Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa si pensa durante la frazione di secondo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa si pensa durante la frazione di secondo

    che passa prima di riuscire a reagire, quando in moto, in mezzo a una rampa autostradale senza visibilit? (causa inutile guard-rail alto all'interno), ti trovi un simpatico anzianotto in retro perch? ha sbagliato strada.... lasciando perdere i danni alla moto, sono a casa con un forte trauma toracico, visto che dopo aver perso l'anteriore in frenata, sono finito contro la macchina di petto.
    mi toccher? anche litigare perch? naturalmente nega il tutto.

    a mente fredda potevo pelare il freno dietro, sollevare la moto e infilarmi tra lui e il guard-rail all'esterno, invece classica pinzata sull'anteriore che scivola... boh, non so se ? possibile reagire in quel modo in pochi centesimi di secondo.

  • Font Size
    #2
    NUUUUU! non ci credo! mi dispiace Silvano...

    Comment


    • Font Size
      #3
      difficile essere cosi pronti...uno non riesce ad essere freddo la prima volta che capita.
      Portando un'esempio...quanti sugli spalti di una partita di pallavolo respingono un pallone invece che chiudersi a riccio e aspettare che arrivi contro? Ed è solo una palla


      D.io santo ma hai fatto un'altro botto???"!?"?"?"?"avevo letto di corsa e pensavo parlassi del tuo precedente...azzz...mi spiace, ma almeno stai bene, certo che sfiga pero'
      Last edited by lucavor; 23-04-10, 12:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cavolo che brutta esperienza !!!

        E come vuoi reagire, l'istinto ti fà strizzare la leva del freno e da lì a cadere è roba di pochi istanti...

        Purtroppo di tipi del genere è pieno !Ma possibile che la gente non si rende conto che alcune operazioni, a parte essere vietate dal codice della strada, sono pericolosissime ???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma non ti eri appena ripreso da un precedente incidente???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Azzo... quindi ora starai qua sul forum ancora di pi??

            Daje Silv?.. contenti di leggerti va... poteva andare peggio..

            Comment


            • Font Size
              #7
              porca vacca..mi dispiace!!!
              fig.a xo l'incoscienza della gente è allucinante!
              e se nega gli spacco la dentiera col casco!
              inaudito!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi spiace Silvano...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao

                  Mi spiace Silvano, purtroppo girare per le strade ormai è diventata un'avventura piena di incognite

                  le reazioni in questi casi sono istintive quindi è inutile ripensare a quello che è successo ed a cosa si sarebbe potuto fare o non fare; è normale che di fronte ad un ostacolo improvviso la prima cosa che viene da fare sia frenare

                  rimettiti presto e speriamo che ti venga data ragione al 100% (visto che l'hai)

                  ettore
                  Last edited by ett69; 23-04-10, 13:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Caolo che brutta esperienza Ma ci sono sempre pi? idioti per le strade,non ci sono parole.
                    Auguri per i traumi riportati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Col senno di poi siamo tutti bravi!!
                      In quei momenti è solo fortuna...buona guarigione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per reagire in maniera corretta a certe situazione, sempre se esiste un maniera corretta vista l'estremità del caso, dovresti aver ripetuto la manovra più e più volte per renderla automatica nel tuo cervello.
                        Questo per dirti che praticamente sarebbe stato impossibile fare la cosa giusta anche con i riflessi di un Top Gun.

                        Purtroppo la strada è piena di coglioni, per carità a tutti capita la classica cazzata, però alcune situazioni tipo la tua sono da denuncia penale, perchè fatte con premeditazione....

                        Spero che eri nei limiti di velocità almeno e che c'è qualche anima pia di testimone....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          macchecavolo Silvano: mi dispiace!

                          comunque, davvero se ne vedono sempre di peggio in giro!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho sempre bestemmiato e sperato in tanto culo
                            Last edited by speed01; 23-04-10, 13:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              di solito prevedo tutto, sto molto attento in strada, cerco di prevedere tutte le situazioni e guidare con prudenza.
                              di solito.

                              ieri invece non ho previsto la possibilità di un ostacolo sulla rampa

                              il tipo asserisce che stava andando piano perché doveva leggere i cartelli per capire dove andare.
                              i cartelli li aveva già superati e non aveva la possibilità di fare altro che entrare in tangenziale.
                              è successo tutto in pochi centesimi di secondo, però sono sicuro di averlo visto andare all'indietro, piano ma all'indietro.
                              se andrà bene sarà un 50 e 50, i vigili non hanno multato né lui, né me.

                              mi sono fermato col petto sul suo paraurti, a destra, la moto ha centrato l'auto a sinistra e ha un po' di danni.

                              credo proprio che dovrò rinunciare alla gita DDG del 16 maggio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X