Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Su cosa investireste voi?[lavoro]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    b? nn penso ke frankie si immagini di aprir un negozio dall'oggi al domani mettendosi lui con la ricetta di google a far pizzette..
    se ha dei soldi da investire in un'attivit? ? ovvio che non vadano buttati e che si studi bene le strategie con l'aiuto di suo padre che ha esperienza.. e cmq io non mi metterei mai a far pizzette personalmente, assumerei un fornaio specializzato, e dopo vari tentativi di ricette poi si sceglie quella ideale per il proprio locale. no?
    eh mi sembra il minimo

ma qua sembra che uno che tenta un'azione imprenditoriale necessariamente debba far tutto da se...
    ? un po come dire che ? il cuoco il proprietario del ristorante

Comment

• Font Size
      ma lo sai che qui al politecnico c'? una macchinetta che si chiama LEt's pizza con dentro il forno e tutto?? lavora la pasta la condisce e la cuoce in 4minuti
      si??e il risultato qual'???
      fai da cavia per me

Comment

• Font Size
        Originally posted by frankie22 View Post
        l'autolavaggio ? una cosa dispendiosissima,l'avevo pensato anchio ma subito scartato

videonoleggio non ? una cosa nella quale credo molto,visto l'ausilio di internet e di film scaricati

lavanderia a gettoni potrebbe rendere

grazie per l'impegno ste
        Aggiungo Locale specializzato in stronzate, tipo: creperia (SOLO creperia) in posto strategico.

Idem per il videonoleggio, magari in un paesino dove l'et? media non ? troppo bassa... Convengo con te cmq che sia anacronistico....

Ti scoraggerei dall'aprire attivit? che abbiano a che fare con l'informatica ed internet; si trova gi? di TUTTO e fare la differenza ? praticamente impossibile...

Comment

• Font Size
          Una premessa,il topic ? serio,non voglio che finisca in spam o similari.
          Sono diplomato come perito meccanico nella scuola migliore della mia regione,con 77/100.
          Ho anche svariate qualifiche aggiuntive grazie a corsi scolastici extra-orario...

Ho lavorato per un periodo di circa un anno in una azienda di materiali compositi come addetto al controllo qualit?,poi mi sono licenziato per far qualcosa da solo.
          Ultimamente mi mantengo con mini-investimenti nel campo delle moto,comprando e rivendendo moto incidentate.
          Non voglio dilungarmi,questa premessa era solo per farvi capire qualcosa in piu di me.

La domanda ?,avendo la possibilit? di investire qualche spicciolo in una nuova attivit? completamente regolare(quindi niente spaccio o battone ),cosa fareste voi??
          NON ho intenzione di fare qualcosa inerente alle moto,perch? voglio che resti una passione vera e propria,e non un lavoro,che inevitabilmente farebbe scemare il tutto per via delle varie responsabilit? e problematiche che si presenteranno costantemente...

Sbizzarritevi quindi,in un periodo come questo,in cosa investireste il vostro tempo e i vostri soldi?
          Qual'? secondo voi quel lavoro che ritenete abbia margine di progresso nel futuro,e allo stesso tempo ottimi guadagni ??
          Buttati nell'import export, un ufficio a shangai lo paghi intorno ai 400 euro mese, con la tua esperienza puoi anche dare supporto ad aziende locali e importare prodotti magari in ambito proprio meccanico, parti di ricambio etc....c'e' da fare bei soldini davvero.

Comment

• Font Size
            allora, io penso che punterei su qualcosa di nuovo..creperie e company ce ne sono tante.. è vero che magari sono piene, ma se te ne aprono una vicino ti si dimezza il fatturato..
            penso che tu debba puntare su un'idea nuova.
            non so..
            ora ci penso ..

Comment

• Font Size
              Ci ho pensato anche io, tralasciando il lato economico (il problema non si pone, non c'ho una lira per farne due), a cosa potrei fare di "mio"...

Mi piacerebbe tanto avere un locale, tranquillo, stile irish pub. Però non credo "tiri"

Ben diverso sarebbe un locale, sempre tipo pub, ma con arredamento che cambia spesso secondo serate a tema, ovviamente PROGETTATO per essere cambiato in fretta... non so se hai presente la carrozzeria "intercambiabile" della smart....!

Ma forse è solo una idea fallimentare...!!

Comment

• Font Size
                Potresti anche aprire un locale a tematica motociclistica, magari collegato proprio con questo sito, dove gli utenti del forum hanno magari un loro spazio in particolare, non sarebbe male, magari asfaltato e con cordoli e possibilmente con spazio espositori.
                Che so' io ti apri il locale, qualche sponsor ci butta dentro moto e accessori, te magari inoltre traffici con carene che arrivano dalla cina e altre cazzatine, cosi' quando uno va in pista se cade non ci piange l'anima, diventa un luogo di culto, voi che porpio d'inverno vi viene la malinconia col mezzo in garage tappete un posto cosi' e ci si ritrova.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Ci ho pensato anche io, tralasciando il lato economico (il problema non si pone, non c'ho una lira per farne due), a cosa potrei fare di "mio"...

Mi piacerebbe tanto avere un locale, tranquillo, stile irish pub. Però non credo "tiri"

Ben diverso sarebbe un locale, sempre tipo pub, ma con arredamento che cambia spesso secondo serate a tema, ovviamente PROGETTATO per essere cambiato in fretta... non so se hai presente la carrozzeria "intercambiabile" della smart....!

Ma forse è solo una idea fallimentare...!!
                  questa è la tomba della creatività... ma abbattersi! elabora l'idea..pensa a cosa si potrebbe fare, al come.. ai vantaggi.. poi al massimo dici che è fallimentare.. no?

Comment

• Font Size
                    questa ? la tomba della creativit?... ma abbattersi! elabora l'idea..pensa a cosa si potrebbe fare, al come.. ai vantaggi.. poi al massimo dici che ? fallimentare.. no?
                    Stiamo parlando di creativit? da diverse migliaia di euro... che non ho... e che non ho intenzione di "investirci" Visto che il poco che so fare, lo so fare in un settore TOTALMENTE diverso, che non ho "appoggi" ed aiuti di nessun tipo.....

Comment

• Font Size
                      ahahahahhahahahhahahhahaha

certo ragazzi che a idee siete messi bene!
                      sembrano quasi le vostre perversioni sessuali anzichè idee lavorative...

invece l'idea dei distributori automatici di ogni tipo di cibo come la vedete?? la clientela non può essere la stessa di una panineria-rosticceria,ovvio,ma i costi sono dimezzati e resta aperta 24 ore su 24....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LASTMINUTE View Post
                        Potresti anche aprire un locale a tematica motociclistica, magari collegato proprio con questo sito, dove gli utenti del forum hanno magari un loro spazio in particolare, non sarebbe male, magari asfaltato e con cordoli e possibilmente con spazio espositori.
                        Che so' io ti apri il locale, qualche sponsor ci butta dentro moto e accessori, te magari inoltre traffici con carene che arrivano dalla cina e altre cazzatine, cosi' quando uno va in pista se cade non ci piange l'anima, diventa un luogo di culto, voi che porpio d'inverno vi viene la malinconia col mezzo in garage tappete un posto cosi' e ci si ritrova.
                        sarebbe una figata

per? devi pensare che non puoi avere sempre la stessa clientela,e innanzitutto il tema motociclista non interessa a troppissime persone.

per? l'idea ? una ficata

Comment

• Font Size
                          in friuli c'è un posto colmo zeppo di gente, qui a milano ce n'è pochi, non so li da te, in cui si mangia con le mani, cucina galletti interi alla brace, fai conto che c'è un enorme bracere, con infilzati tantissimi spiedi con su 60polletti alla volta.. sono speziati il giusto, gustosi veramente, e vengono serviti interi (1persona 1polletto) in un piatto della pizza che per l'altra metà è riempito di patatine fritte fino a strabordare, e 4tipi di salsine, salsa rosa, pomodoro fresco e aglio, maionese+senape etc. si mangia rigorosamente con le mani, e si beve birra appena fatta. molto particolare.. molto bello.
                          il soffitto è nero completamente decorato con le lucine degli alberi di natale azzurre e blu, ed essendo la luce bassa sembra di avere un cielo stellato sopra. l'arredamento è stile vecchia ferrovia, si mangia su dei tavoli fatti da botti, e le pareti sono dipinte con quadri di van gogh da una parte e moderni nell'altra. alcuni tavoli sono costruiti come navi vichinghe, le sedie sono delle altalene che vengono giu dal soffitto, ideale per le famiglie e molto pittoresco.
                          io farei una cosa del genere.
                          costo del menu 9euro

Comment

• Font Size
                            Una premessa,il topic ? serio,non voglio che finisca in spam o similari.
                            Sono diplomato come perito meccanico nella scuola migliore della mia regione,con 77/100.
                            Ho anche svariate qualifiche aggiuntive grazie a corsi scolastici extra-orario...

Ho lavorato per un periodo di circa un anno in una azienda di materiali compositi come addetto al controllo qualit?,poi mi sono licenziato per far qualcosa da solo.
                            Ultimamente mi mantengo con mini-investimenti nel campo delle moto,comprando e rivendendo moto incidentate.
                            Non voglio dilungarmi,questa premessa era solo per farvi capire qualcosa in piu di me.

La domanda ?,avendo la possibilit? di investire qualche spicciolo in una nuova attivit? completamente regolare(quindi niente spaccio o battone ),cosa fareste voi??
                            NON ho intenzione di fare qualcosa inerente alle moto,perch? voglio che resti una passione vera e propria,e non un lavoro,che inevitabilmente farebbe scemare il tutto per via delle varie responsabilit? e problematiche che si presenteranno costantemente...

Sbizzarritevi quindi,in un periodo come questo,in cosa investireste il vostro tempo e i vostri soldi?
                            Qual'? secondo voi quel lavoro che ritenete abbia margine di progresso nel futuro,e allo stesso tempo ottimi guadagni ??

moto a parte nessuna predilezione??

io farei il giornalaio all'edicola...cosi starei tutto il giorno a leggere...(cosa che amo)...

(poi pero' alla sera andrei a fare sport...senno' sai che panza?? )

Comment

• Font Size
                              ahaahahaahhahahahhahahha

Comment

• Font Size
                                ahahahahhahahahhahahhahaha

invece l'idea dei distributori automatici di ogni tipo di cibo come la vedete?? la clientela non pu? essere la stessa di una panineria-rosticceria,ovvio,ma i costi sono dimezzati e resta aperta 24 ore su 24....
                                io faccio anke quello...tramite un mio ramo d'azienda...(serviamo le macchinette per caff? e cibo nelle aziende-alberghi...uffici etc...)

vuoi la verit? ?! margini buoni....concorrenza mortale, ci sonjo molte aziende che si occupano di questo ramo...e devi organizzarti con l'assistenza perch? queste macchine spesso hanno problemi e devono essere "s"bloccate...riparate...o comunque rifornite....
                                e comuqnue ci sono quelle 3-4 aziende leader in italia e il resto sono tante piccole ditte ke reggono l'anima con i denti...

per quanto riguarda i distributori messi in un locale pubblico tipo negozio....b?...non so...ma io li vedo sempre vuoti

se proprio vuoi fare qualcosa nell'ambito "alimentare"...madita qualcosa nel settore aperitivi.....qualcosa di nuovo per?....con delle serate a tema...e cibo particolare...giusto per distinguerti...alla fine ? una cosa ke va perch? infondo costa poco...

vicino a casa mia hanno ap'erto un wine bar...ke fa degli aperitivi buonissimi a prezzo onesto...b?....? pieno tutte le sere fino alle 01:00...un'idea semplice...ma a quanto pare ke funzione sempre

Comment

X
                                Working...
                                X