Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Treno Giallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Anima998 View Post
    qualcuno mi deve spiegare i giornalisti dove caxxo trovano le informazioni...

    prima di questo attrezzo mandarino ci sono (nell'ordine):

    - il TGV (574 km/h nell'aprile 2007 nella tratta Parigi Strasburgo)

    - il Maglev giapponese (580 km/h nel 2003, ma ? a levitazione magnetica)

    il Transrapid tedesco (poi consorziato coi cinesi)



    Quelle sono di punta e senza vagoni.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ska77c View Post
      Quelle sono di punta e senza vagoni.

      Sicuro siano senza vagoni ???Ma sono elettrotreni a potenza distribuita o no ???
      Last edited by GMR; 27-12-09, 22:25.

      Comment


      • Font Size
        #18
        [YOUTUBE]8skXT5NQzCg[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ala70 View Post
          Ti sbagli miss?.........quelle sono velocit? massime in ciclo prova

          Qu? si parla di media......e da ci? che ho letto.....la pi? alta al mondo

          Cos? pare
          si quelle sono le massime in ciclo prova ? vero..

          il maglev per? quella velocit? la percorre abitualmente (e cmq 400 orari per un treno a levitazione magnetica non sono poi cos? esorbitanti)

          considera che, in esercizio, gli etr 500 sulla Roma Napoli (linea av ovviamente) in molti tratti stanno sui 320 (ma qui GMR potr? dirne di pi?)

          quindi anche i Tgv in quelle pianure...e gli Ice tedeschi...dovrebbero stare su quelle velocit?...

          a me non sembra una notizia cos? fenomenale...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Anima998 View Post
            si quelle sono le massime in ciclo prova ? vero..

            il maglev per? quella velocit? la percorre abitualmente (e cmq 400 orari per un treno a levitazione magnetica non sono poi cos? esorbitanti)

            considera che, in esercizio, gli etr 500 sulla Roma Napoli (linea av ovviamente) in molti tratti stanno sui 320 (ma qui GMR potr? dirne di pi?)

            quindi anche i Tgv in quelle pianure...e gli Ice tedeschi...dovrebbero stare su quelle velocit?...

            a me non sembra una notizia cos? fenomenale...

            Anima, che io sappia, in linea non superano i 300, anche perch? la linea ? omologata cos? da RFI

            L'ETR500 in livrea "frecciarossa" ha raggiunto nella nuova galleria che collega Bologna e Firenze i 362 km/h

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GMR View Post
              Anima, che io sappia, in linea non superano i 300, anche perch? la linea ? omologata cos? da RFI

              L'ETR500 in livrea "frecciarossa" ha raggiunto nella nuova galleria che collega Bologna e Firenze i 362 km/h
              allora ? la Bo -Mi...no perch? da qualche parte avevo letto che i 300 li superavano "in servizio" con le nuove linee...

              mentre la DD Fi - Ro ha (da segnale) rispettivamente 140-160-250 (ma so che stanno attrezzandola per superare i duemmezzo in alcune tratte)


              362 in galleria... impressionante!! ps: come fanno quando incrociano? (essendo l'80% della tratta in galleria immagino non abbiano creato coincidenze solo "fuori")

              immagina quando cominceranno a circolare gli Agv della Ntv del Montezemolo...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Anima998 View Post
                allora ? la Bo -Mi...no perch? da qualche parte avevo letto che i 300 li superavano "in servizio" con le nuove linee...

                mentre la DD Fi - Ro ha (da segnale) rispettivamente 140-160-250 (ma so che stanno attrezzandola per superare i duemmezzo in alcune tratte)


                362 in galleria... impressionante!! ps: come fanno quando incrociano? (essendo l'80% della tratta in galleria immagino non abbiano creato coincidenze solo "fuori")

                immagina quando cominceranno a circolare gli Agv della Ntv del Montezemolo...
                La prima DD ormai ? una storica
                Si credo la stiano attrezzando per il nuovo segnalamento

                Come funziona sotto quel lungo tubo non saprei

                Quando circoleranno i treni di Montezemolo ci faremo due risate...

                Pensa che una sede di NTV qui a Roma, sta 200 metri prima della sede di Ferrovie dello Stato...ci sono passato davanti per caso e l'ho vista...si tireranno i cartoccetti dalle finestre

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ska77c View Post
                  [YOUTUBE]8skXT5NQzCg[/YOUTUBE]
                  mamma mia!!!.. quando passa sotto al ponte

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    letto... e i 1000km li fanno in tre ore

                    addio aerei!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      immagina quando cominceranno a circolare gli Agv della Ntv del Montezemolo...
                      Ecco....quando?

                      I treni, almeno in Italia, sono molto cari, troppo.

                      Solo con la concorrenza si possono abbattere i costi, ma dal momento che nuovi potenziali operatori lavoreranno sulla rete di RFI (correggetemi se sbaglio), mi viene il dubbio e il timore che per noi utenti il prezzo dei biglietti non cambier? se non di qualche misero punto percentuale giusto per farci contenti.

                      Per carit?, probabilmente il servizio offert? sar? migliore (non che ci voglia molto) e forse eviteremo di essere presi per il culo sentendoci dire che i disservizi sono causati da un po' di freddo e gelo...manco fossimo un paese equatoriale investito da una tormenta siberiana.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by omez View Post
                        addio aerei!!!
                        beh beh...forse ? presto per dirlo!

                        Bisogna vedere bene anche i costi dei biglietti ecc...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          forse nessuno ha mai sentito parlare di TAC.....? l'acronimo di treno alta capacit?, ? un'invenzione dei verdi del 1? governo prodi, un tav inquina troppo acusticamente e come consumo di corrente, quindi s'abbassa il voltaggio della corrente che alimenta il treno e buonanotte alta velocit?....l'etr in esercizio e la linea permetterebbero velocit? molto superiori, anche al livello cinese, l'alimentazione no

                          i treni di luca cordero saranno destinati principalmente a utenza business quindi la vedo dura sul discorso prezzi

                          il sitema di segnalamento e sicurezza delle nostre linee av ? il pi? avanzato al mondo, ideato costruito e brevettato da noi in italia e gi? venduto in molti paesi che l'hanno richiesto

                          2 treni nella galleria di vaglia o in un'altra nel tratto appenninico passeranno insieme senza problemi

                          ho lavorato 11 in quel progetto quindi ne s? abbastanza

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by jack View Post
                            forse nessuno ha mai sentito parlare di TAC.....? l'acronimo di treno alta capacit?, ? un'invenzione dei verdi del 1? governo prodi, un tav inquina troppo acusticamente e come consumo di corrente, quindi s'abbassa il voltaggio della corrente che alimenta il treno e buonanotte alta velocit?....l'etr in esercizio e la linea permetterebbero velocit? molto superiori, anche al livello cinese, l'alimentazione no

                            i treni di luca cordero saranno destinati principalmente a utenza business quindi la vedo dura sul discorso prezzi

                            il sitema di segnalamento e sicurezza delle nostre linee av ? il pi? avanzato al mondo, ideato costruito e brevettato da noi in italia e gi? venduto in molti paesi che l'hanno richiesto

                            2 treni nella galleria di vaglia o in un'altra nel tratto appenninico passeranno insieme senza problemi

                            ho lavorato 11 in quel progetto quindi ne s? abbastanza
                            TAC ? diverso da TAF ??

                            L'Italia ? leader nel segnalamento proprio grazie al sistema ERTMS/SCMT

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by GMR View Post
                              TAC ? diverso da TAF ??

                              L'Italia ? leader nel segnalamento proprio grazie al sistema ERTMS/SCMT

                              taf non s? cos'?....tac ? treno alta capacit?, tav treno alta velocit?....la differenza sostanziale ? in 30/50 km/h di media nella percorrenza

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by jack View Post
                                taf non s? cos'?....tac ? treno alta capacit?, tav treno alta velocit?....la differenza sostanziale ? in 30/50 km/h di media nella percorrenza
                                TAF= treno ad alta frequentazione....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X