Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Crisi] Lavoro manuale e offerte di lavoro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by hal1969it View Post
    cmq....riguardo il mondo del lavoro l'altro giorno ho rivisto un pezzo di REPORT dove parlavano di come i cinesi stiano rovinando la piazza agli artigiani di forli (divani)....(e non solo)....

    in pratica se vuoi continuare a lavorare devi svendere....

    e' vero che i lavoratori esteri sono una risorsa...ma se lavorano allo stesso prezzo dei nostri e in regola...

    facendo tutto a nero..o quasi...rubano il lavoro all'italiano che e' costretto a chiudere....

    certo rimane lo sconforto nel vedere gente che vuole studiare ad ogni costo....e poi non trova uno straccio di lavoro...oppure di gente a casa a far niente..col lavoro che li aspetta...anche se manuale....

    posso dirlo??
    che mondo di mer......
    c'? questa puntata on line per poterla rivedere?

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Anima998 View Post
      c'? questa puntata on line per poterla rivedere?
      Se leggi pagine dietro vedi che ti ho scritto di gente IN REGOLA (pure artigiani) che si svendono per lavorare....
      E, ovviamente, rovinan la piazza....
      Ma ? un discorso che faccio da molto e mi son sempre preso parole

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Devilman View Post
        Se leggi pagine dietro vedi che ti ho scritto di gente IN REGOLA (pure artigiani) che si svendono per lavorare....
        E, ovviamente, rovinan la piazza....
        Ma ? un discorso che faccio da molto e mi son sempre preso parole
        si si, ricordo bene e concordo (avviene qui)

        mi sarebbe interessato vedere la puntata, visto che puntualmente quando la tv passa qualcosa di utile....non la guardo mai (ma questo avviene sempre )

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Anima998 View Post
          si si, ricordo bene e concordo (avviene qui)

          mi sarebbe interessato vedere la puntata, visto che puntualmente quando la tv passa qualcosa di utile....non la guardo mai (ma questo avviene sempre )
          Mi pare ci sian in streeming sul sito di report... Mi pare...

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Anima998 View Post
            c'? questa puntata on line per poterla rivedere?
            io l'ho vista su RAI4, martedi sera......
            cercala sul portale rai forse la trovi...

            devastante......davvero.....per chi lavora sfruttato come uno schiavo...e per chi e' costretto a chiudere dittarelle da 10 persone perche' "quelli" lavorano sporco....



            e nessuno controlla......nonostante le aziende in quasi fallimento abbiano chiesto controlli a tappeto.....

            nessuno controlla...e gli italiani falliscono...

            allora.....se questi facessero concorrenza leale.....vince chi e' piu' bravo...ma qui...e' chiaramente illegale come concorrenza...

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by hal1969it View Post
              io l'ho vista su RAI4, martedi sera......
              cercala sul portale rai forse la trovi...

              devastante......davvero.....per chi lavora sfruttato come uno schiavo...e per chi e' costretto a chiudere dittarelle da 10 persone perche' "quelli" lavorano sporco....



              e nessuno controlla......nonostante le aziende in quasi fallimento abbiano chiesto controlli a tappeto.....

              nessuno controlla...e gli italiani falliscono...

              allora.....se questi facessero concorrenza leale.....vince chi e' piu' bravo...ma qui...e' chiaramente illegale come concorrenza...

              Qui in zona (non proprio ma svio gli indizi ) c'? una ditta che fa maglieria...
              son in crisi viste le ditte cinesi in giro...
              I cinesi si aggregano e fan un "dittone" e van dalal ditta in crisi a chieder se vuol lavorare per loro... Discutono e, visto il pagamento ridicolo dei capi, va tutto a trote....
              Ora stan discutendo epr rilevare l'intera azienda... Chiaramente senza dipendenti... Quelli li tiran fuori loro dai frighi

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Devilman View Post
                Qui in zona (non proprio ma svio gli indizi ) c'? una ditta che fa maglieria...
                son in crisi viste le ditte cinesi in giro...
                I cinesi si aggregano e fan un "dittone" e van dalal ditta in crisi a chieder se vuol lavorare per loro... Discutono e, visto il pagamento ridicolo dei capi, va tutto a trote....
                Ora stan discutendo epr rilevare l'intera azienda... Chiaramente senza dipendenti... Quelli li tiran fuori loro dai frighi

                c'? da dire anche che il NOSTRO CARO STATO ha agevolato in tutti i modi questo tipo di imprenditoria cinese impiantata.....

                andatevi a vedere che succede a Prato e parlate con la gente....

                ho degli zii che per quarant'anni hanno lavorato nelle fabbriche tessili....adesso ? tutto in via di smantellamento......

                a volte c'? proprio da essere orgogliosi ad essere italiani.....

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  c'? da dire anche che il NOSTRO CARO STATO ha agevolato in tutti i modi questo tipo di imprenditoria cinese impiantata.....

                  andatevi a vedere che succede a Prato e parlate con la gente....

                  ho degli zii che per quarant'anni hanno lavorato nelle fabbriche tessili....adesso ? tutto in via di smantellamento......

                  a volte c'? proprio da essere orgogliosi ad essere italiani.....
                  Alla fine i cinesi fanno quello che, almeno qui, han fartto gli italiani....
                  I soldi nel nordest son arrivati anche grazie a gente che lavorava nel sottoscala... pure dopo lavoro...
                  Solo che quelli han poi reinvestito....
                  I cini mandan tutto a casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Alla fine i cinesi fanno quello che, almeno qui, han fartto gli italiani....
                    I soldi nel nordest son arrivati anche grazie a gente che lavorava nel sottoscala... pure dopo lavoro...
                    Solo che quelli han poi reinvestito....
                    I cini mandan tutto a casa
                    si beh ma a livello legislativo fino a qualche annetto fa (poi finalmente qualcuno si ? svegliato) c'erano agevolazioni fiscali, tasse ridotte, facilitazioni per aprire l'attivit? ecc......

                    per loro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      si beh ma a livello legislativo fino a qualche annetto fa (poi finalmente qualcuno si ? svegliato) c'erano agevolazioni fiscali, tasse ridotte, facilitazioni per aprire l'attivit? ecc......

                      per loro...
                      Qui funziona diversamente....
                      Ma le agevolazioni le avevan tutti...
                      Unica differenza ? che loro apron e chiudon in un anno.... Cambian soggetto e riaprono e ritiran soldi...

                      Il discorso dei cini, per?, ? il medesimo che facevan anni fa in inghilterra, in francia o in germania parlando del bebo de basan o del toni de fontaniva...

                      Cambiano solo le "scale" produttive...

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        io l'ho vista su RAI4, martedi sera......
                        cercala sul portale rai forse la trovi...

                        devastante......davvero.....per chi lavora sfruttato come uno schiavo...e per chi e' costretto a chiudere dittarelle da 10 persone perche' "quelli" lavorano sporco....


                        :
                        stasera ci guardo grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Certo che parlare di crisi ed al contemo della possibilità di guardare la partita di calcio durante le ore di lavoro ... pare una barzelletta

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by wrc View Post
                            perch? nel momento che una persona ti affida l'acquisto o la vendita di casa che ? il loro bene primario e soprattutto investono soldi che guadagneranno nei prossimi 30 anni si arrecano qualsiasi tipo di diritto morale e fisico su te:

                            ti chiamano anche a mezzanotte (capitato)

                            vogliono andare a vedere le case la domenica e via dicendo.... questi sono solo esempi scemi

                            alla lunga ? pesante per un dipendente

                            quindi due sono le soluzioni:

                            -apri una tua agenzia ... con i dovuti rischi del caso data l'inesperienza cmq del 99% dei ragazzi che ci lavorano

                            -cambi lavoro


                            io stavo aprendo un'agenzia (in questo caso era freem per i costi pi? bassi del marchio) insieme ad un collega .... nel mentre mi ? capitato questo lavoro che sognavo da bimbo 8nulla di particolare ma a me piace molto) e cos? ho cambiato

                            nel frattempo l'agenzia freem ? stata aperta dai miei due colleghi
                            Capisco sei stato chiarissimo.
                            Comunque da quanto dici se uno si da da fare si riesce tranquillamente ad arrivare a buoni stipendi.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X