Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tappi nelle orecchie in moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by l'incosciente View Post
    ho pi? messaggi di te


    Comment


    • Font Size
      #17
      Rigorosamente senza...Altrimenti che senso ha smarmittare la moto?

      Comment


      • Font Size
        #18
        posso autoquotarmi da un altro forum dova abbiamo avuto la stessa discussione?

        I tappi Non servono per il rumore del motore, servono per il rumore del VENTO.

        Più correttamente, servono per il rumore dell'aria che passa intorno al casco.

        Buttate un occhio a questo grafico :



        Sopra i 65 km/h il rumore generato dal vento è superiore al rumore generato dal motore ;al di sopra dei 70 km/h siamo ad un livello di esposizione al rumore tale per cui, se foste in un ambiente di lavoro, avreste l'obbligo di indossare una protezione acustica di qualche tipo.
        Vi dirò di più, al di sopra degli 87 decibel, avrebbero fatto chiudere l'azienda.
        Invece infiliamo la testa dentro caschi rumorosi e ce la teniamo per ore volontariamente senza pensarci...tutte le volte che siete scesi dalla moto con " due orecchie così", vi siete danneggiati l'udito.

        Alcuni notano anche che ridotto il rumore del vento migliora la concentrazione. Personalmente posso affermare che si sentono molto meglio i rumori di motore, gomme, eventi esterni (sirene, clacson)...
        Last edited by maxegb; 29-05-09, 04:44.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ed infatti e' proprio per quello che li porto sempre. Il rumore del motore non c'entra per nulla...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by maxegb View Post
            posso autoquotarmi da un altro forum dova abbiamo avuto la stessa discussione?

            I tappi Non servono per il rumore del motore, servono per il rumore del VENTO.

            Pi? correttamente, servono per il rumore dell'aria che passa intorno al casco.

            Buttate un occhio a questo grafico :



            Sopra i 65 km/h il rumore generato dal vento ? superiore al rumore generato dal motore ;al di sopra dei 70 km/h siamo ad un livello di esposizione al rumore tale per cui, se foste in un ambiente di lavoro, avreste l'obbligo di indossare una protezione acustica di qualche tipo.
            Vi dir? di pi?, al di sopra degli 87 decibel, avrebbero fatto chiudere l'azienda.
            Invece infiliamo la testa dentro caschi rumorosi e ce la teniamo per ore volontariamente senza pensarci...tutte le volte che siete scesi dalla moto con " due orecchie cos?", vi siete danneggiati l'udito.

            Alcuni notano anche che ridotto il rumore del vento migliora la concentrazione. Personalmente posso affermare che si sentono molto meglio i rumori di motore, gomme, eventi esterni (sirene, clacson)...
            Sono pienamente daccordo, sono convinto dell'utilit?!

            Anche se (pirla-io!) in moto non li ho mai usati, lavoro in un'ambiente in cui sono necessari ed obligatori....abbiamo anche fatto diversi corsi sulle dotazioni personali di sicurezza...
            Io li uso tutto il giorno e posso confermare che ne esistono di tante tipologie\materiali ma sono tutti studiati per assorbire ed eliminare solo alcune gamme di frequenza pi? pericolose (per esempio quelle molto alte tipo il fischio delle turbine...), i rumori\suoni normali si sentono benissimo comunque, anzi, anche meglio!
            Al momento sembra che il rumore eccessivo (vedi anche discoteche! ) dia solo fastidio ma, a tutti gli effetti sopra una certa soglia, danneggia inrimediabilmente i timpani causandone l'inspessimento e il conseguente lento ma inarrestabile calo di funzionalit?......in pratica, alla lunga, si diventa sordi!

            A chi si spara diversi km li consiglio vivamente!

            Poi tra qualche mese, se diventano di moda, ci sar? anche chi li usa per andare a prendere uno spriz al bar....magari firmati D&G...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Guidare una moto coi tappi nelle orecchie ? come tromb...una super **** con 3preservativi addosso...ti limita troppo il gusto...

              Il rumore dev'essere in qualche modo parte della passione, parte di quel tutto che ci piace tanto...



              Originally posted by elpaso1 View Post
              Poi tra qualche mese, se diventano di moda, ci sar? anche chi li usa per andare a prendere uno spriz al bar....magari firmati D&G...
              ...o magari DDG....
              Last edited by ade_84; 29-05-09, 05:54.

              Comment


              • Font Size
                #22
                gia mi rompono le palle con i tappi negli scarichi.... ci manca solo che me li devo mettere anche nelle orecchie...

                o forse intendevi che mentre IO vado in moto, i verdi di turno potrebbero metterseli.... cos? non sentono i rumori... gi? che ci sono potrebbero mettersene uno anche in bocca... cos? non sparano cazzate....
                e per finire uno in cu.... cos? magari una volta in vita loro provano piacere e non hanno complessi frustranti da scaricare sul prossimo...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Buongiorno, ultimamente quando vado in moto con la morosa ha parecchi problemi di mal di orecchie, ieri ? arrivata a casa che non ce la faceva pi? da quanto le facevano male ed abbiamo fatto solo un girettino di 250/300 km ... secondo Voi mettendo i tappi dall'inizio del giro alla fine potrebbe rimediare a questo problema? Qualcuno ha ancora avuto problemi simili?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    addirittura fanno MALE?
                    strano, pi? che altro al massimo dovrebbero "ronzare" , come quando esci da una discoteca per capirci....

                    ...io infatti li uso per quel motivo, soffrendo tra l'altro di acufeni!

                    Ma che addirittura facciano male mi pare eccessivo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Boh non so ... questo problema l'ha sempre avuto con la mia moto precedente, Gsx-R 750, ma ora che andiamo in Nine-T sembra peggiorato e forse, pensavo, potrebbe essere proprio il vento dato che ne arriva molto di pi? ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io li ho usati alle ultime 2 pistate e devo dire che ero pi? concentrato...
                        ma se x caso mi ferma una pattuglia x strada me li possono contestare? ???
                        Ho un casco arai e non ? proprio silenzioso. ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by maxegb View Post
                          posso autoquotarmi da un altro forum dova abbiamo avuto la stessa discussione?

                          I tappi Non servono per il rumore del motore, servono per il rumore del VENTO.

                          Più correttamente, servono per il rumore dell'aria che passa intorno al casco.

                          Buttate un occhio a questo grafico :



                          Sopra i 65 km/h il rumore generato dal vento è superiore al rumore generato dal motore ;al di sopra dei 70 km/h siamo ad un livello di esposizione al rumore tale per cui, se foste in un ambiente di lavoro, avreste l'obbligo di indossare una protezione acustica di qualche tipo.
                          Vi dirò di più, al di sopra degli 87 decibel, avrebbero fatto chiudere l'azienda.
                          Invece infiliamo la testa dentro caschi rumorosi e ce la teniamo per ore volontariamente senza pensarci...tutte le volte che siete scesi dalla moto con " due orecchie così", vi siete danneggiati l'udito.

                          Alcuni notano anche che ridotto il rumore del vento migliora la concentrazione. Personalmente posso affermare che si sentono molto meglio i rumori di motore, gomme, eventi esterni (sirene, clacson)...
                          Oddio.. se hai un 1000 con scarico racing penso servano anche per lo scarico visto che hai una cosa a 1 metri che fa 105-108 decibel...

                          Cmq. quoto.. ? il rumore di fondo del vento che infastidisce costantemente...

                          Io non li ho mai usati..... li consigliereste? Qualcuno li usa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io li utilizzo, sono comodissimi, ti permette di concentrarti molto di pi? sul tuo motore, non senti altro e per me ? molto utile

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mh.. se me lo dice la jeanne.. quasi quasi li provo..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io quando giravo con lo scarico ABBUSIVo dovevo metterli.

                                Il Grafico ? cmq. interessante.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X