Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bambini senza mangiare e sindaco Adro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    I bambini stranieri messi a pane ed acqua ? e con orgoglio - da Milena Cecchetto, sindaco leghista di Montecchio Maggiore perch? i loro genitori non pagavano la retta. ?Non si pu? mangiare a sbafo?, ha spiegato con disarmante serenit?, il condirettore de Il Giornale Alessandro Sallusti. I bambini stranieri esclusi dai fondi per le cure dentarie ed oculistiche elargiti (solo a gli italiani) dal comune bergamasco di Brignano Gera d'Adda. I bambini stranieri privati dell?accompagnamento scolastico ad Angolo Terme (lo ha raccontato bene sulle pagine de Il Fatto Elisabetta Reguitti), costretti da tortuosi pasticci regolamentari a pagare pi? degli italiani. Bambini colpiti in tutta Italia dal tetto etnico del 30% massimo nelle classi: ventilato, rimangiato, ma alla fine attuato dal ministro Gelmini. Non si capisce dove dovrebbero andare, una volta espulsi, ma non importa. E infine il divieto di iscrizione a scuola ? pi? volte ventilato - per i figli dei clandestini.

C?? qualcosa di grave,ed incredibile, nella sottovalutazione della guerra della Lega,e dei suoi emuli contro i bambini. E?in atto una crociata che non si vuole vedere, perch? nessuno collega con un unico filo storie ed episodi che rimbalzano da un capo all?altro d?Italia. In alcuni casi, il centrosinistra si oppone, pi? o meno blandamente. In altri sostiene addirittura che i provvedimenti dovrebbero essere pi? severi. Raramente ci si rende conto che questo moderno razzismo dissimulato sotto i feticci del sorriso cortese e della buona amministrazione, non ? un effetto collaterale pi? o meno indesiderato della guerra contro gli extracomunitari adulti. Ma quello pianificato di una guerra che ha come obiettivo principale proprio i bambini. I leghisti non lo nascondono. Ho chiesto a Mauro Borghezio perch?I padri devono capire ? mi ha risposto con sincerit? ? che se vengono a procreare qui da noi gli effetti ricadono sui loro figli?. La guerra ai bambini ha come obiettivo la segregazione, perch? i minori sono quelli che fanno camminare sulle loro gambe l?integrazione.

Quelli che imparano l?italiano nelle scuole, e poi lo insegnano ai loro genitori. Quelli che, rompendo con fatica le barriere del pregiudizio, costruiscono la nuova Italia multi culturale.
    intervento bellissimo,
    complimenti!
    ti quoto al 100%!

Comment

• Font Size
      Originally posted by maddalena View Post
      r

e se, come giustamente ha detto un utente di cui non ricordo il nome, non ? vero che si aiuta tutti perch? conosce persone bisognose che non ricevono nulla, be mi ripeto.
      ogni comune sceglie come destinare i fondi del bilancio. punto.
      i fondi destinati ai capitoli di spesa dell'assistenza sono ridicoli. punto.
      sono stato io

appunto.....per? poi l'opinione pubblica non si lamentasse se certi comuni sono passati dal rosso al verde....a causa del famoso "voto di protesta"....perch? in diverse parti la gente si ? rotta il caxx....

che poi i verdi proteggano anche una certa classe di medie partite iva che evadono e spesso rientrano in fasce Ise che stonano leggermente col loro lifestyle....questo ? un altro capitolo nero...

ah, lo riscrivo: la mia ? andata nulla

Comment

• Font Size
        boh sinceramente non ho visto i vari commenti...
        ma a me pare obbio...
        non paghi, non ricevi un servizio..
        poi te genitore decidi se venirlo a prendere o se lasciarlo senza mangiare.
        ad un certo punto la mensa non e' una cosa DOVUTA.
        boh...
        anche il solo "doverne" parlare mi sembra assurdo, nel senso che x me e' cosi ovvio e banale...
        i genitori son senza soldi? beh vuol dire nn lavorano, quindi possono tranquillamente andare a prendere i figli x pranzo..

Comment

• Font Size
          io ne pago anche di piu' (piu' di 100 euro al mese, con una quota fissa di 50, anche se sta' a casa malata)....tanto che ho deciso di rinunciare alla mensa di mia figlia....

Comment

• Font Size
            penso che dobbiate leggere questa

Alcuni scolari di Adro erano stati esclusi dal servizio perché i genitori non avevano pagato le rette. "Sono figlio di un mezzadro che non aveva so…

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              Miiii, c'? da commuoversi, questo ? uno davvero in gamba.

Per? rimangono tutte le critiche che dicevo:

questa politica del Comune, che tende a distruggere lo Stato sociale, cio? quello per noi ordinario, quello in cui viviamo, che ci d? la scuola gratis, le tasse progressive, la cassa-malattia, il divieto di licenziamento per le madri, ecc. ecc. ? una politica che tende a creare l'odio.

E se uno crea l'odio, poi se lo ritrover? ....

Questa, per me, non ? politica di destra, ? politica stupida: insomma ? proprio un'iniziativa come quella di far viaggiare gli extracominutari in un tram a parte, oppure solo in piedi (come mi pare fu proposto a Milano).

Le proposte idiote lasciamole ad altri raggruppamenti ....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Zul View Post
                Miiii, c'? da commuoversi, questo ? uno davvero in gamba.

Per? rimangono tutte le critiche che dicevo:

questa politica del Comune, che tende a distruggere lo Stato sociale, cio? quello per noi ordinario, quello in cui viviamo, che ci d? la scuola gratis, le tasse progressive, la cassa-malattia, il divieto di licenziamento per le madri, ecc. ecc. ? una politica che tende a creare l'odio.

E se uno crea l'odio, poi se lo ritrover? ....

Questa, per me, non ? politica di destra, ? politica stupida: insomma ? proprio un'iniziativa come quella di far viaggiare gli extracominutari in un tram a parte, oppure solo in piedi (come mi pare fu proposto a Milano).

Le proposte idiote lasciamole ad altri raggruppamenti ....
                Puoi aggiungere la fiaccolata della lega contro la decisione di un comune (veneto mi pare) di lasciare una parte del cimitero per le sepolture mussulmane

Comment

• Font Size
                  Domani mando a far la spesa al supermercato mia sorella... è disoccupata poverina... Alla cassa se le chiedon soldi dico che li sfanculizzi e se ne vada...
                  Anzi... Prendo baracca e burattini e vado direttamente a mangiar in mensa a scuola.... tanto ci son gli altri che pagano... a me che mi frega...

Comment

• Font Size
                    Leggendo vedo che la cosa tange perchè si parla di "poveri immigrati"....
                    Ora io SPERO che questi poverelli si riprendan in fretta... Ma spero anche che non sian come quelli che ci son da me, che giran in mercedes e BMW, che stan in una casa pagata dal comune, che lavoran in 4 in famiglia ma fan risultare 4 nuclei familiari per non rinunciar a ogni tipo di aiuto messo loro a disposizione dalla collettività...
                    PS- son appena stato al bar e si son incazzati eprchè non volevo pagar il caffè.... chissa come mai...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      L'importante ? dare assistenza gratuita a tutti i clandestini illegali !

Forza continuiamo cosi !
                      SUPER QUOTONE!

Comment

• Font Size
                        non ho tempo di leggere tutti i vostri interventi ma un conto sono le famigile che non POSSONO PAGARE (non credo che ce ne siano) e un conto sono le famiglie che non VOGLIONO PAGARE ma che spendono i soldi in vaccate (vestiti, telefonini, auto ecc).

prima di gridare allo scandalo bisogna vedere come stanno le cose.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Tita View Post
                          Concordo pienamente con Gixer e Zambo77....certa gente se ne approfitta...
                          La mensa è un servizio che viene offerto a pagamento (50 euro mensili...non 500)...se non te lo puoi permettere mi dispiace ma non ne usufruisci.
                          non so se è il caso di quella mamma sola che ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese ma....

50€ per 20 pasti.. sono 2,50€ a pasto. 2 euro e 50! voi quanto spendete per dare un pasto a vostro figlio a pranzo, escludendo il tempo per fare la spesa, cucinare, e lavare i piatti. 2,50 al giorno sono troppi? allora sono di un altro pianeta.

un plauso a quei sindaci che almeno davano un panino e acqua a chi non pagava la retta (anche se tra essi c'era chi ci marciava), e sopratutto, un GRANDE APPLAUSO per Maddalena!

avevo sentito parlare della banca del tempo, è un OTTIMA IDEA!

ah, quoto anche Lele
                          Last edited by catoblepa; 13-04-10, 09:17.

Comment

• Font Size
                            avete sentito adesso al tg? hanno detto che un imprenditore anonimo si ? presentato in comune con 10 mila euro ? ha saldato la mensa a tutti i bambini fino a giugno... ma ? gi? polemica tra i genitori

Comment

• Font Size
                              a regà io sò un poveraccio eppure pago ogni santo mese 400 euro d'asilo privato per mia figlia perchè posti nel pubblico non ci sono, e così ho dovuto fare anche con il primo figlio......e questi scassano il cazz.o per 50 euri?? faccio i sacrifici e rinuncio a tante cose per mandarli dignitosamente a scuola e ripeto parliamo di 400 euro al mese....50 sò una cazzata, dispiace per i bambini che si sono sentiti certamente emarginati ma genitori così io li schifo e basta!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pierry View Post
                                avete sentito adesso al tg? hanno detto che un imprenditore anonimo si ? presentato in comune con 10 mila euro ? ha saldato la mensa a tutti i bambini fino a giugno... ma ? gi? polemica tra i genitori
                                Certo che a legger qui sembra di viver in un mondo surreale....
                                Pago per un servizio, mi viene elargito male, tutti contro il malservizio...
                                Non pago un servizio e mi viene elargito, ottimo se si parla di bambini, tutti stronzi se si parla di straordinari che non vengono pagati...
                                Nell'altro post si parla, giustamente, della morte di una bimba per mancate cure... E gi? a dire che i medici son bastardi....
                                E, immagino, che se la piccina veniva, GIUSTAMENTE, curata (come doveva essere) e si presentava il conto BASTARDI medici e stistema....

Il mondo ideale sarebbe davvero bello: botti piene e mogli ubriache e soldi che crescon sugli alberi...

Comment

X
                                Working...
                                X