Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Galateo e galanteria....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andreafitta View Post
    per il resto, cose tipo aprire la portiera della macchina, spostare la sedia per aiutare la ragazza a sedersi e altre amenit? non fanno proprio per me.. un conto ? essere galanti, un conto ? trattare una donna come un'impedita!
    fikka sei un crudo
    dai ? comunque galanteria... ammetto sinceramente che se qualcuno lo facesse con me mi imbarazzerebbe non poco per? di certo non mi sentirei impedita
    per? deve venire spontaneo, non pu? essere un atteggiamento "imposto"

secondo me specialmente nei primi incontri fa effetto, poi per? non si pu? cambiare completamente atteggiamento

a proposito, in caso di relazione di lunga data come vi comportate? continuate comunque con tutte queste cose??

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      se vabb?.....piuttosto digiuno!!!!!!
      bah a me sembrano cose basilari di buon senso pi? che galanteria!

l'unica cosa ?... i nocciolini delle olive dove li metti? te li mangi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        fikka sei un crudo
        dai ? comunque galanteria... ammetto sinceramente che se qualcuno lo facesse con me mi imbarazzerebbe non poco per? di certo non mi sentirei impedita
        per? deve venire spontaneo, non pu? essere un atteggiamento "imposto"

secondo me specialmente nei primi incontri fa effetto, poi per? non si pu? cambiare completamente atteggiamento

a proposito, in caso di relazione di lunga data come vi comportate? continuate comunque con tutte queste cose??
        le mie relazioni lunghe,proprio lunghe non erano...ma se so che lei ha un fiore preferito, continuo a portarglielo alle uscite...ad esempio...

idem per portiera ecc ecc...
        dopo un anno capita ancora che scriva una poesia...ma ammetto che lo faccio per compiacere lei, non perch? lo senta spontaneo...
        Ma col senno di poi capisco che di quella ragazza non ero innamorato quindi...

tornando al fiore / regalino...continuo a portarne/farne ancora dopo mesi...
        a meno che non mi impongano di non farlo +...
        PA si imbarazzava e poi i fiori li odia(strano vero?) perch? <<tanto muoiono, meglio una piantina>>...allora con faccia furbetta dice sempre :<<i soldi dei fiori che non mi hai portato oggi li stai mettendo via per la nostra mega-villa?>>

Comment

• Font Size
          bah a me sembrano cose basilari di buon senso pi? che galanteria!

ottima domanda!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox View Post
            no no buks il tovagliolo per galateo va sulla gamba..
            altre cose da NON fare
            mai usare stuzzicadenti
            mai prendere il cibo dal piatto di portata con la propria posata
            mai spazzolare le ultime porzioni
            MAI aggiungere sale se la padrona di casa non ti invita a farlo
            mai annusare
            mai leccare il coltello
            mai usare il coltello con la frittata o il cucchiaio col riso
            mai mangiare prima ke la padrona di casa sia seduta
            mai tagliare tutto il cibo in una volta
            mai chinarsi sul piatto, la posata deve andare alla bocca
            mai sputare noccioli d'oliva nei piatti
            mai far scarpetta
            mai prendere il pane con la forchetta
            sono tutte regole che se guo abitualmente a parte quando son a casa pero quella del sale la ignoravo completamente e mi sembra un po' eccessiva

Comment

• Font Size
              Originally posted by aciachi View Post
              Tornando al discorso pozzanghera...io di solito mi carico la sposa in spalla a mo' di sacco di cemento...mi sembra pi? pratico. Tanto ernia pi? ernia meno...
              E cosi salvi anche il cappotto

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr. Q View Post
                il bicchiere non va mai svuotato con un solo sorso... e MAI finire l'acqua.. nel bicchiere a meno di voler passare dall'acqua naturae a quella frizzante.. lasciare sempre mezzo dito di acqua...

la bocca ci si pulisce prima di bere e si tampona dopo aver bevuto...

Mai i gomiti sulla tavola..

ci si pu? aiutare a recuperare chess? l'insalata con il pane che per? va mangiato alla fine.. questo non vuole essere un'istigazione alla scarpetta che ? da rifuggere

si cerchi di mantenere la conversazione sui toni alleggri e si rifugga da espressioni e modi di dire del tipo "a tavola non si invecchia" e similari (tra l'altro questo porta ad un aneddoto divertente dei tempi del collegio.. il primo giorno a tavola dopo che ci fu distribuito il manuale dell'allievo da leggere e che conteneva anche le norme del galateo.. un mio amico male interpretando il termine si rifugga se ne usci tutto tronfio con " a tavola non si invecchia" credeva che rifuggere significasse ripararsi e che quindi quei modi di dire fossero ben graditi ed anzi simbolo di educazione)

la schiena deve essere ben eretta e staccata dallo schienale o leggermette appogiata nella parte bassa.. mai "svaccare"

mentre si mangia i gomiti vanno tenuti ben stretti (ricordo ancora le posate da tenere sotto le ascelle)

in media la frutta va mangiata con coltello e forchetta senza alcun ausilio delle mani.. ci sono per? eccezioni del tipo dei mandarini..

in un locale l'uomo dovrebbe essere rivolto verso il muro cos? da permettere alla ragazza di godere della vista sul locale..

il tovagliolo va tenuto sulle gambe

la pietanza va alla bocca e non che la bocca va alla pietanza..

non vi ? invece differenza (almeno per quanto mi ? stato insegnato) tra portare il cucchiaio alla bocca per diritto o per traverso.. in linea di massima per? sembra essere uso portarlo di traverso con i liquidi (brodo minestroni etc etc) e dritto per le pietanze pi? consistenti (gelato)

i
                Quante cose ma segui abitualmente tutte queste regole?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Visto?
                  Saccente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post
                    tempo fa ero in un negozio...

ti arriva un tipo col macchinone... scende... fa il giro... e apre lo sportello alla tipa... porgendole la mano!

che scena!!

Comment

• Font Size

ottima domanda!!!

i noccioli si recuperano portando la mano alla bocca e poi poggiandoli nella maniera pi? discreta possibile sul piatto..
                      ottima risposta

Comment

• Font Size
                        le mie relazioni lunghe,proprio lunghe non erano...ma se so che lei ha un fiore preferito, continuo a portarglielo alle uscite...ad esempio...
                        ma ogni volta?
                        dai io non credo che in una relazione stabile e duratura sia sostenibile la galanteria di cui tu ed altri parlavate qualche pagina pi? indietro

cio? secondo voi il tega tra 10 anni sposato con la isa continuer? ad aprirle ancora la portiera tutte le volte? si alzer? da tavola ogni volta che isa andr? in bagno a far pipi? torner? a casa ogni sera con il suo fiore preferito e via dicendo??

dai.. per me ? impossibile mantenere certe galanterie in una relazione lunga o in un matrimonio
                        vorrei tanto sapere cosa ne pensa maxegb che se non ricordo male ? sposato

Comment

• Font Size
                          ottima risposta
                          ah ok allora il problema era solo "sputare"
                          beh non credo sinceramente che nessuno un minimo educato lo faccia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buks83 View Post

ah tra l'altro questa immagine mi riporta alla memoria praticamente tutte le compagne di classe che ho avuto dalle elementari all'universit? "uuuuh anche io voglio essere come pretty woman"... come dire "anche io voglio fare l'imprenditrice di me stessa!!

il bello ? che in molti lo definiscono una sorta di cenerentola in chiave moderna.. eppure la protagonista fa il mestiere pi? vecchio del mondo... per giunta per SCELTA PROPRIA

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buks83 View Post

effettivamente

sinceramente a me certe cose mi sembrano un tantino eccessive

Comment

• Font Size
                                ma ogni volta?
                                dai io non credo che in una relazione stabile e duratura sia sostenibile la galanteria di cui tu ed altri parlavate qualche pagina pi? indietro

cio? secondo voi il tega tra 10 anni sposato con la isa continuer? ad aprirle ancora la portiera tutte le volte? si alzer? da tavola ogni volta che isa andr? in bagno a far pipi? torner? a casa ogni sera con il suo fiore preferito e via dicendo??

dai.. per me ? impossibile mantenere certe galanterie in una relazione lunga o in un matrimonio
                                vorrei tanto sapere cosa ne pensa maxegb che se non ricordo male ? sposato

hai capito il tegaaaa

Isa fa la principessa!

a me invece l'omone m'ha abituato bene da subito lo sportello te lo apri... come la porta ecc..

Comment

X
                                Working...
                                X