Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si pu? andare a vivere per conto proprio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by lucavor View Post
    Sono andato a convivere con la mia ragazza da un mesetto in un mini da50mq + giardino a 460spese comprese. Stando a casa avremmo sicuramente risparmiato di pi? ma vivere cos? ? tutta un'altra cosa...continuiamo a mettere da parte tra me e lei circa 1000 euro al mese...con uno stipendio stando attenti ci fai rientrare tutte le spese.
    Se non fossimo in due con 1100 sarebbe impossibile...faccio due conti a caxxo:
    luce 30euro al mese.
    gas (1100 l'anno) quindi 90 euro al mese circa
    spesa 150euro al mese (stando attenti a tutto)
    internet e tel flat (sfizio ma ormai ? quasi una necessit?) 39euro
    affitto 460.
    benza per entrambi 150 (stando larghi per fortuna)
    Siamo a 910...mettici qualche extra (pizza, cinema, un dvd, un gioco) e stai poco ad arrivare a 1000.
    Da soli sarebbe non dico impossibile ma molto molto dura.
    Se ti capita un'imprevisto rischi di trovarti nella merda
    Complimenti spendete quasi nulla, soprattuto di spesa e gas!

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Leo81 View Post
      per fare un mutuo da 70.000? vuol dire che minimo minimo devo anticipare in casch circa ? 30.000/40.000... che al momento non ho e non posso chiedere a nessuno!
      Scusa perch? devi anticipare per forza MINIMO pi? della met??
      Puoi volendo anticipare anche solo 5000 euro e come ha detto qualcuno 400 e rotti euro al mese per 15 anni......

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Scusa perch? devi anticipare per forza MINIMO pi? della met??
        Puoi volendo anticipare anche solo 5000 euro e come ha detto qualcuno 400 e rotti euro al mese per 15 anni......
        perch? con ? 70.000 non mi ci compro nemmeno un monolocale!!!!

        Comment


        • Font Size
          #154
          la risposta alla domanda è semplicissima ,,,

          SE HAI MOLTI SOLDI SI ,,,,MA MOLTI parlando di grosse città

          almeno che non vuoi vivere praticamente come un barbone ,,,

          se hai un reddito normale ( ammesso che un "Giovine" d'oggi lo abbia uno straccio di reddito sicuro ,,, comunque se sei sui 1300 / 1400 scordatelo amenochè ti piaccia fare il barbone e pagare anche per esserlo
          Last edited by killerbox; 11-05-10, 10:02.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Hai detto che un monolocale da te costa intorno ai 90.000 euro e ad oggi anche meno...... diciamo che magari spostandoti di zona...con un p? di fortuna..... chiss?...

            Comment


            • Font Size
              #156
              con 1.100 euro al mese? da sola?

              secondo me no.


              Sopra i 1600 se ne puo parlare, ma per 1.100 al mese se non siete in due e non hai una casa gi? di propriet?, se devi pagare 600 euro di affitto poi quando hai bollette o assicurazioni voglio vedere con che arrivi a fine mese

              Tata o porti max o lasci perdere

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Bisognava far qualcosa prima! Ora ce l'hanno messo nel.... mentre entrava non si sentiva, ora f? male..... ma ce lo teniamo e bello tosto pure!

                Sorry.....

                sai com'e' al 99% degli italiani manifestare costa fatica e preferiscono dorminre...

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by killerbox View Post
                  la risposta alla domanda ? semplicissima ,,,

                  SE HAI MOLTI SOLDI SI ,,,,MA MOLTI parlando di grosse citt?

                  almeno che non vuoi vivere praticamente come un barbone ,,,

                  se hai un reddito normale ( ammesso che un "Giovine" d'oggi lo abbia uno straccio di reddito sicuro ,,, comunque se sei sui 1300 / 1400 scordatelo amenoch? ti piaccia fare il barbone e pagare anche per esserlo
                  Mah...... 1400 euro al mese..... - 500 di affitto..... te ne rimangono circa 10.800 euro all'anno pi? eventuali 13? e 14? stipendio.....
                  Con 900 euro/mese io dico che non ? impossibile.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Hai detto che un monolocale da te costa intorno ai 90.000 euro e ad oggi anche meno...... diciamo che magari spostandoti di zona...con un p? di fortuna..... chiss?...
                    ok mettiamo che ne trovo una a 70.000? spostandomi di zona...
                    non hai messo in conto che tra notaio per l'atto e notaio per il mutuo, agenzia, e allacciamenti vari, almeno un 10.000? vanno via...

                    poi devi aggiungere almeno un p? di mobili... mi accontento di una cucina per farmi da mangiare un tavolino con 2 sedie e un letto per dormire... il resto verr? con il tempo... e credo che anche qui un ? 10.000 se ne vanno...

                    son gi? fuori budget

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      sai com'e' al 99% degli italiani manifestare costa fatica e preferiscono dorminre...
                      Il 99% deli italiani ? una mandria di buoi (forse me compreso....)

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by speed01 View Post
                        con 1.100 euro al mese? da sola?

                        secondo me no.


                        Sopra i 1600 se ne puo parlare, ma per 1.100 al mese se non siete in due e non hai una casa gi? di propriet?, se devi pagare 600 euro di affitto poi quando hai bollette o assicurazioni voglio vedere con che arrivi a fine mese

                        Tata o porti max o lasci perdere

                        lassssssssssssa sta patatina mia....

                        ps. potrei per? venire a vivere da te!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Evaso da un anno per avventura lavorativa a Milano.

                          Gi? che c'ero ho fatto il botto al completo cos? anche a Genova ho lasciato la casa dei miei cos? ora pago con la ragazza affitto a Genova e con 2 colleghi affitto a Milano.

                          Per ora mi va bene cos? perch? per fortuna la mia famiglia possiede qualche appartamento in citt? e cos? un domani la casa ? assicurata e per le vacanze sono coperto sia al mare che in montagna sempre grazie ai veci miei e delal mia ragazza.

                          Certo ? che senza il sostegno della famiglia OGGI un giovane non va da nessuna parte.


                          Guardo mio fratello, ingegnere, sposato con laureata e impiegata di livello in banca che se non gli regalano la casa pure lui vive ancora a casetta bella...


                          Un tempo nemmeno lontano una casa costava come una macchina...

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            mi dispiace dover quotare Speed,ma con quelle cifre non ce la fai,o meglio,puoi farcela ma rinunciando davvero a un fottio di cose,e tra queste,le vacanze,ad esempio.Tutto dipende quanto mensilmente ti costa la casa (mutuo o affitto + scadenze/bollette) e dover dividere la rimanenza per tutto cio' di cui tu personalmente,ritieni necessario avere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Leo81 View Post
                              Anche io sono di Inzago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              E per andare al lavoro faccio 50 km al giorno... quindi penso che gi? tutt'ora di strada ne faccio!
                              Sto guardando un p? pi? in la verso comazzo, trucazzano, ... ma anche li non ? che vada meglio...
                              Non mi allontano di pi? per motivi vari che non sto qui a spiegare, ma non certo per una questione di comodit?! Io odio la citt? per me l'ideale sarebbe vivere dispersa nella campagna
                              Inzago anche tu??? Ma dai che coincidenza! Io ci sono proprio NATO a Inzago! Beh, Inzago ? mooolto cara, i miei genitori vogliono tornarci ad abitare (ora stanno a Badalasco - Fara), forse perch? vogliono stare vicino a mia sorella che abita in v. Gramsci.

                              Cmq, dove abito adesso io ? praticamente CAMPAGNA, prendo il treno tutte le mattine e mi sparo 50 km andare e 50 km a tornare, pazienza...almeno quando alla sera torno, s? che ritrovo un posto tranquillissimo a due passi dal fiume Serio e mando a quel paese il mondo!

                              manco da Inzago da quasi 12 anni, e la vedo cambiata non poco, com'? viverci OGGI ? Ce ne sono di motociclisti?
                              Ma tu hai una MV ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Leo81 View Post
                                ok mettiamo che ne trovo una a 70.000? spostandomi di zona...
                                non hai messo in conto che tra notaio per l'atto e notaio per il mutuo, agenzia, e allacciamenti vari, almeno un 10.000? vanno via...

                                poi devi aggiungere almeno un p? di mobili... mi accontento di una cucina per farmi da mangiare un tavolino con 2 sedie e un letto per dormire... il resto verr? con il tempo... e credo che anche qui un ? 10.000 se ne vanno...

                                son gi? fuori budget
                                Alla fine della fiera la vedo cos?.....
                                - fatti due calcoli continuando a stare in casa con genitori in quanto tempo riusciresti a recuperare 30-40.000 euro..... e una volta raggiunti quessti se vale la pena "spenderli" su un "monolocale...."
                                - se scopri che il gioco non vale la candela (leggasi anni e anni dai genitori stando con un ragazzo con cui vorresti dividere il maggior tempo possibile....) non ti rimane che iniziare con un affitto dove non hai spese di notaio, spese di mutuo ecc...ecc... poi, un domani si vedr? (2012 permettendo... )
                                Inutile dire che tra le 2 opzioni io sceglierei la seconda......ma non tutti i gusti son alla menta (per fortuna)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X