Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a mia mamma mancano due anni
e pensare che potrebbe anche stare a casa perch? ha mia nonna invalida e potrebbe chiedere l'astensione per l'assistenza o qualcosa del genere
insomma una sorta di pensione anticipata!
Nonostante tutti in famiglia insistiamo perch? lo faccia (visto che sono un paio d'anni che paghiamo una badante per star dietro a mia nonna) non lo fa perch? ha appena preso i piccoli di 3 anni e vuole portarli fino al termine del percorso
ce ne fossero di 30enni che la pensano cos?!!!
pensa che quest'anno non si trovavano insegnanti per le supplenze... sapete perch??
perch? chi ha avuto la supplenza annuale l'anno scorso ha maturato un numero di ore lavorate inferiore a quello necessario per chiedere la disoccupazione! quindi quest'anno tutte le insegnanti che l'anno scorso venivano dal sud a lavorare qui al nord (niente razzismo, ? un puro dato di fatto!) quest'anno se ne sono tornate quasi tutte a casa loro a godere del sussidio di disoccupazione!
infondo ci guadagnano di pi? perch? non devono vivere in trasferta e tanti complimenti allo stato italiano che permette queste cose
Da settembre mia mamma ha cambiato 5 colleghe... Arrivate, preso il posto per un anno (sostituzione maternit?) e rimaste, improvvisamente, gravide...
Preferisco non pronunciarmi perchè come per ogni lavoro, dato che siamo umani, c'è chi merita tanto e chi non merita assolutamente quel posto, molto aiutano tantissimo i ragazzi nella crescita culturale e molti altri li rovinano... detto questo non scendo in altri particolari su orari di lavoro, stipendi, diritti e quant'altro... molti appoggereste, molti mi lapidereste...
come sempre, si generalizza.
io ho avuto OTTIMI insegnanti, alle elementari, alle medie e alle superiori. ho avuto anche dei veri e propri caproni che non sapevano spiegare. ci sono insegnanti di tutti i tipi.
io ho i miei genitori insegnanti, i loro fratelli e sorelle insegnanti, tutta la famiglia nella scuola, alle medie e alle superiori.
dei miei genitori posso dire che sono ottimi insegnanti perch? io stessa ho assistito alle loro lezioni e alla fatica che fanno per tenere a bada classi disagiate con situazioni difficili.
dei miei parenti non so...ma vi posso assicurare che non li ho mai sentiti lamentare, se non per la difficolt? che si trova nell'affrontare cos? tanti caratteri e situazioni familiari complesse alle spalle di bambini che crescono senza un genitore, o con entrambi i genitori in carcere...
per il resto potrei dire di tutto, anche parlar male se volete.
ma non generalizziamo, per favore.
anche una mia amica mi ha raccontato di queste cose (anche lei maestra di materna)
ma credo che su elementari medie e superiori sia diverso...........
non credo purtroppo
un'altra insegnante delle elementari mi ha confermato la cosa
per fortuna così facendo i precari che hanno davvero voglia di lavorare possono lavorare più facilmente e far salire i crediti che sono necessari per passare di ruolo!
mah lele per me ? lo stato italiano che ? scandaloso che lo permette! mica tanto loro che ne approfittano!
leggasi: sindacati spregevoli che hanno forzato la mano con lo Stato (e con la collusione di questo) negli anni in cui i rubinetti erano "aperti" coi soldi oltreatlantico....
adesso si assiste contemporaneamente a scene come quella sopra descritta da Devil (cio?...privilegi retaggio di anni passati) a provvedimenti di stampo neoliberista volti solo a far "quadrare il bilancio" senza pensare alla "mission" (terminologia aziendalista ) o al "core business" di questa importantissima istituzione...quella cio? di formare i cittadini futuri...
60 anni attualmente appena innalzati a 65 anni se non sbaglio
o i classici 40 anni di servizio.. a me non mi pare proprio nel fiore della giovinezza
un dipendente privato penso abbia gli stessi "obblighi", no?
Ah chiedo miseramente venia ... io avevo a mente che fossero molti meno gli anni di servizio in quando due mie vicine di casa , insegnanti , sono andate in pensione MOLTO prima dei 40 anni si servizio . Idem una mia parente .
mah lele per me ? lo stato italiano che ? scandaloso che lo permette! mica tanto loro che ne approfittano!
Ecco vedi ? E' sempre la stessa storia in questo paese di furfanti ...
Lo stato mette delle agevolazioni per sussidio alle problematiche dei cittadini ed il risultato ? che questi se ne approfittano . Inoltre mi vedo dire che la colpa non ? loro ma dello stato che ha concesso questi ausili ?
Daniela non ? da te questa scellerata affermazione !
non credo purtroppo
un'altra insegnante delle elementari mi ha confermato la cosa
per fortuna cos? facendo i precari che hanno davvero voglia di lavorare possono lavorare pi? facilmente e far salire i crediti che sono necessari per passare di ruolo!
strano lady perch? lei stessa mi ha detto che, facendo il cambio di regione, si scende in fondo alla graduatoria della regione dove si vorrebbe andare.....ergo: possibilit? di lavorare quasi nulle.....
Ah chiedo miseramente venia ... io avevo a mente che fossero molti meno gli anni di servizio in quando due mie vicine di casa , insegnanti , sono andate in pensione MOLTO prima dei 40 anni si servizio . Idem una mia parente .
non so... mia mamma ha 56 anni e tra 2 anni matura i 40 anni di servizio.. se non fosse per i 40 anni dovrebbe aspettare i 65 anni
che poi.. 65 anni a curar 20/25 bambini di et? tra i 3 e i 5 anni parliamone.... i riflessi non saranno mica quelli una volta
Ecco vedi ? E' sempre la stessa storia in questo paese di furfanti ...
Lo stato mette delle agevolazioni per sussidio alle problematiche dei cittadini ed il risultato ? che questi se ne approfittano . Inoltre mi vedo dire che la colpa non ? loro ma dello stato che ha concesso questi ausili ?
Daniela non ? da te questa scellerata affermazione !
oddio.. addirittura scellerata?
no dai forse cerco di mettermi nei panni di chi, con una vita da precario, vede sotto il naso la possibilit? di realizzare il sogno di diventare madre godendo di alcuni diritti.. e zac ne approfitta!
quello che mi fa rabbia ? che ne approfitta chi magari fino al giorno prima non ha fatto niente dal mattino alla sera
b?, si pu? richiedere in alcuni casi il prepensionamento, ma non ? sempre "disponibile"...
e poi la pensione intascata ? pari al numero di anni di servizio fatti, quindi ? piuttosto bassa.
Comment