Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi piange il cuore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non ? giusto dire che certe cose si vedono solo a napoli

ci sono altre citt? dove si vedono anche + spesso...

a roma ad esempio c'? una zona dove lo succede continuamente...

CINECITTA'

solo che li le telecamere sono migliori e la rete di distribuzione dei video pi? organizzata... ci fanno pure dei soldi !!!!

a parte gli scherzi.... mi evito ogni commento per non incorrere nelle ire dei napoletani talebani...

Last edited by ace; 30-10-09, 07:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Babb? View Post
      che commento schifoso.
      in un forum serio dovresti essere bannato.
      Hai ragione fa parte dell'Italia e sarebbe scorretto escluderla verbalmente o ideologicamente ... io per? me ne vergogno (La mia potrebbe anche essere ignoranza ma non vedo un solo aspetto positivo per cui andare fieri di avere Napoli come citt? Italiana)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Hai ragione fa parte dell'Italia e sarebbe scorretto escluderla verbalmente o ideologicamente ... io però me ne vergogno (La mia potrebbe anche essere ignoranza ma non vedo un solo aspetto positivo per cui andare fieri di avere Napoli come città Italiana)
        A)Le femmine sono notevoli, poi tra pastiere parmigiane e babbà, dopo i 25anni si sfasciano...
        B)La pizza , il vero caffè
        C)Il clima ed il mare
        D)L'atmosfera unica che c'è, soprattutto la sera se qualcuno del luogo ti porta a cena nei posti giusti con la giusta compagnia, puoi restare fulminato sulla via di Damasco.
        Napoli è stupenda sotto quel punto di vista e i veri napoletani erano veramente dei Signori di cultura superiore, non dei deliqnuenti da 4 soldi.
        Non a caso c'è il detto: vedi Napoli e poi muori. ( non come nel filmato )

Solo che ci vorrebbe un occupazione militare internazionale, con accertamenti di ogni specie per debellare l'illegalità e la decadenza diffuse...
        Last edited by Rexxx; 30-10-09, 07:42.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          Anima, usano di tutto: dall'AK47 ex yugoslavia, a veri e propri pezzi di ferro arrugginiti di ogni forma ed epoca, usciti da chiss? dove, a fucili da caccia cal 12, fino ad arrivare alle penne pistola cal 22.
          Non c'? una regola o un calibro preferito, basta che serve a fare quello che gli interessa fare.

nel filmato se non sbaglio, si vede che usa un revolver con canna da 4"... quindi il calibro usato un questo delitto a giudicare da quanto si vede ? 38special o .357magnum o .44magnum (l'ultimo tenderei ad escluderlo per?).
          Il video ? finto, sparare con una 38 o peggio 357 ad una mano provoca rinculi esagerati e belle fumate, sembra usare una pistola a aria compressa tanto sta ferma la mano.

Comment

• Font Size
            L'abbiamo gi? specificato che la gente viene ammazzata ovunque, fatto st? che ci sono zone d'Italia indubbiamente pi? flagellate dalla malavita che altre.

E poi un abitante di una qualsiasi altra citt? d'italia, dopo averci vissuto, cosa direbbe?

A)Non ? vero niente qui ? tutto ok! (anzi c'? pure il mare )
            B)La grave piaga di napoli ? il traffico
            C)La vera piaga per? (che sputtana napoli agli occhi di tutto il mondo) ? il VULCANO....

sdrammatizzo apposta, tanto ? inutile attaccarci tra di noi!
            infatti guarda e per queste che a volte uno si arrabbia, non sanno che significa viverci dentro, anche manetta che abita a Napoli, lui vive in una parte della citta dove piu o meno si sta bene, per quanto riguarda l' indifferenza della gente a quella scena e complicato spiegarlo, facile che le persone che lo scavalcano non abbiano ne visto ne sentito niente, qui da queste parti, e io qualche duno lo visto di morto ammazzato, quando vedono una cosa del genere pensano solo a togliersi dai guai, questi se devono uccidere lo devono fare a tutti i costi quindi non conviene mettersi in mezzo, e non conviene neanche aiutare il mal capitato, che fai salvi una persona che loro vogliono uccidere?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ramon2006 View Post
              Il video ? finto, sparare con una 38 o peggio 357 ad una mano provoca rinculi esagerati e belle fumate, sembra usare una pistola a aria compressa tanto sta ferma la mano.

Il cal 38 Special ? un 9mm trafilato .356" e non ha molto rinculo e il 357 ? sempre un 9mm trafilato appunto .357" con il bossolo pi? lungo (quindi magnum) che se non ? caricato al massimo pu? dare reazioni alla mano "dolci" quanto un 38 special.
              Per quanto riguarda il fumo, quello dipende dalla polvere usata, dalla temperatura dell'aria, dall'umidit? relativa, dal tipo di palla usata e dall'innesco impiegato, come la vampa: a volte si vede a volte no, a volte si vede sempre a volte non c'? mai.

Il video ? vero ? notizia di oggi su quasi tutti i giornali.

Comment

• Font Size
                Una 38 ad una mano lo senti eccome e la vedi anche a naso. E' proprio perch? se ne parla molto che forse c'? qualcosa di strano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TONY74 View Post
                  infatti guarda e per queste che a volte uno si arrabbia, non sanno che significa viverci dentro, anche manetta che abita a Napoli, lui vive in una parte della citta dove piu o meno si sta bene, per quanto riguarda l' indifferenza della gente a quella scena e complicato spiegarlo, facile che le persone che lo scavalcano non abbiano ne visto ne sentito niente, qui da queste parti, e io qualche duno lo visto di morto ammazzato, quando vedono una cosa del genere pensano solo a togliersi dai guai, questi se devono uccidere lo devono fare a tutti i costi quindi non conviene mettersi in mezzo, e non conviene neanche aiutare il mal capitato, che fai salvi una persona che loro vogliono uccidere?

Impossibile farlo se non si ? addestrati ed equipaggiati
                  e visto che denunciare potrebbe portare ad un arresto ma non ad una sicura conferma con eventuale reclusione, (in casi come questo a vita), conviene fare pippa e continuare a tirare a campare... questo ? comprensibile.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Babb? View Post
                    ? questo il tuo problema: credi di conoscere le realt? di cui parli perch? le hai viste in tv....pazzesco, semplicemente pazzesco.
                    le descrizioni che hai fatto sopra sono quasi tutte frutto di luoghi comuni
                    purtroppo non ti parlo per cose viste in tv.. ho conosciuto e ho amici napoletani che dicono le stesse cose... vuoi sapere una cosa? che non dipende da me assolutamente? in puglia nel villaggio campeggio dove sono stata per anni, succede che quando la direzione sa che stanno per arrivare pullman da napoli mettano degli avvisi per avvertire di non lasciare nemmeno le scarpe fuori dal bungalow e di mettere i soldi nelle cassettine di sicurezza perch? per anni all'arrivo dei napoletani spariva qualsiasi cosa... purtroppo come noi milanesi paghiamo il prezzo di essere visti come freddi, antipatici menosi etc, i napoletani si sono ritagliati queste descrizioni..
                    secondo te mi permetterei di parlare per un filmatino visto in tv? o forse perch? quando arrivi a sentir dire da persone nate l? che ? meglio star alla larga.. addirittura io volevo venire in citt? perk? mi han detto ke ? stupenda, e mi hanno avvertito di non venirci se non avviso loro che girerebbero con me.... io nn sono voluta andare..
                    cmq so bene che non siete tutti cos? ci mancherebbe... ma purtroppo come noi italiani nel mondo siam visti come cafoni disorganizzati e mafiosi, napoli ? vista in questo modo..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ramon2006 View Post
                      Una 38 ad una mano lo senti eccome e la vedi anche a naso. E' proprio perch? se ne parla molto che forse c'? qualcosa di strano

La telecamera del video acquisisce pochi fotogrammi al secondo e quindi la sequenza tutta spezzettata non coglie bene tutti gli istanti dell' azione, ecco forse spiegato il perch? non si vedono bene le reazioni.

Col 38ino ci tirano le donne proprio perch? non ha reazioni severe come altri calibri.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        purtroppo non ti parlo per cose viste in tv.. ho conosciuto e ho amici napoletani che dicono le stesse cose... vuoi sapere una cosa? che non dipende da me assolutamente? in puglia nel villaggio campeggio dove sono stata per anni, succede che quando la direzione sa che stanno per arrivare pullman da napoli mettano degli avvisi per avvertire di non lasciare nemmeno le scarpe fuori dal bungalow e di mettere i soldi nelle cassettine di sicurezza perchè per anni all'arrivo dei napoletani spariva qualsiasi cosa... purtroppo come noi milanesi paghiamo il prezzo di essere visti come freddi, antipatici menosi etc, i napoletani si sono ritagliati queste descrizioni..
                        secondo te mi permetterei di parlare per un filmatino visto in tv? o forse perchè quando arrivi a sentir dire da persone nate lì che è meglio star alla larga.. addirittura io volevo venire in città perkè mi han detto ke è stupenda, e mi hanno avvertito di non venirci se non avviso loro che girerebbero con me.... io nn sono voluta andare..
                        cmq so bene che non siete tutti così ci mancherebbe... ma purtroppo come noi italiani nel mondo siam visti come cafoni disorganizzati e mafiosi, napoli è vista in questo modo..

Isa sei un antipatica menosa....e quel che è peggio "fredda".
                        Last edited by Rexxx; 30-10-09, 08:22.

Comment

• Font Size
                          A)Le femmine sono notevoli, poi tra pastiere parmigiane e babb?, dopo i 25anni si sfasciano...
                          B)La pizza , il vero caff?
                          C)Il clima ed il mare
                          D)L'atmosfera unica che c'?, soprattutto la sera se qualcuno del luogo ti porta a cena nei posti giusti con la giusta compagnia, puoi restare fulminato sulla via di Damasco.
                          Napoli ? stupenda sotto quel punto di vista e i veri napoletani erano veramente dei Signori di cultura superiore, non dei deliqnuenti da 4 soldi.
                          Non a caso c'? il detto: vedi Napoli e poi muori. ( non come nel filmato )

Solo che ci vorrebbe un occupazione militare internazionale, con accertamenti di ogni specie per debellare l'illegalit? e la decadenza diffuse...
                          Si forse un tempo ... ma ormai ? troppo fuori controllo ... non ? pi? recuperabile .

Anche perche' la cultura superiore che menzioni ... penso sia solo storia ormai .

Comment

• Font Size
                            cmq queste sono cose che vanno al di là delle antipatie...
                            ti faccio un esempio piu pratico... sto studiando il sistema sanitario italiano e gli indici di valutazione per un esame all'uni... c'è un indice che indica quante pensioni per disabilità vengono date nei vari paesi di Italia.. possibile che la città con piu gente disabile, con una media di oltre 10 volte superiore a quella di altre città sia napoli? possibile che anche nel libro di testo ( universitario!) sia scritto che il dato non è da prendere in considerazione come attendibilità a causa della zona famosa per truffe di questo genere? !
                            sarò impopolare ma questo è il bigliettino da visita della città ragazzi... che poi sia splendida e tanti abitanti siano favolosi nessuno lo mette in dubbio.... ed è per qeusto che mi dispiace che si generalizzi.. ma a volte è inevitabile...
                            tornando al filmato..... Saviano in tv diceva che spesso i camorristi quando ammazzano hanno un palo per l'omicidio e un palo per vedere chi ne è testimone .. quindi sinceramente fossi in loro forse avrei soccorso l'uomo ma nn so se mi sarei presentata a far l'esposto di denuncia.. anche perkè bisognerebbe andarci in tanti non in uno.. solo così difficilmente si avrebbero ritorsioni.. non possono ammazzare 10persone alla volta

Comment

• Font Size
                              Isa sei un antipatica menosa....e quel che ? peggio "fredda".
                              si si si hai ragione sono un'insulsa milanesotta...

ps.. io attacco bottone pure con i sassi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                si si si hai ragione sono un'insulsa milanesotta...

ps.. io attacco bottone pure con i sassi

No! No! sei un antipaticona impazzita per Lele......

Comment

X
                                Working...
                                X