Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catene da neve...qualche novit? in commercio? le pi? pratiche da montare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho un defender, di misura monto le 235/85-16.
    ma diciamo hc enon è che ci faccio molti km, molta neve la faccio perchè l'azianda dove lavoro ha l'appalto per una comunità montana e la faccio con un valtra e un landini, dipende dai posti, sullo stretto landini, mentre poi quando facciamo le fabbiche con il valta visto che non ci sono grossi problemi di spazio.
    normalmente se fa molto freddo e si presume di trovare ghiaccio monto le catene sul landini (gommato 480/70-34) e li si che ci si diverte a montarle

Comment

• Font Size
      io ho le autosock (i calzini) perchè la mia macchina non è catenabile e per poche volte all'anno che potrebbero servirmi non vale la pena le termiche. Non le ho comunque mai provate anche se sarei curioso... si montano in un attimo cmq nessun sbattimento

Comment

• Font Size
        Intanto grazie a tutti , a Max in particolare...
        come siamo messi a prezzi?

Comment

• Font Size
          autosock sui 100 euro

Comment

• Font Size
            secondo me con delle buone gomme invernali ( o termiche o quello che si chiamano) riesci a portarla fuori quasi sempre, a casa ogni anno le si ha messe e sono sempre andate bene

Comment

• Font Size
              Interessa anche a me, contando però che la mia auto non sarebbe catenabile ed abito in una zona dove nevicherà 1-2 volte l'anno.... quella settimana che vado a sciare mi tocca rubar l'aygo della mamma (avete presente lo spazio per i bagagli in quell'auto???)

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Se i mod vogliono spostare il topic in 2 ruote in pi? per me non c'? problema...

Mi servirebbe qualche dritta sulle catene da neve...
                Non sono aggiornatissimo...e ora mi servirebbe qualcosa facile da montare e che, ovviamente non sacrifichi l'efficacia sulla neve sull'altare della semplicit? di montaggio...Se poi qualche DDGino le vende in negozio ben contento di rivolgermi a lui...se ho fatto 100km per prendere l'impastatrice da Giu72 pur di rimanere "in famiglia-forum"...
                temo di sapere per cosa ti servono...

Comment

• Font Size
                  interessante! ho bisogno di catene anche io. solo che ne ho bisogno di un tipo facile da montare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bemat View Post
                    io ho le autosock (i calzini) perch? la mia macchina non ? catenabile e per poche volte all'anno che potrebbero servirmi non vale la pena le termiche. Non le ho comunque mai provate anche se sarei curioso... si montano in un attimo cmq nessun sbattimento

Manco a farlo apposta ne parlavamo stamattina

Io sono in cerca di 4 cerchi per montare 4 termiche, alla fine nel periodo invernale si viaggia piu sicuri, e come ha detto qualcuno, qualche post piu s?, sono validissime oltre che per la neve anche per le condizioni di freddo e acqua

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maxegb View Post
                      faccio 80milakm l'anno per lavoro, credo di avere un curriculum decente....

Innanzitutto se prevedi che lla guida su strade innevate/sporche avvenga spesso (chissa perch?, ma ho il vago sospetto che il tutto abbia a che vedere con certe valli bergamasche....),monta delle buone gomme termiche M+S (mud+ snow).
                      Queste ti consentiranno di evitare problemi dove il transito ? ammesso con catene o pneumatici da neve e renderanno pi? sicura la marcia in ogni caso, perch? continuano a lavorare anche sotto i 7 gradi centigradi.
                      Drenano meglio l'acqua, lo slush post nevicata quando tutto si scioglie ( che ? immensamente pi? pericoloso della neve, perch? tendi ad andare pi? forte ma ? una poltiglia viscida di acqua, ghiaccio, sale e fango) e fanno presa sulla neve fresca.
                      personalmente, montando gomme da neve ( improprio come termine) a fine ottobre e smontandole a marzo ho avuto pochissima necessit? di usare le catene persino in giornate come questa :

chiaro, vai piano, ma tanto non ? che con le catene tu vada molto pi? forte.

se il gioco si fa talmente duro che con le gomme da neve non si pu? andare avanti ho due opzioni disponibili in garage :

opzione " le sbatto in auto, che non ho voglia di spalare per uscire dal parcheggio" :

Strisce in gomma, chiodi in tungsteno. buone, facili da montare , silenziose e non devo smontarle dopo cento metri.

opzione " come what may" ( perch? qui in una notte ne scendono ottanta centimetri ) :

le fa anche weissenfels, che ? un nome molto rinomato : http://catenedaneve.weissenfels.com/...ack-Go-Quattro
                      Stra-quoto: io da quando ho preso l'abitudine di montare gomme invernali non ho mai pi? dovuto montare le catene. Ovvio, restano utili, ma incondizioni estreme che un monzese che va a sciare non dovrebbe quasi mai incontrare

Comment

• Font Size
                        Montare solo gomme termiche...e non hai problemi...le catene non servono mai montate in vita mia.... ti lascio alcuni link delle gomme che si comprano on line con le loro caratteristiche e i giudizi delle gomme

Pneumatici a prezzi bassi in uscita pneumatico - gommadiretto.it. Estate, tutte le stagioni o pneumatici invernali notevolmente ridotto vendita online in alta qualità come un elemento residuale

questo è bello...ci sono le prove delle gomme.

Comment

• Font Size
                          Anche io confermo che da quando monto gomme termiche da neve ( 3 anni ) non ho mai avuto bisogno di catene e mi son trovato diciamo anche in condizioni critiche.

Vado tutti i w.e. a sciare e quindi diciamo che le ho testate ben bene

Comment

• Font Size
                            io avendo da anni le termiche avrò usato le catene si e no 3 volte (konig) ma garantisco che quelle 3 volte non era fattibile uscirne senza catene.
                            L'unico problema è che ora che ho preso il bmw non posso catenarlo quindi sono molto scettico che farò quel che facevo con l'audi... mi sa che d'ora in avanti selezionerò le stagioni sciistiche anche in base alla strada che porta "su"

Comment

• Font Size
                              Se pensi di muoverti spesso su fondi innevati consiglio anch'io di mettere in primis gomme da neve, con quelle vai molto bene quasi sempre, in più risparmi gomma sul treno gomme attuali che rimonterai in primavera.

Comment

• Font Size
                                Un pò sorrido.... Leggo che scrivete che le catene non servono... Io stesso non le ho mai montate sulel mie auto.... Ma qua d ame quando nevica bene... Le catene poi le usi se non ci sai andar sulla neve

Comment

X
                                Working...
                                X