Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro: ragazzi da voi come va?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by golf2000 View Post
    rimane in fatto che al giorno d'oggi con 1200 euro al mese ? troppo difficile comprare casa,o meglio,ci potresti anche riuscire se qualcuno ti aiuta con l'anticipo, ma poi devi vivere per la casa e non ? che sia troppo giusto,purtroppo la situazione ? questa,prezzi alti e stipendi bassi.
    Con un po di sacrificio ce la si fa...
    ovvio il tenore cala....

    ma l'alternativa quale e'?
    certo gli stipendi fossero piu alti sarebbe piu facile...
    se le case costassero meno idem...

    ma l'alternativa quale e'?
    incrociare le gambe sul divano di casa? e protestare?
    vivere in famiglia fino a 40 anni?

    boh io penso sia quella di sacrificarsi ovvio... non ne spendi 400.000 per qualcosa di fichissimo oppure se vuoi fallo e rinunci alle ferie.. o altro son scelte... ma .. ma la casa non serve per forza nuova e per forza di lameno 100 mq...

    quindi se si prende qualcosa di normale... ce la si fa... o cmq non vedo alternative migliori al sacrificio, considero un po triste/umiliante vivere con mamma' fino a 35/40 anni....

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by otta74 View Post
      credo che una % cos? rilevante su 56.000.000 di abitanti...fughi ogni dubbio sulla tua affermazione....
      Tu piuttosto hai i dati che dicevi? Su cosa basi la tua affermazione? Io, parlando della MIA realt?, conosco gente che HA COMPRATO la casa in contanti, chiaro con sacrificio. Almeno 3, lo ripeto. Dal momento in cui mi interesso al "mondo dei grandi" non ho mai sentito dire di gente che l'ha fatto ai giorni d'oggi...

      Se non hai l'aiuto di mamm? vai poco lontano...

      Comment


      • Font Size
        #153
        Io per la casa sono andato in affitto, con un amico.

        Se trovassi una casa piu' grande mi piacerebber buttarmici dentro con 3-4 persone.

        Comment


        • Font Size
          #154
          qui all'estero le vendite sono calate tantissimo, l'economia non va avanti
          e proprio un periodo di mmerd@

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by golf2000 View Post
            lodevole quello che fai per? io ho ragionato in modo diverso..quando sono andato a vivere da solo e mi son comprato casa una cosa non doveva assolutamente cambiare: il mio tenore di vita nei limiti del ragionevole.
            sono andato a vivere da solo perch? mi piaceva l'idea e non per necessit?,io in casa con i miei stavo benissimo,ma se dovevo comprare casa per poi dover rinunciare a uscire a mangiare,o alla vacanza ad agosto o a fare i conti per ogni cosa che dovevo comprare allora me ne stavo con i miei finch? non trovavo una donna con cui dividere le spese.
            diverso invece il discorso per chi ha altre motivazioni per uscire di casa,in quel caso ? giusto che faccia ci? che ha voglia.

            rimane in fatto che al giorno d'oggi con 1200 euro al mese ? troppo difficile comprare casa,o meglio,ci potresti anche riuscire se qualcuno ti aiuta con l'anticipo, ma poi devi vivere per la casa e non ? che sia troppo giusto,purtroppo la situazione ? questa,prezzi alti e stipendi bassi.
            ? vero, 1200 non sono sufficienti da soli..e devo anche dire che il mio tenore di prima non era molto pi? alto, ho sempre vissuto una vita di sacrifici per poter frequentare le scuole migliori e avere la migliore istruzione..
            eppure io la vacanza la faccio cmq, senza grosse pretese. si cerca sempre di risparmiare (escluso quest'anno, sono rimasta a casa..)

            e cmq credo che fare qualche sacrificio, soprattutto se grande, ti fa davvero capire il valore dei soldi...

            Comment


            • Font Size
              #156
              ah ps:

              io sono andata via di casa con il benestare dei miei genitori, perchè purtroppo non riusciamo più a vivere insieme, caratteri troppo diversi...e loro sono ancora iperprotettivi ^^

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by sgamino81 View Post
                quindi se si prende qualcosa di normale... ce la si fa... o cmq non vedo alternative migliori al sacrificio, considero un po triste/umiliante vivere con mamma' fino a 35/40 anni....
                considera che siamo la prima generazione della storia in cui i figli stanno peggio dei padri....questo credo sia leggeremente pi? triste....

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  conviene e' un discorso, ma se lo vuoi lo fai...
                  ripeto costa sacrifici...
                  quando torni devi farti la cena, lavare la roba
                  e tutto lo stipendio non lo puoi spendere in alcool e cazz ate

                  pero' se uno si sacrifica un po ci riesce.

                  nb
                  senza dover per forza rinunciare a uscire o ad andare in ferie, ma limitando.
                  Il problema non ? preparare da mangiare, lavare e stirare. Il problema ? dover rinunciare alla pizza con gli amici perch? altrimenti non ci stai dentro. La vita, per come la vedo io, va anche vissuta. D'accordo i sacrifici (sono 2 anni che non faccio ferie, in pratica), va bene tirare la cinghia ma annullare qualsiasi (o quasi) uscita e/o sprazzo di vita sociale all'esterno della propria abitazione, no.
                  Per comprare una casa, ad oggi, se sei da solo e non vuoi rinunciare ad uscire ed andare in ferie, con le dovute limitazioni, se guadagni meno di 2000 euro in provincia di milano non ci fai un *****. Senza contare l'avere almeno 30-40.000 euro per anticipo e spese d'acquisto. Sono contento per te se sei in questa situazione, ma ce ne sono gran pochi.

                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  Mi fai aprire 2 finestre perch? non posso quotare

                  Chi lavora e studia ? fuoricorso. O almeno, lo sono il 90% degli studenti che lavorano. Questo allunga la laurea quindi, alla fine, non so che convenienza ci sia.

                  A 20 anni, come tutti i 20enni, non pensi esclusivamente a mettere da parte soldi. Esci, ti diverti e viaggi. Se i genitori ti obbligano a dar qualcosa in casa e LORO accantonano, allora, forse, avrai qualcosa da parte.
                  Basta avere una macchina per fare che quel qualcosa diventi veramente poco.
                  Devil ha portato prima un esempio perfetto.

                  Se ti capita appunto l'incidentino scemo tipo una tamponatina, hai almeno 1000 euro di danno + l'assicurazione che aumenta. Quindi mesi di accantonamento se ne vanno.

                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  Con un po di sacrificio ce la si fa...
                  ovvio il tenore cala....

                  ma l'alternativa quale e'?
                  certo gli stipendi fossero piu alti sarebbe piu facile...
                  se le case costassero meno idem...

                  ma l'alternativa quale e'?
                  incrociare le gambe sul divano di casa? e protestare?
                  vivere in famiglia fino a 40 anni?

                  boh io penso sia quella di sacrificarsi ovvio... non ne spendi 400.000 per qualcosa di fichissimo oppure se vuoi fallo e rinunci alle ferie.. o altro son scelte... ma .. ma la casa non serve per forza nuova e per forza di lameno 100 mq...

                  quindi se si prende qualcosa di normale... ce la si fa... o cmq non vedo alternative migliori al sacrificio, considero un po triste/umiliante vivere con mamma' fino a 35/40 anni....
                  Mi quantifichi "qualcosa di normale" per favore?
                  E in che zona d'italia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    considera che siamo la prima generazione della storia in cui i figli stanno peggio dei padri....questo credo sia leggeremente pi? triste....
                    ma anche la prima generazione in cui i figli stanno su internet mentre dovrebbero lavorare...


                    non tutto avviene per caso..

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Lince View Post
                      Mi quantifichi "qualcosa di normale" per favore?
                      E in che zona d'italia...
                      Provincia della padania a 30/40 km dalla citta

                      appartamento fine anni 70
                      70 mq

                      150.000 €

                      ovvio non nuovo
                      ovvio non in centro

                      ma nemmeno i miei comperarono casa sotto il duomo appena sposati
                      Last edited by sgamino81; 13-10-09, 08:15.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        ma anche la prima generazione in cui i figli stanno su internet mentre dovrebbero lavorare...


                        non tutto avviene per caso..
                        ma anche la prima generazione che vedr? i babies del nuovo millennio, uscire dalla culla e non pronunciare "pap?" ma "co.co.co" e "co.co.pro"...

                        vai continuiamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          ma anche la prima generazione che vedrà i babies del nuovo millennio, uscire dalla culla e non pronunciare "papà" ma "co.co.co" e "co.co.pro"...

                          vai continuiamo
                          e' la differenza tra chi si lamenta e chi prova a fare qualcosa...

                          chi si lamenta si incaz.za col sistema,
                          io ho gia' superato questa fase, ed ho provato a puntare su di me, sia come lavoro sia come prospettive di vita.

                          ti dico non co quale sia la situazione migliore eh... ma ho gia' vissuto quella in cui era colpa del momento in cui son nato...
                          ma anche se mi incazzavo non cambiava nulla..

                          Last edited by sgamino81; 13-10-09, 08:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Vale_84 View Post
                            a cosa si va incontro?

                            ho 25 anni e vivo da sola da 6 mesi, i miei mi hanno dato una mano a comprare casa e io pago un mutuo mensilmente. non mi hanno rinnovato il contratto di lavoro e al momento da gennaio sono a casa. eppure sto cercando da mesi e vedo che cercano tante cameriere nei bar...un'ottima alternativa ad un momento di calma piatta....
                            divertimenti?? pochissimi. spese extra per piaceri personali?? ancora di meno!
                            e quindi? faccio in modo che di godermi le poche cose che la vita mi ha donato. tra le quali la salute, la casa, un pianoforte che ha 15 anni, qualche amica vera e un ragazzo che mi vuol bene.
                            Vale, io a 22 sono andato a vivere da SOLO a Parma... Questo significa che là non conoscevo nessuno... Lavoravo, ero in affitto, avevo uno stipendio basso (ero co.co.co.) e mi toccava fare tutto: cucinare, lavare, pulire...

                            Potevo permettermi di comprarmi un CD al mese... Lo stereo me lo aveva prestato un amico, per pietà...

                            Tra vivere e sopravvivere c'è una bella differenza...

                            Quando andrò a vivere ancora da solo voglio essere sicuro di avere un tenore di vita decente... Perchè non voglio più star male come sono stato allora...

                            Nel frattempo mi godo il mio BMW... Comprato con i soldi con cui potevo prendermi una casetta... Tanto non ho manco la morosa, cosa cazzo mi compro la casa a fare???
                            Last edited by Foglio; 13-10-09, 08:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              ma anche la prima generazione che vedr? i babies del nuovo millennio, uscire dalla culla e non pronunciare "pap?" ma "co.co.co" e "co.co.pro"...

                              vai continuiamo
                              Pi? che usciti dalla culla, direi dal pollaio

                              Questi discorsi li abbiamo macinati millemila volte, e volendo andarli a ripescare, sarebbero tutte fotocopie...Purtroppo non ? pi? facile vivere con uno stipendio, bisogna essere in due e anche cos? rinunciare a molto se non si hanno due ottime paghe...

                              Ci tengono per le palle e a filo d'acqua, ogni tanto ti fanno respirare, ma come v? un p? meglio di ributtano due secondi sotto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                Provincia della padania a 30/40 km dalla citta


                                70 mq

                                150.000 €

                                ovvio non nuovo
                                ovvio non in centro

                                ma nemmeno i miei comperarono casa sotto il duomo appena sposati
                                idem

                                appartamento fine anni 60 attaccata a monza, a 20 km da milano
                                87 mq
                                155000
                                non nuovo
                                in totale periferia
                                zona non proprio bella, ma in fase di cambiamenti
                                Last edited by Vale_84; 13-10-09, 08:22.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X