Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio,box o kik boxing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio,box o kik boxing

non che sia di priorit?,ma data la mia stazza volevo fare uno sporto derivante dal pugilato,quindi avevo pensato box o kik boxin(o come si scrive)
    avete consigli a rifurdo,magari chi lo ha gi? fatto o ha un amico pu? dirmi quanto sia impegnativo e dolorosa come disciplina e magari quale sia piu divetente...

• Font Size
    innanzitutto "qual'? la tua stazza" ?? 1.70 per 100kg o 1.90 per 55kg

io posso consigliarti la Muay Thai ma devi mettere in conto qualche piccolo indidente di percorso ... ho fatto anche un p? di Karate ma secondo me la preparazione della Thai, almeno come la facevamo noi, non ha eguali

Probabilmente Slapshot ? uno che "ne s?" parecchio

Comment

• Font Size
      Originally posted by terremoto View Post
      innanzitutto "qual'? la tua stazza" ?? 1.70 per 100kg o 1.90 per 55kg

io posso consigliarti la Muay Thai ma devi mettere in conto qualche piccolo indidente di percorso ... ho fatto anche un p? di Karate ma secondo me la preparazione della Thai, almeno come la facevamo noi, non ha eguali

Probabilmente Slapshot ? uno che "ne s?" parecchio
      1.91 per 95 kg
      thai no,ho un amico che la fa e visto che sn alquanto atipico nn voglio sentirmi dire dai soliti capiscioni no ? cos? no ? cos?,prendo l'istruttore e bon,quindi box o kik box...
      cmq grazie del consiglio...

Comment

• Font Size
        beh... tra i due consiglio sicuramente il BOX...

ci puoi mettre la moto... affittarlo .... quando lo rivendi ci fai dei soldi....

Comment

• Font Size
          Partendo da zero....andrei di sicuro sulla kick boxe.
          L'ho praticata per oltre 3 anni.

A livello di preparazione fisica mette paura.

Comment

• Font Size
            io farei la kick
            è più completa rispetto la box
            allenarti ti da davvero gusto perchè ti distrugge
            ottieni un'ottima mobilità ed elasticità
            in caso dovessi usarla....per strada (spero non ti serva mai) è molto utile saper usare bene le gambe!

io ti consiglio quella...ad ogni modo, l'impostazione del busto è molto simile fra le due discipline.
            se non ti dovesse piacere, hai già cmq fatto un pò di box e potresti passare a quest'ultima tranquillamente.
            in caso contrario....ti troveresti a dover usare le gambe da zero e non è semplicissimo, soprattutto dopo aver metabolizzato a dover usare solo il busto per colpiere!

ps: la MT è davvero pericolosa con ginocchia e gomiti!
            Last edited by dj crush; 25-02-10, 08:23.

Comment

• Font Size
              Io non mi pronuncio avendo fatto solo lotta, però ti posso dire che appena mi fanno questa caxxo di ultima visita inizio a fare MMA

Comment

• Font Size
                kick senza alcun dubbio

Comment

• Font Size
                  Io ho fatto Viet-vo-dao (kung-fu vietnamita), Sanda e Muay Thay: a livello fisico, la differenza la fa l'impostazione della palestra/maestro (se è più "duro" o ludico, se più orientato al combattimento/gare o più alla tecnica/destrezza).
                  A livello tecnico, il mio preferito resta il Sanda che, nella sua forma più completa, essendo la codifica sportiva delle arti marziali cinesi, prevede praticamente tutto (pugni, calci, gomitate, ginocchiate, proiezioni, leve, forbici). L'ultima palestra che ho frequentato, però, era di Thay e lì l'allenamento era veramente ottimo

Comment

• Font Size
                    Pure io ti consiglio kick (fatta per 5 anni circa), proprio perchè sei alto (come me) e l'altezza nelle calciate conta parecchio.
                    Ho fatto anche un pò di box dopo, ma mi veniva d tirar calci
                    PS: l'unica cosa ovviamente per la kick non devi avere nessun problema a gambe e schiena robusta.
                    Te lo dico perchè essendo alto come te, gli alti soffrono spesso di mal di schiena...... io ad oggi mi alleno ancora, ma da vecchietto, dovessi seguire la preparazione vera e propria di kick camminerei zoppo e curvo a 90°
                    Last edited by Bladegreen; 25-02-10, 08:58.

Comment

• Font Size
                      ragazzi BOXE non BOX!!!
                      gli sport da combattimento sono tutti diversi e tutti belli
                      devi provare e vedere cosa ti piace di più
                      cmq se l'allenamento e la preparazione sono + o - pesanti lo decide il maestro e la sua professionalità!

Comment

• Font Size
                        Quanti anni hai?

Cmq.... impara bene a boxare e poi passa eventualmente alla kick.........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dex View Post
                          Quanti anni hai?

Cmq.... impara bene a boxare e poi passa eventualmente alla kick.........
                          ho 18 anni a maggio 19
                          cmq far? kik...
                          vediamo che mi aiuter? magari a sfogarmi e nel crearmi il fisico a cui tanto bramo dopo la dieta...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mica79 View Post
                            ho 18 anni a maggio 19
                            cmq far? kik...
                            vediamo che mi aiuter? magari a sfogarmi e nel crearmi il fisico a cui tanto bramo dopo la dieta...
                            Semma che tanto brami, a cui tanto brami non so quanto sia italianese

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              Semma che tanto brami, a cui tanto brami non so quanto sia italianese
                              pignolo

Comment

X
                              Working...
                              X