Originally posted by Virgo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come investire piccole cifre
Collapse
X
-
io ho un piano d'accumulo, DR oro dell'alleanza assicurazioni che copre anche il rischio di morte e un fondo a cedole che non ho bencapito com'è, ma tra 5 anni dovre avere un tot in più
Comment
-
che intendi per investimenti sicuri?Originally posted by bosco_RR View Postio investo poco tutti i mesi in investimenti "sicuri".....100 euro tutti i mesi + un altro gruzzoletto messo da parte da un altra parte ma niente di ch?
che dire,tolte le spese il guadagno con dei tassi tanto piccoli ? irrisorio
mi pago cosi l'assicurazone della moto o poco altro all'anno 
bisogna...rischiare per guadagnare bene
io faccio troppa fatica a prenderli per prendermi dei rischi
mi accontento di quel poco.
per come la vedo io ? sempre un investimento...perch? so che quei 100 euro sono messi cmq via
di questi tempi x com ? il costo della vita per un operaio 
Comment
-
-
piccoli investimenti azionari a tasso FISSO garantito di interesse......poca roba...2/3% nel migliore dei casi il 3,5%(solo il primo anno quando nel fondo c erano pure pochi risparmiOriginally posted by ala70 View PostEminflex

)
io li ho fatti (2 investimenti) con la mia assicurazione...pochissime spese,nessuna tassa,niente da dichiarare ecc......soldi SICURI.....però per i pochi soldi che ho potuto investire io da operaio come ti dicevo,con gli interessi annuali ci pago l'assicurazione della moto niente di +
Last edited by bosco_RR; 31-03-10, 18:28.
Comment
-
Al posto tuo investirei cos?:
-cerca un appartamento in zona periferica tranquilla,3 camere. Affitto max: 800 euro al mese; 3 mesi anticipati: 2400 euro.
Totale: 3200 euro.
-Cerca 3 maiale di bella presenza; costo iniziale: 0.
-Metti annunci su giornali locali e siti specializzati; totale: 500 euro.
-Fai lavorare le maiale, chiedendo solo in 20% in cambio dell'affitto.
Mettiamo 5 prestazioni al giorno, 60 euro l'una (a dire poco): totale 900 euro.
Per 20 gg lavorativi (mica siamo schiavisti
): 18000 euro.
20% di 18000= 3600 euro.
Tolti gli 800 d'affitto, te ne restano 2800 puliti al mese...
In un anno (considerando 11 mensilit?): 30800 euro.
Altro che fondi azionari
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postpiccoli investimenti azionari a tasso FISSO garantito di interesse......poca roba...2/3% nel migliore dei casi il 3,5%(solo il primo anno quando nel fondo c erano pure pochi risparmi
)
io li ho fatti (2 investimenti) con la mia assicurazione...pochissime spese,nessuna tassa,niente da dichiarare ecc......soldi SICURI.....per? per i pochi soldi che ho potuto investire io da operaio come ti dicevo,con gli interessi annuali ci pago l'assicurazione della moto niente di +
Chiaro
La mia era solo una battuta
Comment
-
non mi si è mai posto di fronte il problema finora.
Quando ho soldi messi da parte, di solito,vengono spesi in qualcosa che c'entra con la moto...
E parlo di cifre molto meno importanti.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13186
- 2025
- Maschio
- 81
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Ne dico alcune più o meno deprezzate ma il cui trend nel lungo è sicuramente positivo (salvo altra crisiOriginally posted by Alessio Mitico View PostTutto giusto ma ti sei scordato di scrivere i nomi delle aziende di cui parli.
):
ALCOA
GE
BOA
STM
FIAT
SAIPEM
UNICREDIT
...
Certo adesso il giochino è meno sicuro che a marzo 2009 ma chi non risica non rosica...
... se hai 5000 €uro che ti avanzano, a fronte della FORTE possibilità di decuplicarli in poki anni per me è più che accettabile perderli tutti...
... nel primo caso mi cambia la vita, nel secondo un pò di giramento di palle niente più.
Last edited by MiKiFF; 01-04-10, 06:15.
Comment
X

Comment