Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti siete vegetariani?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quanti siete vegetariani?

    curiosit?

    lo sono stata tempo fa per un annetto... poi ho ripreso, anche se ho fatto un po' fatica a ricominciare a mangiar carne.
    in realt? mangiavo il pesce..un pochino, non tanto.
    non so perch?, ma mi sta ritornando la voglia di diventare "quasi" vegetariana.

    complici i problemi di pancia che ho avuto negli ultimi mesi...e quella dannata mensa in ufficio che mi fa disperare, tentatrice di cibi che appaiono buoni, ma che poi fanno davvero penare...

    chi ? vegetariano qui??

    so che ? un'utopia dato che tecnicamente motociclista=divoratore di fiorentine, ma ci provo

  • Font Size
    #2
    io mangio tutto

    scherzi a parte, una dieta fatta solo di verdure non fa decisamente per me.

    meglio molto cibarie diverse in piccole quantità che tante verdure imho.
    Last edited by mizza90; 28-07-09, 16:15.

    Comment


    • Font Size
      #3
      per circa 6 anni ho mangiato pochissima carne(non per motivi etici bens? salutistici)
      effettivamente mi sentivo nel complesso meno appesantito,ma c'? da dire che non mi piace molto la carne in s?

      adesso,complice soprattutto intervento/assorbimento intestinale modificato/ palestra,vado di carni bianche e cmq poco grasse

      ps:io non avevo problemi anche perch? ci sono effettivamente dei validi sostituti,magari sono proteine con un valore biologico pi? basso ecc....
      casomai il problema potrebbe essere(ma solo alla lunga e cmq non in tutti i casi) la carenza di vitamina B12...

      un esempio per tutti...Carl Lewis era vegano...(si lo so che c'? di mezzo la presunta storia del doping)

      Comment


      • Font Size
        #4
        il problema delle carni (bianche o rosse che siano) è tutto quello che sta dietro l'allevamento di massa...mi spaventa e non poco.
        se conoscessi un contadino in zona che alleva galline o polli ruspanti sarei disposta a pagare di più pur di sapere di mangiar sano. al super si trova di tutto...
        volevo anche abituare il mio corpo a questo tipo di alimentazione, dato che ricomincerò a breve ad allenarmi.
        le uova non le toglierò dall'alimentazione..e così i pochi latticini che mangio.
        per il resto, sto già integrando l'alimentazione con latte di riso, con calcio, e cereali con vit b12 e d.

        insomma, bisogna starci un po' attenti...ma penso che si possa fare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sono super vegetariano (non centrano niente i finocchi :giulius

          Un esempio di cena con amici????



          Eccolo !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Vale_84 View Post
            il problema delle carni (bianche o rosse che siano) ? tutto quello che sta dietro l'allevamento di massa...mi spaventa e non poco.
            se conoscessi un contadino in zona che alleva galline o polli ruspanti sarei disposta a pagare di pi? pur di sapere di mangiar sano. al super si trova di tutto....
            Beh ma anche con la verdura non sai cosa "ci metton su" ...

            Mangiar sano oggi e' quasi utopia ...

            Pour parler : in India vedevo delle carote ROSSO FLUO ... non ho mai avuto il coraggio di mangiarle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Toledo View Post
              Io sono super vegetariano (non centrano niente i finocchi :giulius

              Un esempio di cena con amici????



              Eccolo !!!!!



              Caxxo manca ancora 2 ore a cenareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

              Comment


              • Font Size
                #8
                sapevo che avresti apprezzato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La verdura mi fa venire l'eritema...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le verdure fanno benissimo..piene di vitamine e antiossidanti(capito donne )

                    per? mancano di proteine e carboidrati che neccesitano per una regolare alimentazione!!!

                    io senza le fiorentine inteso come carne non so stare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      @ lele: è vero che ormai è una utopia....però sai, sapere che le mucche con cui si fanno quelle succulente fiorentine mangiano tutto fuorchè fieno...
                      e sapere che lo stesso vale per i maiali...e i poveri polli li dentro rinchiusi... boh

                      per lo meno le verdure hanno i pesticidi che in qualche modo lavi e van via...e hanno cmq meno ormoni rispetto alla carne..credo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        pur quotando la non più genuinità al 100% in linea generale, devo però dire che ci sono ancora aziende agricole che lavorano alla "vecchia maniera" percui alimentano le bestie in maniera tradizionale e non le gonfiano grazie ai silos ripieni di gomma, trucioli, ossa, etc. etc.

                        La foto che ho messo prima è la risultante del prodotto che ne deriva...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          pur quotando la non pi? genuinit? al 100% in linea generale, devo per? dire che ci sono ancora aziende agricole che lavorano alla "vecchia maniera" percui alimentano le bestie in maniera tradizionale e non le gonfiano grazie ai silos ripieni di gomma, trucioli, ossa, etc. etc.

                          La foto che ho messo prima ? la risultante del prodotto che ne deriva...

                          e qui allora scatta la domanda. qui a lissone, dove caaaaaspita posso comprare carne genuina al 100%???

                          lele?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e che ne so?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post
                              e che ne so?
                              ti chiami lele????


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X