Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la pensione di pap?...40 anni a 90? per...:-((

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Non posso scrivere qui sopra il mio piano di riforma nazionale, rischierei di far chiudere il Forum stando alle ultime leggi non democratiche di qualche giorno fa.
    Guarda che c'era il "barrafare"

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      Posso d? na cosa? S?.

Peccato che V sia solo un film
      Grande VERITA'
      Per l'Italia ? pura utopia.

Dire che non ? il popolo a dover temere lo stato ma lo stato a dover temere il popolo.

In Italia non funziona cosi', perch? al popolo non frega un caxxo dello stato, pensa che magari un giorno potrebbe stare al posto del politico di turno e quindi questo sistema ? vantaggioso.

Comment

• Font Size
        Non posso scrivere qui sopra il mio piano di riforma nazionale, rischierei di far chiudere il Forum stando alle ultime leggi non democratiche di qualche giorno fa.
        fallo, Macicca For President!
        I rivoluzionari potrebbero cambiare le sorti del pianeta: Yes, We Politik!
        Sono la tua PR e iscritta al partito numero 1!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Guarda che c'era il "barrafare"
          Su un forum non si puo' fare. Solo parlare.

E cmq anche quello che faccio non si puo' scrivere perch? senno bla bla bla chiudono il forum blablabla mi arrestano ecc ecc.

Comment

• Font Size
            Ok sulla corruzione ma il fatto che le grandi aziende se ne vanno dal paese , da piccolissimo imprenditore , ti posso dire che :

1) da un lato i dipendenti hanno davvero bisogno di pi? soldi
            2) dall'altro le imprese non riescono (anche volendo) a darne di pi? per via delle tasse altissime .
            3) diminuendo le tasse mi insegnate che arrivano ai politici meno soldi e visto che il loro "magheggio" non diminuisce , diverrebbe ancor pi? ingestibile questo paese

Per? penso che la maggior parte degli italiani sar? contenta che le aziende chiudono i battenti ... almeno non ci sar? pi? la tanto negativa evasione .
            sono consapevole di quello che tu dici, ma affrontare il discorso nel mio post mi diventava un po lunghetto e difficile. il punto ? proprio questo e se sbaglio potrai sicuramente correggermi : in italia non esiste una politica industriale che sia valida o comunque consistente. che si tratti di grandi industrie (e da noi ce ne son poche rispetto a quanto avviene ad esempio in germania) o di piccole imprese che costituiscono una grossa risorsa per il paese, come si pu? pretendere di fare una politica sociale valida se manca quello che ? un fattore basilare alla sopravivenza del paese come una convincente politica indstriale. che abbiamo poca appetibilit? mi pare abbastanza ovvio. ma con poche industrie ed evidente poco denaro come si possono fare efficaci politiche sociali, con quale danaro?? un paese da riformare profondamente e negli aspetti piu essenziali.e fino ad ora non mi sembra si sia mosso alcunch? in tal senso

Comment

• Font Size
              Per l'Italia ? pura utopia.

Dire che non ? il popolo a dover temere lo stato ma lo stato a dover temere il popolo.

In Italia non funziona cosi', perch? al popolo non frega un caxxo dello stato, pensa che magari un giorno potrebbe stare al posto del politico di turno e quindi questo sistema ? vantaggioso.
              Purtroppo hai ragione lo so ..

Comment

• Font Size
                maciccia ma non fai prima ad iscriverti alle prossime elezioni
                Parlar male della politica lascia il tempo che trova se non si fa nulla per cambiarla
                E scrivere su un forum di gay e motociclisti di sicuro non la cambia

Comment

• Font Size
                  Lele... hai ragione, ma cosa possiamo farci ?

Nelle cose di tutti i giorni ce la metto tutta per "cambiare il mondo". Cerco di essere onesto, ascolto le idee degli altri, sono educato al volante, sorrido spesso, cerco di infondere ottimisto anche quando manca a me per primo, vado regolarmente a donare il sangue, prendo le piantine delle associazioni che mi convincono e cerco di rispettare gli altri punti di vista.

Poi ?

Non è che ci sia molto da fare. Una volta mi sono informato anche su come si entra in politica, ma è disarmante. Puoi, se vai bene, avere un posto che non conta nulla in comune. Per andare oltre c'è una selezione che, con idee oneste, non passerai mai.

Mi sono iscritto anche al sindacato sperando che facessero il bene dei dipendenti, ma ho tolto la tessera ad inizio mese dopo averla pagata per tanti inutili anni.

Nonni contadini, qualche zio piccolo industriale, mamma piccola commerciante, papà ora in pensione dopo 47 anni da artigiano, sorella precaria e ragazza anche... pago il mutuo... ho una mentalità di destra, leggo "Il sole 24 ore" pur non avendo soldi e voto a sinistra senza convinzione alcuna. Credo di poter avere un punto di vista su TANTE situazioni e nessuna di essere mi sembra una categoria privilegiata.
                  Last edited by Dueruote_; 10-02-10, 12:52.

Comment

• Font Size
                    Ok sulla corruzione ma il fatto che le grandi aziende se ne vanno dal paese , da piccolissimo imprenditore , ti posso dire che :

1) da un lato i dipendenti hanno davvero bisogno di pi? soldi
                    2) dall'altro le imprese non riescono (anche volendo) a darne di pi? per via delle tasse altissime .
                    3) diminuendo le tasse mi insegnate che arrivano ai politici meno soldi e visto che il loro "magheggio" non diminuisce , diverrebbe ancor pi? ingestibile questo paese

Per? penso che la maggior parte degli italiani sar? contenta che le aziende chiudono i battenti ... almeno non ci sar? pi? la tanto negativa evasione .
                    L'italiano vuole + soldi in busta... Soluzione?
                    Via il TFR e via la 13a (eventuali altre paghe previste dai vari contratti) e ti ritrovi subito + soldi... Che saran comunque pochetti... ma un p? di differenza la faran...
                    Ma: siccome il TFR va a "ingrassar" i fondi pensione (se si ? giovani) e la 13a si giustifica col fatto che siam tutti scemi e poi a dicembre arriviam senza soldi...
                    Scusate... Non son economista... Me la dovevo tenere per me sta ricetta frutto dei miei conti per mettermi in proprio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Lele... hai ragione, ma cosa possiamo farci ?

Nelle cose di tutti i giorni ce la metto tutta per "cambiare il mondo". Cerco di essere onesto, ascolto le idee degli altri, sono educato al volante, sorrido spesso, cerco di infondere ottimisto anche quando manca a me per primo, vado regolarmente a donare il sangue, prendo le piantine delle associazioni che mi convincono e cerco di rispettare gli altri punti di vista.

Poi ?

Non ? che ci sia molto da fare. Una volta mi sono informato anche su come si entra in politica, ma ? disarmante. Puoi, se vai bene, avere un posto che non conta nulla in comune. Per andare oltre c'? una selezione che, con idee oneste, non passerai mai.

Mi sono iscritto anche al sindacato sperando che facessero il bene dei dipendenti, ma ho tolto la tessera ad inizio mese dopo averla pagata per tanti inutili anni.

Nonni contadini, qualche zio piccolo industriale, mamma piccola commerciante, pap? ora in pensione dopo 47 anni da artigiano, sorella precaria e ragazza anche... pago il mutuo... ho una mentalit? di destra, leggo "Il sole 24 ore" pur non avendo soldi e voto a sinistra senza convinzione alcuna. Credo di poter avere un punto di vista su TANTE situazioni e nessuna di essere mi sembra una categoria privilegiata.
                      un mio amico ora ? in politica ha iniziato dal basso basso ma se ce l ha fatta lui vuol dire che non ? cos? impossibile

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nyko683 View Post
                        Parlar male della politica lascia il tempo che trova se non si fa nulla per cambiarla
                        sono sollevata, io non sono nessuna delle due cose :aore:
                        mac?, esponi i tuoi programmi in privato e facciamo sta Vrevolution ahahha

Comment

• Font Size
                          un mio amico ora ? in politica ha iniziato dal basso basso ma se ce l ha fatta lui vuol dire che non ? cos? impossibile
                          Uno che conosco del mio paese ? ora un buon esponente giovane di un partito... ? un coglione cronico e un emerito incapace... Sempre pensato che + che il politicante non poteva fare... ha la terza media (osp ? laureato al cepu) e ? andato avanti solo perch? ? un laido decchino...
                          Si... ? facile se ci sei tagliato
                          Perch? se anche facciamo il partito del "pompinazzo" e vinciamo le elezioni del paese o della provincia o della regione.... Alla fine quelli che stan negli uffici che contano non son dei ns... e si finisce a far quello che vogliono loro...

Comment

• Font Size
                            Anni fa ero molto piu' dentro al mondo della realPolitik e ho capito una cosa.

Se sei mosso da ideali non vai da nessuna parte nella politica.
                            Se pensi di poterti camuffare allo schifo, per raggiungere la vetta e poter iniziare a modificare qualche cosa, una volta che arrivi in cima sei talmente tanto corrotto e deviato che fai piu' schifo di un clone di Marrazzo, Berlusconi, Calderoli e Dini fusi tutti assieme.

Ho deciso di fregarmene fondamentalmente, ogni tanto riprendo la battaglia, ma piu' per un motivo di appagazione interiore. Tanto so benissimo che quello che faccio non porta da nessuna parte, ma farlo mi fa stare bene. Diciamo che mi sfoga.

Comment

• Font Size
                              Anni fa ero molto piu' dentro al mondo della realPolitik e ho capito una cosa.

Se sei mosso da ideali non vai da nessuna parte nella politica.
                              Se pensi di poterti camuffare allo schifo, per raggiungere la vetta e poter iniziare a modificare qualche cosa, una volta che arrivi in cima sei talmente tanto corrotto e deviato che fai piu' schifo di un clone di Marrazzo, Berlusconi, Calderoli e Dini fusi tutti assieme.

Ho deciso di fregarmene fondamentalmente, ogni tanto riprendo la battaglia, ma piu' per un motivo di appagazione interiore. Tanto so benissimo che quello che faccio non porta da nessuna parte, ma farlo mi fa stare bene. Diciamo che mi sfoga.
                              Per arrivare in alto in politica devi essere doppio o triplogiochista
                              Entri nel giro leccando tanto e per molto fino a quando non sei in una posizione tale da poter dir la tua
                              Se pensi di poter dir la tua dall inizio non passi nemmeno le comunali
                              Bisogna faare un po come il cavallo di ***** entri tranquillo e poi al momento giusto scateni l ira rivoluzionaria

Comment

• Font Size
                                Per arrivare in alto in politica devi essere doppio o triplogiochista
                                Entri nel giro leccando tanto e per molto fino a quando non sei in una posizione tale da poter dir la tua
                                Se pensi di poter dir la tua dall inizio non passi nemmeno le comunali
                                Bisogna faare un po come il cavallo di ***** entri tranquillo e poi al momento giusto scateni l ira rivoluzionaria
                                chi lecca tanto non credo abbia le credenziali giuste a livello ideologico ed etico per fare da davvero ci? che dice (ma ancor prima mi chiedo se davvero le pensi le cose che dice di pensare...) [? chiaro ci? che ho scritto veh? ] IMHO.

Comment

X
                                Working...
                                X