Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2010 Custom??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nemexy View Post
    allora non posso pi? cercare di fuorviarti, hai le idee troppo chiare
    Anch'io c'ho provato, ma non sono riuscito , ha le idee chiarissime !

    Se la tipologia non si pu? discutere, allora, a questo punto, bisognerebbe valutare i "dettagli".

    Per valutare i dettagli bisognerebbe capire di pi? sui gusti e sulle esigenze del wrangler romano.

    A Danie', che te piace de fa ?

    Il vento te lo fanno prendere tutte, qui ci sono altre valutazioni.

    Limitandoci all'estetica: custom classica. Almeno ci puoi "lavorare" con pezzi che trovi, con meccanici che sanno, con risultati che si conoscono gi? prima.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by terremoto View Post
      chiedo scusa, per far capire i miei gusti ho un p? fuorviato gli stili...infatti a me piacerebbe il Bobber come stile ma il manubrio cosi alto mi fa venire i conati solo a guardarlo...e del Chopper ovviamente come dicevo, abitando a Roma e comunque dovendo fare almeno 20km per uscirne...non posso, e non si conf? ai miei gusti, prenere una moto con 2 metri di forcella...

      Bobber



      Chopper


      sar? che non sono appassionato di sto genere ma a me sembrano tutte uguali

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Scorpion View Post
        sar? che non sono appassionato di sto genere ma a me sembrano tutte uguali
        A me non sembrano tanto uguali, anzi ..... a me sembra che siano pezzi unici. Il problema ? proprio questo, sono magari opere d'arte, per? non le devi mettere in un giardino come sculture, ci devi andare sopra !!!

        Secondo me una cosa da tenere presente sarebbe la - relativa - comodit?.

        L? di ergonomico non c?? assolutamente nulla, ma, p. es, dovendoci stare seduti, magari per delle ore su una stradona, forse se ce ne fosse una con un minimo di schienale .....

        Comment


        • Font Size
          #19
          scuaste ma questo una volta non era un forum di moto??

          Comment


          • Font Size
            #20
            ecco una che mi stuzzica





            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Scorpion View Post
              sarà che non sono appassionato di sto genere ma a me sembrano tutte uguali

              aspè cerco di spiegarti(ecco a cosa serve qualche amico harleysta)

              il chopper è una custom(nota bene, per l'harleysta non esiste il genere custom, per loro esiste solo l'hd- tra harleysti e tutto il resto esiste un po' il rapporto che c'è tra ducatisti e gli altri...con la differenza che l'harleysta medio non se la tira...semplicemente si sente diverso, anche se per spiegare questo ci vorrebbe una tesi in sociologia-non sto scherzando)

              dicevo..il chopper è una custom con telaio originariamente rigido (senza quindi alcun elemento ammortizzante al posteriore) (ultimamente sostituito dai telai hd "softail" l'ammortizzatore c'è ma è nascosto quindi da lo stesso effetto rigido dei vecchi telai, guarda le foto che ho messo in prima pagina e lo capisci)
              accessori ridotti al minimo, e particolarità della forcella chilometrica: il manubrio può essere dritto o a corna di bue


              il bobber: solitamente è un'hd più bassa, massiccia, quasi sempre nera(meglio se opaca) anche il motore spesso viene riverniciato in nero, quasi sempre monoposto, anche qui accessori al minimo, gomma posteriore di una larghezza esagerata così come il manubrio, solitamente dritto ma di una larghezza inaudita






              edit: quello che ha postato sopra MrQ rientra bene nella categoria bobber
              Last edited by Anima998; 07-10-09, 21:57.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Zul View Post
                A me non sembrano tanto uguali, anzi ..... a me sembra che siano pezzi unici. Il problema ? proprio questo, sono magari opere d'arte, per? non le devi mettere in un giardino come sculture, ci devi andare sopra !!!

                Secondo me una cosa da tenere presente sarebbe la - relativa - comodit?.

                L? di ergonomico non c?? assolutamente nulla, ma, p. es, dovendoci stare seduti, magari per delle ore su una stradona, forse se ce ne fosse una con un minimo di schienale .....
                perch? ovviamente ? stato tutto estremizzato...col tempo...

                originariamente sono nate per viaggiare nelle highway americane...e negli anni 40-50 erano mostri di affidabilit?...proprio perch? fatte per viaggiare per lunghissimi tratti dove non c'era un'anima viva.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  So di essere controcorrente e palesemente OT, ma hai mai pensato a "valutare" una cosa come questa???
                  http://www.bikez.com/pictures/bmw/20...%20-%20BMW.jpg

                  se "superi" il discorso estetico, la guidabilit? e il comfort (e tante altre cose) sono veramente interessanti.

                  ...sono ben conscio che fa a pugni con la tua idea x il 2010, il mio ? solo un consiglio maturato dalla mia esperienza nell'ultimo anno su due ruote!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by terremoto View Post
                    Dopo 1 anno di stop sto ripensando a qualcosina...avete presente quel tarlo che si insinua tra un pensiero e l'altro e che proprio non riuscite a togliervi dalla testa anche se sapete che ORA resta solo un'idea per motivi economici e di impegni presi e da prendere??
                    Ecco come mi sento io...ho voglia di aria, lenta e fresca, non voglio avere fretta...voglio qualcosa che mi dia soddisfazione anche a 30km/h ... qualcosa che SI faccia sentire come viva...come se volesse comunicare con me, attraverso il suono le vibrazioni ...
                    So che potr? sembrarvi strano...ma ho avuto una ducati, una 600 jap, un 1000 (quasi) jap, la pit bike 150...non mi rimane che dare sfogo a questo tarlo...consapevole che ho davanti qualche mese ancora per rifletterci (o per meditare )...
                    Se dovessi avere le possibilit? economiche, anche dal punto di vista della stabilit?, mi piacerebbe ovviamente una HD ma non disdegno, per iniziare, anche una Honda o una Yamaha Customizzate che si trovano a prezzi molto appetibili...
                    La scelta si dividerebbe ovviamente tra le 3 sottocategorie,

                    Bobber




                    Chopper



                    Oppure una Custom Classica



                    Calcolando che anche la consorte ? daccordo e gi? si vede con il caschetto e gli occhialoni...a voi, tra le 3, quale attira di pi???

                    Non ho messo un sondaggio perch? mi piacerebbe avere qualche parere che sia pi? consistente di "1,2,3"

                    PS: il mondo sta cambiando MEDITATE
                    la seconda e la terza sono stupende
                    non mi intendo di harley, chopper etc etc..quindi non saprei che dire.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Bobber a vita!
                      Quoto il capelluto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Zul View Post
                        Anch'io c'ho provato, ma non sono riuscito , ha le idee chiarissime !

                        Se la tipologia non si pu? discutere, allora, a questo punto, bisognerebbe valutare i "dettagli".

                        Per valutare i dettagli bisognerebbe capire di pi? sui gusti e sulle esigenze del wrangler romano.

                        A Danie', che te piace de fa ?

                        Il vento te lo fanno prendere tutte, qui ci sono altre valutazioni.

                        Limitandoci all'estetica: custom classica. Almeno ci puoi "lavorare" con pezzi che trovi, con meccanici che sanno, con risultati che si conoscono gi? prima.
                        Come dici tu ho le idee chiarissime , almeno sulla tipologia generale...

                        andando a vedere i dettagli...

                        2 posti sicuramente, anche se il sellino passeggero lo gradirei asportabile...e magari quando si monta il secondo posto, aggiungerei per passeggiate un p? pi? lunghe una sissybar (schienalino) per la lady

                        alla fine non ci devo fare viaggi, quindi comunque piccoli spostamenti, di 50-100km e ritorno ...

                        "me piace" ann? piano, fare tanto rumore e perch? no, farmi notare, niente meno un chopper fuori a un tattoo studio fa figo

                        Tu cosa intendi per Custom Classica

                        Originally posted by Mr. Q View Post
                        ecco una che mi stuzzica





                        Esattamente, questa mi piace parecchio parecchio per esempio, ma rigorosamente con scarichi corti...

                        Originally posted by aciachi View Post
                        So di essere controcorrente e palesemente OT, ma hai mai pensato a "valutare" una cosa come questa???...sono ben conscio che fa a pugni con la tua idea x il 2010, il mio ? solo un consiglio maturato dalla mia esperienza nell'ultimo anno su due ruote!
                        Ti stupir? dicendoti che l'ho valutata la BMW...ma alla fine sarebbe veramente uno spreco...io voglio le chiappette a mezzo metro da terra, vogli ofare tanto rumore e soprattutto la user? POCO...quindi una tourer qualsiasi mi risulterebbe proprio inutile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ******* sono talmente brutte che mi fanno venire l'ansia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by terremoto View Post
                            Esattamente, questa mi piace parecchio parecchio per esempio, ma rigorosamente con scarichi corti...

                            ...
                            ah...attennzione..il motore della hd nella foto ? uno Showelhead..quindi un po' vecchiotto...il valore potrebbe aumentare...cos? come purtroppo i km...? un motore degli '80...sostituito poi con l'evolution...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              ecco una che mi stuzzica





                              oddio guarda che ruote...ma ce la fa a girare?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ma vuoi divertirti e essere un po' fuori dal coro?
                                ROCKET III Triumph

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X