Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IMPORTANTE: lavoro...voi cosa fareste ?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IMPORTANTE: lavoro...voi cosa fareste ?!

    allora...vengo subito al punto...

    oggi dopo un anno e mezzo ho rivisto mio padre....non lo vedevo da cos? tanto tempo perch? ci sono stati dei problemi ke ora non sto a spiegarvi.....

    il problema ? questo...mio padre ? amministratore delegato di una grossa azienda ke gestisce servizi per alberghi in tutta italia...e mi ha proposto un contratto a tempo INDETERMINATO...retribuito abbastanza bene, per essere diciamo il suo segretario e occuparmi di fatture, prima nota etc...insomma, parte amministrativa...il tutto nell'intento di insegnarmi quello ke fa lui ed aiutarmi a creare una carriera lavorativa....e fin qui tutto bene direi...anzi ne son felice e orgoglioo visto ke mio padre non ? mai stato un padre facile con me...cio? non mi ha mai regalato niente...quindi se lo ha fatto non ? certo perk? sono solo suo figlio ma anke perch? crede un po in me..e. questo mi fa un piacere immenso....

    il problema ? il seguente....dovrei trasferirmi...erch? il suo ufficio personale ? a sinalunga, localit? a circa 50 km da siena....diciamo vicino all'uscita autostradale "bettolle-valdichiana"....nn ? una distanza folle ma nemmeno raggiungibile quotidianamente anke a livello di costi di benzina, autostrada e non ultimo il rompimento di palle...quindi ovviamente dovrei O trasferirmi dai miei nonni ke stanno li vicino o prendere una casina in affitto con tutti i costi ke ne conseguono....

    altro problema...ho 24 anni....sono molto legato a firenze, alla mia ragazza (faccio 1 anno tra 3 giorni) e ai miei amici....per carit?, non essendo uan distanza abissale, i rapporti rimarrebbero ma non ? proprio la stessa cosa...eppoi...eppoi c'? al mamma ke sta qua ...


    insomma, la situazione ve l'ho spiegata....voi cosa fareste al mio posto ?!


    p.s. considerando il periodo economico attuale dell'italia, son molto indeciso sul da farsi...ma ho qualke giorno per pensarci...FINO A DOMENICA
    Last edited by blackbass; 20-03-09, 12:17.

  • Font Size
    #2
    io...mi trasferirei e farei quando possibile avanti e indietro compatibilmente con i costi della benzina, senza andarci ogni giorno ma magari 2-3 volte alla settimana!...soprattutto per far far vedere qualcosa di significativo a tuo padre che ti ha dato una chances!
    Last edited by nikogasss; 20-03-09, 12:29.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Firenze ? stata la mia sede di lavoro per 3 anni.

      Tornavo a Roma dagli affetti nei week end...

      ...quindi qualcosa ne so.

      Quindi...

      un'occasione come questa difficilmente ti ricapita, i nonni possono esserti utili per i primi tempi, se lo stipendio te lo consente prendi un mini mini mini appartamento in zona (credo che gli affitti di Sinalunga non siano nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di Firenze o di Roma).

      Gli inizi non sono facili per nessuno!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se i rapporti con tuo padre sono attualmente "buoni", ti consiglierei di prendere la palla al balzo...

        E ti dico solo questo a completamento "c'e' chi c ha il pane e non ha i denti..."

        Per le distanze, bè non sono abbissali, puoi comunque condividere amicizie e ragazza...

        Considera che molti miei colleghi lavorano a Roma con me, ma abitano anche a 100 km...
        Last edited by GMR; 20-03-09, 12:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          a 24 anni é anche l'ora di andare fuori di casa, no? puoi imparare a vivere da solo la tua indipendenza ed entrare a tutti gli effetti nel mondo delgi adulti.
          Grandi difficolta, grandi responsabilità ma grandi soddisfazioni. ( non ultima quella di poter dire alla ragazza " dai, stasera non tornare a casa, dormi con me" )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se i rapporti con il papà sono buoni da intraprendere carriera insieme allora si può fare.
            50 km di distanza? Eh eh eh, io sono 9 anni che per recarmi a lavoro ne faccio 43 andata + 43 ritorno... quindi a mio avviso ti posso dire che 50 km mi fannoabbastanza sorridere
            Certo che se uno è abituato a scendere da casa e fare 3 km per recarsi a lavoro può sembrare un abisso ma è tutta questione di abitudine.

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche io sono abbastanza legato a Firenze
              oltretutto conosco abbastanza bene il paesino in cui andresti a lavorare....

              se dal punto lavorativo ti sembra una buona opportunit?, soprattutto per crescere e dimostrare QUELLO CHE VALI(cosa che in italia attualmente se ne dimenticano tutti di questi aspetti)
              considerando anche i magri tempi in cui siamo costretti a vivere....

              ti dico...


              vai subito

              il resto poi si aggiusta pian piano, dammi retta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Se i rapporti con il pap? sono buoni da intraprendere carriera insieme allora si pu? fare.
                50 km di distanza? Eh eh eh, io sono 9 anni che per recarmi a lavoro ne faccio 43 andata + 43 ritorno... quindi a mio avviso ti posso dire che 50 km mi fannoabbastanza sorridere
                Certo che se uno ? abituato a scendere da casa e fare 3 km per recarsi a lavoro pu? sembrare un abisso ma ? tutta questione di abitudine.
                pi? ke 50 km son quasi 100...comuqnue il pendolarismo nemmeno lo considero perch? con il treno purtroppo non c'arrivo...e tutti i giorni 200 km di macchina con pedaggioa utstradale e benzina...b?....mi rimane giusto i soldi per le sigarette

                la testa mi dice vai...il cuore mi dice pensa.....ma con il cuore di questi tempi mi sa ke si va poco avanti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  MAI E POI MAI LAVORAR PER AMICI O FAMILIARI......
                  Se non si vuol rimetterci il fegato....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by blackbass View Post
                    allora...vengo subito al punto...

                    oggi dopo un anno e mezzo ho rivisto mio padre....non lo vedevo da cos? tanto tempo perch? ci sono stati dei problemi ke ora non sto a spiegarvi.....

                    il problema ? questo...mio padre ? amministratore delegato di una grossa azienda ke gestisce servizi per alberghi in tutta italia...e mi ha proposto un contratto a tempo INDETERMINATO...retribuito abbastanza bene, per essere diciamo il suo segretario e occuparmi di fatture, prima nota etc...insomma, parte amministrativa...il tutto nell'intento di insegnarmi quello ke fa lui ed aiutarmi a creare una carriera lavorativa....e fin qui tutto bene direi...anzi ne son felice e orgoglioo visto ke mio padre non ? mai stato un padre facile con me...cio? non mi ha mai regalato niente...quindi se lo ha fatto non ? certo perk? sono solo suo figlio ma anke perch? crede un po in me..e. questo mi fa un piacere immenso....

                    il problema ? il seguente....dovrei trasferirmi...erch? il suo ufficio personale ? a sinalunga, localit? a circa 50 km da siena....diciamo vicino all'uscita autostradale "bettolle-valdichiana"....nn ? una distanza folle ma nemmeno raggiungibile quotidianamente anke a livello di costi di benzina, autostrada e non ultimo il rompimento di palle...quindi ovviamente dovrei O trasferirmi dai miei nonni ke stanno li vicino o prendere una casina in affitto con tutti i costi ke ne conseguono....

                    altro problema...ho 24 anni....sono molto legato a firenze, alla mia ragazza (faccio 1 anno tra 3 giorni) e ai miei amici....per carit?, non essendo uan distanza abissale, i rapporti rimarrebbero ma non ? proprio la stessa cosa...eppoi...eppoi c'? al mamma ke sta qua ...


                    insomma, la situazione ve l'ho spiegata....voi cosa fareste al mio posto ?!


                    p.s. considerando il periodo economico attuale dell'italia, son molto indeciso sul da farsi...ma ho qualke giorno per pensarci...FINO A DOMENICA
                    Mio fratello ne ha 26 di anni e quotidianamente ne fa 70-80 di Km (abitiamo a Lecco e lavora allo IEO a Rozzano) .

                    Secondo me , visti anche gli altri interrogativi che ti sei posto , rinuncia alla proposta di tuo padre e goditi la tua giovinezza ed i tuoi 24 anni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      QUELLO CHE VALI(cosa che in italia attualmente se ne dimenticano tutti di questi aspetti)
                      IO invece sono portato a dire l'esatto opposto .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma non scherzare!!! Prendi la palla al balzo e vai! Da come ho capito nel giro di poco, e con un pò di sacrificio, i soldi per benzina e autostrada non ti mancheranno...ti prendi una casa da solo a metà strada tra alvoro e affetti e hai risolto! La mamma? Ma la mamma mica scappa!!! forza forza...staccarsi dalla gonnella!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dimentica per un attimo che ? tuo padre e poniti la domanda: "? il lavoro che mi piacerebbe fare da grande?"
                          Se la risposta ? SI', vacci con i razzi al cul0!

                          ALtrimenti lascia stare, goditi Firenze gli amici e la morosa....finch? ce n'?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            IO invece sono portato a dire l'esatto opposto .
                            in che senso?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Prenderei la palla al balzo, staresti comunque vicino a tuo padre e magari così hai anche l'occasione di legarci di più, e di dimostrargli quanto vali, visto che ti stà offrendo un'ottima opportunità...
                              Già che hai i tuoi nonni è una fortuna, all'inizio sarà magari più difficile il distacco dalla tua vita attuale ma alla fine 50 km non sono nulla, io ne faccio 27 la mattina e 27 la sera solo per l'ufficio...
                              Se posso darti un consiglio a 23 anni non farti problemi per la ragazza, ti auguro tanto bene ma fai te che io a tre giorni da metter firma per comprare casa assieme alla mia ex mi ha piantato, e parlava di volermi sposare...
                              Quindi segui la tua strada, gli amici vanno e vengono, le donne anche e chi ti vuol bene davvero resta e capisce, ti aspetta...

                              Al posto tuo non esiterei... ... e poi... gli affitti volendo viver da solo son bassi da quelle parti!!!

                              Vai, è la tua occasione per tutto, lavorativa, affettiva e riconciliativa con tuo padre, il riscatto!!!... è il tuo momento, non lasciarlo andar via!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X