Originally posted by syd87
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ho passato il test...
Collapse
X
-
Perch? l'MBA ha due scopi fondamentali: il primo didattico, in cui si insegnano materie specifiche alla gestione aziendale (management), il secondo, sicuramente di valore pari al primo, ? la creazione di una "rete" di contatti tra aziende e professionisti e tra professionisti stessi.Originally posted by syd87 View Postdici?...come mai?
Questi contatti spesso sono fondamentali per gli scopi pi? svariati (banalmente: far circolare le opportunit? d'impiego, ma questo ? solo un aspetto) e il contributo di ognuno cos? come l'utilit? delle informazioni sono tanto pi? importanti quanto uno ? pi? addentro a una realt? professionale.
Da neolaureato, sono ancora molte le cose che si devono capire di come gira il mondo professionale, non si ? probabilmente ancora capito cosa si vuole fare nel giro di 5 anni e, perch? no, non ci si ? ancora fatti valere.
Comment
-
-
capisco..in effetti all'ultimo aspetto non avevo pensato.grazie per le delucidazioni.giusto per informazione (se non ti va di rispondere non problem) cosa ti ha spinto a volerlo frequentare? intendo magari ambito lavorativo particolare o non so...anche pm magari se hai tempo o vogliaOriginally posted by Torakiky View PostPerch? l'MBA ha due scopi fondamentali: il primo didattico, in cui si insegnano materie specifiche alla gestione aziendale (management), il secondo, sicuramente di valore pari al primo, ? la creazione di una "rete" di contatti tra aziende e professionisti e tra professionisti stessi.
Questi contatti spesso sono fondamentali per gli scopi pi? svariati (banalmente: far circolare le opportunit? d'impiego, ma questo ? solo un aspetto) e il contributo di ognuno cos? come l'utilit? delle informazioni sono tanto pi? importanti quanto uno ? pi? addentro a una realt? professionale.
Da neolaureato, sono ancora molte le cose che si devono capire di come gira il mondo professionale, non si ? probabilmente ancora capito cosa si vuole fare nel giro di 5 anni e, perch? no, non ci si ? ancora fatti valere.
Comment
-
dipende da universit? a universit?.....sapevo che per un Mba Bocconi ti sparano anche 25 mila .....Originally posted by freddy.bike View Postma perch? quanto costa?
un mio amico al Mit un anno di master 40mila...(ma l? ? il top non plus ultra) a 5 mesi dalla fine del corso cominciavano a contattarlo aziendine tipo Boeing e General Electric....
(anche se torniamo sempre l?...pagare per lavorare)
Comment
-
Senza dubbio crescita professionale in ambito manageriale: come ti ho detto, si (dovrebberoOriginally posted by syd87 View Postcapisco..in effetti all'ultimo aspetto non avevo pensato.grazie per le delucidazioni.giusto per informazione (se non ti va di rispondere non problem) cosa ti ha spinto a volerlo frequentare? intendo magari ambito lavorativo particolare o non so...anche pm magari se hai tempo o voglia
) imparare un sacco di cose indispensabili nella gestione di un'azienda o parti di essa e, cosa altrettanto importante, si ha un titolo che certifica il fatto che tu abbia certe competenze. In ambito internazionale e aziende di grandi dimensioni questo ? un requisito molto richiesto per poter essere considerati per certe posizioni.
La rete di cui parlavo prima, poi, aiuta senz'altro nel caso si volesse cambiare aria (non ? il mio caso, per ora, ma non si sa mai...)
Comment
-
guarda a me risultava che quello in bocconi costasse intorno ai 38 pippi...altro che 25Originally posted by Anima998 View Postdipende da universit? a universit?.....sapevo che per un Mba Bocconi ti sparano anche 25 mila .....
un mio amico al Mit un anno di master 40mila...(ma l? ? il top non plus ultra) a 5 mesi dalla fine del corso cominciavano a contattarlo aziendine tipo Boeing e General Electric....
(anche se torniamo sempre l?...pagare per lavorare)
Comment
-
X

Comment