Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cercare lavoro!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Da me (azienda privata) ho
    un paio di colleghi assunti perch? parenti dei sindacalisti provinciali
    un paio di colleghi assunti perch? mandati dai partiti locali (tutti i partiti sono uguali su questo)
    un paio di colleghi assunti perch? li ha mandati il vescovo
    un paio di colleghi assunti perch? amici del direttore
    un paio di colleghi assunti perch? giocavano nella squadra di calcio sponsorizzata dalla ditta

    E infine alcuni colleghi assunti perch? qualcuno il lavoro e la baracca deve pur mandarla avanti
    La cosa divertente ? che in caso di crisi seria i primi a saltare saranno quelli che lavorano sul serio

    Comment


    • Font Size
      #62
      Io il 15 Luglio mi sono specializzato in ingegneria meccanica, sto mandando un p? di roba in giro ma per ora ancora niente...d'altronde ? il periodo peggiore per cercar lavoro...oltretutto non ho esperienza...
      Sono fiducioso per settembre...mi accontentero' di uno stage, mi basta solo iniziare ad imparare a far qualcosa dopo tutti questi lunghi anni di studi

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Anima998 View Post
        si infatti nel caso del privato c'? da fare una differenza...dovuta alla dimensione aziendale...che ristabilisce almeno un p? di equilibrio....
        ma anche qui stai tranquillo...la mano morta arriva ai piani alti....
        Certo!
        Noi siamo in 5 in azienda:

        - Boss
        - 2 figlie del boss
        - io
        - altra collega

        Io qua certo non ci son arrivato per paraculo visto che arrivo dalla ditta concorrente (e dopo il mio arrivo l'ufficio ? stato sfoltito da 3 a 1 persona), la mia collega nemmeno....
        Il resto te lo lascio immaginare....
        Quindi i paraculi ci son ad ogni livello.... Solo che qui sarebbe improbabile una assunzione caldeggiata da questo o quel politicante....
        In una municipalizzata credo il problema sia il contrario

        Comment


        • Font Size
          #64
          Ma il problema non sono i paraculi... Anche perchè se uno è paraculo ma è bravo e/o si fa il culo non penso ci siano problemi...

          Il problema sono gli inetti... Quelli messi in posti di responsabilità che non capiscono una bega... Quelli che stanno lì a scaldare la sedia e basta...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Concordo con te Foglio ... ma in ITalia chiunque non riesce a fare qualcosa (e , per l'amore di DI0 non mi riferisco a nessuno di questo forum) si prende come scusa che "in Italia non si puo' perche' ci sono i paraculi e la corruzioni" .

            Io non sono d'accordo con queste scuse , lo sapete ed e' inutile reinserci nella solita discussione che sappiamo tutti come finirebbe

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Testadura View Post
              Da me (azienda privata) ho
              un paio di colleghi assunti perch? parenti dei sindacalisti provinciali
              un paio di colleghi assunti perch? mandati dai partiti locali (tutti i partiti sono uguali su questo)
              un paio di colleghi assunti perch? li ha mandati il vescovo
              un paio di colleghi assunti perch? amici del direttore
              un paio di colleghi assunti perch? giocavano nella squadra di calcio sponsorizzata dalla ditta

              E infine alcuni colleghi assunti perch? qualcuno il lavoro e la baracca deve pur mandarla avanti
              La cosa divertente ? che in caso di crisi seria i primi a saltare saranno quelli che lavorano sul serio

              questo mi "conforta"....
              pensavo di essere l'unico a vedere il viscido dietro le cose....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Concordo con te Foglio ... ma in ITalia chiunque non riesce a fare qualcosa (e , per l'amore di DI0 non mi riferisco a nessuno di questo forum) si prende come scusa che "in Italia non si puo' perche' ci sono i paraculi e la corruzioni" .

                Io non sono d'accordo con queste scuse , lo sapete ed e' inutile reinserci nella solita discussione che sappiamo tutti come finirebbe
                daccordo con te Lele riguardo la tua linea interpretativa....


                per&#242se mi permetti) quando un giorno verrai in vacanza da queste parti,avvisami
                ce ne andiamo a bere qualcosa insieme
                e ti faccio vedere un po' di materiale che ho raccolto,oltre che farti parlare con diverse persone e farti vedere molte situazioni

                se sei una persona integra e di pochi(ma saldi) principi morali

                o cominci a sputare veleno come faccio io

                o fai lo struzzo(come 3/4 della gentaglia quaggi&#249 ma non credo proprio che sei il tipo che rientra in questa categoria

                Last edited by Anima998; 29-07-09, 12:26.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Si Anima ... io filtro molto ma ovviamente il veleno lo dovrei sputare anche solo restando qui . Di "PORCHERIE" in ambito imprenditoriale ne vedi OGIN GIORNO a IOSA !

                  Cmq vada per la birretta

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Foglio View Post
                    Ma il problema non sono i paraculi... Anche perch? se uno ? paraculo ma ? bravo e/o si fa il culo non penso ci siano problemi...

                    Il problema sono gli inetti... Quelli messi in posti di responsabilit? che non capiscono una bega... Quelli che stanno l? a scaldare la sedia e basta...
                    Permettimi: se so che mi han assunto perch? son coperto, posso permettermi di far quel che voglio....
                    Se son inetto meglio ancora.... Se non faccio un *****, ma son spalleggiato, ? difficile che mi diano un calcio....
                    Io paraculi che se ammazzan de lavoro non ne ho mai conosciuto... Ma se mi dite che ci sono, ammetto la nuova scoperta, ben vengano

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Io paraculi che se ammazzan de lavoro non ne ho mai conosciuto...
                      Piacere, Alessandro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Foglio View Post
                        Piacere, Alessandro...
                        Scusa ma, ne consegue, che sei paraculato poco se ti han "introdotto" in un posto dove te devi far el mazzo
                        O sei il meno paraculo rispetto a tutti gli altri

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Testadura View Post
                          Da me (azienda privata) ho
                          un paio di colleghi assunti perch? parenti dei sindacalisti provinciali
                          un paio di colleghi assunti perch? mandati dai partiti locali (tutti i partiti sono uguali su questo)
                          un paio di colleghi assunti perch? li ha mandati il vescovo
                          un paio di colleghi assunti perch? amici del direttore
                          un paio di colleghi assunti perch? giocavano nella squadra di calcio sponsorizzata dalla ditta

                          E infine alcuni colleghi assunti perch? qualcuno il lavoro e la baracca deve pur mandarla avanti
                          La cosa divertente ? che in caso di crisi seria i primi a saltare saranno quelli che lavorano sul serio
                          Mi ero dimenticato che abbiamo dovuto assumere anche un parente del questore e un parente del prefetto altrimenti venivamo massacrati con le ispezioni fino a dover chiudere (o meglio rilocare la produzione in India)

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Testadura View Post
                            Mi ero dimenticato che abbiamo dovuto assumere anche un parente del questore e un parente del prefetto altrimenti venivamo massacrati con le ispezioni fino a dover chiudere (o meglio rilocare la produzione in India)
                            a quelli fieri del tricolore(premetto che io ERO uno di questi) consiglio di leggere questo thread diverse volte....

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Si , anche da noi funziona molto il giornale ... ovviamente seguito da un colloquio .

                              Per? e' cambiato molto il mondo del lavoro in questi ultimi 2 anni ...

                              Fino a poco fa i bravi fresatori erano conosciuti nel circondario e ricevevano telefonate a casa la sera senza bisogno di cercare ... mai successo che un fresatore impiegasse piu' di qualche minuto a cercare lavoro ... solitamente era suo compito SCEGLIERE il alvoro che piu' lo aggradava . Stessa cosa , esponenziamente , per gli attrezzisti . Ed e' in funzione di questo che sono arrivati gli stipendi "d'oro" come vengono vchiamati da molti di voi (alcuni li deridono pesnando siano barzellette , altri invece li confermano come ad esempio Arabycola) . Chi ha imparato un lavoro aveva giustamente una garta da giocare .

                              Oggi con sta caxxo di crisi cambia un po tutto e tutti faticano in ogni campo ed ad ogni livello ... ma un bravo fresatore non ha nemmeno oggi problema a trovare impiego . Purtroppo , come in tutti i settori , e' pieno di gente che si definisce brava e competente pur non essendolo affatto (vedo dai colloquio che faccio ... mi arriva un sacco di gente che si definisce preparata ma non sa nemmeno 1 decimo delle conoscenze dei miei collaboratori . Ok loro sono un gradino sopra a tutti perche' sono i migliori ! )
                              ma, sai in molti campi dove conta la pratica succede cos?. a me, pur giovane che son ora e che ero 5 anni fa quando mi hanno assunto mi han cercato dopo che era andato via un vecchio collaboratore a causa di un infortunio. e il girono dopo ero al lavoro.
                              ad un paio di ruspiti che conosco ? successa la stessa cosa, qualche ditta chiamava a casa la sera per chiedere se voleva lavorare da loro c'era sempre, figurarsi se decidevano di licenziarsi dal vecchio posto di lavoro se non ne offrivan uno nuovo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Per mia esperienza ti consiglio di crearti un lavoro,altrimenti dovrai sottometterti ai porci che ci sono in the world and in the country.
                                Last edited by ALPINESTARS; 29-07-09, 18:38.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X