Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? il matrimonio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    una famiglia (intesa con figli) pu? esistere anche senza matrimonio

    la mia no di certo... ma ognuno della sua fa quel che gli pare

    Comment


    • Font Size
      #47
      mah, devo essere sincero che non sono molto ottimista sulla piega che sta prendendo la società odierna sentendo molti dei vs. discorsi...imho

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by andreafitta View Post
        mi sa che insieme a voi l'ho notato anche io.. a quanto pare fa parecchio figo fingere distacco e fare i duri per questo genere di cose...
        ovvio!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          Lele, quello che dici tu ? giusto, ed ? qui che subentra un altro fattore ovvero la fede, che poi ? alla base della religione cristiana. Se ci fermiamo solo ad un aspetto razionale della cosa ? normale che tutto quello che vediamo e ascoltiamo ci sembra un enorme controsenso, un prete che con l'anello d'oro al dito che gira in Golf ci parla di carit?...assurdo decisamente assurdo.
          Per? ripeto loro non sono ***, loro sono solo suoi ministri, sono la sua voce sulla terra...se tu credi in lui, tramite l'insegnamento del vangelo da loro letto cerchi di comportarti e di seguire la sua dottrina.
          ma dimmi come fai a rispettare la dottrina se loro per primi non lo fanno???

          e come se dicessi a tuo figlio "non mangiare tanto cioccolato che fa male" e tu ti caghi addosso da quanto cioccolato mangi!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ladyduke View Post
            una famiglia (intesa con figli) pu? esistere anche senza matrimonio

            la mia no di certo... ma ognuno della sua fa quel che gli pare

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by l'incosciente View Post
              ma dimmi come fai a rispettare la dottrina se loro per primi non lo fanno???

              e come se dicessi a tuo figlio "non mangiare tanto cioccolato che fa male" e tu ti caghi addosso da quanto cioccolato mangi!!!!!
              Discorso qualunquista a palo. Non so voi, ma io di preti che girano in ferrari agghindati di oro come fossero i rapper del Bronx non ne ho mai visti... mah

              Quelli che ho avuto modo di conoscere io sono ai limiti della fame
              Last edited by alepan; 06-11-09, 07:39.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by alepan View Post
                Discorso qualunquista a palo. Non so voi, ma io di preti che girano in ferrari agghindati di oro come fossero i rapper del Bronx non ne ho mai visti... mah

                Quelli che ho avuto modo di conoscere io sono ai limiti della fame
                io invece leggo i giornali e se ne sentono anche (senza generalizzare)
                la vocazione è in molti...negli altri...è un lavoro senza crisi
                Last edited by l'incosciente; 06-11-09, 07:40.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  io invece leggo i giornali e se ne sentono anche (senza generalizzare)
                  la vocazione ? in molti...negli altri...? un lavoro senza crisi
                  s?, ma prima io credo a quello che vedo, e poi a quello che leggo. E secondo me ? un lavoro con crisi... eccome... soprattutto in questo periodo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by alepan View Post
                    s?, ma prima io credo a quello che vedo, e poi a quello che leggo. E secondo me ? un lavoro con crisi... eccome... soprattutto in questo periodo
                    beh....lo stavo per scrivere prima ma mi ero tenuto...visto che ci tieni lo faccio

                    il prete del paese dove stavo prima,oltre a farsela con la perpetua (stato beccato in flagrante da noi piccoletti) e avere una golf, ? proprietario di pi? appartamenti..che non usa per carit? ma affitta (giustamente).

                    come fa una persona cosi a predicare la carit??

                    per esempio eh...senza dover per forza tirar fuori roba tipo preti pedofili ecc

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      p.s. io non ce l'ho con nessuno...molti sono bravi e lo fanno con dedizione...ma molti andrebbero allontanati....sono poche le nuove leve che vogliono fare questo lavoro direi...per cui prendono anche i non "specializzati"...forse è questa la crisi di cui parlavi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        beh....lo stavo per scrivere prima ma mi ero tenuto...visto che ci tieni lo faccio

                        il prete del paese dove stavo prima,oltre a farsela con la perpetua (stato beccato in flagrante da noi piccoletti) e avere una golf, ? proprietario di pi? appartamenti..che non usa per carit? ma affitta (giustamente).

                        come fa una persona cosi a predicare la carit??

                        per esempio eh...senza dover per forza tirar fuori roba tipo preti pedofili ecc
                        i miei 5 che ho avuto nei vai periodi della mia vita scolastica, invece non avevano la perpetua, avevano una panda scassatissima, e di certo non mangiavano caviale a cena.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          p.s. io non ce l'ho con nessuno...molti sono bravi e lo fanno con dedizione...ma molti andrebbero allontanati....sono poche le nuove leve che vogliono fare questo lavoro direi...per cui prendono anche i non "specializzati"...forse ? questa la crisi di cui parlavi?
                          Ni, in realt? la crisi di cui parlavo ? quella legata al fatto che la gente ormai se ne sbatte i gioielli di rispettare la religione e tutto quello che ne consegue, e anche per quello che dici tu dei non "specializzati"

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            una famiglia (intesa con figli) pu? esistere anche senza matrimonio
                            La reputo una cosa deleteria invece io ... almeno in comune ? DOVEROSO sposarsi ... un figlio non ha alcuna colpa di essere venuto al mondo !

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              La reputo una cosa deleteria invece io ... almeno in comune ? DOVEROSO sposarsi ... un figlio non ha alcuna colpa di essere venuto al mondo !
                              secondo te un figlio come pu? risentire del fatto che i genitori siano sposati o meno?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                La penso come ett69 e terremoto.

                                In più aggiungo, che la frammentazione crescente della società sta portando ad una maggiore frammentazione dei rapporti interpersonali, ragione per cui il matrimonio è in crisi. In un mondo dove i rapporti sono stabili, allora i giovani che si apprestano a vivere assieme vedono come naturale sbocco il matrimonio, mentre se i rapporti intepersonali sono frammentati, è difficile compiere una scelta nella direzione del matrimonio, perché è antitetica con la realtà che si vive, ragione per cui vi sono molte serpazioni, e molte convivenze. Le prime nascono perché le due tipologie di rapporti antitetici non tengono, le seconde perchè è difficile prendere un impegno a così lunga distanza quando non si è abituati ad averne, e il panorama non ne offre.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X