?.
        Giuuuuu ma che ti sei preso na moto a pezzi?

Comment

• Font Size
          Esatto, stamattina ho usato il 50/19 e mi son trovato bene, l'unico problema ? il dolore al culo , non sono abituato come te...

Il telaio ? riferito alla moto di Giu, ? talmente saldato bene che si potrebbe spezzare da un momento all'altro, anche in staccata...

Il telaio della tua Colnago ? a posto?
          controlla bene...

Per il dolorino al tuo culone serve tanta ma tanta strada,se usi la bici si e no una volta ogni due settimane sarai sempre cos?.
          E' solo invidioso.

Comment

• Font Size
            Ma che dici?

La uso ogni 2 giorni...

Ora sono a quota 150 km...

Spero di farmi il callo presto, visto che ? l'unica ragione per la quale faccio tratti brevi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giu72 View Post
              Il telaio della tua Colnago ? a posto?
              controlla bene... :
              E' una colnago, non una suzuki...

E' solo invidioso.
              Esatto, sono invidioso della tua possibilit? di andare in pista...

Comment

• Font Size
                E' una colnago, non una suzuki...

Esatto, sono invidioso della tua possibilit? di andare in pista...
                Se vuoi andare in pista devi prendere una moto SERIA.

Comment

• Font Size
                  Se vuoi andare in pista devi prendere una moto SERIA.
                  E allora visto che devi andare in pista perche hai preso una suzuki?

Comment

• Font Size
                    Portata a casa...

E' bellissima...

Sabato se c'? bello la provo, qua piove...
                    Datato 03/03/09

150 km in pi? di 2 mesi non sono male
                    Per il callo devi soffrire un pochino e che azzo,abituati a stare fuori di pi? perch? a 20/30 km al colpo fai poco,almeno 50.

Comment

• Font Size
                      Datato 03/03/09

150 km in pi? di 2 mesi non sono male
                      Per il callo devi soffrire un pochino e che azzo,abituati a stare fuori di pi? perch? a 20/30 km al colpo fai poco,almeno 50.
                      Sarai bastardo!!!!!!!!!

Il fatto ? che oltre al dolore al sederino non riesco a mantenere una media decente se faccio 50 km...

Fino a 20-30 km riesco a stare tra un minimo di 25-26 ad un max di 31-32, quindi un 27-28 di media, se allungo troppo la strada mi tocca abbassare...

Sono ancora in fase di rodaggio...

Comment

• Font Size
                        Ma allora non vuoi capire fregatene della velocit?,tieni una media costante anche dei 25 orari non importa,devi abituare la gamba e il tuo cuore a nuovi lavori.Col tempo potrai pensare a forzare l'andatura ma ora vai del tuo passa e divertiti anche se per fare 50km ci metti 3 ore non importa,mica sei pagato per correre.

Si sono bastardo dentro.......Dai che tra qualche mese ti vengo a trovare e ci facciamo un bel giretto.

Comment

• Font Size
                          Ah, quindi ? meglio fare 50 km a 25 kmh che 30 km a 30 kmh?

Cio?, io sono abituato in palestra, che non conta il tempo ma conta il lavoro...

Non vorrei che farmi 50 km in 3 ore sia una passeggiata che non mi faccia crescere, ma mi faccia solo penare il culo...

Ipotizziamo di fare 3h di bici a 20kmh costanti, alla fine ho fatto 60 km, ma tu dici che conta?

Comment

• Font Size
                            Sarai bastardo!!!!!!!!!

Il fatto ? che oltre al dolore al sederino non riesco a mantenere una media decente se faccio 50 km...

Fino a 20-30 km riesco a stare tra un minimo di 25-26 ad un max di 31-32, quindi un 27-28 di media, se allungo troppo la strada mi tocca abbassare...

Sono ancora in fase di rodaggio...

Ma fammi capire...volevi nascere IMPARATO?

Da retta, andare in bici E' FATICA!!!!

DEVI abituarti a questo.

Comment

• Font Size
                              Ah, quindi ? meglio fare 50 km a 25 kmh che 30 km a 30 kmh?

Cio?, io sono abituato in palestra, che non conta il tempo ma conta il lavoro...

Non vorrei che farmi 50 km in 3 ore sia una passeggiata che non mi faccia crescere, ma mi faccia solo penare il culo...

Ipotizziamo di fare 3h di bici a 20kmh costanti, alla fine ho fatto 60 km, ma tu dici che conta?
                              Come in tutte le cose ci vuole un minimo di preparazione,tu parti da zero e vuoi subito sparare 30/32 orari di media,ma come fiato come vai?Bisognerebbe sapere a che frequenze cardiache giri.Io avr? fatto 600 km di fondo sui 25/27 orari,facevo sempre tra 40/50 km,dopo 1 mese ho cominciato ad allungare fino a 70 poi sono arrivato a fare 100km sempre ai 25/27 orari,mi interessava la distanza per poi avere le basi per fare salita e tenere le ruote degli altri .Non sto dicendo di fare una passeggiata perch? non serve a nulla ma nemmeno di venira a casa morto distrutto.Abituati a stare in sella,aumenta il kilometraggio in modo che le gambe comincino a girare,se pretendi tutto e subito sbagli,ci vogliono anni per costruire la muscolature del ciclista e tanti tanti kilometri.C'? chi usa il cardiofrequanzimetro per impostare i vari modi di lavoro e chi riesce a sentire il proprio organismo come quando ? in crisi o meno,se posso consigliarti prenditene uno,non costa una vagonata.

Comment

• Font Size
                                Come in tutte le cose ci vuole un minimo di preparazione,tu parti da zero e vuoi subito sparare 30/32 orari di media,ma come fiato come vai?Bisognerebbe sapere a che frequenze cardiache giri.Io avr? fatto 600 km di fondo sui 25/27 orari,facevo sempre tra 40/50 km,dopo 1 mese ho cominciato ad allungare fino a 70 poi sono arrivato a fare 100km sempre ai 25/27 orari,mi interessava la distanza per poi avere le basi per fare salita e tenere le ruote degli altri .Non sto dicendo di fare una passeggiata perch? non serve a nulla ma nemmeno di venira a casa morto distrutto.Abituati a stare in sella,aumenta il kilometraggio in modo che le gambe comincino a girare,se pretendi tutto e subito sbagli,ci vogliono anni per costruire la muscolature del ciclista e tanti tanti kilometri.C'? chi usa il cardiofrequanzimetro per impostare i vari modi di lavoro e chi riesce a sentire il proprio organismo come quando ? in crisi o meno,se posso consigliarti prenditene uno,non costa una vagonata.
                                PAROLE SANTE!!!

CBR devi pedalare, io facevo uscite a giorni alterni, dopo la prima settimana il dolore a culo era sparito.

Comment

X
                                Working...
                                X