Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro: ragazzi da voi come va?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Vale_84 View Post
    idem

    appartamento fine anni 60
    87 mq
    155000
    non nuovo
    in totale periferia
    zona non proprio bella, ma in fase di cambiamenti
    potremmo condividere un week end il mio ed uno il tuo...

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Vale_84 View Post
      idem

      appartamento fine anni 60 attaccata a monza, a 20 km da milano
      87 mq
      155000
      non nuovo
      in totale periferia
      zona non proprio bella, ma in fase di cambiamenti

      E siete anche fortunati...Qui a Roma con gli stessi soldi, in periferia, non al centro o vicino al centro, ci prendi 40 mq di casa...Per 87 mq non lo voglio manco sapere il prezzo...

      Per il lavoro, che dire, qui sembra ci sia, i locali e i ristoranti vanno, sono sempre pieni, certo, ormai si vede solo gente dell'est anche dietro i banconi o in giro per le sale, ma sembra che il soldo gira...

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Foglio View Post
        Vale, io a 22 sono andato a vivere da SOLO a Parma... Questo significa che l? non conoscevo nessuno... Lavoravo, ero in affitto, avevo uno stipendio basso (ero co.co.co.) e mi toccava fare tutto: cucinare, lavare, pulire...

        Potevo permettermi di comprarmi un CD al mese... Lo stereo me lo aveva prestato un amico, per piet?...

        Tra vivere e sopravvivere c'? una bella differenza...

        Quando andr? a vivere ancora da solo voglio essere sicuro di avere un tenore di vita decente... Perch? non voglio pi? star male come sono stato allora...

        Nel frattempo mi godo il mio BMW... Comprato con i soldi con cui potevo prendermi una casetta... Tanto non ho manco la morosa, cosa cazzo mi compro la casa a fare???
        io mica sopravvivo!!
        ho avuto la fortuna di avere dei genitori che mi hanno dato una mano...ma io vivo dignitosamente!
        pulisco, cucino, sistemo, compro cibo e vestiti in modo giusto...
        non ho bisogno dello stereo, il mio pc ? vecchio ma funziona, le tv mi sono state regalate dalla famiglia, ma sono con il tubo catodico e vecchi come il cucco, sto pensando di prendermi un gatto perch? riuscirei anche a tirarlo su...ho una macchina che mi ha passato mio fratello quando lui si ? comprato quella nuova, va benissimo, ? piccola e la uso solo io o il mio moroso quando ne ha bisogno..
        il mio tenore di vita ? decente, la pizza con gli amici me la faccio volentieri e la posso fare, lo stesso vale per il w-e, ho un moroso che mi offre volentieri una cena a settimana e un film al mese...
        la casa io non l'ho comprata perch? ho un moroso...ma perch? io amo essere indipendente e amo gestire qualcosa di mio e solo mio..
        ecco...non ho la moto...ma forse quello ? un bene per l'umanit?

        cmq vorrei comprarmi uno scooter ma non posso. aspetto tempi migliori in cui potr? fare un finanziamento...

        Comment


        • Font Size
          #169
          Vale vedi che alla fine dai ragione a chi dice che, facendo tutto DA SOLA, vivresti (se vivresti) di sacrifici. Prova a comprati un'auto, uno scooter, una casa con un solo stipendio. Immagina anche una casa modesta, un'auto modesta, uno scooter modesto ed uno stipendio dignitoso. Mission impossible!

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Ste___86 View Post
            Vale vedi che alla fine dai ragione a chi dice che, facendo tutto DA SOLA, vivresti (se vivresti) di sacrifici. Prova a comprati un'auto, uno scooter, una casa con un solo stipendio. Immagina anche una casa modesta, un'auto modesta, uno scooter modesto ed uno stipendio dignitoso. Mission impossible!
            Già....

            A questo punto spero in una guerra civile !
            Last edited by GMR; 13-10-09, 08:32.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Io mi continuo a domandare perch? ci si debba comprare casa a 27 anni.

              Ho pochi soldi, voglio vivere da solo, vado in affitto con amici. con 350-400 al mese ho una casa. Poi a me piace stare in mezzo alla gente.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Vale vedi che alla fine dai ragione a chi dice che, facendo tutto DA SOLA, vivresti (se vivresti) di sacrifici. Prova a comprati un'auto, uno scooter, una casa con un solo stipendio. Immagina anche una casa modesta, un'auto modesta, uno scooter modesto ed uno stipendio dignitoso. Mission impossible!
                l'auto ce l'ho gi?... lo scooter non ? indispensabile, per cui al momento non lo compro.
                ovviamente non mi spiacerebbe avere due soldi in pi?, e ovviamente ho alle spalle i miei genitori che mi aiutano un po'

                ma volendo si pu? fare.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  Provincia della padania a 30/40 km dalla citta

                  appartamento fine anni 70
                  70 mq

                  150.000 ?

                  ovvio non nuovo
                  ovvio non in centro

                  ma nemmeno i miei comperarono casa sotto il duomo appena sposati
                  Mica ho detto quello, a titolo puramente informativo, guardando su mutuionline.it dico che:

                  facendo il conto su 160 e facendo 130 di mutuo (quindi tu devi avere almeno 30k), per 30 anni, viene una rata di circa 500 euro/mese.
                  Ora, ponendo come stipendio medio 1200 euro, ne avanzano 700 con i quali devi:

                  - Pagare le spese condominiali (variano da condominio a condominio, ma dubito siano meno di 100 euro al mese dato che ci sar? sicuramente il riscaldamento centralizzato)

                  - Mangiare (facciamo 150-200 euro/mese?)

                  - Pagare le bollette (50-60/mese?)

                  Quanto avanza?
                  100-200 euro? S?, ti salta fuori la pizza con gli amici, ma il mese che hai l'assicurazione della macchina non mangi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    l'auto ce l'ho gi?... lo scooter non ? indispensabile, per cui al momento non lo compro.
                    ovviamente non mi spiacerebbe avere due soldi in pi?, e ovviamente ho alle spalle i miei genitori che mi aiutano un po'

                    ma volendo si pu? fare.
                    Non ci siamo capiti
                    L'auto l'hai gi? per grazia ricevuta... L'aiuto per la casa idem...

                    Immagina di non avere l'aiuto DI NESSUNO. Cosa riusciresti a fare col tuo stipendio?

                    Vivi finanziando il 100 o piu % della casa, devi trovarti i soldi per un'auto (presumibilmente MOLTO usata), per l'assicurazione (se sei giovane poi, ti spennano...), gomme, benzina, bollo (euro 4? )... Oppure vai in bus.. ah no, perch? per risparmiare hai dovuto comprar la casa in periferia... Si ferma l'auto: che fai? Con cosa la paghi? Insomma, nei sacrifici che hai fatto, sei stata fortunata ad aver ricevuto aiuto da chi ti sta vicino. Un singolo, preso come tale, senza aiuto n? "amori", a meno che non sia molto fortunato in ambito lavorativo, non ce la fa a camparsi e non "sopravvivere", ma vivere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Vale_84 View Post
                      l'auto ce l'ho gi?... lo scooter non ? indispensabile, per cui al momento non lo compro.
                      ovviamente non mi spiacerebbe avere due soldi in pi?, e ovviamente ho alle spalle i miei genitori che mi aiutano un po'

                      ma volendo si pu? fare.
                      e se i tuoi genitori non ti avessero potuto aiutare ne ora ne nel comprare la casa??
                      capisci quindi che non ? troppo giusta questa situazione in cui siamo

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        Non ci siamo capiti
                        L'auto l'hai gi? per grazia ricevuta... L'aiuto per la casa idem...

                        Immagina di non avere l'aiuto DI NESSUNO. Cosa riusciresti a fare col tuo stipendio?

                        Vivi finanziando il 100 o piu % della casa, devi trovarti i soldi per un'auto (presumibilmente MOLTO usata), per l'assicurazione (se sei giovane poi, ti spennano...), gomme, benzina, bollo (euro 4? )... Oppure vai in bus.. ah no, perch? per risparmiare hai dovuto comprar la casa in periferia... Si ferma l'auto: che fai? Con cosa la paghi? Insomma, nei sacrifici che hai fatto, sei stata fortunata ad aver ricevuto aiuto da chi ti sta vicino. Un singolo, preso come tale, senza aiuto n? "amori", a meno che non sia molto fortunato in ambito lavorativo, non ce la fa a camparsi e non "sopravvivere", ma vivere...
                        b? questo ? ovvvio...ma la soluzione a questa cosa ? il vivere in due o in pi? persone che contribuiscono alle spese.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          e ovviamente ho alle spalle i miei genitori che mi aiutano un po'
                          Ah, ecco.

                          Io da quando son fuori di casa (5 anni) ho sempre evitato di chiedere aiuto ai miei. A casa mia stavo bene e non mi hanno mica detto loro di andar via, quindi essendo una mia scelta me ne assumo la completa responsabilit?.
                          L'unico aiuto che mi han dato, ? stato un anticipo che poi ho reso il mese successivo.

                          Io rimango della mia ipotesi che tu confermi, senza l'aiuto dei genitori o della famiglia in generale, in pochi possono permettersi di andar via di casa a 30 anni o prima. Pensa se avessi dovuto comprare TU la macchina, ad esempio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Vale vedi che alla fine dai ragione a chi dice che, facendo tutto DA SOLA, vivresti (se vivresti) di sacrifici. Prova a comprati un'auto, uno scooter, una casa con un solo stipendio. Immagina anche una casa modesta, un'auto modesta, uno scooter modesto ed uno stipendio dignitoso. Mission impossible!
                            io lo faccio!

                            oddio la mamma mi da di tanto in tanto il sugo...
                            ma non penso che quello lo devo scalare... solo quello...
                            pero' lo fa cosi buono che non mi va di dire no...

                            casa modesta
                            macchina... beh non modestissima
                            moto ora non piu
                            ferie 2 volte all'anno.

                            boh saro' un eroe.. o forse solo furbo/fortunato
                            nelle mie scelte lavorative.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              e se i tuoi genitori non ti avessero potuto aiutare ne ora ne nel comprare la casa??
                              capisci quindi che non ? troppo giusta questa situazione in cui siamo
                              E' assolutamente ingiusta !

                              E non ? questione di nullafacentismo o scarsa voglia di lavorare, qui con i soldi non si arriva proprio, prima una casa decente se la potevano permettere pure due persone con uno stipendio basso, a oggi devi guadagnare almeno come un dirigent dell'epoca senn? ? proprio difficile !

                              E quanti esempi ci sono, di famiglie dove lavorava solo il padre, magari impiegato che per? hanno portato avanti una casa e una famiglia!Certo tutto modesto, ma con almeno 2 figli !

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by golf2000 View Post
                                e se i tuoi genitori non ti avessero potuto aiutare ne ora ne nel comprare la casa??
                                capisci quindi che non ? troppo giusta questa situazione in cui siamo
                                ai tempi, i miei genitori hanno avuto l'aiuto dei miei nonni..piccolissimo, ma c'era..
                                soldi che poi hanno reso, lira per lira.
                                ma soprattutto non sono andati a vivere da soli, quando hanno capito di aver trovato il compagno di vita, hanno comprato casa insieme.
                                le spese se divise sono meno pesanti..
                                ah, ps...i miei hanno fatto i primi viaggi in aereo 4 anni fa...quando avevano estinto il mutuo della casa e un finanziamento per una sua ristrutturazione
                                la situazione non ? proprio giusta...ma credo che bisogna trovare la situazione lavorativa giusta per avere pi? sicurezze economiche, giustamente.
                                e per quello bisogna sbattersi sbattersi sbattersi sbattersi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X