Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anatema dei vescovi "non votate chi ? pro aborto"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by catoblepa View Post
    ti stimo.
    se molti pi? cattolici come te aprissero gli occhi, forse la chiesa sarebbe costretta a tornare alla vocazione religiosa, lasciando perdere quella economica.
    quoto.
    invece mooooooooolti troooooooooppi bigotti sono li che succobi ascoltano, e pure votano i partiti che assecondano questi insulsi pensieri...
    gia' una chiesa che denigra il profilattico... beh ho detto tutto... eppure c'e' ancora chi ci crede... (nella chiesa eh, non nel cattolicesimo, che ha piu una logica diciamo)

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Non parlo della legge

      Parlo del fatto che non si fa nulla di quello che dico io dal punto di vista dell'affiancamento
      La legge lo prevede

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ala70 View Post
        La legge lo prevede
        ma non lo si fa

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ricorda che nel momento in cui uno decide di avere un figlio deve anche accettare che possa nascere con delle malattie

          Cos'?, facciamo selezione della razza?


          O forse nella nostra societ? magari un figlio ? solo ostentazione e non altruismo o sacrificio?

          tu faresti figli sono se avessi la certezza che venissero sani?
          Questo assolutamente no, ma sarebbe un discorso che varia da persona a persona, se ad esempio tu e tua moglie lavorate entrambi e nessuno dei due puo' rinunciare al reddito perche' serve per sopravvivere, se dovessi sapere di avere un figlio malato, verrebbe il problema di come fare.....se entrambi non potete, se non ci sono suoceri o genitori di supporto (che fra l'altro non e' una loro responsabilita') come pensi che si comportino la maggior parte delle coppie?
          Io ad esempio, sinceramente, non so se ce la farei......dovrei pensarci a lungo, molto a lungo..nel mio caso significherebbe che uno di noi due dovrebbe rinunciare al lavoro e con 1.100 euro monoreddito mi ci vorrei proprio vedere, con tanto di mutuo e 2 auto....non lo...crisi nera

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            ma non lo si fa
            Questo non lo so

            Ma non mi stupirebbe

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by LASTMINUTE View Post
              Questo assolutamente no, ma sarebbe un discorso che varia da persona a persona, se ad esempio tu e tua moglie lavorate entrambi e nessuno dei due puo' rinunciare al reddito perche' serve per sopravvivere, se dovessi sapere di avere un figlio malato, verrebbe il problema di come fare.....se entrambi non potete, se non ci sono suoceri o genitori di supporto (che fra l'altro non e' una loro responsabilita') come pensi che si comportino la maggior parte delle coppie?
              Io ad esempio, sinceramente, non so se ce la farei......dovrei pensarci a lungo, molto a lungo..nel mio caso significherebbe che uno di noi due dovrebbe rinunciare al lavoro e con 1.100 euro monoreddito mi ci vorrei proprio vedere, con tanto di mutuo e 2 auto....non lo...crisi nera

              Se avessi problemi economici o stessi strettissimo con i soldi che guadagno non ci penserei proprio ad avere un figlio...

              Non ? obbligatorio fare i figli.
              Last edited by giuseppe_d; 24-03-10, 08:50.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Se avessi problemi economici o stessi strettissimo con i soldi che guadagno non ci penserei proprio ad avere un figlio...
                si ma la chiesa non ti permette l'uso del preservativo...
                e manco l'autotochicciarsi...

                quindi pensa che balle ti verrebbero!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  si ma la chiesa non ti permette l'uso del preservativo...
                  e manco l'autotochicciarsi...

                  quindi pensa che balle ti verrebbero!

                  Io invece metto il preservativo e mi tiro i rasponi

                  Qui non parlo della chiesa. Il mio ? un ragionamento puramente laico volto alla salvaguardia il pi? possible delle nascite

                  Non ho fatto il bench? minimo riferimento a dogmi o fedi

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Non è obbligatorio fare figli.....certo

                    Ma è difficilissimo astenersi dal fare sesso

                    Mi piacerebbe tanto sentirlo dire da chi lancia messaggi pro-vita

                    Edito : ne state già discutendo.....

                    Giuseppe.....continui a parlare di laicità.......ma l'origine di questo thread è di tutt'altra natura
                    Last edited by ala70; 24-03-10, 08:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Non è obbligatorio fare figli.....certo

                      Ma è difficilissimo astenersi dal fare sesso

                      Mi piacerebbe tanto sentirlo dire da chi lancia messaggi pro-vita

                      esistono i contraccettivi ragazzi,

                      Pillole anticoncezionali, preservativi, spirali

                      se uno vuole i figli non li fa

                      cos'è sei anche tu uno di quelli del: "ehhh, sai...è capitato"

                      Last edited by giuseppe_d; 24-03-10, 08:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Se avessi problemi economici o stessi strettissimo con i soldi che guadagno non ci penserei proprio ad avere un figlio...

                        Non ? obbligatorio fare i figli.
                        E io difatti un figlio non ce l'ho, ma non tiro le pietre addosso se a qualcuno dovesse succedere....e tutto troppo relativo, dipende da mille fattori, hai detto bene in un post precedente, un affiancamento psicologico sarebbe di sicuro di aiuto, ma una pacca sulla spalla non e' poi un aiuto concreto....
                        purtroppo ho l'esempio di chi non lo ha tenuto per problemi, di chi invece ha adottato e il bimbo poi si e' scoperto avere una malattia degenerativa....sono situazioni al limite del paradosso.....senza contare poi di racconti di ragazzi che lavorano in orfanotrofi....se ci ripenso, la pelle d'oca

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by ala70 View Post

                          Giuseppe.....continui a parlare di laicit?.......ma l'origine di questo thread ? di tutt'altra natura
                          infatti ho provato a buttarla da un altro lato sapendo benissimo che quando si mette di mezzo la fede o la religione non se n'esce

                          qui il problema ? uno:

                          Le donne spesso abortiscono. Ci potrebbero essere soluzioni alternative che salvaguardino la salute delle donne e la preservazione della vita?

                          secondo me si e ve le ho elencate

                          e non mi pare che le abbiate criticate

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by LASTMINUTE View Post
                            E io difatti un figlio non ce l'ho, ma non tiro le pietre addosso se a qualcuno dovesse succedere....e tutto troppo relativo, dipende da mille fattori, hai detto bene in un post precedente, un affiancamento psicologico sarebbe di sicuro di aiuto, ma una pacca sulla spalla non e' poi un aiuto concreto....
                            infatti adesso al massimo ti danno una pacca sulla spalla

                            purtroppo ho l'esempio di chi non lo ha tenuto per problemi, di chi invece ha adottato e il bimbo poi si e' scoperto avere una malattia degenerativa....sono situazioni al limite del paradosso.....senza contare poi di racconti di ragazzi che lavorano in orfanotrofi....se ci ripenso, la pelle d'oca
                            DIfatti bisogna fare il pi? possibile per non far finire i bimbi negli orfanotrofi

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Non ? obbligatorio fare figli.....certo

                              Ma ? difficilissimo astenersi dal fare sesso

                              Mi piacerebbe tanto sentirlo dire da chi lancia messaggi pro-vita
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              esistono i contraccettivi ragazzi,

                              Pillole anticoncezionali, preservativi, spirali

                              se uno vuole i figli non li fa

                              cos'? sei anche tu uno di quelli del: "ehhh, sai...? capitato"


                              Forse......e dico......forse.......non hai capito l'ironia......amara

                              La ho messa in evidenza

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                DIfatti bisogna fare il pi? possibile per non far finire i bimbi negli orfanotrofi
                                quoto, solo che sai benissimo che in italia adottqare un bambino italiano e' pressoche impossibile, e' piu "facile" adottarne uno dall'altra parte del mondo...
                                questo a causa della burocrazia...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X