Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge sull'abbigliamento tecnico, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    PUNTO 1:
    Se si va TUTTI con abbigliamento OMOLOGATO, nessuno prende per il culo nessuno. 30 anni fa ti pigliavano per il culo se andavi in giro col casco...

PUNTO 2: Suppongo non si parli di TUTA COMPLETA...se parliamo,che so, di una tenuta tipo ESQUAD o simile, cion un taglio moderno, carino...non vedo dobve sia il problema...ho provato di recente l' abbigliamento traspirante e...beh...dire che sia scomodo da portare(anche ad un aperitivo) ? eresia pura.

PUNTO 3: ah non posso imporre? dipende da quanto mi costano a me (Stato)
    le cure per evitare che le tue abrasioni/ustioni si infettino e ti spediscano al creatore.
    Punto 1: libero di pensarla come vuoi, omologato o no se vedo uno che il sabato sera si va a bere qualcosa in tuta lo prendo fortemente per il culo perch? ? non fuoriluogo, di pi?!
    Per? come si dice, contenti voi risate per tutti!

Punto 2: tuta completa o no, con taglio moderno il problema c'? comunque, io la moto la uso anche per lavoro d'estate, t'immagini a andare a fare le perizie in tuta, si si la comodit? fatta tuta

Punto 3: perch? allora non imponi anche a chi gira a piedi caschetto e abbigliamento protettivo? Alla fine si fanno male anche loro e gli incidenti capitano anche a loro
    Ma si vai, obblighiamo la gente ora a vestirsi in un determinato modo

Se sono adulto per guidare un 1000 o 600 che dir si voglia, si presume che sia anche abbastanza maturo per capire come vestirmi e a che livello in base all'utilizzo della moto.....per il resto non ti preoccupare che con le tasse che si paga fra tutti con le spese mediche, nell'eventualit? di qualche abrasione, non vanno di certo in rosso, non tralasciando il fatto che ora fanno pagare pure il ticket

A leggere solo una proposta, dove pensano di poter obbligare la gente a vestirsi come dicono loro mi viene fortemente da ridere

Comment

• Font Size
      Vabb? , a parte che RIPETO , il paraschiena omologato pu? essere integrato nel giubbetto, quindi non vedo che sbattimento possa costituire rispetto al solo giubbetto...

Inoltre, non credo di aver letto che si parla di PANTALONI IN PELLE CORAZZATI(li manderei in culo pure io....figurati!)...se parliamo di un bel jeans antiabrasione con protezioni morbide...cazxo perch? no???
      Il problema nasce nell'imposizione ...ca@@o mi sono fatto pi? male strisciando con lo scooter che in moto...pero lo scooter e meno potente quindi mi abbrade di meno?!!Il fatto dei jeans ok ma come. Ma Verra interpretata dai tutori della legge ???

Comment

• Font Size
        Vabb? , a parte che RIPETO , il paraschiena omologato pu? essere integrato nel giubbetto, quindi non vedo che sbattimento possa costituire rispetto al solo giubbetto...

Inoltre, non credo di aver letto che si parla di PANTALONI IN PELLE CORAZZATI(li manderei in culo pure io....figurati!)...se parliamo di un bel jeans antiabrasione con protezioni morbide...cazxo perch? no???
        Il problema nasce nell'imposizione ...ca@@o mi sono fatto pi? male strisciando con lo scooter che in moto...pero lo scooter e meno potente quindi mi abbrade di meno?!!Il fatto dei jeans ok ma come Verra interpretata dai tutori della legge ???

Comment

• Font Size
          PUNTO 1:
          Se si va TUTTI con abbigliamento OMOLOGATO, nessuno prende per il culo nessuno. 30 anni fa ti pigliavano per il culo se andavi in giro col casco...

PUNTO 2: Suppongo non si parli di TUTA COMPLETA...se parliamo,che so, di una tenuta tipo ESQUAD o simile, cion un taglio moderno, carino...non vedo dobve sia il problema...ho provato di recente l' abbigliamento traspirante e...beh...dire che sia scomodo da portare(anche ad un aperitivo) ? eresia pura.

PUNTO 3: ah non posso imporre? dipende da quanto mi costano a me (Stato)
          le cure per evitare che le tue abrasioni/ustioni si infettino e ti spediscano al creatore.
          come ti quoto
          :resup:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gk#46 View Post
            Punto 1: libero di pensarla come vuoi, omologato o no se vedo uno che il sabato sera si va a bere qualcosa in tuta lo prendo fortemente per il culo perch? ? non fuoriluogo, di pi?!
            Per? come si dice, contenti voi risate per tutti!

Punto 2: tuta completa o no, con taglio moderno il problema c'? comunque, io la moto la uso anche per lavoro d'estate, t'immagini a andare a fare le perizie in tuta, si si la comodit? fatta tuta

Punto 3: perch? allora non imponi anche a chi gira a piedi caschetto e abbigliamento protettivo? Alla fine si fanno male anche loro e gli incidenti capitano anche a loro
            Ma si vai, obblighiamo la gente ora a vestirsi in un determinato modo

A leggere solo una proposta, dove pensano di poter obbligare la gente a vestirsi come dicono loro mi viene fortemente da ridere
            PUNTO 1: cambia occhiali, ho scritto che mi auguro VIVAMENTE che non si parli di TUTA.
            PUNTO 2: Vedi punto 1. Ovviamente non credo che faranno mai un abito giacca/cravatta in kevlar...ma son sicuro che abiti ANTIABRASIONE siano fattibilissimi...
            PUNTO 3: a chi va in bici lo imporrei eccome. L'8 Giugno 2005 un automobilista mi ha tamponato in bici...sono volato per aria e precipitato a 30cm da uno spartitraffico in cemento
            A chi va a piedi...beh non esageriamo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              Il problema nasce nell'imposizione ...ca@@o mi sono fatto pi? male strisciando con lo scooter che in moto...pero lo scooter e meno potente quindi mi abbrade di meno?!!Il fatto dei jeans ok ma come Verra interpretata dai tutori della legge ???
              Con un decreto INTERPRETATIVO volto a metterti in croce.Questo ? certo.
              As usual , il problema ? sempre l'ITALIA...non certo l'imposizione di uno strumento per la nostra incolumit?.

come ho detto, non darei proprio alcuna distinzione tra scooter e moto---circoli su due ruote? ti proteggi...

Dai raga, se non ci fanno questa cagata ci rialzano i costi del bollo...a questo punto se ci devono inculare,che lo facciano in un modo che, in fondo, ci salva la pelle...

Comment

• Font Size
                PUNTO 1: cambia occhiali, ho scritto che mi auguro VIVAMENTE che non si parli di TUTA.
                PUNTO 2: Vedi punto 1. Ovviamente non credo che faranno mai un abito giacca/cravatta in kevlar...ma son sicuro che abiti ANTIABRASIONE siano fattibilissimi...
                PUNTO 3: a chi va in bici lo imporrei eccome. L'8 Giugno 2005 un automobilista mi ha tamponato in bici...sono volato per aria e precipitato a 30cm da uno spartitraffico in cemento
                A chi va a piedi...beh non esageriamo...
                Vabb? allora avete ragione voi che vi devo dire

Io fuori in moto la sera ogni tanto c'andr? e sinceramente voglio essere libero di mettermi che caxxo mi pare e non portarmi dietro 7500 cose fra casco guanti ecc..

Comment

• Font Size
                  As usual , il problema ? sempre l'ITALIA...non certo l'imposizione di uno strumento per la nostra incolumit?.

come ho detto, non darei proprio alcuna distinzione tra scooter e moto---circoli su due ruote? ti proteggi...

Dai raga, se non ci fanno questa cagata ci rialzano i costi del bollo...a questo punto se ci devono inculare,che lo facciano in un modo che, in fondo, ci salva la pelle...
                  Fra 100 euro di bollo e li costo di tutto l'abbigliamento a sto punto pago il bollo e festa finita...non penso che fra giacca pantaloni e tutto bastino le 100 euro o 200 che siano

Comment

• Font Size
                    ma scusa...domanda...tu non ti vuoi mettere una protezione perch? ti prendi male perch? gli altri "ti prendono in giro"?

e cmq no c'? solo la tuta, ci sono anche tante giacche in pelle molto belle a cui puoia ggiungere un paraschiena...
                    e per le gambe, b? ? l'unico punto su cui non sono d'accordo...

Comment

• Font Size
                      Vabb? allora avete ragione voi che vi devo dire

Io fuori in moto la sera ogni tanto c'andr? e sinceramente voglio essere libero di mettermi che caxxo mi pare e non portarmi dietro 7500 cose fra casco guanti ecc..
                      No scusa...MANCO I GUANTI?

DAi Gk, non ? questione di VOLER avere ragione...
                      dico solo che ,tra tante leggi-inculata che potevano proporci (che so, come la vedi quella di un tetto di 100cv per le moto?) questa ? la meno peggio, perch?p almeno ci d? un aiuto per NON dover piangere quando ? TROPPO tardi.

Ti parlo cos? perch? ho lavorato all'Unit? Spinale e SO di cosa parlo.
                      Io il gilet con l'airbag della Spidi o il Neck Protector BMW/KTM/Alpinestar lo compro di sicuro.

Comment

• Font Size
                        Fra 100 euro di bollo e li costo di tutto l'abbigliamento a sto punto pago il bollo e festa finita...non penso che fra giacca pantaloni e tutto bastino le 100 euro o 200 che siano
                        Ovviamente, mi aspetto qualche incentivo...
                        Te l'ho detto , non siamo in disaccordo assoluto io e te...bisogna solo capire il POV dell'altro...

Comment

• Font Size

dico solo che ,tra tante leggi-inculata che potevano proporci (che so, come la vedi quella di un tetto di 100cv per le moto?) questa ? la meno peggio, perch?p almeno ci d? un aiuto per NON dover piangere quando ? TROPPO tardi.

Io il gilet con l'airbag della Spidi o il Neck Protector BMW/KTM/Alpinestar lo compro di sicuro.

Comment

• Font Size

il problema per me sono i motociclisti italiani . basterebbe il buonsenso per mettersi le protezioni base e invece la maggiorparte se non fosse obbligatorio non si metterebbe nemmeno il casco

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              ma scusa...domanda...tu non ti vuoi mettere una protezione perch? ti prendi male perch? gli altri "ti prendono in giro"?

e cmq no c'? solo la tuta, ci sono anche tante giacche in pelle molto belle a cui puoia ggiungere un paraschiena...
                              e per le gambe, b? ? l'unico punto su cui non sono d'accordo...
                              Io quando devo andare fuori a giro in moto mi proteggo in maniera adeguata stai tranquilla, ma uscire la sera d'estate e portarmi dietro giubbotto caxxi e mazzi sinceramente anche no e comunque ho detto che verresti preso per il culo perch? a fare l'aperitivo vestito quasi da palombaro sinceramente non ? la prima delle mie aspettative
                              Se a te va bene vestiti da palombara che t'ho a dire

Comment

• Font Size

Vale io ti dico, ogni tanto uso la moto anche per andarmi a prendere un panino vicino casa e sono 500 metri nemmeno, i guanti non ci penso nemmeno a portarmeli dietro perch? di certo non vado dal paninaro andando a vita persa...per? si pensa in maniera differente che ti devo dire
                                L'unica cosa ridicola secondo me ? obbligare la gente a vestirsi in un determinato modo, quando ad una data et? visto che lo stato ci reputa maturi per guidare certe tipologie di mezzi, ci dovrebbe considerare tali anche per quanto riguarda l'utilizzo del mezzo e l'abbigliamento che ne consegue

Comment

X
                                Working...
                                X