Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecniche di memorizzazione rapida. entrate;) VI SFIDO;)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    re perch? sono un monarca convinto
    D
    ti chiami per caso Vittorio o Umberto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      manca il tacco da 14, INDISPENSABILE.....
      14 no massimo 12 ma di solito sto sul 10

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        14 no massimo 12 ma di solito sto sul 10
        cosa BUONA e GIUSTA

Comment

• Font Size
          cosa BUONA e GIUSTA
          il troppo non ? mai bene..
          ps inquinatore di post

Comment

• Font Size
            il troppo non ? mai bene..
            ps inquinatore di post
            sorry Isa......ma dovevo completare la descrizione di Toledo...il tacco in una ragazza carina e che si rispetti non pu? mai mancare

Comment

• Font Size
              sorry Isa......ma dovevo completare la descrizione di Toledo...il tacco in una ragazza carina e che si rispetti non pu? mai mancare
              giusto giusto...
              cmq che bello stamattina la mia sveglia ha deciso di non suonare.. ma ? strano le avevo inserite entrambe!

Comment

• Font Size
                giusto giusto...
                cmq che bello stamattina la mia sveglia ha deciso di non suonare.. ma è strano le avevo inserite entrambe!
                Mmmmmm, allora buongiorno ma comunque dopo tutta "'sta fatica" non ho ancora capito come sono andato...V. mio post n. 68, pag. 5...

P.S.: E stamani ancora me le ricordavo, ci son rimasto!!!
                Last edited by giova3419; 25-11-09, 10:50.

Comment

• Font Size
                  quindi se ti dicessi di scriverle ora tutte di fila senza sbirciare? proviamo?
                  poi ti dico la tecnica di questo libro

Comment

• Font Size
                    Isa ... ok le parole ma sicura di rocrodare a memoria tutte le prime 45 cifre del pigreco ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Isa ... ok le parole ma sicura di rocrodare a memoria tutte le prime 45 cifre del pigreco ?
                      si..
                      se ci incontreremo a qualche cena portati il foglio con su scritte le cifre e io te le dico

Comment

• Font Size
                        quindi se ti dicessi di scriverle ora tutte di fila senza sbirciare? proviamo?
                        poi ti dico la tecnica di questo libro
                        Ammappetelo, come proviamo?!? T'ho detto che le ho memorizzate, no ti fidi? Le ho scritte ieri per verificarle, davvero...

Se vuoi te le riscrivo (me le ricordo) ma come fai a verificare che non le abbia copiate??

Dimmi tu come vuoi che facciamo... per verificare...
                        Last edited by giova3419; 25-11-09, 11:14.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Ammappetelo, come proviamo?!? T'ho detto che le ho memorizzate, no ti fidi? Le ho scritte ieri per verificarle, davvero...

Se vuoi te le riscrivo (me le ricordo) ma come fai a verificare che non le abbia copiate??

Dimmi tu come vuoi che facciamo... per verificare...
                          no ma mi fido era solo una prova per te scriverle ora.. e mandare il post cos? come ti viene.
                          perch? dovresti copiare e incollare? ti ruberesti in tasca!

Comment

• Font Size
                            no ma mi fido era solo una prova per te scriverle ora.. e mandare il post cos? come ti viene.
                            perch? dovresti copiare e incollare? ti ruberesti in tasca!
                            OK: amo tortello banjo lama, lava picchio puma nemo, freccia noce re mamma, fiamma nuca polizia neve, frutta bacchette jeep mappa, montagna tuta viola danza, massaggio leprotto pizza vespa, terremoto cavallo piede neve, forno terrazzo diamanti mulino, luna concerto dicembre

le ho scritte di getto, vediamo se son giuste... comunque poi se vuoi ti spiego perch? ho messo (volutamente) le virgole...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              OK: amo tortello banjo lama, lava picchio puma nemo, freccia noce re mamma, fiamma nuca polizia neve, frutta bacchette jeep mappa, montagna tuta viola danza, massaggio leprotto pizza vespa, terremoto cavallo piede neve, forno terrazzo diamanti mulino, luna concerto dicembre

le ho scritte di getto, vediamo se son giuste... comunque poi se vuoi ti spiego perch? ho messo (volutamente) le virgole...
                              perfette!!! complimenti per la memoria! sei stato l'unico!
                              che tecnica usi?

Comment

• Font Size
                                perfette!!! complimenti per la memoria! sei stato l'unico!
                                che tecnica usi?
                                Nessuna, come detto. Semplicemente per me le parole, i numeri, hanno un suono... Queste parole ho iniziato a provare a ripeterle a tre a tre e non mi piaceva il suono, poi ho provato a quattro a quattro (per quello ho messo le virgole ogni quattro parole) e ne è uscita una cosa così:

parapapappapappapappa, parapapappapappapappa, parapapappapappapappa e così via...

Oddio, detta così non si capisce un ***** () ma t'assicuro che se te le dicessi dal vivo, con il giusto ritmo di voce, capiresti, diventa come una poesia, una filastrocca, non so come spiegarmi...

Poi ci sono alcuni pezzi che aiutano come assonanze, tipo fiamma dopo mamma ed alcuni più facili tipo "montagna tuta viola danza" o "terremoto, cavallo piede neve"...

Invece inizialmente ad esempio al posto di "picchio" dicevo frutta" perché nella mio modo di ripetere suonava simile...

Comunque non ho ripetuto nulla a voce alta ma solo a mente e senza guardare le parole altrimenti mi sconcentravo...

Conta però che ora sono un pò rincoglionito ma in generale, ancora adesso, sono una persona che ha parecchia memoria...

Ad esempio a memorizzare le poesie ci mettevo pochissimo, all'università i primi esami li ho dati leggendo il libro un paio di volte, senza ripetere mai e senza sottolineare nulla...
                                Last edited by giova3419; 25-11-09, 11:41.

Comment

X
                                Working...
                                X