Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BORSA... alla base la pura e semplice follia umana.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by libero View Post
    il migliore investimento ? il materasso
    nemmeno quello.se li tiri fuori tra 10 anni non valgono pi? nulla

Comment

• Font Size
      ma il bello è Averli tra 10 anni

Comment

• Font Size
        Originally posted by castio View Post

Le borse che mandano avanti l'economia globale
        vendendo e comprando IL NULLA,
        perch? apparte filosofeggiamenti economisti estetici ? questo che fanno,
        dovrebbero prendere e chiudere i battenti.
        Su e gi? miliardi di dollari tradotti in gente che lavora o resta a casa,
        per un tintillamento di capezzoli ludico di quattro miliardari paraculati,
        ? frutto di un'utopia che solo noi possiamo sostenere.
        Finte societ?, finte aziende, finti capitali, speculazione...
        Un bel meteorite che ci riporti al tempo della pietra!
        Poi se produci, HAI, se non produci nulla di concreto, SCHIATTI.

quoto .. .e in + fanno solo danni all'economia reale ...
        il bello ? che poi gli stati hanno dato aiuti alle banche .. .le stesse che stanno mandando in malora tutto ..
        x non parlare poi dei mega bonus ai dirigenti-banchieri ecc..

Comment

• Font Size
          Originally posted by libero View Post
          ma il bello ? Averli tra 10 anni

ho trovato 35.000lire in un cassetto che ci posso fare?

Comment

• Font Size
            Originally posted by motosimo View Post
            bofa ? un pretesto....settimana scorsa ? gi? iniziata una distribuzione silenziosa
            magari domani un bel pullback e poi nel baratro
            Dici che devo disinvestire tutto???

Kmq dite cosa vi pare della Borsa ma ? un annetto o poco pi? che "gioco" e ho fatto il 30% di profitto, certo i fatti di cui sopra mi fanno sorgere il dubbio che sia pi? il culo che altro...

Comment

• Font Size
              Oggi sono in vena di storielle..

Piove e la piccola cittadina sembra completamente deserta.
              Sono tempi molto duri, tutti sono indebitati e vivono sul credito.
              Inaspettatamente un ricco turista arriva in citt?, entra nell'unico hotel
              disponibile, poggia 100 Euro sul desk della reception e si reca a visionare
              le camere al piano superiore per sceglierne una.
              Il proprietario dell'albergo prende la banconota e corre a pagare il suo
              debito dal macellaio.
              Il macellaio prende la banconota e corre a pagare il suo debito con
              l'allevatore di maiali.
              L'allevatore prende la banconota e corre a pagare il suo debito con il
              fornitore di mangimi.
              Il fornitore di mangimi corre a pagare la prostituta locale che in questi
              tempi duri gli ha fornito i suoi servigi a credito.
              La prostituta corre all'hotel e paga il proprietario per le stanze che le
              ha affittato per portarci i clienti.
              Il proprietario dell'hotel rimette la banconota da 100 Euro sul bancone
              affinch? il ricco turista non sospetti nulla.
              In quel momento il ricco turista ritorna alla reception: ha visionato le
              stanze, non le ha trovate di suo gradimento e cos? si riprende i suoi 100
              Euro e lascia la citt?.
              Nessuno ha guadagnato qualcosa.
              Tuttavia ora l'intera citt? ? senza debiti, e guarda al futuro con molto
              ottimismo.
              E questo, signore e signori, ? come il mondo occidentale sta facendo
              business al giorno d'oggi.

Comment

• Font Size
                Il denaro è un'alternativa allo scambio diretto...

... l'esempio è la dimostrazione lampante che in un sistema chiuso dove tutti si devono qualcosa di ugual valore il debito non esisterebbe...

... dunque i 100 €uri non servono, basta lo scambio diretto di servizi per avere il bilancio delle attività in pari...

... il mondo reale è un pò meno semplice.

Last edited by MiKiFF; 21-01-10, 08:36.

Comment

• Font Size
                  In vita mia ho investito solo per passione.
                  Con la Ducati ci ho guadagnato
                  Con la Lazio ci sto rimettendo fiato e coglioni (per usare un francesismo)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Dici che devo disinvestire tutto???

Kmq dite cosa vi pare della Borsa ma è un annetto o poco più che "gioco" e ho fatto il 30% di profitto, certo i fatti di cui sopra mi fanno sorgere il dubbio che sia più il culo che altro...

30% di utile stra ultra complimenti (dipende poi da quanto avevi di capitale per giocare) comunque è veramente tanto sopra la norma
                    Conta che quando uno guadagna in borsa, un altro perde...
                    Last edited by Virgo; 21-01-10, 08:59.

Comment

• Font Size
                      Dipende da molti fattori, inoltre la borda di solito sconta le notizie molto prima che queste siano disponibili sui giornali. Paradossalmente una trimestrale negativa, ma sopra le attese, pu? avere un effetto maggiormente negativo sul comparto rispetto a quello del titolo in oggetto.

Seguo la borsa per passione (non ho "Know-how" da esperto, parlo per quella poca esperienza che ho) dal 1997 e debbo dire che queste cose ormai non mi sorprendono molto.

Un indice importante quanto (a volte di pi?) della quotazione, ? il volume di scambi. Questo ti indica se ci sono investitori istituzionali o grossi istituti bancari che muovono capitali su quei titoli.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        30% di utile stra ultra complimenti (dipende poi da quanto avevi di capitale per giocare) comunque ? veramente tanto sopra la norma
                        Conta che quando uno guadagna in borsa, un altro perde...
                        beh dipende quando le hai prese..comprare a ottobre-novembre o dicembre 2008 era un gran bel colpo,quasi tutti i titoli erano al minimo storico e quindi logico che appena la borsa si ripreneva sarebbe stato un successo per chi voleva speculare.
                        io ho delle unicredit che al momento mi stan facendo guadagnare il 35 %

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          beh dipende quando le hai prese..comprare a ottobre-novembre o dicembre 2008 era un gran bel colpo,quasi tutti i titoli erano al minimo storico e quindi logico che appena la borsa si ripreneva sarebbe stato un successo per chi voleva speculare.
                          Sto per portarci il conto... Vendi tutto che sicuro arrivo io e inizian ad andar di merda

Comment

• Font Size
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            Beh se compravo titoli di materie prime a marzo 2009 a quest'ora avevo fatto il 300% altro che 30%...

... comunque io quando tutto torna in parit?, ovvero quando il trend di fondo smette di essere di crescita, vendo tutto, non ho abbastanza conoscenze per cavarmela in periodo post crisi.

Comment

• Font Size
                              io sono un trader professionista e vi posso dire una cosa non comprate mai azioni solo x il semplice fatto che secondo voi.. dato che fiat sta rilasciando la nuova 500.. il titolo salirà... intendo dire per investimento.. discorso diverso per speculazione.. ma ricordatevi.. la borsa è speculazione..

Comment

• Font Size
                                per chi vuole andare oltre...

http://www.zeitgeistitalia.org/node/5 - the movie
                                http://www.zeitgeistitalia.org/node/7 - addendum

vale la pena

Comment

X
                                Working...
                                X