Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? il matrimonio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? il matrimonio?

    come lo vedete voi il matrimonio, una leggittimazione giuridica o qualcosa di fondamentale, senza la quale, non esiste una famiglia?

    grazie ponte per i tuoi soliti spunti

  • Font Size
    #2
    La Sacralizzazione Di Un Amore Eterno, Il Giuramento Davanti Nostro *** Di Assoluta Dedizione Eterna Verso La Persona Che Abbiamo Scelto E Che Ci Ha Scelto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      tu sei credente...e per chi non lo è e quindi farebbe un matrimonio solo civile?

      Comment


      • Font Size
        #4
        In Chiesa: Una usanza...
        Giuridicamente una legittimazione di ciò che è già legittimo...

        Insomma, una inutilità. Però per molti è una bella cerimonia e quindi si fa. E quindi, probabilmente, lo farò anche io, prendendola solo come una cerimonia senza niente di spirituale dietro... Non è certo una fede, nè una firma, che fanno una coppia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by l'incosciente View Post
          tu sei credente...e per chi non lo ? e quindi farebbe un matrimonio solo civile?
          solo civile: un impegno ufficializzato di coppia eterna davanti a persone, e assunzione di diritti e doveri legali e morali verso il partner e i figli ch ene verranno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ponteHRC View Post
            La Sacralizzazione Di Un Amore Eterno, Il Giuramento Davanti Nostro *** Di Assoluta Dedizione Eterna Verso La Persona Che Abbiamo Scelto E Che Ci Ha Scelto.
            Mi hai evitato di scriver

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il giusto PRIMO PASSO per una vita insieme

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by l'incosciente View Post
                tu sei credente...e per chi non lo ? e quindi farebbe un matrimonio solo civile?
                Beh penso che non ci sia nemmeno da discuterne

                Nell'altro topic ci siamo accaniti contro un crocefisso per decine di pagine ... penso sia fuori discussione sposarsi in cheisa se uno dei due non ? credente .

                Non trovi sia una gravissima mancanza di rispetto ed ipocrisia ?

                Del resto ... se la sposa , come naturale che sia , desidera una festa per celebrare con amici e parenti il giorno pi? bello ... la si pu? fare comunque in grande stile senza biusogno di andare in chiesa . Non sei d'accordo ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh penso che non ci sia nemmeno da discuterne

                  Nell'altro topic ci siamo accaniti contro un crocefisso per decine di pagine ... penso sia fuori discussione sposarsi in cheisa se uno dei due non ? credente .

                  Non trovi sia una gravissima mancanza di rispetto ed ipocrisia ?

                  Del resto ... se la sposa , come naturale che sia , desidera una festa per celebrare con amici e parenti il giorno pi? bello ... la si pu? fare comunque in grande stile senza biusogno di andare in chiesa . Non sei d'accordo ?

                  concordo in todo....


                  diverso ? se si ? credente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Del resto ... se la sposa , come naturale che sia , desidera una festa per celebrare con amici e parenti il giorno pi? bello ... la si pu? fare comunque in grande stile senza biusogno di andare in chiesa . Non sei d'accordo ?
                    quasi quasi ti presento la mia ex moglie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma come mai tutti sti 3d sul matrimonio in sto periodo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        una messainscena per chi non si fida di chi ha a fianco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          come lo vedete voi il matrimonio, una leggittimazione giuridica o qualcosa di fondamentale, senza la quale, non esiste una famiglia?

                          grazie ponte per i tuoi soliti spunti
                          io sono credente ma ammetto che non pratico, comunque io sono per il matrimonio e lo considero un qualcosa di fonadamentale visto che appartiene sia allo stato sia alla religione un' istituzione civile e religiosa.
                          ma non perch? altrimenti non esisterebbe la famiglia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Lo vedo come un crampo allo stomaco quando ne sento parlare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              una cosa di cui non mi interesso, e che per ora è per me una perdita di tempo...

                              non sento il bisogno di farlo, nemmeno in ottica futura

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X