Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comprare mobili dove???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io il soggiorno l'ho fatto fare su misura, ? stata l'ultima parte della casa che ? stata arredata, prima di tutto ho visto in giro qualche mobile componibile di qualit? visto che abito proprio in brianza scartando subito i prodotti economici..... alla fine per come avevamo noi l'idea di fare il soggiorno (abbastanza moderno), nessun componibile si adattava al meglio alle nostre idee e comunque il prezzo era in ogni caso parecchio alto per farlo nel modo che pi? si avvicinava al nostro gradimento...... pensandoci abbiamo valutato che la casa sar? quella definitiva quindi ci siamo rivolti ad un artigiano mobiliere che secondo le nostre indicazioni ci ha fatto un bel progettino, poi noi abbiamo scelto il tipo di legno e gli altri dettagli.....alla fine ? costato un pochino di pi? di un buon componibile ma ? davvero un altro pianeta, ed il bello ? che ? fatto esattamente su nostra indicazione, non c'? nulla che non ci piaccia o nulla che sia fuori posto o solo adattato..... ? davvero perfetto ed il materiale si vede che ? di qualit?!!
    Io ho visto la differenza col mobile del soggiorno acquistato da mia sorella, un mobile in serie carino, pagato 3.000 euro...... visto bene da vicino fa davvero schifo se paragonato al mio che ovviamente ? costato molto di pi?!!
    Un domani quando ci sar? da rifare la cucina, la far? fare sempre allo stesso mobiliere...... secondo me ci sono 2 cose in una casa che devono essere fatte davvero bene, il soggiorno e la cucina, per la camera da letto secondo me basta un buon mobile senza spendere cifre esorbitanti!
    Poi le cifre dipendono anche dalle misure della casa, ma io preferisco aspettare un p? ma fare le cose fatte bene se nnon si ha in mente di cambiare casa a breve!

Comment

• Font Size
      se vuoi prendere mobili su misura, spendi un capitale.
      se invece vuoi tutto pronto, vai pure all'ikea....ti ci arrangi per qualche anno.
      ma per quanto riguarda la cucina, preferisco chiamare un architetto. per lo meno è fatta bene.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Io ho preso (non proprio a Lissone, ma cmq vicino) da Cappellini Cucine una cucina della quale sono molto soddisfatto: laccata, fatta su misura e con elettrodomestici e un piano in quarzite (OKITE, se vedi la pubblicit?) a un bel prezzo.
        anch'io sono andato da Cappellini!!! ? a Carugo
        ottima scelta e prezzi giusti
        PS: la mia non ? ancora arrivata

Comment

• Font Size
          Anche io (noi) devo arredare tra non molto, ho fatto il rogito da poco e sto valutando varie opzioni, ma abbiamo 8 mesi di tempo...

Per ora la scelta più saggia che ho fatto credo sia stata quella di affidarmi ad un bravo architetto (persona di fiducia) che mi tirerà fuori diverse soluzioni in base alle nostre preferenze... Compito suo sarà anche la ricerca delle migliori soluzioni al prezzo più conveniente...

Gli abbiamo dato un bel malloppo di ritagli di giornale con quello che ci piace e facciamo fare a lui (anzi lei) alcune ipotesi, credo che quello che manchi a noi profani è la visione d'insieme, gli accostamenti tra i vari pezzi, i colori da usare, i punti luce... a me piacciono tante cose, ma difficilmente riesco ad immaginarmi una soluzione aggregando gli elementi...

Per quanto riguarda l'ikea, beh, secondo me vale per quello che costa: poco.

Io ci ho preso alcuni pezzi per la casa dove sto ora (con mia madre) tra cui una camera completa ed è tutto tranne che roba ben rifinita, se devi prendere una camera per un bambino che sai che te la massacra giocandoci magari va bene, ma se vuoi arredare casa per bene è tutta un altra cosa...

Se apri i cassetti senti l'odore della colla e del legno anche dopo 2 anni. se sfiori uno spigolo rischi di farti male per quanto sono appuntiti... ecc, ecc..
          Last edited by Ryback; 09-11-09, 18:02.

Comment

• Font Size
            Vabb? adesso parlo io che a quanto pare sono l'unico mobiliere di daidegas

io faccio solo mobili su misura, quindi chiaramente sono + per questa filosofia di arredamento per?, se stai su mobili di medio livello, c'? davvero molto da vedere...

Non considerando la fascia bassa di mercato, tipo ikea e mondoconvenienza o altre simili troppo economiche, ti conviene cominciare a farti i negozi medio-belli della brianza, avrai un bella visione di quello che vi piece e che "puoi" comprare

Riguardo chi pensa che il su misura costi necessariamente di +, ? chiaro che non ne capisce troppo

Non necessariamente il mobile su misura viene a costare di +, tenedo conto che 9 volte su 10 l'artigiano (se "selezionato" e affidabile come tanti qui in brianza) lavora con materiali migliori, e ferramenta e meccanismi vari sono gli stessi della grande industria

e poi il su misura costa di + di chi?? io ho fatto cucine simili alle pi? rinomate ditte tipo Dada o Boffi alla met? del loro prezzo, con materiali migliori....

Comment

• Font Size
              ciao dy27, visto che sei del mestiere mi puoi consigliare qualche posto perche' io non ne conosco nemmeno uno? ma non posso venire da te?? prezzo ddg

Comment

• Font Size
                Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                ciao dy27, visto che sei del mestiere mi puoi consigliare qualche posto perche' io non ne conosco nemmeno uno? ma non posso venire da te?? prezzo ddg

certo che puoi, ci mancherebbe

ti spiego in pm
                Last edited by Dy27; 09-11-09, 18:25.

Comment

• Font Size
                  ok aspetto info in pm

Comment

• Font Size
                    Ciao,
                    anche io lavoro, da dipedente, in un azienda di mobili e quoto DY27 sul fatto che il "su misura" non sempre costa pi? di alcune blasonate marche.

Io ho appena arredato casa, mi sono "arrangiato" cos?:
                    _cucina, da un conoscente che rivende cucine fatte in veneto, con qualche elemento su misura, pi? tavolo e sedie ikea
                    _bagno: fatto su misura
                    _bagnetto: ikea
                    _soggiorno: divano e tavolo da pranzo della azienda dove lavoro pi? librerie, temporanee,ikea. Le sedie non le ho ancora prese...sto aspettando qualche occasione
                    _camera: letto della azienda dove lavoro, pi? comodini recuperati dalla mia stanza e per ora nient'altro, a presto un armadio (speriamo)
                    _cameretta: letto e armadio recuperati dalla casa della mia ragazza

Ciao

Comment

• Font Size
                      Per mia esperienza....per la casa, arreddare è sempre meglio scegliere le cose belle e durature....devono durare anni, quindi bei materiali...che alla fine paga...sempre il solito detto più spendi meno spendi.... io ho preferito fare mobili su misura....in sala, e in cucina invece no...e sono tutt'ora nuovi e perfetti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        Vabb? adesso parlo io che a quanto pare sono l'unico mobiliere di daidegas

io faccio solo mobili su misura, quindi chiaramente sono + per questa filosofia di arredamento per?, se stai su mobili di medio livello, c'? davvero molto da vedere...

Non considerando la fascia bassa di mercato, tipo ikea e mondoconvenienza o altre simili troppo economiche, ti conviene cominciare a farti i negozi medio-belli della brianza, avrai un bella visione di quello che vi piece e che "puoi" comprare

Riguardo chi pensa che il su misura costi necessariamente di +, ? chiaro che non ne capisce troppo

Non necessariamente il mobile su misura viene a costare di +, tenedo conto che 9 volte su 10 l'artigiano (se "selezionato" e affidabile come tanti qui in brianza) lavora con materiali migliori, e ferramenta e meccanismi vari sono gli stessi della grande industria

e poi il su misura costa di + di chi?? io ho fatto cucine simili alle pi? rinomate ditte tipo Dada o Boffi alla met? del loro prezzo, con materiali migliori....
                        Quotone, sono d'accordo con te e complimenti per il tuo lavoro!!!
                        Io come ho scritto sopra mi sono rivolto ad un artigiano di cesano Maderno per il soggiorno, rispetto ad un componibile di qualit?, la differenza di prezzo c'era di sicuro in sfavore dell'artigiano.... ma la cosa era ampiamente giustificata dalla particolarit? del lavoro da fare ed inoltre c'? stato anche tutto il disegno iniziale!
                        Solo un esempio, io volevo assolutamente una vetrinetta, tra i mobili componibili non c'era nulla della dimensione che andava bene a me, nulla con lo stesso identico legno e soprattuto costavano uno sproposito, specialmente in virt? del fatto che fosse diversa dal resto del soggiorno, io poi ho fatto anche una parte ad angolo che con il componibile sarebbe stato difficile realizzare per via delle dimensioni....... b?, l'artigiano non solo mi ha fatto la vetrinetta per i miei modellini con lo stesso legno del mobile, me l'ha fatta della misura che volevo io e l'ha fatta appesa al muro senza piedini, una soluzione davvero carina e pratica per fare le pulizie!!
                        Poi il montaggio ? stato fatto da loro (sono padre e figlio) senza rivolgersi a montatori esterni..... un lavoro fatto davvero con cura, come l'inserimento di faretti a led nel mobile da accendere quando si guarda la TV al buio..... alla fine ho speso 2000 euro in pi? rispetto ad un componibile (per? si parla di un prodotto di alto livello) ma sono strafelice del risultato, la differenza con un mobile di livello medio (diciamo 3000 euro) ? abissale.
                        Ho chiesto anche per la cucina (giusto per informazione) e in effetti fatta dall'artigiano pu? addirittura costare meno rispetto ai grandi marchi, anche se molto dipende dagli elettrodomestici che si decide di inserire......
                        Poi ? fondamentale una cosa, avere le idee chiare su quello che si vuole fare della casa, se ? un appartamento di transizione magari non vale la pena investire troppi soldi, ma se l'appartamento ? quello definitivo, personalmente non ho dubbi, meglio una cosa "cucita" esattamente su misura!!

Comment

• Font Size
                          io ho fatto la cucina della salvarani(me l hanno portata fuori a molto meno), soggiorno e camera della imel(zona arosio) i divani da un artigiano di sovico,x la taverna ho preso tutto a mondoconvenienza trovato benissimo puntuali

Comment

• Font Size
                            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                            ragazzi sono in panico!!!
                            a dicembre ho il rogito e dopo bisognera' arredarla!!!
                            dove vado per avere dei mobili decenti senza spendere un capitale??
                            voi come avete fatto? fai da te oppure vi siete rivolti ad un addetto che vi ha arredato la casa in base ai vostri gusti?

io abito in provincia di milano quindi non volevo allontanarmi molto per scegliere l arredamento, voi avete qualcosa da consigliarmi?

io ho un amico di infanzia che costruisce mobili su misura e fa' anche l'arredatore....prezzi (per me) abbastanza buoni...gli ho fatto fare due case..e mi sono sempre trovato benissimo!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Io ho preso (non proprio a Lissone, ma cmq vicino) da Cappellini Cucine una cucina della quale sono molto soddisfatto: laccata, fatta su misura e con elettrodomestici e un piano in quarzite (OKITE, se vedi la pubblicit?) a un bel prezzo.
                              visto ora il sito... fanno delle bellissime linee

Comment

• Font Size
                                abbiamo pure un mobiliere su ddg?? buono a sapersi!!!

Comment

X
                                Working...
                                X