Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa si pensa durante la frazione di secondo

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• cosa si pensa durante la frazione di secondo

che passa prima di riuscire a reagire, quando in moto, in mezzo a una rampa autostradale senza visibilità (causa inutile guard-rail alto all'interno), ti trovi un simpatico anzianotto in retro perché ha sbagliato strada.... lasciando perdere i danni alla moto, sono a casa con un forte trauma toracico, visto che dopo aver perso l'anteriore in frenata, sono finito contro la macchina di petto.
    mi toccherà anche litigare perché naturalmente nega il tutto.

a mente fredda potevo pelare il freno dietro, sollevare la moto e infilarmi tra lui e il guard-rail all'esterno, invece classica pinzata sull'anteriore che scivola... boh, non so se è possibile reagire in quel modo in pochi centesimi di secondo.
    Lupino - il guru delle arrabbiate

A volte essere se stessi è controproducente, bisogna mascherarsi di quell'ipocrisia che aleggia nel mondo superficiale della massa.
    Lupino 05/06/08

Il livello di autogradimento di una persona è inversamente proporzionale alla voglia di sbattersi per migliorare.
    Lupino 27/05/09

Una vita senza orgasmi è come andare in moto senza impennare.
    PonteHRC 26/11/09

NUUUUU! non ci credo! mi dispiace Silvano...
    Un giorno sarò come il vento,libero di correre ovunque ne abbia voglia...

...siamo solo noi...quelli che poi muoiono presto,quelli che però è lo stesso....

Comment

difficile essere cosi pronti...uno non riesce ad essere freddo la prima volta che capita.
      Portando un'esempio...quanti sugli spalti di una partita di pallavolo respingono un pallone invece che chiudersi a riccio e aspettare che arrivi contro? Ed è solo una palla

D.io santo ma hai fatto un'altro botto???"!?"?"?"?"avevo letto di corsa e pensavo parlassi del tuo precedente...azzz...mi spiace, ma almeno stai bene, certo che sfiga pero'
      Last edited by lucavor; 23-04-10, 13:55.
      meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

La mente è come un paracadute....funziona solo se si apre.
      A.Einstein (mica pizza e fichi)

Comment

Cavolo che brutta esperienza !!!

E come vuoi reagire, l'istinto ti fà strizzare la leva del freno e da lì a cadere è roba di pochi istanti...

Purtroppo di tipi del genere è pieno !Ma possibile che la gente non si rende conto che alcune operazioni, a parte essere vietate dal codice della strada, sono pericolosissime ???

Comment

Ma non ti eri appena ripreso da un precedente incidente???

"Vorrei soltanto che un giorno gli Italiani sapessero ricordare che li ho soprattutto amati, e che ogni mio atto e pensiero furono rivolti alla grandezza dell'Italia". XCV°

Non sempre ciò che non si vede realmente non c'è!

Io mangio pasta BARILLA, spero solo non diventi reato!!

... il cuore c'ha le valvole, ma non le molle..........
          S.Benni

Comment

Azzo... quindi ora starai qua sul forum ancora di più?

Daje Silvà.. contenti di leggerti va... poteva andare peggio..

Comment

porca vacca..mi dispiace!!!
              fig.a xo l'incoscienza della gente è allucinante!
              e se nega gli spacco la dentiera col casco!
              inaudito!
              socio GIXXER club

Originally posted by Maxrider84
              sto male dentro..
              ma un giorno piangerò di gioia quando la mia vendetta su chissachì sarà compiuta!
              Originally posted by speed01
              Tutto questo lo sto facendo per ricorrere a buoni livelli, ma soprattutto per il mio matrimonio con max

Comment

Mi spiace Silvano...

Comment

ciao

Mi spiace Silvano, purtroppo girare per le strade ormai è diventata un'avventura piena di incognite

le reazioni in questi casi sono istintive quindi è inutile ripensare a quello che è successo ed a cosa si sarebbe potuto fare o non fare; è normale che di fronte ad un ostacolo improvviso la prima cosa che viene da fare sia frenare

rimettiti presto e speriamo che ti venga data ragione al 100% (visto che l'hai)

ettore
                  Last edited by ett69; 23-04-10, 14:08.

"Mai Strac"

Comment

Caolo che brutta esperienza Ma ci sono sempre più idioti per le strade,non ci sono parole.
                    Auguri per i traumi riportati.

Comment

Col senno di poi siamo tutti bravi!!
                      In quei momenti è solo fortuna...buona guarigione.

Comment

Per reagire in maniera corretta a certe situazione, sempre se esiste un maniera corretta vista l'estremità del caso, dovresti aver ripetuto la manovra più e più volte per renderla automatica nel tuo cervello.
                        Questo per dirti che praticamente sarebbe stato impossibile fare la cosa giusta anche con i riflessi di un Top Gun.

Purtroppo la strada è piena di coglioni, per carità a tutti capita la classica cazzata, però alcune situazioni tipo la tua sono da denuncia penale, perchè fatte con premeditazione....

Spero che eri nei limiti di velocità almeno e che c'è qualche anima pia di testimone....
                        La notte non dura mai abbastanza..........

FOTO CIV 2014 VALLELUNGA
                        http://www.daidegasforum.com/forum/f...round-3-a.html

Comment

macchecavolo Silvano: mi dispiace!

comunque, davvero se ne vedono sempre di peggio in giro!
                          Il problema non sono i cavalli ma l'asino che li guida

Comment

Io ho sempre bestemmiato e sperato in tanto culo
                            Last edited by speed01; 23-04-10, 14:15.

Giulius999 ->speed è la luce...poi tutto il resto :giulius:
                            Pimky-> miaooo frrrrrr
                            Sotto la protezione della vichinga
                            Speed01 - Rexxx - Bratz - Scorpion - Toledo sono fan di Ban!

Comment

di solito prevedo tutto, sto molto attento in strada, cerco di prevedere tutte le situazioni e guidare con prudenza.
                              di solito.

ieri invece non ho previsto la possibilità di un ostacolo sulla rampa

il tipo asserisce che stava andando piano perché doveva leggere i cartelli per capire dove andare.
                              i cartelli li aveva già superati e non aveva la possibilità di fare altro che entrare in tangenziale.
                              è successo tutto in pochi centesimi di secondo, però sono sicuro di averlo visto andare all'indietro, piano ma all'indietro.
                              se andrà bene sarà un 50 e 50, i vigili non hanno multato né lui, né me.

mi sono fermato col petto sul suo paraurti, a destra, la moto ha centrato l'auto a sinistra e ha un po' di danni.

credo proprio che dovrò rinunciare alla gita DDG del 16 maggio.
                              Lupino - il guru delle arrabbiate

A volte essere se stessi è controproducente, bisogna mascherarsi di quell'ipocrisia che aleggia nel mondo superficiale della massa.
                              Lupino 05/06/08

Il livello di autogradimento di una persona è inversamente proporzionale alla voglia di sbattersi per migliorare.
                              Lupino 27/05/09

Una vita senza orgasmi è come andare in moto senza impennare.
                              PonteHRC 26/11/09

Comment

Working...
                              X