Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BORSA... alla base la pura e semplice follia umana.
Le borse che mandano avanti l'economia globale vendendo e comprando IL NULLA,
perch? apparte filosofeggiamenti economisti estetici ? questo che fanno,
dovrebbero prendere e chiudere i battenti.
Su e gi? miliardi di dollari tradotti in gente che lavora o resta a casa,
per un tintillamento di capezzoli ludico di quattro miliardari paraculati,
? frutto di un'utopia che solo noi possiamo sostenere.
Finte societ?, finte aziende, finti capitali, speculazione...
Un bel meteorite che ci riporti al tempo della pietra!
Poi se produci, HAI, se non produci nulla di concreto, SCHIATTI.
quoto .. .e in + fanno solo danni all'economia reale ...
il bello ? che poi gli stati hanno dato aiuti alle banche .. .le stesse che stanno mandando in malora tutto ..
x non parlare poi dei mega bonus ai dirigenti-banchieri ecc..
bofa ? un pretesto....settimana scorsa ? gi? iniziata una distribuzione silenziosa
magari domani un bel pullback e poi nel baratro
Dici che devo disinvestire tutto???
Kmq dite cosa vi pare della Borsa ma ? un annetto o poco pi? che "gioco" e ho fatto il 30% di profitto, certo i fatti di cui sopra mi fanno sorgere il dubbio che sia pi? il culo che altro...
Piove e la piccola cittadina sembra completamente deserta.
Sono tempi molto duri, tutti sono indebitati e vivono sul credito.
Inaspettatamente un ricco turista arriva in citt?, entra nell'unico hotel
disponibile, poggia 100 Euro sul desk della reception e si reca a visionare
le camere al piano superiore per sceglierne una.
Il proprietario dell'albergo prende la banconota e corre a pagare il suo
debito dal macellaio.
Il macellaio prende la banconota e corre a pagare il suo debito con
l'allevatore di maiali.
L'allevatore prende la banconota e corre a pagare il suo debito con il
fornitore di mangimi.
Il fornitore di mangimi corre a pagare la prostituta locale che in questi
tempi duri gli ha fornito i suoi servigi a credito.
La prostituta corre all'hotel e paga il proprietario per le stanze che le
ha affittato per portarci i clienti.
Il proprietario dell'hotel rimette la banconota da 100 Euro sul bancone
affinch? il ricco turista non sospetti nulla.
In quel momento il ricco turista ritorna alla reception: ha visionato le
stanze, non le ha trovate di suo gradimento e cos? si riprende i suoi 100
Euro e lascia la citt?.
Nessuno ha guadagnato qualcosa.
Tuttavia ora l'intera citt? ? senza debiti, e guarda al futuro con molto
ottimismo.
E questo, signore e signori, ? come il mondo occidentale sta facendo
business al giorno d'oggi.
Kmq dite cosa vi pare della Borsa ma è un annetto o poco più che "gioco" e ho fatto il 30% di profitto, certo i fatti di cui sopra mi fanno sorgere il dubbio che sia più il culo che altro...
30% di utile stra ultra complimenti (dipende poi da quanto avevi di capitale per giocare) comunque è veramente tanto sopra la norma
Conta che quando uno guadagna in borsa, un altro perde...
Dipende da molti fattori, inoltre la borda di solito sconta le notizie molto prima che queste siano disponibili sui giornali. Paradossalmente una trimestrale negativa, ma sopra le attese, pu? avere un effetto maggiormente negativo sul comparto rispetto a quello del titolo in oggetto.
Seguo la borsa per passione (non ho "Know-how" da esperto, parlo per quella poca esperienza che ho) dal 1997 e debbo dire che queste cose ormai non mi sorprendono molto.
Un indice importante quanto (a volte di pi?) della quotazione, ? il volume di scambi. Questo ti indica se ci sono investitori istituzionali o grossi istituti bancari che muovono capitali su quei titoli.
30% di utile stra ultra complimenti (dipende poi da quanto avevi di capitale per giocare) comunque ? veramente tanto sopra la norma
Conta che quando uno guadagna in borsa, un altro perde...
beh dipende quando le hai prese..comprare a ottobre-novembre o dicembre 2008 era un gran bel colpo,quasi tutti i titoli erano al minimo storico e quindi logico che appena la borsa si ripreneva sarebbe stato un successo per chi voleva speculare.
io ho delle unicredit che al momento mi stan facendo guadagnare il 35 %
beh dipende quando le hai prese..comprare a ottobre-novembre o dicembre 2008 era un gran bel colpo,quasi tutti i titoli erano al minimo storico e quindi logico che appena la borsa si ripreneva sarebbe stato un successo per chi voleva speculare.
Sto per portarci il conto... Vendi tutto che sicuro arrivo io e inizian ad andar di merda
Beh se compravo titoli di materie prime a marzo 2009 a quest'ora avevo fatto il 300% altro che 30%...
... comunque io quando tutto torna in parit?, ovvero quando il trend di fondo smette di essere di crescita, vendo tutto, non ho abbastanza conoscenze per cavarmela in periodo post crisi.
io sono un trader professionista e vi posso dire una cosa non comprate mai azioni solo x il semplice fatto che secondo voi.. dato che fiat sta rilasciando la nuova 500.. il titolo salirà... intendo dire per investimento.. discorso diverso per speculazione.. ma ricordatevi.. la borsa è speculazione..
Comment