Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta endurona... consigliatemi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    tu hai l'africa giusto?

quanto ? alta di sella?

tu come ti trovi con l'altezza?
    Originally posted by aciachi View Post
    No! ha il Transalp...

Moto che, per esperienza personale, mi sento di consigliarti a occhi chiusi.

Se ne trovi del 2001 meglio...
    Eeesatto,grazie per avermi preceduto aciachi.

non mi dipiace neppure quella in effetti...

per? qualcosetta voglio prendere a breve breve

l'idea mi attizza proprio

la parcheggi senza patemi d'animo e la usi davvero per tutto.

e con il risparmio di carurante rispetto all'auto alla fine ti ci ripaghi l'assicurazione
    Sacrosanto..

Originally posted by aciachi View Post
    si beh...in teoria ? cos?. A patto che ci? che compri ti venga dato perfettamente operativo...

Metti che invece sia stata in mano ad un talebano...cambio, trasmissione, cuscinetti vari...la prendi a 1000, poi ne spendi altrettanti!

A meno che tu non sia in grado di farti dei lavoretti...!
    Risacrosanto..

ragazzi...io quando ho parlato di mille euro avevo messo in conto probabilmente di rifare a prescindere tagliando e magari distribuzione

ovvero, preferisco spender meno e fare io un tagliando in modo da sapere quello che ho sistemato piuttosto che spendere il doppio per un mezzo venduto come tagliandato.

insomma...alla fine dei giochi io mi son imposto di stare sotto i 2500? fra acquisto e assicurazione

credo chq qualcosina di buono ci esca fuori
    Allora visto che siamo in tema Transalp ti parlo della mia esperienza un '92 con 56000Km (al momento dell'acquisto,ora ne ha circa 64000 ) e l'ho acquistata in agosto a 400? compreso il passaggio di propriet?.

Di suo il motore girava benissimo,ed ? arcinoto che quello del Transalp sia uno dei pi? affidabili in assoluto....l'unico "problema" ? che consumava olio,pi? o meno 100gr ogni 100Km.

In ottobre mi ? partita una delle due centraline,problema molto comune a tanti modelli,e data la sosta forzata ho deciso di mettere mano al motore in modo da sistemare il consumo controllando teste,cilindri e pistoni e sostituendo fasce,paraoli delle valvole e altre cosucce,ma lavorando in un'officina autorizzata Honda fortunatamente ho i ricambi abbastanza scontati e fin'ora ho speso un totale di circa 1000? compreso il costo della moto.

Comunque ? veramente divertente da guidare,ha un bel motore (anche se nelle uscite di curva in salita si sente la mancanza di qualche cv in pi?,per questo ho accorciato il rapporto finale ),ci vai dappertutto e consuma relativamente poco....direi che ? un buon compromesso in tutti i frangenti,sia in citt? che fuori.

Ovviamente avendo possibilit? di spesa maggiori ti consiglio anch'io di andare sui modelli dal 2000 in poi,primo perch? esteticamente ? pi? bella e moderna,secondo perch? ne trovi con 20-30000Km che per quel motore sono bazzecole.

Se ti va puoi dare un'occhiata al mio thread: http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=396822

Comment

• Font Size
      azzo...100 grammi 100 km ? un problema...

Comment

• Font Size
        azzo...100 grammi 100 km ? un problema...
        Dipende,basta portarti l'olio nei giri come facevo io e sei a posto....ma non sempre ? cos?,in molti casi c'? chi ne consuma di meno o quasi nulla.

Alla fine ci ho speso un pochino ma ora ? praticamente come nuova....e non ? che abbia fatto chiss? che lavoroni al motore,con 160? mi hanno controllato tutte le tolleranze di teste/cilindri/pistoni,spianato i piani,lucidato i cilindri,sabbiato e trattato i pistoni,rettificato le sedi valvole,smerigliato le valvole,rimontate le teste con paraoli nuovi e controllato trafilaggio e compressione ed il tutto era in ottime condizioni a parte i due bilanceri di scarico che ho dovuto cambiare perch? si era rovinata la cementazione;ovviamente sullo smontaggio/rimontaggio sia del motore che della moto non spendo nulla perch? faccio tutto io,e li ? un bel risparmio.

Per il resto girava gi? come un'orologio prima,zero rumori strani o che,? che alla fine dato che doveva stare ferma per forza (la centralina l'ho aspettata pi? di un mese) ho voluto togliermi il pensiero e spenderli adesso piuttosto che dover accendere un "mutuo" in olio motore.

Sicuramente spendendo qualcosina di pi? subito puoi trovare l'occasione giusta con pochi Km,quando cercavo io ne ho trovate moltissime dal 2000 in poi,e bene o male con 1500-2000? ne porti a casa una messa molto bene....poi ? un trattore quel motore.

Comment

• Font Size
          io ho appena preso una supertenere per fare quello che ci faresti tu e anche andarci a farmi le vacanze d estate (corsica grecia ecc..) l ho scelta dopo aver provato l africa che e stata la prima a venirmi in mente, l africa costa di piu pesa uguale e ha 10 cv in meno e la linea ? molto simile..avevo pensato anche al transalp ma non mi piace molto, questa l ho pagata 1200 euro unico proprietario con molti lavori gia fatti da poco tipo membrane dei carburatori candele ecc cose che ho scoperto solo dopo averla portata a casa perche aveva dimenticato una fattura nel libretto uso e manutenzione.
          di ciclistica non ho notato differenze tra le 2 ma 10 cv in piu fidati che si sentono e in piu l ho presa per l affidabilita,visto che a breve faro un giro in marocco volevo una moto di facile manutenzione.. sconsigliate da molti le piu recenti varadero v strom ecc

Comment

• Font Size
            tu quanto sei alto?

come ti trovi con la mole della moto?

Comment

• Font Size
              tu quanto sei alto?

come ti trovi con la mole della moto?
              sono un nano! 1,72!
              mah diciamo che la mole c ? ma la si sente solo da fermo una volta partito la moto ? guidabilissima e anche nelle manovre lente ? abbastanza agile consigliatissima, non pensavo che una moto cosi vecchia potesse essere ancora cosi valida..

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabietto View Post
                sono un nano! 1,72!
                mah diciamo che la mole c ? ma la si sente solo da fermo una volta partito la moto ? guidabilissima e anche nelle manovre lente ? abbastanza agile consigliatissima, non pensavo che una moto cosi vecchia potesse essere ancora cosi valida..
                Eh gi?....sembrano "ruderi" antiquati,ma ne hanno ancora da dire e da dare....bella occasione la S.T. a quel prezzo,di che anno ??

Comunque quoto il post precedente di fabietto,se cerchi motore ti conviene andare verso Super Tener? o Africa Twin che essendo 750 ne hanno molto di pi? della Transalp,perch? come ho gi? scritto l'unica pecca di quest'ultima ? la mancanza di cv che si sente sopratutto tr? i tornanti in salita montani,in citt? essendo pi? piccola e pesando meno delle altre due maxi enduro forse riesce ad essere un pochettino pi? agile,ma comunque siamo li.

Io ho preso questa perch? mi era capitata l'occasione super economica a lavoro,ed avendo bisogno di un mezzo di trasporto non ci ho pensato due volte ma se avessi avuto pi? soldi a disposizione sarei andato anch'io su una di quelle due,pi? che altro verso l'A.T. che mi ? sempre piaciuta molto.

Comment

• Font Size
                  Steesa spesa che vorrei affrontare l'anno prossimo...

Ma sono più orientato sul VStrom 650...

Di quelle che hai elencato, ho avuto per una settimana e per l'esame della A1, il SuperTenere750

Moto molto comoda, ma un pò pesante...Ricordo che anche i consumi non è che fossero proprio da scooter...Però un pensiero ce lo farei....

Comment

• Font Size
                    il vstrom ? bello davvero.... vediamo un p?

come dicevo prima fino a dicembre trattengo la "scimmia"....

per gennaio spero di essermi chiarito le idee e dai de acquisto

Comment

• Font Size
                      Tutti in vena di moto-"scooter" eh.. ..per i consumi ? ovvio,essendo a carburatori non hanno consumi paragonabili ad un'iniezione....per? con la mia ad esempio non mi lamento,mediamente con un pieno (circa 18?) arrivo sui 250-270Km ad andatura normale/allegra ma non troppo,ad andatura costante e tranquilla vicino ai 290-300 mentre con guida molto allegra in montagna sono arrivato a 220Km.

Con il Gixxer invece la media era sempre sui 250Km e sempre 220 ad andatura molto allegra (parecchio di pi? che con il Transalp ),oltretutto con circa 60cv in pi?,quindi bene o male sono sempre li ma il vantaggio dell'iniezione si vede.

@wrc:se devi farlo a gennaio allora meglio,aspetti un p? e valuti con calma l'acquisto.

Comment

• Font Size
                        si si .... ho deciso di farlo ma senza "fretta".... gennaio vado di acquisto.

per ora sto valutando e cercavo proprio consigli da voi

man mano mi sto chiarendo le idee

alla fine giro con un'auto del 97 (che non voglio cambiare).... casa ? finita.... quindi questo sfizietto vorrei togliermelo

3000? sono soldi ma non sono una follia se paragonati al gusto di avere un mezzo da 365 giorni l'anno ...

e poi ho in mente un paio di viaggi a luuuuungo raggio improponibili con la mia.

Comment

• Font Size
                          dell'aprilia pegaso invece cosa mi dite?

sui 2000? si trovano modelli dopo il 2000 anche con 10.000 km...

solo che ? monocilindrica...
                          Last edited by wrc; 22-11-09, 17:33.

Comment

• Font Size
                            africa twin

Comment

• Font Size
                              un bel transalp e vao tranquillo!!!

Comment

• Font Size
                                dell'aprilia pegaso invece cosa mi dite?

sui 2000? si trovano modelli dopo il 2000 anche con 10.000 km...

solo che ? monocilindrica...
                                E' un'ottima moto,abbastanza affidabile e a mio parere anche bella esteticamente,pure io avevo inserito quella tr? le possibili candidate visto che se ne trovano parecchie post 2000 con pochi Km e prezzi molto bassi ma l'unico motivo per cui l'ho scartata ? il fatto che essendo monocilindrica tenderebbe a vibrare maggiormente e a consumare qualcosina di pi? rispetto alle altre bicilindriche.

Senza contare poi eventuali ricambi in caso di bisogno,per Transalp o Africa Twin ne trovi a vagonate in tutto il mondo quando vuoi,per la Pegaso credo sia un p? pi? ardua.

Comment

X
                                Working...
                                X