Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serio! sono l'unico a NON VOLER vincere al superenalotto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by bratz View Post
    tu a 30 anni saresti precario
    se non sei statale sei precario di default.....
    L'unico posto di lavoro "sicuro" ? quello....
    Il resto ? "culo" e negli ultimi mesi pare che almeno un p? di gente se ne ? resa conto.... Dopo anni di "io son a tempo indeterminato"....

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by dj crush View Post
      non mi sono mai piaciute le persone che si piangono addosso.
      se mai un giorno dovessi avere di questi problemi, cercherei la felicit? nelle cose che mi sono state "donate" non dal D1o denaro.
      l'amore della mia famiglia
      l'amore della mia ragazza
      la salute

      tutto il resto ? noia!

      per la certezza dello scnnarci...mi spiace ma non ci becchi. fino ad ora abbiamo "quasi" vissuto assieme in una stanza, causa altri coinquilini che non vedono di buon occhio la cosa.
      e gi? ? stato tutto perfetto. andare a vivere insieme non pu? che rappresentare un sogno che si realizza!
      ma...credo che tu, passami il termine, viva ancora un p? nel mondo delle favole......
      e credo anche che non ti sia mancato mai nulla....
      per il discorso dello scannarvi....ok non passeranno 2 mesi....ma quando sar? un anno, tornerai tutte le sere da lavoro stanco...e dovete condividere sempre solo due stanze....beh poi saprai dirmelo.....
      vorrei capire una cosa....magari l'hai gi? detto....ma tu hai mai lavorato, che lavori hai fatto??

      Comment


      • Font Size
        #153
        tornando IT.... : si.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          ah bene.. siamo passati dal "io so come gira il mondo, e vi bacchetto tutti, ammasso di caproni" al "ma io sono solo un ragazzino che della vita senza un'appoggio dietro ancora non sa nulla, ma SPERA che il mondo l? di fuori sia bello".

          se questo non ? girarsi la frittata..
          se tu ti sei sentito bacchettato non ? certo colpa mia.
          hai forse la coscienza sporca?

          leggo solo i vostri numerosi commenti che collidono con la mia via visione e concezione del mondo.
          e ne prendo atto, ci mancherebbe

          c'? anche da dire ceh gente come lele la pensa come me...quindi non sono il solo!

          hai una foto anche per la frittata?

          Comment


          • Font Size
            #155
            a parte gli scherzi,
            lo sai quanto costa una daytona?
            lo sai quanto gli ci vuole a uno "normale" che paga l'affitto quanto gli ci vuole a comprarsela?
            io a 34 anni ancora non ho mai avuto ne una auto ne una moto nuovi,
            dammeli a me 119.000€ che inizio a capire come hai vissuto tu.
            a te hanno regalato una daytona (tuo padre hai detto) solo ed esclusivamente per aver fatto la parte del tuo dovere (il tuo lavoro ora è studiare) non hai fatto proprio nulla per meritartelo.
            a tuo padre che tu studi oppure no non va in tasca nulla!

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by RRiky83 View Post
              ma...credo che tu, passami il termine, viva ancora un p? nel mondo delle favole......
              e credo anche che non ti sia mancato mai nulla....
              per il discorso dello scannarvi....ok non passeranno 2 mesi....ma quando sar? un anno, tornerai tutte le sere da lavoro stanco...e dovete condividere sempre solo due stanze....beh poi saprai dirmelo.....
              vorrei capire una cosa....magari l'hai gi? detto....ma tu hai mai lavorato, che lavori hai fatto??
              gi? detto
              mio padre non ha mai voluto che io lavorassi
              mi ha sempre detto che il mio lavoro ? studiare.
              quando luisi alza alle 7 per andare a lavorare, io mi alzo alle 7 e metto ilsedere sulla sedia.
              il mio lavoro ? studiare e lo faccio bene...dato che mi st? per laureare 6 mesi prima!

              ed ho dei sogni, detti nel primo topic. un iter di vita.
              iter che con110 mil andrebbe a quel paese!

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by toto#77 View Post
                a parte gli scherzi,
                lo sai quanto costa una daytona?
                lo sai quanto gli ci vuole a uno "normale" che paga l'affitto quanto gli ci vuole a comprarsela?
                io a 34 anni ancora non ho mai avuto ne una auto ne una moto nuovi,
                dammeli a me 119.000? che inizio a capire come hai vissuto tu.
                a te hanno regalato una daytona (tuo padre hai detto) solo ed esclusivamente per aver fatto la parte del tuo dovere (il tuo lavoro ora ? studiare) non hai fatto proprio nulla per meritartelo.
                a tuo padre che tu studi oppure no non va in tasca nulla!
                a mio padre va la soddisfazione di avere un figlio che riesce nel suo lavoro.
                la maggior parte degli studenti si fa mantenere per non fare nulla.
                io potevo permettermi la daytona nuova. se non avessi potuto avrei preso una usata
                se non avessi potuto nemmeno quella...avrei usato il bus.

                questo non toglie che 110 milioni sono sempre esageratamente troppi e sono fermamente convinto che nessuno saprebbe mantenere "la retta via con essi"
                ed a me, personalmente, non mi interessano seppur ragazzo normale!

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  fammi indovinare, sei un chiesarolo convinto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    sbaglio o mi sento messo ad una gogna?!?!?!?
                    all'inizio del topic si parlava di come 110 milioni stravolgessero la vita ed alcuni ritenevano, come me, che non servissero.
                    adesso mi sembra una caccia alle streghe...anzi, alla strega!

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      fammi indovinare, sei un chiesarolo convinto?
                      cattolico si...ma detesto la chiesa come istituzione e come struttura. il papa, il vaticano e la maggior parte (non oserei mai dire tutti) i preti ecc

                      sempre più caccia alla strega!
                      Last edited by dj crush; 05-08-09, 14:52.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by dj crush View Post
                        gi? detto
                        mio padre non ha mai voluto che io lavorassi
                        mi ha sempre detto che il mio lavoro ? studiare.
                        quando luisi alza alle 7 per andare a lavorare, io mi alzo alle 7 e metto ilsedere sulla sedia.
                        il mio lavoro ? studiare e lo faccio bene...dato che mi st? per laureare 6 mesi prima!

                        ed ho dei sogni, detti nel primo topic. un iter di vita.
                        iter che con110 mil andrebbe a quel paese!
                        Dai su ha ragione Toto allora......
                        ma di che stiamo a parlare!?!?!.....
                        parli di obbiettivi di impegno e di traguardi....lassa star va....hai proprio ragione a non volerli quei soldi, spero arrivino a che ne ha nettemente pi? bisogno di te
                        hai 23 anni, e vivi di favole come un ragazzino di 15...beato te!!....ma sto benestare evita di schiaffarlo cos?

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          parli da puritano estremista!!!!!
                          ti mettiamo alla gogna si!
                          come penso ci si abbia messo tutti (me compreso) quando si dice qualcosa fuori dal coro!

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by dj crush View Post
                            ed allora
                            anceh se avessi un contratto a tempo determ?
                            intanto prendo quello, faccio esperienza, mi guardo intorno e cerco di emergere.
                            è più che socntato che un'azienda ceh ti vede meritevole, non ti lascia scappare. gli servi per la propria ricchezza.
                            tu continua a darci, non mollare, fai le tue esperienze e le tue conoscenze.

                            se non molli e meriti veramente, prima o poi, la porta si apre!

                            Vivi con i genitori ?

                            Scusa la domanda, ma è fondamentale per il resto del discorso.

                            Se vuoi un mutuo... non ti viene più concesso oggi se sei a tempo determinato. Prova a guardare su Mutuionline (maggiore sito italiano in materia) se non ci credi.

                            Vuoi un figlio... spera che tua moglie/ragazza non sia a tempo determinato perchè in quel caso verrà lasciata a casa. Non è tanto facile pagare un mutuo, due auto (una tu ed una lei) ed i pannolini con uno stipendio solo.

                            Vuoi essere riconfermato... tutte le aziende che conosco dicono al dipendente se lo terranno e con quale tipo di contratto solo una settimana prima (a volte un giorno) che il contratto scada. Facile fare progetti.

                            Vuoi passare a tempo indeterminato... una volta succedeva più o meno come dici tu, ma oggi non più. Lo dico perchè conosco due ragazze che di mestiere fanno le buste paga ed i contratti per le aziende (lavorano in studi). Ormai i contratti a tempo indeterminato sono rarissimi. Puoi tenerti accalappiato il dipendente comunque, perchè avrà talmente paura di perdere il lavoro che non andrà altrove (magari non vive con i genitori ed i soldi gli servono) oppure lo possono tenere anni con promesse. In ogni caso se andrà via... andrà incontro ad un altro contratto a tempo determinato da un'altra parte. Se poi decide di lasciare la ditta, spesso non è un problema. Molte S.P.A. (anche quella dove lavoro io) hanno ordini dall'altro (spesso dall'estero) di non assumere nessuno a tempo indeterminato per nessun motivo. Considera che la ditta dove lavoro occupa 20-30.000 persone nel mondo, di cui 2-300 in Italia e 4-500 in Germania... paese dove la situazione (purtroppo) è diventanta identica alla nostra. E' un movimento mondiale.

                            Fino a 30 anni puoi essere assunto come apprendista. A quale età dovrebbe aprirsi la porta ed a quale età vorresti avere figli tu ?

                            Guarda... io applico da sempre la tua teoria. Mi impegno e non mollo mai... ma io... al contrario (purtroppo per me) di te... non credo che questo cambierà mai una ceppa.

                            A te (mi auguro) è andata bene oppure andrà bene... ma non puoi fare di un caso una regola.
                            Last edited by Dueruote_; 05-08-09, 14:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by dj crush View Post
                              a mio padre va la soddisfazione di avere un figlio che riesce nel suo lavoro.
                              la maggior parte degli studenti si fa mantenere per non fare nulla.
                              io potevo permettermi la daytona nuova. se non avessi potuto avrei preso una usata
                              se non avessi potuto nemmeno quella...avrei usato il bus.

                              questo non toglie che 110 milioni sono sempre esageratamente troppi e sono fermamente convinto che nessuno saprebbe mantenere "la retta via con essi"
                              ed a me, personalmente, non mi interessano seppur ragazzo normale!
                              Tuo padre poteva permettersi di PRENDERTI la daytona nuova.... c'? una leggera differenza (almeno leggendo i tuoi post).
                              Permetti che non ? la stessa cosa....

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by RRiky83 View Post
                                Dai su ha ragione Toto allora......
                                ma di che stiamo a parlare!?!?!.....
                                parli di obbiettivi di impegno e di traguardi....lassa star va....hai proprio ragione a non volerli quei soldi, spero arrivino a che ne ha nettemente più bisogno di te
                                hai 23 anni, e vivi di favole come un ragazzino di 15...beato te!!....ma sto benestare evita di schiaffarlo così
                                ma perhcè scusa
                                essere ad agosto da solo a bologna con tutti i negozi chiudi e gli amici che dal mare ti mandano gli MMS con scritto "studia cane" non è sacrificio
                                non è un obiettivo?
                                non è un sacrificio?
                                per adesso la vita mi cheide questo...ed io a questo rispondo con tutte le mie energie e le mie forze.
                                la mia casa è vuota da 20 giorni! sono tutti al mare ed io qui a completare la tesi. ti sembra nulla?????

                                vivo di favole. io credo nella volontà e nella deterimnazione della gente, tutto qui!
                                Last edited by dj crush; 05-08-09, 14:55.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X