Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cercare lavoro!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io rimango del'idea ceh dipende dal settore o piu' ancora dall'impiego ... cosi come specificato sotto



    Poi dipende anche dalla "carica" ... una segretaria puo' trovare anceh con annunci web ... un direttore o comunque un responsabile e' difficile che trovi collocazione senza un colloquio verbale .

    Nel caso della mia azienda ... piccina o meno che sia ... non potrei mai pensare di assumere un fresatore senza un colloquio ... non sarebbe proprio fattibile.

    Beh ma se io ti mando il mio cv via mail, evitiamo di perdere tempo in 2.
    Invece di prendere e venire da te, se il cv ti sembra interessante ci si incontra e si fanno 2 chiacchiere. Trovo che la via telematica sia quella pi? rapida e che faccia perdere meno tempo ad entrambe le parti.
    imho, ovviamente

    Comment


    • Font Size
      #77
      Lince ... tu infatti , se non erro , lavori nel settore informatico . Settore nel quale mi pare di capire che sia esattamente come dici tu ovvero PRIMA mandare il CV e poi eventualmente fare un colloquio .

      Probabilmente dipende da settore e settore , anzi sicuramente ... e forse dipende anche dalla dimensione dell'azienda .

      Tornando ad aziende medio piccole penso che sia sempre preferivbile un colloquio ... semmai anche telefonico .

      Questo anche per un semplice fatto : a me spesso arrivano CV in qui sembrerebbe di aver a che fare con un genio ... ogni tanto mi vine da dire "azzo questo ne sa piu' di me !" ... poi fai il colloquio e ti cadono le palle per terra . In un colloquio si inquadra la persona meglio e molto piu' in fretta ... però come dici tu si rischia di perdere tempo in due inutilmente .

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Azz o non sei fortunata o non trasmetti affatto senso si affidabilit?

        500 "presentazioni" e 0 risposte ? Mannaggia

        Io avrei quasi difficolt? a cercare 500 aziende nei miei limitrofi ... complimenti !
        Pi? che altro... devi noleggiare un furgone.. metti che sia una CV da 3 fogli... sono 1500 fogli!

        Comment


        • Font Size
          #79
          cacchio....questa brutta esperienza mi ha davvero segnato


          avevo passato un'estate intera a consegnare cv.... andate voi in tutte le zone industriali che conoscete!!!

          a furia di consegnare ho capito che bisogna per forza cercare nelle aziende che cercano...altrimenti hai voglia a consegnare cv, non serve a niente.
          Last edited by Vale_84; 24-09-09, 07:11.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Vale_84 View Post
            cacchio....questa brutta esperienza mi ha davvero segnato


            avevo passato un'estate intera a consegnare cv.... andate voi in tutte le zone industriale che conoscete!!!

            a furia di consegnare ho capito che bisogna per forza cercare nelle aziende che cercano...altrimenti hai voglia a consegnare cv, non serve a niente.
            ti capisco BENE.........

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by mito22 View Post
              Più che altro... devi noleggiare un furgone.. metti che sia una CV da 3 fogli... sono 1500 fogli!
              avevo consumato tutte le risme di carta che avevo conservato per tanti anni...!!

              per fortuna con il mio ex moroso ero riuscita a recuperare un pacco da 1000 buste per corrispondenza.

              per la precisione il mio cv era composto da due fogli, uno per la lettera di presentazione e uno con il mio cv
              Last edited by Vale_84; 24-09-09, 07:18.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Vale_84 View Post
                cacchio....questa brutta esperienza mi ha davvero segnato


                avevo passato un'estate intera a consegnare cv.... andate voi in tutte le zone industriali che conoscete!!!

                a furia di consegnare ho capito che bisogna per forza cercare nelle aziende che cercano...altrimenti hai voglia a consegnare cv, non serve a niente.
                Non dirlo a me... ho cambiato lavoro dopo due anni che cercavo, ora non ? nemmeno un anno che sono qui e la crisi si fa sentire, quindi preferisco cercare altrove.
                Nemmeno io ho mai avuto fortuna a propormi, rispondo agli annunci e non mi chiamano mai... Poi parlo con la gente e mi dicono che il tedesco ? ricercato! Sar?, ma non mi chiama nessuno! :-((

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by missie**76 View Post
                  Non dirlo a me... ho cambiato lavoro dopo due anni che cercavo, ora non ? nemmeno un anno che sono qui e la crisi si fa sentire, quindi preferisco cercare altrove.
                  Nemmeno io ho mai avuto fortuna a propormi, rispondo agli annunci e non mi chiamano mai... Poi parlo con la gente e mi dicono che il tedesco ? ricercato! Sar?, ma non mi chiama nessuno! :-((
                  ma va missie....non sei tu, ? colpa nostra che scriviamo male i nostri cv e che ci presentiamo di fretta quando li consegnamo

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    ma va missie....non sei tu, ? colpa nostra che scriviamo male i nostri cv e che ci presentiamo di fretta quando li consegnamo
                    Oggigiorno ? un impresa sul serio trovare lavoro ... a meno di casi eccezionali in cui uno ha imparato ad arte un lavoro (il vecchio detto "impara l'arte e mettila da parte" ha ancora valore) .

                    Ma al tempo dei tuoi 500 curriculum (500 o 270 ?) era il periodo in cui "il cannone sparava lungo" ... eh si , il problema ? piuttosto evidente che stava nel modi errato di presentarsi e di porsi ...

                    Pero fai bene a riderci su ... orami ? acqua passata ed ? risaputo che come ti stai muovendo ora ? il modo migliore ... non hai bisgono consigli !

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Oggigiorno ? un impresa sul serio trovare lavoro ... a meno di casi eccezionali in cui uno ha imparato ad arte un lavoro (il vecchio detto "impara l'arte e mettila da parte" ha ancora valore) .

                      Ma al tempo dei tuoi 500 curriculum (500 o 270 ?) era il periodo in cui "il cannone sparava lungo" ... eh si , il problema ? piuttosto evidente che stava nel modi errato di presentarsi e di porsi ...

                      Pero fai bene a riderci su ... orami ? acqua passata ed ? risaputo che come ti stai muovendo ora ? il modo migliore ... non hai bisgono consigli !
                      feci un tour de force...270 in due settimane e il totale dei 500 fu consegnato in una estate...


                      tu sai che ? il migliore dei modi??? allora dovrebbe funzionare anche in brianza...

                      ma guarda...io penso semplicemente che alla fine bisogna avere anche tantissmio fondello e non solo capacit?...fortuna a trovare il posto giusto al momento giusto.

                      non pretendo che tu capisca. pretendo per? che tu eviti di sparare sentenze se non sei mai stato nei panni di un lavoratore alle prime armi che cerca.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Vale_84 View Post
                        non pretendo che tu capisca. pretendo però che tu eviti di sparare sentenze se non sei mai stato nei panni di un lavoratore alle prime armi che cerca.
                        Io non ho nulla da capire ... e non sparo sentenze finche' non leggo le tue sentenze o le tue battutine da 4 soldi come quella a missie76 a cui ti ho sopra risposto (e poi ... che ne sai tu del mio apssato ? va che sei forte eh )

                        A me pare molto semplice ... se scrivi su un forum PUBBLICO che hai difficoltà a cercare lavoro e scrivi dei numeri impressionanti ... chi è dall'altra parte (quindi uno che ragiona in teoria come ragionano coloro ai quali ti presenti) ti sugggerisce cosa cambiare per "piacere di più" ...

                        Ma tu ti ostini a dire che non sbagli nulla e non c'è alcun modo di migliroare ... la presunzione , credimi , non va MAI bene . Io non ti ho detto che quel che scrivo è verità assoluta ... però ti espongo un punto di vista .

                        Ah PS ... da me tu , come nessun altro qui , puoi pretendere nulla da me Chiedere semmai ...
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 24-09-09, 08:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Io non ho nulla da capire ... e non sparo sentenze finche' non leggo le tue sentenze o le tue battutine da 4 soldi come quella a missie76 a cui ti ho sopra risposto (e poi ... che ne sai tu del mio apssato ? va che sei forte eh )

                          A me pare molto semplice ... se scrivi su un forum PUBBLICO che hai difficolt? a cercare lavoro e scrivi dei numeri impressionanti ... chi ? dall'altra parte (quindi uno che ragiona in teoria come ragionano coloro ai quali ti presenti) ti sugggerisce cosa cambiare per "piacere di pi?" ...

                          Ma tu ti ostini a dire che non sbagli nulla e non c'? alcun modo di migliroare ... la presunzione , credimi , non va MAI bene . Io non ti ho detto che quel che scrivo ? verit? assoluta ... per? ti espongo un punto di vista .
                          Forse non vi siete capiti o forse ho capito male io.
                          Quello che mi pare voglia farci capire lei ? quello che penso anche io.
                          Ovvio che un curriculum orripilante (e ne ho visti, dove lavoravo prima avevo la casella info e ne arrivavano di ogni) non attira attenzione, anzi...
                          Ma ? anche questione, come gi? detto, di "arrivare al momento giusto", di "chiedere alla persona giusta", di avere un po' di culo insomma.
                          Sinceramente non ritengo che il mio curriculum sia brutto, semplicemente questo non ? il momento giusto per cercare, io non ho particolare fortuna nel dna e magari chi si vede arrivare il curriculum di una di 33 anni sposata senza figli pensa che i figli li far? e nemmeno la chiama.
                          Insomma i fattori sono tanti, non si pu? condurre tutto a un unico elemento, che sia il curriculum brutto o semplice sfortuna!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Io non ho nulla da capire ... e non sparo sentenze finche' non leggo le tue sentenze o le tue battutine da 4 soldi come quella a missie76 a cui ti ho sopra risposto (e poi ... che ne sai tu del mio apssato ? va che sei forte eh )

                            A me pare molto semplice ... se scrivi su un forum PUBBLICO che hai difficolt? a cercare lavoro e scrivi dei numeri impressionanti ... chi ? dall'altra parte (quindi uno che ragiona in teoria come ragionano coloro ai quali ti presenti) ti sugggerisce cosa cambiare per "piacere di pi?" ...

                            Ma tu ti ostini a dire che non sbagli nulla e non c'? alcun modo di migliroare ... la presunzione , credimi , non va MAI bene . Io non ti ho detto che quel che scrivo ? verit? assoluta ... per? ti espongo un punto di vista...
                            ...di una cosa ormai passata. la difficolt? di allora ? stata una cosa dovuta a determinate condizioni, adesso mi sto ovviamente muovendo in altri modi

                            la mia difficolt? a trovar qualcosa non penso sia tanto nel fatto che le mie modalit? di ricerca (di cui ho forse solo accennato a qualcosa) siano errate, ma molto probabilmente dal fatto che in questo momento ? difficile trovare lavoro, soprattutto se non hai avuto un minimo di esperienza nel campo in cui stai cercando...

                            io non conosco il tuo passato, infatti ho messo un bel "SE".
                            e questi numeri impressionanti sono cose che si fanno....
                            come ieri ho inviato 20 cv...e l'altro ieri 30....etc etc....

                            fai la somma e pensa quanti ne invii in 10 giorni

                            la battutine escono perch? a volte le tue parole sembrano sentenze di un vecchio vissuto nel mondo a cercar lavoro....

                            e per quanto la tua esperienza lavorativa sia ben pi? grande della mia, credo che i consigli che ho della mia parte, ricevuti da persone del settore della ricerca del lavoro, siano i migliori che io possa avere in questo momento

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by missie**76 View Post
                              Forse non vi siete capiti o forse ho capito male io.
                              Quello che mi pare voglia farci capire lei ? quello che penso anche io.
                              Ovvio che un curriculum orripilante (e ne ho visti, dove lavoravo prima avevo la casella info e ne arrivavano di ogni) non attira attenzione, anzi...
                              Ma ? anche questione, come gi? detto, di "arrivare al momento giusto", di "chiedere alla persona giusta", di avere un po' di culo insomma.
                              Sono perfettamente d'accordo su questo ...

                              E' innegabile che per trovare una giusta sistemazione lavorativa occorra anceh fortuna oltre ad impegno e tutti gli altri bla bla bla ...

                              Si discuteva sulla forma del curriculum ed io , come Devilman , ho detto che un curriculm con un numero eccessivo di "abilit?" decantate stona un p? e porta a pensare che siano solo consocenze superficiali . Consigliavo quindi di scrivere solo le facolt? pi? rilevanti e stendere il testo in modo da lasciare intendere a chi legge che ci siano anche altre competenze delle quali se ne parlerebeb in sede di colloquio . Sono giochetti psicologici che mi sono stati insegnati da una persona che stimo molto lavorativamente parlando

                              Originally posted by missie**76 View Post
                              Sinceramente non ritengo che il mio curriculum sia brutto, semplicemente questo non ? il momento giusto per cercare, io non ho particolare fortuna nel dna e magari chi si vede arrivare il curriculum di una di 33 anni sposata senza figli pensa che i figli li far? e nemmeno la chiama.
                              Insomma i fattori sono tanti, non si pu? condurre tutto a un unico elemento, che sia il curriculum brutto o semplice sfortuna!
                              Infatti io non generalizzo mai e spesso sto a puntualizzare cose ovvie specificando la limitazioen di applicazione di quello che scrivo .

                              Questo , ad ogni modo , ? davvero un pessimo moemnto per cercare posto di lavoro ... ancor peggiore per cercare il lavooro e le commesse ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Vale_84 View Post
                                ...di una cosa ormai passata. la difficolt? di allora ? stata una cosa dovuta a determinate condizioni, adesso mi sto ovviamente muovendo in altri modi

                                la mia difficolt? a trovar qualcosa non penso sia tanto nel fatto che le mie modalit? di ricerca (di cui ho forse solo accennato a qualcosa) siano errate, ma molto probabilmente dal fatto che in questo momento ? difficile trovare lavoro, soprattutto se non hai avuto un minimo di esperienza nel campo in cui stai cercando...

                                io non conosco il tuo passato, infatti ho messo un bel "SE".
                                e questi numeri impressionanti sono cose che si fanno....
                                come ieri ho inviato 20 cv...e l'altro ieri 30....etc etc....

                                fai la somma e pensa quanti ne invii in 10 giorni

                                la battutine escono perch? a volte le tue parole sembrano sentenze di un vecchio vissuto nel mondo a cercar lavoro....

                                e per quanto la tua esperienza lavorativa sia ben pi? grande della mia, credo che i consigli che ho della mia parte, ricevuti da persone del settore della ricerca del lavoro, siano i migliori che io possa avere in questo momento
                                Sei un muro di gomma .

                                Sorry , devo aver sbagliato io ad interpretare i tuoi scritti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X