Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tecniche di memorizzazione rapida. entrate;) VI SFIDO;)
Ammappetelo, come proviamo?!? T'ho detto che le ho memorizzate, no ti fidi? Le ho scritte ieri per verificarle, davvero...
Se vuoi te le riscrivo (me le ricordo) ma come fai a verificare che non le abbia copiate??
Dimmi tu come vuoi che facciamo... per verificare...
no ma mi fido era solo una prova per te scriverle ora.. e mandare il post cos? come ti viene.
perch? dovresti copiare e incollare? ti ruberesti in tasca!
no ma mi fido era solo una prova per te scriverle ora.. e mandare il post cos? come ti viene.
perch? dovresti copiare e incollare? ti ruberesti in tasca!
OK: amo tortello banjo lama, lava picchio puma nemo, freccia noce re mamma, fiamma nuca polizia neve, frutta bacchette jeep mappa, montagna tuta viola danza, massaggio leprotto pizza vespa, terremoto cavallo piede neve, forno terrazzo diamanti mulino, luna concerto dicembre
le ho scritte di getto, vediamo se son giuste... comunque poi se vuoi ti spiego perch? ho messo (volutamente) le virgole...
OK: amo tortello banjo lama, lava picchio puma nemo, freccia noce re mamma, fiamma nuca polizia neve, frutta bacchette jeep mappa, montagna tuta viola danza, massaggio leprotto pizza vespa, terremoto cavallo piede neve, forno terrazzo diamanti mulino, luna concerto dicembre
le ho scritte di getto, vediamo se son giuste... comunque poi se vuoi ti spiego perch? ho messo (volutamente) le virgole...
perfette!!! complimenti per la memoria! sei stato l'unico!
che tecnica usi?
perfette!!! complimenti per la memoria! sei stato l'unico!
che tecnica usi?
Nessuna, come detto. Semplicemente per me le parole, i numeri, hanno un suono... Queste parole ho iniziato a provare a ripeterle a tre a tre e non mi piaceva il suono, poi ho provato a quattro a quattro (per quello ho messo le virgole ogni quattro parole) e ne è uscita una cosa così:
parapapappapappapappa, parapapappapappapappa, parapapappapappapappa e così via...
Oddio, detta così non si capisce un ***** () ma t'assicuro che se te le dicessi dal vivo, con il giusto ritmo di voce, capiresti, diventa come una poesia, una filastrocca, non so come spiegarmi...
Poi ci sono alcuni pezzi che aiutano come assonanze, tipo fiamma dopo mamma ed alcuni più facili tipo "montagna tuta viola danza" o "terremoto, cavallo piede neve"...
Invece inizialmente ad esempio al posto di "picchio" dicevo frutta" perché nella mio modo di ripetere suonava simile...
Comunque non ho ripetuto nulla a voce alta ma solo a mente e senza guardare le parole altrimenti mi sconcentravo...
Conta però che ora sono un pò rincoglionito ma in generale, ancora adesso, sono una persona che ha parecchia memoria...
Ad esempio a memorizzare le poesie ci mettevo pochissimo, all'università i primi esami li ho dati leggendo il libro un paio di volte, senza ripetere mai e senza sottolineare nulla...
Comment