Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ti metto queste due foto, qui attualmente non ho le medaglie, domani le cerco e te le fotografo tutte ok ?
be, a prescindere da tutto complimenti.
quei pezzi di carta sono costati sacrifici, allenamenti, sudate, restrizioni e anche soddisfazioni.
e lo dice una che ama gli sport sedentari.. seduta sulla sella di una moto si sta proprio comodi
20minuti ? troppo poco, in 15minuti ti "scalti" altri 15/20 minuti e consumi le riserve di zuccheri pronti, poi inizi a bruciare grassi.
Diciamo che ? bello pensare che sia cos?...purtroppo pensa che non ? nemmeno scientificamente dimostrato questo meccanismo...dato che comunque sono sempre le proteine muscolari ad essere pi? biodisponibili durante lo sforzo, aerobico o anaerobico lattacido.
Ed ? quella la fregatura.
Pare, ripeto PARE che il corpo bruci grassi a prescindere da ci? che fai, purch? si sia in deficit calorico.Ed ? spesso il surplus di esercizio a causare il deficit E QUINDI il meccanismo lipolitico.
Insomma ? una questione aritmetica...
Ma io non mi sto vantando ma tu hai iniziato a sparlare delle mie ipotetiche prestazioni fisiche, cosa dovrei risponderti ? Hai ragione ? Direi di no ?.
Nessuno, come ha fatto notare un'altro utente, ha detto che uno non allenato deve fare 90km a settimana.
sparlare?
questo ? un forum in cui si scherza e io cos? ho fatto
se ti sei sentito offeso mi dispiace x te
nn era mia intenzione..
certo che senza andar avanti inutilmente..
tu parli di atleti noi di gente normale
e se tu fai canoa 2 volte al giorno vuol dire ke puoi
a me tocca star seduto 9 ore davanti a un pc
ma se potessi mi allenerei pur io 2 volte al giorno!
a me mi han sempre detto che per bruciare grassi bisogna stare nella soglia aerobica della frequenza cariaca che corrisponde al 60/70% della frequenza massima!
ad esempio per me equivale a 150/155 battiti. se fai un attivit? costante in questa fascia oltre i 20 minuti inizi a bruciare i grassi.
Ti consiglio questa lettura, semplice e chiarificatrice
Ma ti hanno sempre detto bene!! per bruciare i grassi non si deve bruciare la soglia aerobica, bruciare grassi non sigbnifica allenarsi/potenziarsi che nel caso la sogli aerobica va sperata.
nel mio caso il cardiologo mi disse che dovevo rimanere fra i 130 e 140 bpm per diminuire peso!
Fammi sapere cosa ne pensi, pu? essere utile per altri utenti
l'ho letto, come ho per? letto anche tanti altri articoli, anche scientifici, e tanti altri forum sull'esercizio fisico e il dimagrimento...
oltre ad aver sempre avuto tale indicazione da tutti i personal trainer che mi han seguita...
? ovvio che ci siano opinioni differenti, e probabilmente non si sapr? mai, come in tante cose, se la cosa giusta da fare sia una o l'altra...
io ho riportato la mia esperienza personale... ma ovviamente io non ho studiato queste cose!
Ma ti hanno sempre detto bene!! per bruciare i grassi non si deve bruciare la soglia aerobica, bruciare grassi non sigbnifica allenarsi/potenziarsi che nel caso la sogli aerobica va sperata.
nel mio caso il cardiologo mi disse che dovevo rimanere fra i 130 e 140 bpm per diminuire peso!
si ma non facciamo confuzione.
un conto sono le pulsazioni, un conto il tempo di percorrenza.
mmmmm non sono molto d'accordo con te...
ma posso anche sbagliarmi eh!
Non sei d'accordo per quale motivo ?
Discutiamone no ... almeno ... come detto in precedenza ... potrebbe essere d'aiuto per altri utenti.
Cerco di spiegare il mio penisero.
Se ad una persona che si affaccia al mondo dello sport proponi un allenamento particolare fatto di 6 giorni la settimana con variazioni scatti allunghi e lungo, non riuscir? mai a farlo, se non prima di 2-3mesi di aerobico 3-4 volte la settimana. Come allenamento per bruciare i grassi sarebbe sicuramente pi? redditizio rispetto a uscite da 30' 3 volte la settimana, ma non riuscirebbe fisicamente a reggere 1/10 dell'allenamento.
Perchè ? Io sto parlando di allenamenti, non ho tirato in ballo pulsazioni e prestazioni pure. Ma un allenamento lo può fare anche un soggetto di 65 anni come uno di 20, dipende chiaramente da che ritmo lo faranno.
a me mi han sempre detto che per bruciare grassi bisogna stare nella soglia aerobica della frequenza cariaca che corrisponde al 60/70% della frequenza massima!
ad esempio per me equivale a 150/155 battiti. se fai un attività costante in questa fascia oltre i 20 minuti inizi a bruciare i grassi.
Non ho detto questo.
Prima di tutto dipende perchè se corri i 9km in 45minuti ma hai un ritmo troppo elevato bruci meno rispetto a correre i 9km in 60minuti. Ma è vero anche il contrario. Se per correre 9km sei a 90pulsazioni, mentre in 45minuti sei a 120, bruci di più in 45minuti a 120pulsazioni. Tutto dipende dalla frequenza cardiaca.
Quello che volevo dire è che facendo anaerobico ( e non lattato, ovvio ) lo stimolo che riceve il cuore stimola lo scioglimento dell'adipo.
Spero di essermi spiegato.
SI, ma l'errore è che le calorie bruciate non dipendono dall'intensità della corsa, ma dalla distanza percorsa.
C=k*P*d.
C= Calorie
K= costante
P=Peso
d=distanza
La Costante K varia da individuo a individuo e indica l'efficienza della sua corsa. Varia fra 0,8 e 1,2 più è alta e meno la corsa è efficiente), ma per un gran numero di soggetti è vicina all'unità, tant'è che si può appunto utilizzare la sopracitata approssimazione di Margaria (k=1) che dà:
C=P*d.
Quindi una persona che pesa 80 kg. percorrendo 10 km brucia 800 Kcal. sia che li percorra ad un ritmo di 6 min/km sia che li percorra ad un ritmo di 4 min/km.
Quello che che conta è la DISTANZA non l'INTENSITA'!!!
Comment