Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
6'/km ti pare un buon ritmo ? E' un ritmo da amatore di basso livello ?.
Forse non mi sono spiegato.
Si parlava di soggetto allenato, che per me vuol dire uno che si allena seriamente, non che si tiene in forma.
Per tenersi in forma bastano 40km a settimana ...
qui si parla di personi normali nella media..
e cmq si a me pare un buon ritmo..
ma se sai far di meglio posso sempre mettermi dietro in moto e cronometrarti mentre guardo i mt passare!
Scusa max se permetti sono un atleta allenato, che si allena 2 volte al giorno in barca da Marzo a novembre, per il resto dei mesi allenamenti in barca nel week end, e da lunedì a venerdì corsa + pesi salvo il giovedì dove nuoto solo.
Qui non vorrei che diventasse un topic di vanti personali, ma correre 6'/km è da amatore amatore ... nel 2005 ad una manifestazione libera di corsa, 24x1h ( squadre da 24 persone che corrono 1h a testa ) ho fatto 15km 840mt. Quindi non capisco perchè devi mettere in dubbio tutto.
Ripeto, a fine agosto ai campionati vieni, così ci conosciamo di persona, magari smetterai di dubitare di tutto.
Quindi se ho capito bene corre per 9 km ad un passo costante in 45 min. fa bruciare + grassi/calorie che correrli ad un passo costante in 60 minuti??
a me mi han sempre detto che per bruciare grassi bisogna stare nella soglia aerobica della frequenza cariaca che corrisponde al 60/70% della frequenza massima!
ad esempio per me equivale a 150/155 battiti. se fai un attivit? costante in questa fascia oltre i 20 minuti inizi a bruciare i grassi.
Quindi se ho capito bene corre per 9 km ad un passo costante in 45 min. fa bruciare + grassi/calorie che correrli ad un passo costante in 60 minuti??
Non ho detto questo.
Prima di tutto dipende perch? se corri i 9km in 45minuti ma hai un ritmo troppo elevato bruci meno rispetto a correre i 9km in 60minuti. Ma ? vero anche il contrario. Se per correre 9km sei a 90pulsazioni, mentre in 45minuti sei a 120, bruci di pi? in 45minuti a 120pulsazioni. Tutto dipende dalla frequenza cardiaca.
Quello che volevo dire ? che facendo anaerobico ( e non lattato, ovvio ) lo stimolo che riceve il cuore stimola lo scioglimento dell'adipo.
Spero di essermi spiegato.
a me mi han sempre detto che per bruciare grassi bisogna stare nella soglia aerobica della frequenza cariaca che corrisponde al 60/70% della frequenza massima!
ad esempio per me equivale a 150/155 battiti. se fai un attivit? costante in questa fascia oltre i 20 minuti inizi a bruciare i grassi.
20minuti ? troppo poco, in 15minuti ti "scalti" altri 15/20 minuti e consumi le riserve di zuccheri pronti, poi inizi a bruciare grassi.
Scusa max se permetti sono un atleta allenato, che si allena 2 volte al giorno in barca da Marzo a novembre, per il resto dei mesi allenamenti in barca nel week end, e da luned? a venerd? corsa + pesi salvo il gioved? dove nuoto solo.
Qui non vorrei che diventasse un topic di vanti personali, ma correre 6'/km ? da amatore amatore ... nel 2005 ad una manifestazione libera di corsa, 24x1h ( squadre da 24 persone che corrono 1h a testa ) ho fatto 15km 840mt. Quindi non capisco perch? devi mettere in dubbio tutto.
Ripeto, a fine agosto ai campionati vieni, cos? ci conosciamo di persona, magari smetterai di dubitare di tutto.
Ciao
ma io nn dubito..
ne metto in dubbio l'atleta che sei
ne di tutti gli sbatti che ti fai
dico solo che una "persona media" non allenata (come te/come un atleta)
se lo fai correre x 90km o gli fai fare cio ke fai tu
schiatta dopo le prime 2 ore di corsa o il giorno dopo nn cammina +
magari nn vorrai vantarti ma mi sa ke, per molti qui dentro, ? quello ke stai facendo!
ma io nn dubito..
ne metto in dubbio l'atleta che sei
ne di tutti gli sbatti che ti fai
dico solo che una "persona media" non allenata (come te/come un atleta)
se lo fai correre x 90km o gli fai fare cio ke fai tu
schiatta dopo le prime 2 ore di corsa o il giorno dopo nn cammina +
magari nn vorrai vantarti ma mi sa ke, per molti qui dentro, ? quello ke stai facendo!
Ma io non mi sto vantando ma tu hai iniziato a sparlare delle mie ipotetiche prestazioni fisiche, cosa dovrei risponderti ? Hai ragione ? Direi di no ?.
Nessuno, come ha fatto notare un'altro utente, ha detto che uno non allenato deve fare 90km a settimana.
fino a prova contraria, quello che fa ridere ? un povero frustrato che non ha nulla di meglio da fare che ri-iscriversi sotto falso nome ogni volta che viene bannato dallo stesso forum
dimostrando tutta la sua vigliaccheria e vantandosi di sapere tutto su qualsiasi cosa
Comment