Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiutino su bici da corsa...
Collapse
X
-
Originally posted by fermo View PostIo come rapporti uso il 39/19-17 per fare muovere le gambe,quando sono con amici e l'andatura aumenta uso il 53/19-17.Io proverei con un 34/15 e poi vedi come ti senti,se mulini troppo butti dentro il 50 e ti regoli con i pignoni.
O.T. Mi spiegate sta storia del telaio
Esatto, stamattina ho usato il 50/19 e mi son trovato bene, l'unico problema è il dolore al culo
, non sono abituato come te...
Il telaio è riferito alla moto di Giu, è talmente saldato bene che si potrebbe spezzare da un momento all'altro, anche in staccata...
Last edited by CBREVO; 30-05-09, 11:06.
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostEsatto, stamattina ho usato il 50/19 e mi son trovato bene, l'unico problema ? il dolore al culo
Il telaio ? riferito alla moto di Giu, ? talmente saldato bene che si potrebbe spezzare da un momento all'altro, anche in staccata...

Per il dolorino al tuo culone
serve tanta ma tanta strada,se usi la bici si e no una volta ogni due settimane sarai sempre cos?.
Giuuuuu ma che ti sei preso na moto a pezzi?
Comment
-
Il telaio della tua Colnago ? a posto?Originally posted by CBREVO View PostEsatto, stamattina ho usato il 50/19 e mi son trovato bene, l'unico problema ? il dolore al culo
Il telaio ? riferito alla moto di Giu, ? talmente saldato bene che si potrebbe spezzare da un momento all'altro, anche in staccata...

controlla bene...
E' solo invidioso.Originally posted by fermo View PostPer il dolorino al tuo culone
serve tanta ma tanta strada,se usi la bici si e no una volta ogni due settimane sarai sempre cos?.
Comment
-
Ma che dici?Originally posted by fermo View PostPer il dolorino al tuo culone
La uso ogni 2 giorni...
Ora sono a quota 150 km...
Spero di farmi il callo presto, visto che ? l'unica ragione per la quale faccio tratti brevi...
Comment
-
-
Datato 03/03/09Originally posted by CBREVO View PostPortata a casa...
E' bellissima...
Sabato se c'? bello la provo, qua piove...
150 km in pi? di 2 mesi non sono male
Per il callo devi soffrire un pochino e che azzo,abituati a stare fuori di pi? perch? a 20/30 km al colpo fai poco,almeno 50.
Comment
-
Sarai bastardo!!!!!!!!!Originally posted by fermo View PostDatato 03/03/09
150 km in pi? di 2 mesi non sono male
Per il callo devi soffrire un pochino e che azzo,abituati a stare fuori di pi? perch? a 20/30 km al colpo fai poco,almeno 50.
Il fatto ? che oltre al dolore al sederino non riesco a mantenere una media decente se faccio 50 km...
Fino a 20-30 km riesco a stare tra un minimo di 25-26 ad un max di 31-32, quindi un 27-28 di media, se allungo troppo la strada mi tocca abbassare...
Sono ancora in fase di rodaggio...
Comment
-
Ma allora non vuoi capire
fregatene della velocit?,tieni una media costante anche dei 25 orari non importa,devi abituare la gamba e il tuo cuore a nuovi lavori.Col tempo potrai pensare a forzare l'andatura ma ora vai del tuo passa e divertiti anche se per fare 50km ci metti 3 ore non importa,mica sei pagato per correre.
Si sono bastardo dentro.......Dai che tra qualche mese ti vengo a trovare e ci facciamo un bel giretto.
Comment
-
Ah, quindi ? meglio fare 50 km a 25 kmh che 30 km a 30 kmh?
Cio?, io sono abituato in palestra, che non conta il tempo ma conta il lavoro...
Non vorrei che farmi 50 km in 3 ore sia una passeggiata che non mi faccia crescere, ma mi faccia solo penare il culo...
Ipotizziamo di fare 3h di bici a 20kmh costanti, alla fine ho fatto 60 km, ma tu dici che conta?
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostSarai bastardo!!!!!!!!!
Il fatto ? che oltre al dolore al sederino non riesco a mantenere una media decente se faccio 50 km...
Fino a 20-30 km riesco a stare tra un minimo di 25-26 ad un max di 31-32, quindi un 27-28 di media, se allungo troppo la strada mi tocca abbassare...
Sono ancora in fase di rodaggio...
Ma fammi capire...volevi nascere IMPARATO?
Da retta, andare in bici E' FATICA!!!!
DEVI abituarti a questo.
Comment
-
Come in tutte le cose ci vuole un minimo di preparazione,tu parti da zero e vuoi subito sparare 30/32 orari di media,ma come fiato come vai?Bisognerebbe sapere a che frequenze cardiache giri.Io avr? fatto 600 km di fondo sui 25/27 orari,facevo sempre tra 40/50 km,dopo 1 mese ho cominciato ad allungare fino a 70 poi sono arrivato a fare 100km sempre ai 25/27 orari,mi interessava la distanza per poi avere le basi per fare salita e tenere le ruote degli altriOriginally posted by CBREVO View PostAh, quindi ? meglio fare 50 km a 25 kmh che 30 km a 30 kmh?
Cio?, io sono abituato in palestra, che non conta il tempo ma conta il lavoro...
Non vorrei che farmi 50 km in 3 ore sia una passeggiata che non mi faccia crescere, ma mi faccia solo penare il culo...
Ipotizziamo di fare 3h di bici a 20kmh costanti, alla fine ho fatto 60 km, ma tu dici che conta?
.Non sto dicendo di fare una passeggiata perch? non serve a nulla ma nemmeno di venira a casa morto distrutto.Abituati a stare in sella,aumenta il kilometraggio in modo che le gambe comincino a girare,se pretendi tutto e subito sbagli,ci vogliono anni per costruire la muscolature del ciclista e tanti tanti kilometri.C'? chi usa il cardiofrequanzimetro per impostare i vari modi di lavoro e chi riesce a sentire il proprio organismo come quando ? in crisi o meno,se posso consigliarti prenditene uno,non costa una vagonata.
Comment
-
PAROLE SANTE!!!Originally posted by fermo View PostCome in tutte le cose ci vuole un minimo di preparazione,tu parti da zero e vuoi subito sparare 30/32 orari di media,ma come fiato come vai?Bisognerebbe sapere a che frequenze cardiache giri.Io avr? fatto 600 km di fondo sui 25/27 orari,facevo sempre tra 40/50 km,dopo 1 mese ho cominciato ad allungare fino a 70 poi sono arrivato a fare 100km sempre ai 25/27 orari,mi interessava la distanza per poi avere le basi per fare salita e tenere le ruote degli altri
.Non sto dicendo di fare una passeggiata perch? non serve a nulla ma nemmeno di venira a casa morto distrutto.Abituati a stare in sella,aumenta il kilometraggio in modo che le gambe comincino a girare,se pretendi tutto e subito sbagli,ci vogliono anni per costruire la muscolature del ciclista e tanti tanti kilometri.C'? chi usa il cardiofrequanzimetro per impostare i vari modi di lavoro e chi riesce a sentire il proprio organismo come quando ? in crisi o meno,se posso consigliarti prenditene uno,non costa una vagonata.
CBR devi pedalare, io facevo uscite a giorni alterni, dopo la prima settimana il dolore a culo era sparito.
Comment
X

Comment