Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
senza offesa se hai fatto parte per anni di una squadra di qualsiasi sport a qualsiasi livello saltono all'occhio le cose che non funzionano in un gruppo di persone,non c'è bisogno di essere nello spogliatoio.
E non è difficile trarre delle conclusioni a mio modesto parere.
sicuramente non ne capisco di calcio perchè c'ho giocato veramente poco, ma sport ne ho fatto e ne faccio e non tanto per partecipare.
Ma ritengo che a volte è troppo facile parlare da fuori senza sapere le dinamiche interne, soprattutto se queste dinamiche vengono gestite da persone con una indiscutibile esperienza. Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano e peggio ancora sono i soliti discorsi che si fanno "mediamente".. se va tutto bene (che per la juve significa vincere qualcosa, uno scudetto, una coppa) allora nessun discorso... se non si raggiunge uno di questi risultati (in campionato mica si gioca in 2) allora subito a cercare qualche capro espiatorio.
Lo sport non è solo questo. Anzi.. non è proprio questo.. ma è difficile da capire.. e lo si vede anche da parte di chi magari paga per andare a vedere una partita allo stadio e se la squadra perde allora inizia la lapidazione sommaria e la devastazione.
sicuramente non ne capisco di calcio perch? c'ho giocato veramente poco, ma sport ne ho fatto e ne faccio e non tanto per partecipare.
Ma ritengo che a volte ? troppo facile parlare da fuori senza sapere le dinamiche interne, soprattutto se queste dinamiche vengono gestite da persone con una indiscutibile esperienza. Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano e peggio ancora sono i soliti discorsi che si fanno "mediamente".. se va tutto bene (che per la juve significa vincere qualcosa, uno scudetto, una coppa) allora nessun discorso... se non si raggiunge uno di questi risultati (in campionato mica si gioca in 2) allora subito a cercare qualche capro espiatorio.
Lo sport non ? solo questo. Anzi.. non ? proprio questo.. ma ? difficile da capire.. e lo si vede anche da parte di chi magari paga per andare a vedere una partita allo stadio e se la squadra perde allora inizia la lapidazione sommaria e la devastazione.
Non si tratta di cercare un capro espiatorio ma ? lampante che questa persona in quel ruolo non ? adatto.Lo sport ? fatto sopratutto di risultati ahim? senza quelli chiunque potrebbe fare l'allenatore o il gestore di uomini in qualsiasi contesto.
Funziona cosi' nello sport,al lavoro,nella vita in generale.
si ma i risultati non sono riconducibili a un unico fattore... a meno di avere la presunzione di poterlo affermare con scientifica certezza..
per questa teoria senza risultati non bisogna far nulla ma affidarsi al fato...
Non ? l'unico fattore che non funziona dovrebbe andarsene anche tutti quelli che l'hanno scelto e si son vantati di aver esonerato un altro allenatore 5 mesi fa...
il progetto di un allenatore non si vedrà mai sul breve.....
se fosse così, un genio come Arrigo non sarebbe mai sbocciato....
e probabilmente un monumento come Sir Alex Ferguson non sarebbe contemplato....
perchè in Italia il popolino, le società e tutto quello che ruota di marcio dietro al calcio...HA L'ESAURIMENTO NERVOSO cronico di risultati subito....
una specie di smania complulsiva....che ovviamente i media non fanno altro che attizzare......bleah....
edit: intendiamo, con questo non voglio difendere nessuno sia chiaro
Comment