Originally posted by syd87
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ho passato il test...
Collapse
X
-
Originally posted by syd87 View Postdici?...come mai?
Questi contatti spesso sono fondamentali per gli scopi pi? svariati (banalmente: far circolare le opportunit? d'impiego, ma questo ? solo un aspetto) e il contributo di ognuno cos? come l'utilit? delle informazioni sono tanto pi? importanti quanto uno ? pi? addentro a una realt? professionale.
Da neolaureato, sono ancora molte le cose che si devono capire di come gira il mondo professionale, non si ? probabilmente ancora capito cosa si vuole fare nel giro di 5 anni e, perch? no, non ci si ? ancora fatti valere.
Comment
-
-
Originally posted by Torakiky View PostPerch? l'MBA ha due scopi fondamentali: il primo didattico, in cui si insegnano materie specifiche alla gestione aziendale (management), il secondo, sicuramente di valore pari al primo, ? la creazione di una "rete" di contatti tra aziende e professionisti e tra professionisti stessi.
Questi contatti spesso sono fondamentali per gli scopi pi? svariati (banalmente: far circolare le opportunit? d'impiego, ma questo ? solo un aspetto) e il contributo di ognuno cos? come l'utilit? delle informazioni sono tanto pi? importanti quanto uno ? pi? addentro a una realt? professionale.
Da neolaureato, sono ancora molte le cose che si devono capire di come gira il mondo professionale, non si ? probabilmente ancora capito cosa si vuole fare nel giro di 5 anni e, perch? no, non ci si ? ancora fatti valere.
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postma perch? quanto costa?
un mio amico al Mit un anno di master 40mila...(ma l? ? il top non plus ultra) a 5 mesi dalla fine del corso cominciavano a contattarlo aziendine tipo Boeing e General Electric....
(anche se torniamo sempre l?...pagare per lavorare)
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postcapisco..in effetti all'ultimo aspetto non avevo pensato.grazie per le delucidazioni.giusto per informazione (se non ti va di rispondere non problem) cosa ti ha spinto a volerlo frequentare? intendo magari ambito lavorativo particolare o non so...anche pm magari se hai tempo o voglia) imparare un sacco di cose indispensabili nella gestione di un'azienda o parti di essa e, cosa altrettanto importante, si ha un titolo che certifica il fatto che tu abbia certe competenze. In ambito internazionale e aziende di grandi dimensioni questo ? un requisito molto richiesto per poter essere considerati per certe posizioni.
La rete di cui parlavo prima, poi, aiuta senz'altro nel caso si volesse cambiare aria (non ? il mio caso, per ora, ma non si sa mai...)
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postdipende da universit? a universit?.....sapevo che per un Mba Bocconi ti sparano anche 25 mila .....
un mio amico al Mit un anno di master 40mila...(ma l? ? il top non plus ultra) a 5 mesi dalla fine del corso cominciavano a contattarlo aziendine tipo Boeing e General Electric....
(anche se torniamo sempre l?...pagare per lavorare)
Comment
-
X
Comment