Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anatema dei vescovi "non votate chi ? pro aborto"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bratz View Post
    pensiamo bene tutti al vero significato dell'aborto...
    il bello della legge e' che non ti obbliga ad abortire, ma ti da' la possibilita' di scegliere se farlo o meno
    a catechismo, quando ero piccolo, proprio un prete mi parlava del libero arbitrio... "forse" i vescovi e' da troppo che non leggono le Scritture

    Comment


    • Font Size
      #32
      Che La Chiesa Prima Paghi Le Tasse Sul Patrimonio Gigamilionario
      Poi Forse Puo' Proferire Parola.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Pongo un questito a tutti quelli che sono favorevoli all'aborto:


        avete mai pensato che una creatura, non desiderata da colei che le ha dato i natali, invece di essere uccisa prima di nascere una volta nata (e quindi disconosciuta dalla madre) potrebbe regalare la felicità a 2 genitori adottivi? Ci sono migliaia di coppie in attesa, sapete? Che sono costretti ad andare sulle adozioni internazionali e spendere tanti, tanti soldi...


        Cosa mi rispondete?
        Last edited by giuseppe_d; 23-03-10, 20:25.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Pongo un questito a tutti quelli che sono favorevoli all'aborto:


          avete mai pensato che una creatura, non desiderata da colei che le ha dato i natali, invece di essere uccisa prima di nascere una volta nata (e quindi disconosciuta dalla madre) potrebbe regalare la felicità a 2 genitori adottivi? Ci sono migliaia di coppie in attesa, sapete? Che sono costretti ad andare sulle adozioni internazionali e spendere tanti, tanti soldi...


          Cosa mi rispondete?
          Ti rispondo provocatoriamente. Mi raccomando

          Lo avresti adottato un bimbo senza gambe ?

          Se questa mia provocazione ti infastidisce......arricchisci la tua domanda relativa all'aborto con delle discriminanti. (perlomeno)

          Altrimenti...così....è molto semplice

          P.S. : io non mi ritengo favorevole all'aborto. Mi ritengo favorevole alla libertà di esercitarlo.

          Cosa un pelino differente

          Edit : ho scritto "senza gambe"......per non dire cose più pesanti...naturalmente. Credo che nessuno abortirebbe per quello
          Last edited by ala70; 23-03-10, 20:34.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ala70 View Post
            Ti rispondo provocatoriamente. Mi raccomando

            Lo avresti adottato un bimbo senza gambe ?

            Se questa mia provocazione ti infastidisce......arricchisci la tua domanda relativa all'aborto con delle discriminanti. (perlomeno)

            Altrimenti...così....è molto semplice

            P.S. : io non mi ritengo favorevole all'aborto. Mi ritengo favorevole alla libertà di esercitarlo.

            Cosa un pelino differente

            Edit : ho scritto "senza gambe"......per non dire cose più pesanti...naturalmente. Credo che nessuno abortirebbe per quello

            Io no ma ci sono genitori adottivi che accettano anche bambini con handicap, malformazioni e Down. Io personalmente ne conosco un paio e sono persone felici della scelta fatta

            Tu cosa sai dell'adozione?


            p.s.

            io sono un genitore adottivo
            Last edited by giuseppe_d; 23-03-10, 20:38.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Pongo un questito a tutti quelli che sono favorevoli all'aborto:


              avete mai pensato che una creatura, non desiderata da colei che le ha dato i natali, invece di essere uccisa prima di nascere una volta nata (e quindi disconosciuta dalla madre) potrebbe regalare la felicit? a 2 genitori adottivi? Ci sono migliaia di coppie in attesa, sapete? Che sono costretti ad andare sulle adozioni internazionali e spendere tanti, tanti soldi...


              Cosa mi rispondete?



              che non considero assolutamente un'uccisione l'aborto primo.
              secondo son pi? i figli non desiderati che finiscono a fare una vita di merda o peggio che quelli dati in adozione.
              poi terzo potrebbe semplicemente essere che non ci si sente di partorire,portare nove mesi e poi far nascere qualcuno credo che ti cambi molto anche se poi lo dai via.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Io no ma ci sono genitori adottivi che accettano anche bambini con handicap, malformazioni e Down. Io personalmente ne conosco un paio e sono persone felici della scelta fatta

                Tu cosa sai dell'adozione?


                p.s.

                io sono un genitore adottivo
                Giuseppe

                Lo so che sei un genitore adottivo.....ho seguito la tua bellissima vicenda.

                Infatti.....prima di risponderti.....ho avuto un attimo di titubanza (non volevo ferire la tua sensibilit?.....di persona che ha vissuto una vicenda simile)

                Regolamentare l'aborto....significa evitare che molti lo esercitino nelle cantine....come si ? sempre fatto....

                I rischi te li lascio immaginare

                Detto questo....io rispetto amorevolmente (davvero) le tue scelte.....ma tu non puoi impormi il tuo credo

                Questa ? la differenza

                Io rispetto la tua

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by fiddler_jones View Post
                  che non considero assolutamente un'uccisione l'aborto primo.
                  secondo son pi? i figli non desiderati che finiscono a fare una vita di merda o peggio che quelli dati in adozione.

                  poi terzo potrebbe semplicemente essere che non ci si sente di partorire,portare nove mesi e poi far nascere qualcuno credo che ti cambi molto anche se poi lo dai via.
                  Certo, infatti se ci fossero una politiche della famiglia che durante la fase di una gestazione non desiderata affiancassero la futura genitrice facendole capire che potrebbe dare in adozione la sua creatura oppure supportasse psicologicamente la donna penso che cambierebbero molte cose

                  Come hai detto tu molte volte durante la gestazione si cambia e quello che all'inizio potrebbe essere un figlia indesiderato magari dopo i 9 mesi potrebbe trasformarsi in un figlio desiderato senza nessuna voglia di darlo via. Con un affiancamento psico sociale da parte dei servizi sociali queste cose potrebbero succedere

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Giuseppe

                    Lo so che sei un genitore adottivo.....ho seguito la tua bellissima vicenda.

                    Infatti.....prima di risponderti.....ho avuto un attimo di titubanza (non volevo ferire la tua sensibilit?.....di persona che ha vissuto una vicenda simile)

                    Regolamentare l'aborto....significa evitare che molti lo esercitino nelle cantine....come si ? sempre fatto....

                    I rischi te li lascio immaginare

                    Detto questo....io rispetto amorevolmente (davvero) le tue scelte.....ma tu non puoi impormi il tuo credo

                    Questa ? la differenza

                    Io rispetto la tua

                    e chi ti dice nulla, figurati

                    ma perch? l'aborto invece di regolamentarlo non proviamo magari a trasformarlo in qualcosa di positivo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      e chi ti dice nulla, figurati

                      ma perch? l'aborto invece di regolamentarlo non proviamo magari a trasformarlo in qualcosa di positivo?
                      A cosa fai riferimento ?

                      Aggiungo al mio discorso una cosa (giusto per condire le mie parole)

                      Recentemente la mia compagna mi ha detto testuali parole "io non riuscirei mai ad abortire"

                      E come non capire.

                      E' una scelta drammatica

                      Ma non si p?? davvero impedire a chi (nella sofferenza atroce) decide (di fronte ad un bivio doloroso) di farlo.

                      Per quanto riguarda la fede.....beh......ci si addentra in un labirinto senza fine.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Certo, infatti se ci fossero una politiche della famiglia che durante la fase di una gestazione non desiderata affiancassero la futura genitrice facendole capire che potrebbe dare in adozione la sua creatura oppure supportasse psicologicamente la donna penso che cambierebbero molte cose

                        Come hai detto tu molte volte durante la gestazione si cambia e quello che all'inizio potrebbe essere un figlia indesiderato magari dopo i 9 mesi potrebbe trasformarsi in un figlio desiderato senza nessuna voglia di darlo via. Con un affiancamento psico sociale da parte dei servizi sociali queste cose potrebbero succedere



                        hai ragione, potrebbero succedere ma anche no e appunto la scelta dell'aborto va vista come una soluzione non l'unica, ma ci deve essere data la possibilit? di scegliere. come ho scritto prima io mi auspico buone lezioni di educazione sessuale dalle medie in su per il futuro, ma ci sarebbero anatemi dei vescovi pure su quelle suppongo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ala70 View Post
                          A cosa fai riferimento ?
                          a questo che ho scritto pi? su


                          Certo, infatti se ci fossero una politiche della famiglia che durante la fase di una gestazione non desiderata affiancassero la futura genitrice facendole capire che potrebbe dare in adozione la sua creatura oppure supportasse psicologicamente la donna penso che cambierebbero molte cose

                          Come hai detto tu molte volte durante la gestazione si cambia e quello che all'inizio potrebbe essere un figlia indesiderato magari dopo i 9 mesi potrebbe trasformarsi in un figlio desiderato senza nessuna voglia di darlo via. Con un affiancamento psico sociale da parte dei servizi sociali queste cose potrebbero succedere


                          Aggiungo al mio discorso una cosa (giusto per condire le mie parole)

                          Recentemente la mia compagna mi ha detto testuali parole "io non riuscirei mai ad abortire"

                          E come non capire.

                          E' una scelta drammatica

                          Ma non si p?? davvero impedire a chi (nella sofferenza atroce) decide (di fronte ad un bivio doloroso) di farlo.
                          assolutamente. Chi vuole deve avere il diritto di poterlo fare

                          Solo che spesso l'aborto si pratica per inconsapevolezza ed ignoranza(nel senso di non conoscenza). Come siamo cambiati io e mia moglie durante l'attesa spesso cambia anche una madre durante la gestazione

                          Per quanto riguarda la fede.....beh......ci si addentra in un labirinto senza fine.
                          difatti l'ho tenuta assolutamente fuori

                          il mio era un discorso puramente laico orientato a conservare le nascite per quanto sia possibile

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Siamo molto pi? vicini....Giuseppe....di quanto possa sembrare.

                            D'accordissimo sul fatto che bisognerebbe sempre fare di tutto perch? la scelta estrema possa essere evitata.......per la mamma soprattutto (dico io) e per il nascituro

                            Mi pare che non ci sia alcuna barriera

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Pongo un questito a tutti quelli che sono favorevoli all'aborto:
                              avete mai pensato che una creatura, non desiderata da colei che le ha dato i natali, invece di essere uccisa prima di nascere una volta nata (e quindi disconosciuta dalla madre) potrebbe regalare la felicità a 2 genitori adottivi? Ci sono migliaia di coppie in attesa, sapete? Che sono costretti ad andare sulle adozioni internazionali e spendere tanti, tanti soldi...


                              Cosa mi rispondete?
                              La maggior parte si tiene i figli anche se non sono voluti, non li disconoscono.
                              (per bigottaggine...le maldicenze..pensando ai PROPRI sensi di colpa...)
                              E le probabilità dicono che nascerà un figlio
                              di cui i genitori se ne sbatteranno le balle,
                              crescerà come una testaccia di minkia,
                              per poi diventare, se ci arriva e non crepa prima per droga o alcol, un adulto,
                              non aver capito una emerita fava della vita,
                              e a sua volta generare altra prole che porterà avanti la sua minkiaggine.

                              ..mio pensiero.
                              Se non hai le possibilità, la tranquillità psicologica ed economica,
                              cosa ti metti a generare prole?!?!?
                              Perchè LA VUOI?!?
                              essere un po' meno egoisti, oltre che bigotti, e pensare a cosa
                              posso dare al mio bambino...
                              Last edited by castio; 23-03-10, 21:21.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                mah...che uno sia favorevole o contrario, religioso o ateo, non capisco come mai si cerchi in vari modi di "convincere" l'altro a pensarla allo stesso modo.
                                Non possiamo convivere e andare d'accordo senza pensarla allo stesso modo?!?!?

                                p.s. : non mi riferivo a chi sta disquisendo qui, ma ad un discorso generale che prende spunto da questioni come questa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X