Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BORSA... alla base la pura e semplice follia umana.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LoreXS View Post
    Ma lasciate perdere la borsa (che non ? una cosa controllabile dal singolo investitore), investite nel mattone!
    si beh certo.. 2 o 3mila euro in borsa sono la stessa cosa che comprarsi una casa da 200/300 mila euro

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      si beh certo.. 2 o 3mila euro in borsa sono la stessa cosa che comprarsi una casa da 200/300 mila euro
      Ah va beh, x me 2 o 3 mila € non vale neanche la pena investirli...

Comment

• Font Size
        Comunico che son riuscito a ritirare il 70% degli investimenti un attimo prima del crollo totale di queste ore maremma maiala mi sa che è finita la cuccagna...

Comment

• Font Size
          Ma lasciate perdere la borsa (che non ? una cosa controllabile dal singolo investitore), investite nel mattone!
          e quando mai guadagni col mattone?
          al netto ? ridicolo quando non perdi

Comment

• Font Size
            Originally posted by motosimo View Post
            e quando mai guadagni col mattone?
            al netto ? ridicolo quando non perdi
            MA.... dal 97 al 2001 qualche cosa la hai guadagnata... visto che case da 100milioni le han portate a 100mila nerchie...

Comment

• Font Size
              anche io investirei nel mattone
              vedo solo vantaggi

-gli immobili difficilmente si svalutano...soprattutto se compri in periodi del genere fai degli affari assurdo. ma non può piovere per sempre

-se ti restano sul groppone, li hai cmq pronti per i figli

-ad ogni modo, li metti in affitto e ti fruttano denaro (o si pagano da soli il mutuo)

-non hanno sbattimenti dato che non devi andargli dietro (se non per le cose basilari)

a parte il mutuo o l'investimento non indifferente.....negli immobili vedo solo vantaggi!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                MA.... dal 97 al 2001 qualche cosa la hai guadagnata... visto che case da 100milioni le han portate a 100mila nerchie...
                si...e 100 milioni son diventati 100.000 euro.
                quindi guadagno ZERO

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post
                  anche io investirei nel mattone
                  vedo solo vantaggi

-gli immobili difficilmente si svalutano...soprattutto se compri in periodi del genere fai degli affari assurdo. ma non pu? piovere per sempre
                  ..se l'hai gi? ci stai perdendo il 20%,SE riesci a venderla.
                  se la prendi ora e SE torneranno al valore precedente...guadagnerai il 25%.
                  allo stesso modo se la borsa recuperasse i livelli precrisi..la maggior parte delle azioni ha un potenziale del 100%

-se ti restano sul groppone, li hai cmq pronti per i figli
                  nulla vieta di disinvestire beni mobiliari per prendere casa ai figli

-ad ogni modo, li metti in affitto e ti fruttano denaro (o si pagano da soli il mutuo)

oggi?non pi? a meno di un mutuo 60ennale

-non hanno sbattimenti dato che non devi andargli dietro (se non per le cose basilari)
                  ok

a parte il mutuo o l'investimento non indifferente.....negli immobili vedo solo vantaggi!
                  se vuoi conservare il capitale ok,ma come rendita per nulla.
                  a meno di fare speculazione comprando nelle zone GIUSTE e rivendere al momento GIUSTO

Comment

• Font Size
                    quindi guadagno ZERO
                    Io ne conosco gente che con sta "minchiata" si ? fatta una casa + grande senza sborsar una lira... o un euro.. quindi c han guadagnato...
                    Il guadagno, comunque, sul mattone ? la compravendita...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Il guadagno, comunque, sul mattone ? la compravendita...
                      appoggio

Comment

• Font Size
                        chi mi spiega la storiella del 100 euro e l'albergo? non l'ho capita e mi sembra una cosa interessante ma nn ci arrivo :/

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Cryal View Post
                          chi mi spiega la storiella del 100 euro e l'albergo? non l'ho capita e mi sembra una cosa interessante ma nn ci arrivo :/
                          in poche parole parleremo cinese e mangeremo solo riso

Comment

• Font Size
                            quindi guadagno ZERO
                            E ti sembra poco? con il crollo dell'economia... e poi io parlo del lungo periodo, 10/20 anni o +. I guadagni facili (come quelli promessi dalle borse) sono solo specchietti x le allodole e non durano x sempre...
                            e soprattutto un immobile lo affitti, oltre alla rivalutazione ti ha anche dato da mangiare...
                            Last edited by LoreXS; 21-01-10, 20:54.

Comment

• Font Size
                              E ti sembra poco? con il crollo dell'economia... e poi io parlo del lungo periodo, 10/20 anni o +. I guadagni facili (come quelli promessi dalle borse) sono solo specchietti x le allodole e non durano x sempre...
                              e soprattutto un immobile lo affitti, oltre alla rivalutazione ti ha anche dato da mangiare...
                              oggi hai un bilocale che vale cento milioni.domani mattina ti svegli e c'? l'euro,vale 100.000 euro.
                              pensi ora lo vendo e mi prendo una casa che ieri costava 200.000.000......ma tutti i bilocali quotano 100.000 euro e se vuoi un tre locali devi spenderne 150.000.
                              avevi un bilocale,lo vendi e puoi comprare sempre solo un bilocale.dov'? stato il guadagno?
                              la fortuna l'ha fatta chi scaltramente ha comprato da ingenui che hanno venduto la casa in euro alla quotazione che aveva in lire..(per lo pi? anziani)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Cryal View Post
                                L'ho scritto subito sotto...

... in una societ? chiusa dove tutti si scambiano servizi alla pari (io devo a te TOT, tu devi a lui TOT, lui deve a me TOT) i debiti in realt? non esistono ed i soldi non servono proprio se non come puro mezzo per capire che siamo tutti in pari (difatti il turista l? da e li riprende senza aver usufruito di nulla)...

... ? questo il succo.

Comment

X
                                Working...
                                X