Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battiti del cuore a riposo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ayrton View Post
    ma mi sembra che Duca stia parlando di soggetti ben allenati....specificando che 45km alla settimana van bene per tenersi in forma e nulla pi?...
    Ecco allora mi ero spiegato bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post

P.S.2 Una domanda?? secondo te brucia pi? una persona che corre 9 km in 45 minuti o una persona che corre 9 km in 60 minuti???
      Dipende da come li corri, il bruciare i grassi viene stimolato pi? dalle variazioni che non dal passo continuo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by DucaMax View Post
        6'/km ti pare un buon ritmo ? E' un ritmo da amatore di basso livello ?.

Forse non mi sono spiegato.

Si parlava di soggetto allenato, che per me vuol dire uno che si allena seriamente, non che si tiene in forma.

Per tenersi in forma bastano 40km a settimana ...
        qui si parla di personi normali nella media..
        e cmq si a me pare un buon ritmo..
        ma se sai far di meglio posso sempre mettermi dietro in moto e cronometrarti mentre guardo i mt passare!

Comment

• Font Size
          Dipende da come li corri, il bruciare i grassi viene stimolato pi? dalle variazioni che non dal passo continuo.
          Quindi se ho capito bene corre per 9 km ad un passo costante in 45 min. fa bruciare + grassi/calorie che correrli ad un passo costante in 60 minuti??

Comment

• Font Size
            Quindi se ho capito bene corre per 9 km ad un passo costante in 45 min. fa bruciare + grassi/calorie che correrli ad un passo costante in 60 minuti??
            A me hanno sempre detto il contrario

Comment

• Font Size
              Scusa max se permetti sono un atleta allenato, che si allena 2 volte al giorno in barca da Marzo a novembre, per il resto dei mesi allenamenti in barca nel week end, e da lunedì a venerdì corsa + pesi salvo il giovedì dove nuoto solo.
              Qui non vorrei che diventasse un topic di vanti personali, ma correre 6'/km è da amatore amatore ... nel 2005 ad una manifestazione libera di corsa, 24x1h ( squadre da 24 persone che corrono 1h a testa ) ho fatto 15km 840mt. Quindi non capisco perchè devi mettere in dubbio tutto.
              Ripeto, a fine agosto ai campionati vieni, così ci conosciamo di persona, magari smetterai di dubitare di tutto.

Ciao

Comment

• Font Size
                a me mi han sempre detto che per bruciare grassi bisogna stare nella soglia aerobica della frequenza cariaca che corrisponde al 60/70% della frequenza massima!
                ad esempio per me equivale a 150/155 battiti. se fai un attivit? costante in questa fascia oltre i 20 minuti inizi a bruciare i grassi.

Comment

• Font Size
                  Non ho detto questo.
                  Prima di tutto dipende perch? se corri i 9km in 45minuti ma hai un ritmo troppo elevato bruci meno rispetto a correre i 9km in 60minuti. Ma ? vero anche il contrario. Se per correre 9km sei a 90pulsazioni, mentre in 45minuti sei a 120, bruci di pi? in 45minuti a 120pulsazioni. Tutto dipende dalla frequenza cardiaca.
                  Quello che volevo dire ? che facendo anaerobico ( e non lattato, ovvio ) lo stimolo che riceve il cuore stimola lo scioglimento dell'adipo.
                  Spero di essermi spiegato.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Leo81 View Post
                    a me mi han sempre detto che per bruciare grassi bisogna stare nella soglia aerobica della frequenza cariaca che corrisponde al 60/70% della frequenza massima!
                    ad esempio per me equivale a 150/155 battiti. se fai un attivit? costante in questa fascia oltre i 20 minuti inizi a bruciare i grassi.
                    20minuti ? troppo poco, in 15minuti ti "scalti" altri 15/20 minuti e consumi le riserve di zuccheri pronti, poi inizi a bruciare grassi.

Comment

• Font Size
                      20minuti ? troppo poco, in 15minuti ti "scalti" altri 15/20 minuti e consumi le riserve di zuccheri pronti, poi inizi a bruciare grassi.
                      a me tutti i personal trainer han sempre detto cos?, tanto ? che le macchine aerobiche in palestra hanno un tempo massimo di seduta di 30 minuti.

Comment

• Font Size
                        Scusa max se permetti sono un atleta allenato, che si allena 2 volte al giorno in barca da Marzo a novembre, per il resto dei mesi allenamenti in barca nel week end, e da luned? a venerd? corsa + pesi salvo il gioved? dove nuoto solo.
                        Qui non vorrei che diventasse un topic di vanti personali, ma correre 6'/km ? da amatore amatore ... nel 2005 ad una manifestazione libera di corsa, 24x1h ( squadre da 24 persone che corrono 1h a testa ) ho fatto 15km 840mt. Quindi non capisco perch? devi mettere in dubbio tutto.
                        Ripeto, a fine agosto ai campionati vieni, cos? ci conosciamo di persona, magari smetterai di dubitare di tutto.

Ciao
                        ma io nn dubito..
                        ne metto in dubbio l'atleta che sei
                        ne di tutti gli sbatti che ti fai
                        dico solo che una "persona media" non allenata (come te/come un atleta)
                        se lo fai correre x 90km o gli fai fare cio ke fai tu
                        schiatta dopo le prime 2 ore di corsa o il giorno dopo nn cammina +

magari nn vorrai vantarti ma mi sa ke, per molti qui dentro, ? quello ke stai facendo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          non importa!
                          se hai vinto cos? tante gare...dai, una fotina! sono certa che ne hai a iosa!

e poi...non per romperti i maroni, ma "eh" esclamativo non si scrive con l'accento
                          Ti metto queste due foto, qui attualmente non ho le medaglie, domani le cerco e te le fotografo tutte ok ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Maxrider84 View Post
                            ma io nn dubito..
                            ne metto in dubbio l'atleta che sei
                            ne di tutti gli sbatti che ti fai
                            dico solo che una "persona media" non allenata (come te/come un atleta)
                            se lo fai correre x 90km o gli fai fare cio ke fai tu
                            schiatta dopo le prime 2 ore di corsa o il giorno dopo nn cammina +

magari nn vorrai vantarti ma mi sa ke, per molti qui dentro, ? quello ke stai facendo!
                            Ma io non mi sto vantando ma tu hai iniziato a sparlare delle mie ipotetiche prestazioni fisiche, cosa dovrei risponderti ? Hai ragione ? Direi di no ?.
                            Nessuno, come ha fatto notare un'altro utente, ha detto che uno non allenato deve fare 90km a settimana.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bastich View Post
                              fino a prova contraria, quello che fa ridere ? un povero frustrato che non ha nulla di meglio da fare che ri-iscriversi sotto falso nome ogni volta che viene bannato dallo stesso forum

dimostrando tutta la sua vigliaccheria e vantandosi di sapere tutto su qualsiasi cosa

dimentico nulla?

Comment

• Font Size
                                Sei frustrato anche te ?

Comment

X
                                Working...
                                X