Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serio! sono l'unico a NON VOLER vincere al superenalotto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    DJCrush ... alla 18esima pagina dovresti aver capito che sono discorsi impraticabili qui . Da retta a me ... molla il colpo e non bisticciate
    lele
    io no ho litigato con nessuno.
    puoi controllare ogni singolo topic

    da una discussione basata su un mio punto di vista si ? passati ad una continua offesa.
    celata o meno.

    io non ho mai offeso nessuno per?...anceh se avrei voluto molto farlo.

    come detto prima , sono educato pur essendo una cosa ceh non si pu? comprare!

    e ti dir? di pi?. in molti per PM mi hanno detto che sarebbe andata a finire cos? e si mollare il colpo ben prima delle 14 del pomeriggio...ma non vedo il perch?

    essere in disaccordo ? sacrosanto...da li ad offendere ne corre!

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by dj crush View Post
      lele
      io no ho litigato con nessuno.
      puoi controllare ogni singolo topic

      da una discussione basata su un mio punto di vista si ? passati ad una continua offesa.
      celata o meno.

      io non ho mai offeso nessuno per?...anceh se avrei voluto molto farlo.

      come detto prima , sono educato pur essendo una cosa ceh non si pu? comprare!

      e ti dir? di pi?. in molti per PM mi hanno detto che sarebbe andata a finire cos? e si mollare il colpo ben prima delle 14 del pomeriggio...ma non vedo il perch?

      essere in disaccordo ? sacrosanto...da li ad offendere ne corre!
      Guarda che io sono ciula ma sono piu' vecchio di te ... non ho detto che tu hai bisticciato ... ho detto che SECONDO ME e' inutile continuare a discutere

      Comment


      • Font Size
        #273
        ok....recepito cosa mi vuoi dire|

        ps. se non avessi la ragazza di milano non avrei mai capito cosa significa "ciula" eheheheheh
        Last edited by dj crush; 05-08-09, 16:05.

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by dj crush View Post

          brutta notizia quella degli avvocati di mezza età che vedo...non posso fare come loro???
          Se proprio non posso dirti che è impossibile (tutto è possibile, non si sa mai...) mi sento però quantomeno in dovere di dirti che è MOLTO difficile. Il perché te lo spiego subito.

          Parlando di una realtà che conosco, ovvero quella della mia città, in circa 10 anni gli Avvocati sono passati da poco meno di 200 a circa 800. E questo in gran parte è stato dovuto al mito dell'Avvocato ricco alimentato, non senza ragione, fino a poco tempo fa.

          Capisci bene però che adesso, nello stesso piatto di prima devono mangiarci il quadruplo di persone.

          Già solo questo, senza entrare nei dettagli di come funziona il nostro mondo, dovrebbe farti capire molto...

          In più conta che l'aumento del numero di Avvocati ha aumentato la concorrenza il che significa dover essere molto più preparati, offrendo un servizio migliore, per guadagnare meno...

          E questo tocca tutte le parti in causa: i clienti (complice una presa di coscienza ma anche il peggioramento dell'economia) che si aspettano di più ad una tariffa inferiore, tu che, all'inseguimento del tuo mito, vorresti guadagnare molto (magari con minor fatica ed anche questo è comprensibile) e soprattutto i senior partners dei grandi studi in cui potresti cercare di inserirti, che si aspetteranno da te moltissimo, senza darti nulla indietro...

          E ti garantisco che il "moltissimo" che si aspettano questi ultimi non è il moltissimo che intendi tu. Questo semplicemente perché la nostra università è inadatta a formare un buon Avvocato come lo si richiede oggi.

          Il massimo che si può fare all'Università è uscire con 110 e lode. Bene, ti garantisco che ne 99% dei casi non viene fatta nessuna differenza tra chi è uscito con tale votazione e gli altri, ovvero all'inizio non conta un ***** nessuno... Sai quanti ce ne sono di laureati con 110 e lode??

          Posso dirti ad esempio che mia moglie, laureata con 110 e lode e menzione accademica come migliore laureata della sua università in quell'anno, ora sta abbastanza riuscendo perché lavorando, per tutta una serie di motivi (compreso quello di aver fatto una buona impressione) ha conosciuto una persona grazie alla quale ha preso un buon cliente. Insomma, il 110 e lode + menzione accademica non è contato un *****! Ah, tra l'altro non immaginarti ricchezza, pensa più ad uno stipendio molto buono...

          Se tu sei bravo (e da ciò che hai detto non ho motivo di dubitarne) potrai far qualcosa, ma partire dallo strato più basso, senza conoscenza alcuna, non ti porterà dove vuoi tu, a meno di specializzarti così rendendoti appetibile a determinati studi ed accettare di essere mandato ovunque...

          Comunque il discorso è molto lungo...
          Semplificando, se guardi i nostri onorari dovremmo sempre essere intorno ai 300 Euro/ora, ovvero circa 60.000 Euro al mese. Qui da me son già pochi quelli che arrivano a 6.000...
          Last edited by giova3419; 05-08-09, 16:12.

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            DJCrush ... alla 18esima pagina dovresti aver capito che sono discorsi impraticabili qui . Da retta a me ... molla il colpo e non bisticciate
            Noooo perche'?

            E' vero che ci si infervora ma alla fine della fiera nessuno uccide nessuno, ragionando cosi' parte la discriminante prevenuta, poi cento teste o quant'eravamo leggono queste due righe e puff.....e' arrivato grande puffo...

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by giova3419 View Post
              Comunque il discorso ? molto lungo...
              Semplificando, se guardi i nostri onorari dovremmo sempre essere intorno ai 300 Euro/ora, ovvero circa 60.000 Euro al mese. Qui da me son gi? pochi quelli che arrivano a 6.000...
              E che da ricchi avvocati ora siete diventati avvocatucoli poveri e straccioni?
              Scusa ma me l ahai messa li troppo ghiotta
              (per non dire che cozza, nella mia zona, con gli avvocati che piangon e poi comperan ville..... ma ? un altro discorso )

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by giova3419 View Post
                Se proprio non posso dirti che ? impossibile (tutto ? possibile, non si sa mai...) mi sento per? quantomeno in dovere di dirti che ? MOLTO difficile. Il perch? te lo spiego subito.

                Parlando di una realt? che conosco, ovvero quella della mia citt?, in circa 10 anni gli Avvocati sono passati da poco meno di 200 a circa 800. E questo in gran parte ? stato dovuto al mito dell'Avvocato ricco alimentato, non senza ragione, fino a poco tempo fa.

                Capisci bene per? che adesso, nello stesso piatto di prima devono mangiarci il quadruplo di persone.

                Gi? solo questo, senza entrare nei dettagli di come funziona il nostro mondo, dovrebbe farti capire molto...

                In pi? conta che l'aumento del numero di Avvocati ha aumentato la concorrenza il che significa dover essere molto pi? preparati, offrendo un servizio migliore, per guadagnare meno...

                E questo tocca tutte le parti in causa: i clienti (complice una presa di coscienza ma anche il peggioramento dell'economia) che si aspettano di pi? ad una tariffa inferiore, tu che, all'inseguimento del tuo mito, vorresti guadagnare molto (magari con minor fatica ed anche questo ? comprensibile) e soprattutto i senior partners dei grandi studi in cui potresti cercare di inserirti, che si aspetteranno da te moltissimo, senza darti nulla indietro...

                E ti garantisco che il "moltissimo" che si aspettano questi ultimi non ? il moltissimo che intendi tu. Questo semplicemente perch? la nostra universit? ? inadatta a formare un buon Avvocato come lo si richiede oggi.

                Il massimo che si pu? fare all'Universit? ? uscire con 110 e lode. Bene, ti garantisco che ne 99% dei casi non viene fatta nessuna differenza tra chi ? uscito con tale votazione e gli altri, ovvero all'inizio non conta un ***** nessuno... Sai quanti ce ne sono di laureati con 110 e lode??

                Posso dirti ad esempio che mia moglie, laureata con 110 e lode e menzione accademica come migliore laureata della sua universit? in quell'anno, ora sta abbastanza riuscendo perch? lavorando, per tutta una serie di motivi (compreso quello di aver fatto una buona impressione) ha conosciuto una persona grazie alla quale ha preso un buon cliente. Insomma, il 110 e lode + menzione accademica non ? contato un *****! Ah, tra l'altro non immaginarti ricchezza, pensa pi? ad uno stipendio molto buono...

                Se tu sei bravo (e da ci? che hai detto non ho motivo di dubitarne) potrai far qualcosa, ma partire dallo strato pi? basso, senza conoscenza alcuna, non ti porter? dove vuoi tu, a meno di specializzarti cos? rendendoti appetibile a determinati studi ed accettare di essere mandato ovunque...

                Comunque il discorso ? molto lungo...
                Semplificando, se guardi i nostri onorari dovremmo sempre essere intorno ai 300 Euro/ora, ovvero circa 60.000 Euro al mese. Qui da me son gi? pochi quelli che arrivano a 6.000...

                ok..come dicevo prima...era pronto ad un'evenienza del genere.
                la sola cosa che posso fare ? darci darci darci....e se mi chiedono tanto dare ancora di pi? in modo tale da emergere in mezzo agli altri.

                la mia sola freccia nella faretra ? la giovane et? di laurea!
                per il resto...io ci sono!

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  DJCrush ... alla 18esima pagina dovresti aver capito che sono discorsi impraticabili qui . Da retta a me ... molla il colpo e non bisticciate
                  Alla 19 pagina io ho capito che ESIGO un birrino per me e un bjoanchetto per il mio bocia

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Usssignur che c'entra la faccina ? Mi fate cadere le balle quando leggo ste ironie che sembrano l'elisir di saggezza dispensato per riportare la pace nel mondo

                    Cmq per risponderti ... non ? ovviamente un generalizzare in quanto c'e un sacco di gente che gioca "tanto per" , o comunque in modo spassionato cosi come c'? gente che sputtana patrimoni ai giochi d'azzardo cmq si ... in linea di massima si penso che molti di quelli che giocano morbosamente , giochino a queste cose anche per insoddisfazione (il fatto di non averci messo del suo e' una causa non un'azione fine a se stessa : ovvero se una persona ce la mette tutta in un'impresa ma non riesce ? molto facile che rimanga comunque soddisfatto ... l'insoddisfazione nasce quando la propria coscienza dice che non si ? fatto a sufficienza ed a quest'ultima nessuno puo' mentire quindi anche blaterando in giro che si lavora tanto che si sputa sangue ecc ecc ... alla propria coscienza risultano solo fiumi di parole )

                    Scusate l'O.T.

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by Devilman View Post
                      E che da ricchi avvocati ora siete diventati avvocatucoli poveri e straccioni?
                      Scusa ma me l ahai messa li troppo ghiotta
                      (per non dire che cozza, nella mia zona, con gli avvocati che piangon e poi comperan ville..... ma ? un altro discorso )
                      Sbagliato Devil. Io, vista l'et?, NON SONO MAI stato un ricco avvocato...

                      Gli Avvocati ricchi, anche ricchi sfondati esistono (magari quelli che conosci tu piangono miseria perch? ora guadagnano meno di prima ma son gi? ricchi) ma gli avvocati GIOVANI che compran ville non esistono o, almeno, se le comprano non lo fanno di sicuro con il ricavato della loro professione (a meno che non guadagnino da subito 100.000 Euro all'anno perch? sono figli del MEGA avvocato x che ne guadagna 5.000.000, ma saranno uno 0,01% del totale...)

                      Almeno, io di parecchie centinaia di Avvocati giovani che conosco non ce n'? neanche uno che si sia comprato una villa con il risultato del proprio lavoro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Sbagliato Devil. Io, vista l'et?, NON SONO MAI stato un ricco avvocato...

                        Gli Avvocati ricchi, anche ricchi sfondati esistono (magari quelli che conosci tu piangono miseria perch? ora guadagnano meno di prima ma son gi? ricchi) ma gli avvocati GIOVANI che compran ville non esistono o, almeno, se le comprano non lo fanno di sicuro con il ricavato della loro professione (a meno che non guadagnino da subito 100.000 Euro all'anno perch? sono figli del MEGA avvocato x che ne guadagna 5.000.000, ma saranno uno 0,01% del totale...)

                        Almeno, io di parecchie centinaia di Avvocati giovani che conosco non ce n'? neanche uno che si sia comprato una villa con il risultato del proprio lavoro...

                        cavoooooliiii
                        meno male che c'? mio padre che mi mantiene allora!!!!

                        aahhhhahahahah
                        scusami giova, ma non ho resistito dopo tutto quello ceh mi hanno detto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by dj crush View Post
                          ok..come dicevo prima...era pronto ad un'evenienza del genere.
                          la sola cosa che posso fare ? darci darci darci....
                          NO! Tu devi darci darci darci ma nella direzione giusta!! Altrimenti non serve a un *****!

                          E qual'? la direzione giusta prima lo capisci e meglio ?. Per quel che mi riguarda ti dico che, a meno che tu non abbia canali di lavoro o conoscenze particolari, io il classico Avvocato civilista o penalista, partendo da 0 ADESSO non lo farei...

                          Spero di essere stato abbastanza chiaro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Sbagliato Devil. Io, vista l'et?, NON SONO MAI stato un ricco avvocato...

                            Gli Avvocati ricchi, anche ricchi sfondati esistono (magari quelli che conosci tu piangono miseria perch? ora guadagnano meno di prima ma son gi? ricchi) ma gli avvocati GIOVANI che compran ville non esistono o, almeno, se le comprano non lo fanno di sicuro con il ricavato della loro professione (a meno che non guadagnino da subito 100.000 Euro all'anno perch? sono figli del MEGA avvocato x che ne guadagna 5.000.000, ma saranno uno 0,01% del totale...)

                            Almeno, io di parecchie centinaia di Avvocati giovani che conosco non ce n'? neanche uno che si sia comprato una villa con il risultato del proprio lavoro...
                            Ah ecco l'inghippo

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              NO! Tu devi darci darci darci ma nella direzione giusta!! Altrimenti non serve a un *****!

                              E qual'? la direzione giusta prima lo capisci e meglio ?. Per quel che mi riguarda ti dico che, a meno che tu non abbia canali di lavoro o conoscenze particolari, io il classico Avvocato civilista o penalista, partendo da 0 ADESSO non lo farei...

                              Spero di essere stato abbastanza chiaro...
                              ok
                              recepito

                              e dato ceh canali non ? assolutamente, dato ceh la mia faimglia ? a 1500km da qui..................ops...mi sento un p? spaesato!

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by dj crush View Post
                                cavoooooliiii
                                meno male che c'? mio padre che mi mantiene allora!!!!

                                aahhhhahahahah
                                scusami giova, ma non ho resistito dopo tutto quello ceh mi hanno detto!
                                Non mi sono spiegato. *****, ho detto GIOVANI ovvero sui 35 anni! Non parlo della gente dell'et? di tuo padre. A quell'epoca anche gli Avvocati, quasi TUTTI gli Avvocati, facevano soldi a palate!! Stai tranquillo che se tuo padre fosse stato Avvocato t'avrebbe mantenuto pi? che bene ed avresti avuto magari anche un paio di ville, non una soltanto. Adesso no!

                                Fare l'Avvocato oggi a 30 anni non ? come farlo a 30 anni 15 anni fa. Non c'entra proprio nulla (per non parlare di 30 anni fa)... E penso che sia cos?, ovvero che sia molto pi? difficile, un p? in tutti i lavori, non credo di svelare nulla di sconcertante...

                                E' questo che voglio dire...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X