Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Crisi] Lavoro manuale e offerte di lavoro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ladyduke View Post
    certo lele... perch? la gente vuole il lavoro dietro alla scrivania!
    e per chi ha studiato o si ? fatto esperienza diretta sul campo ci sta anche... nessuno dice il contrario!
    ma spesso, anche se non si hanno alternative valide, non ci si "abbassa"

    non ? una novit? che nei lavori manuali (a partire dai cari vecchi muratori) il numero degli italiani ? in drastico calo (e gi? ben prima della crisi)
    Per il muratore la realt? ? diversa.......
    Dipende tanto dall'et?...... un muratore a 29-30 anni NON dovrebbe pi? essere un "bocia" ma un muratore formato, iniziare a 30 anni a far il muratore non dico che ? impossibile, ma ti rompi la schiena da mattino a sera e tutto quello che fai e portare sacchi di cemento, sabbia, mattoni ecc......e per uno che non l'ha mai fatto iniziare a spacarsi la schiena a 30 anni non ? facile, intendo dal lato fisico...
    Io ad esempio non riuscirei, faccio lavori di muratura a casa mia da oltre un anno, dovessi farlo tutti i gg fisicamente non reggerei soprattutto di schiena, per quanta buona volont? potrei metterci
    E ti garantisco che sono uno a cui piacciono i lavori manuali, non si spaventa a far fatica e ODIA con il cuore stare tutto il santo gg dientro a una caxxo di scrivania

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Per il muratore la realtà è diversa.......
      Dipende tanto dall'età...... un muratore a 29-30 anni NON dovrebbe più essere un "bocia" ma un muratore formato, iniziare a 30 anni a far il muratore non dico che è impossibile, ma ti rompi la schiena da mattino a sera e tutto quello che fai e portare sacchi di cemento, sabbia, mattoni ecc......e per uno che non l'ha mai fatto iniziare a spacarsi la schiena a 30 anni non è facile, intendo dal lato fisico...
      Io ad esempio non riuscirei, faccio lavori di muratura a casa mia da oltre un anno, dovessi farlo tutti i gg fisicamente non reggerei soprattutto di schiena, per quanta buona volontà potrei metterci
      E ti garantisco che sono uno a cui piacciono i lavori manuali, non si spaventa a far fatica e ODIA con il cuore stare tutto il santo gg dientro a una caxxo di scrivania
      ok ma... fino a 29-30 anni che hai fatto? (non tu in particolare eh.. intendo in generale i miei coetanei )
      hai studiato? o fatto finta? o ti sei dato da fare?

      cioè una volta era pieno di 20enni che non continuavano gli studi o si limitavano a studi tecnici e si buttavano nel mondo del lavoro... cominciando con la gavetta

      oggi questi giovani dove sono?
      io ne conosco di miei coetanei che a 20anni han cominciato a lavorare nei vari cantieri a far lavori + diversi pur di guadagnare qualche soldo

      oggi di 20enni disponibili se ne trovano, ma non italiani

      era questo il discorso, non tanto il reinventarsi muratore a 30 anni
      Last edited by ladyduke; 23-06-10, 07:26.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Comunque in 2 giorni è stato assunto il dipendente....
        Vitto e alloggio e 1000 euro per iniziare...
        Per una persona che fa montaggi da anni posson esser pochi... ma per iniziare e visto il periodo io non ci sputerei su... (anche perchè poi con le ore che si lavora solitamente la paga cresce parecchio comunque)
        Anche solo per il fatto di aver altro già pagato....

        Senza polemica... Questo post lo ho aperto pensando a certi discorsi che girano e giravano sul manifatturiero italico...

        PS- oggi mi han mandato un preventivo per delle "modifiche" alle stazioni di modellazione... Non so ma quelli dell'IT che conosco mi dicon si guadagni poco... ma mi han sparato 1500 euro al giorno... Mi sa che mi imparo e me lo faccio il lavoro

        Comment


        • Font Size
          #19
          Seguo con interesse il discorso... mi trovo daccordo con molte delle vostre risposte, con Lele, Dany e anche altri...

          Il discorso del fare lavori di muratura/manovalanza è vero, farlo dai trent'anni in poi, o meglio iniziarlo a quest'età, non è così semplice per via della fatica fisica non indifferente, io oserei dire anche problemi articolari... infatti per questo motivo fin da quando ero ragazzino è sempre stato un lavoro ben pagato per via dell'usura fisica (giustamente), tranne che da un decennio a questa parte, appunto per il fenomeno del lavoratore non italiano che ha abbassato il costo del lavoro accettando di farlo in nero perchè fin dai tempi irregolare, e permettendo al datore di evadere ed aver meno spese e più guadagno, questo è stato a parer mio l'input che ha lanciato questo fenomeno, poi ad oggi ci son leggi e più controlli e nel frattempo l'Europa si è unita e coloro che erano extracomunitari oggi sono comunitari e il lavoro lo accettano con più facilità sia per loro che per il datore che a suo vantaggio continua a pagarli poco, e proprio come ad esempio stà succedendo nella realtà di Devilman che ha aperto il thread, il costo del lavoro si è abbassato e per un'italiano quella paga anche se per la giornata totale non è sufficiente per campare, a meno che non si metta in affitto in 6/7 persone in un bilocale... emulando così quello stile di vita da "extracomunitario" oggi comunitario, che prende, guadagna quì e poi si fà casa nel suo paese... (questo però è un'altro discorso)

          Idem accade per altri settori di manovalanza, intesa come lavori manuali appunto di vario genere...

          Così facendo i ragazzi cmq hanno studiato e continuano a studiare sperando di trovare un settore un pò più remunerativo, e non parliamo di oro ma di stipendi normali, per far si di non trovarsi in concorrenza con persone le quali è impossibile batterle senza giocare a ribasso con loro, ma confrontandosi con selezioni un pò più acculturate sperando di trovar posto nella società in questa maniera...

          Io se dovessi trovarmi senza il mio lavoro, sò che sarà difficile ritrovare una posizione analoga nel settore con lo stipendio adeguato o in linea con il mio attuale, quì ho 18 anni di esperienza, stò dal 92 quà dentro e la gavetta me la son fatta con le lire, e se ci fossero quelle avrei uno stipendio da "riccone", ma dato che è meglio non pensare a tutto ciò nell'ultimo decennio mi son specializzato anche in altre professioni e settori, per far si che la mia porta non sia appunto unica...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Devilman View Post
            Comunque in 2 giorni ? stato assunto il dipendente....
            Vitto e alloggio e 1000 euro per iniziare...
            Per una persona che fa montaggi da anni posson esser pochi... ma per iniziare e visto il periodo io non ci sputerei su... (anche perch? poi con le ore che si lavora solitamente la paga cresce parecchio comunque)
            Anche solo per il fatto di aver altro gi? pagato....

            Senza polemica... Questo post lo ho aperto pensando a certi discorsi che girano e giravano sul manifatturiero italico...

            PS- oggi mi han mandato un preventivo per delle "modifiche" alle stazioni di modellazione... Non so ma quelli dell'IT che conosco mi dicon si guadagni poco... ma mi han sparato 1500 euro al giorno... Mi sa che mi imparo e me lo faccio il lavoro
            Fossi stato di zona, e se fossi stato sprovvisto di lavoro, anche avendo guadagnato in altro settore ben altre cifre... io, per lo meno io avrei accettato... di sicuro avrei imparato e quei mille sarebbero per me diventati sicuramente ben di pi?!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Beh il muratore è un lavoro che io stesso non farei mai ... primo è pesante , secondo non mi pare apra sbocchi ... ma , molto semplicemente , non mi alletta .

              Ciò non toglie che non ho mai disdegnato il mio lavoro che piano piano sto imparando . Io sono partito dal seghetto , dal "pulisci e metti in ordine" ... facendo tutti i passaggi in modo intensivo e solamente da 1 anno sto ricoprendo, tra l'altro, il ruolo di progettista . Continuo a chiedermi cosa caxxo potrà mai progettare un ragazzo di 20-30 anni che non ha mai lavorato fisicamente su quello che progetta ... la risposta sta nelle MINKIATE che vedevo arrivare dai progettisti quando realizzavo fisicamente i pezzi .

              reputo queste persone dei dementi in quanto si fregiano di essere in ufficio ma non si rendono conto di che poco spessore abbiano

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Devilman View Post
                PS- oggi mi han mandato un preventivo per delle "modifiche" alle stazioni di modellazione... Non so ma quelli dell'IT che conosco mi dicon si guadagni poco... ma mi han sparato 1500 euro al giorno... Mi sa che mi imparo e me lo faccio il lavoro
                Adesso ti spiego come funziona nell'IT:

                Ci sono un pacco di persone che vogliono lavorare nell'IT, perch? fa figo, perch? ? divertente, perch? si lavora poco e perch? "alcuni" prendono tanto...
                Sta di fatto che le aziende che offrono questi servizi se ne approfittano, guadagnano tanto e pagano poco i sistemisti... Sistemisti che, come il sottoscritto, non sanno fare altro che quello perch? nella vita non hanno fatto altro...

                Che poi ci siano "alcuni" che prendano tanto ? un altro discorso, il pi? delle volte ci riescono perch? si specializzano su un determinato prodotto e perch? hanno una buona nomia nella zona... C'? da dire che questi sono molto, ma molto pochi...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh il muratore ? un lavoro che io stesso non farei mai ... primo ? pesante , secondo non mi pare apra sbocchi ... ma , molto semplicemente , non mi alletta .

                  Ci? non toglie che non ho mai disdegnato il mio lavoro che piano piano sto imparando . Io sono partito dal seghetto , dal "pulisci e metti in ordine" ... facendo tutti i passaggi in modo intensivo e solamente da 1 anno sto ricoprendo, tra l'altro, il ruolo di progettista . Continuo a chiedermi cosa caxxo potr? mai progettare un ragazzo di 20-30 anni che non ha mai lavorato fisicamente su quello che progetta ... la risposta sta nelle MINKIATE che vedevo arrivare dai progettisti quando realizzavo fisicamente i pezzi .

                  reputo queste persone dei dementi in quanto si fregiano di essere in ufficio ma non si rendono conto di che poco spessore abbiano

                  Ti quoto alla grande !!!!!


                  incredibile


                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marco84 View Post
                    ti parlo della mia ultima esperienza diretta, alemno evito quelle di conoscenti che magari non le conosco fino in fondo.
                    l'estate scorsa (quest'anno mi sono organizzato diversamente) cercavo un ragazzo che mi dava una mano, tre mesi estivi e se poi gli andava bene il mio datore di lavoro gli faceva il contratto (tempo indeterminato).
                    orario dalle 7-7.30, anche le 8 poteva andar bene del mattino, fin le 12 pomeriggio dalle 13.30-14 alle 17-1.30 dipende, circa 8 ore al giorno comunque.
                    mansioni...taglire erba, spaccare legna, lavori manuali insomma, poteva esser strappare erba dalle aiuole come altri lavori. ovviamente non si pretendeva che uno sia gi? capace di fare lavori pi? complessi.
                    ragazzo che a parole voleva fare anche una decina di ore al giorno, dopo i primi due giorni si riduceva alla sola mattina, perch? poi sai gli amici che son a casa dall'universit? vanno al lago; almeno una volta alla settimana il mattino erano le 10,...sai ieri son uscito con la morosa-amici e son tornato tardi.
                    dopo poco pi? di un mese nemmeno l'ho pi? visto, stava male, non veniva, ma il lago si vede che ? curativo perch? si faceva delle gran sedute in spiaggetta.

                    come spesso accade, la realt? sta nel mezzo......

                    non so la zona, ma qui da me nel settore agricolo (ma anche abbondantemente nell'edilizia), se cos? lo possiamo definire, orari del genere sono praticamente impossibili.....non dico tanto per dire, l'estate quando facevo le superiori ho fatto diverse volte la raccolta di meloni e a settembre la vendemmia.....beh...prova a dire "voglio fare otto ore".....ti ridono in faccia....perch? tanto ci sono i CRUMIRI (non elenco le nazionalit? che ? meglio...) che tirano fin quando il sole ad agosto non ? andato abbondantemente sotto......

                    una cosa con cui ridevo, con un amico con cui raccoglievamo insieme, era il fatto che ci dissero "ah, a mezzogiorno e trenta si stacca e si va a pranzo" beh....in un mese e mezzo, mai una volta prima si mangiava prima dell'una (non sapevo se dare dello stupido al trattorista o altro....ma ovviamente non me la prendevo...era una considerazione personale)


                    altra cosa (se volete allego le foto, le ho salvate sul desktop ma prima chiedo l'autorizzazione ) uno tra i miei pi? cari amici (non a caso.... ) lavora in una ditta che si occupa di sondaggi, costruzione pozzi, operazioni di consolidamento fondazioni nei cantieri ecc....beh...potrei scriverci un libro....
                    io gli ho consigliato di smettere dopo le ferie...sono 3 anni che ci lavora...contratto da apprendista (non vi dico la paga, paragonata alle ore) MAI fatto 8 ore, straordinari non pagati lo scrivo solo per correttezza, sono tre anni che per pranzo mangia un panino in mezzo ai cantieri, anche l? il boss "noi vogliamo solo italiani"....ecc ecc...poi la realt? ? che hanno preso due sloveni che ovviamente la parola "lavorare seriamente" non sanno nemmeno cosa significa.....lavorerebbero per un pezzo di pane (bello schifo!!!!) ecc...
                    non vi dico cosa succederebbe se alle 6 di sera (dopo una normale e CIVILE giornata di lavoro) dicesse...gente vabb?, ci vediamo domani.....
                    forme di mobbing assurde....
                    aggiungo: adesso che gli sta per scadere il contratto, e ovviamente lo vorrebbero passare come operaio, addirittura (siccome sanno che ? uno che lavora e rende) gli hanno pure proposto di trasferirsi vicino alla sede...come "benefit gli offrirebbero l'affitto di un appartamento.. (stesso giochetto che hanno fatto con i due sloveni, che ovviamente come cretini ci sono cascati)
                    lui invece, alla segretaria, gli ha detto faccia a faccia "si...poi tra quanto tempo mi mettete la palla di piombo al piede?!?!"


                    io ovviamente gli ho detto (visto che ? uno in gamba e che cmq il lavoro lo appassiona) di trasferirsi al nord dove sicuramente uno con il suo profilo prenderebbe il doppio, lui ? comprensibilmente rest?o perch? lo scorso anno ha avuto un lutto e per adesso preferisce restare vicino alla famiglia,
                    beh, direste voi, perch? non cambia ditta? perch? (giuro non ? tanto per dire, lui ha fatto tantissimi lavori) dall'ultima volta che cambi?, finora questo ? stato l'unico lavoro CONTINUATIVO perch? le alternative sono fare 3 mesi da una parte, 2 da un'altra, 4 da un'altra ancora SENZA garanzie...
                    se vai da quei xxxxxxxxxxxx di manpower, praxi ecc....quaggi? ? questo quello che ti propongono....e lui vorrebbe solo un po' di stabilit? (infatti sta comunque pensando seriamente di trasferirsi) visto che non gli fa paura lavorare....

                    ah, e dato che lavora quasi sempre nei cantieri, le condizioni di altri in altre ditte sono pressapoco queste.....

                    e vorrei precisare che non stiamo parlando della raccolta dei pomodori in puglia o della manovalanza gestita dalla camorra in campania eh....


                    aggiungo: sono il primo a dire che, il sabato sera, quando vado nei bar, vedo MOLTISSIMI miei coetanei ridicoli tutti atteggiati, vestiti fighetti, espressione della serie "tanto il lavoro me lo trova papi" ecc.....gente che disprezzo perch? non sanno cosa significa credere in qualcosa ecc.....


                    ma mi sembrava giusto cmq parlare anche di quanto scritto sopra, perch? ci sono ancora persone a cui piace il lavoro e non hanno paura di sbattersi....


                    scusate se mi sono dilungato

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      scusate se mi sono dilungato
                      Grazie a te per averlo scritto

                      Ho letto solo la frase che quoto


                      Dopo approfondisco

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Foglio View Post
                        Adesso ti spiego come funziona nell'IT:

                        Ci sono un pacco di persone che vogliono lavorare nell'IT, perch? fa figo, perch? ? divertente, perch? si lavora poco e perch? "alcuni" prendono tanto...
                        Sta di fatto che le aziende che offrono questi servizi se ne approfittano, guadagnano tanto e pagano poco i sistemisti... Sistemisti che, come il sottoscritto, non sanno fare altro che quello perch? nella vita non hanno fatto altro...

                        Che poi ci siano "alcuni" che prendano tanto ? un altro discorso, il pi? delle volte ci riescono perch? si specializzano su un determinato prodotto e perch? hanno una buona nomia nella zona... C'? da dire che questi sono molto, ma molto pochi...
                        Non credo che chi verr? a farmi il lavoro percepir? minimanete quei soldi.... Per questo mi sa che mi imparo e me lo faccio
                        Se ? come l'ultima volta il ragazzo che han mandato su era novello e doveva continuamente chiamar un altro per chiarimenti... A sto punto l'assistenza la pago gi?... Provo e al limite chiamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh il muratore ? un lavoro che io stesso non farei mai ... primo ? pesante , secondo non mi pare apra sbocchi ... ma , molto semplicemente , non mi alletta .

                          Ci? non toglie che non ho mai disdegnato il mio lavoro che piano piano sto imparando . Io sono partito dal seghetto , dal "pulisci e metti in ordine" ... facendo tutti i passaggi in modo intensivo e solamente da 1 anno sto ricoprendo, tra l'altro, il ruolo di progettista . Continuo a chiedermi cosa caxxo potr? mai progettare un ragazzo di 20-30 anni che non ha mai lavorato fisicamente su quello che progetta ... la risposta sta nelle MINKIATE che vedevo arrivare dai progettisti quando realizzavo fisicamente i pezzi .

                          reputo queste persone dei dementi in quanto si fregiano di essere in ufficio ma non si rendono conto di che poco spessore abbiano
                          io di minchiate ne faccio ogni volta mi servon almeno 2 revisioni per metter a posto bene le cose... Ma essendo ultimamente tutti prototipi le minchiate abbondano... Sopratutto con certe tempistiche...

                          PS- io son minchione di default

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Everluk View Post

                            Il discorso del fare lavori di muratura/manovalanza ? vero, farlo dai trent'anni in poi, o meglio iniziarlo a quest'et?, non ? cos? semplice per via della fatica fisica non indifferente, io oserei dire anche problemi articolari... infatti per questo motivo fin da quando ero ragazzino ? sempre stato un lavoro ben pagato per via dell'usura fisica (giustamente), tranne che da un decennio a questa parte, appunto per il fenomeno del lavoratore non italiano che ha abbassato il costo del lavoro accettando di farlo in nero perch? fin dai tempi irregolare, e permettendo al datore di evadere ed aver meno spese e pi? guadagno, questo ? stato a parer mio l'input che ha lanciato questo fenomeno, poi ad oggi ci son leggi e pi? controlli e nel frattempo l'Europa si ? unita e coloro che erano extracomunitari oggi sono comunitari e il lavoro lo accettano con pi? facilit? sia per loro che per il datore che a suo vantaggio continua a pagarli poco, e proprio come ad esempio st? succedendo nella realt? di Devilman che ha aperto il thread, il costo del lavoro si ? abbassato e per un'italiano quella paga anche se per la giornata totale non ? sufficiente per campare, a meno che non si metta in affitto in 6/7 persone in un bilocale... emulando cos? quello stile di vita da "extracomunitario" oggi comunitario, che prende, guadagna qu? e poi si f? casa nel suo paese... (questo per? ? un'altro discorso)

                            Idem accade per altri settori di manovalanza, intesa come lavori manuali appunto di vario genere...
                            concordo pienamente

                            aggiungo: perch? tanto a loro, un terzo dello stipendio viene pagato dallo Stato sotto forma di welfare (case popolari, ticket, sussidi ecc) per il quale non hanno MAI contribuito.....
                            ma noto che l'italiano stenta a capirla 'sta cosa........




                            Originally posted by Everluk View Post
                            Io se dovessi trovarmi senza il mio lavoro, s? che sar? difficile ritrovare una posizione analoga nel settore con lo stipendio adeguato o in linea con il mio attuale, qu? ho 18 anni di esperienza, st? dal 92 qu? dentro e la gavetta me la son fatta con le lire, e se ci fossero quelle avrei uno stipendio da "riccone", ma dato che ? meglio non pensare a tutto ci? nell'ultimo decennio mi son specializzato anche in altre professioni e settori, per far si che la mia porta non sia appunto unica...
                            quoto anche qui, sottolineando l'ultima parte, perch? ? anche quello che vorrei fare anche io.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              come spesso accade, la realt? sta nel mezzo......




                              aggiungo: adesso che gli sta per scadere il contratto, e ovviamente lo vorrebbero passare come operaio, addirittura (siccome sanno che ? uno che lavora e rende) gli hanno pure proposto di trasferirsi vicino alla sede...come "benefit gli offrirebbero l'affitto di un appartamento.. (stesso giochetto che hanno fatto con i due sloveni, che ovviamente come cretini ci sono cascati)
                              lui invece, alla segretaria, gli ha detto faccia a faccia "si...poi tra quanto tempo mi mettete la palla di piombo al piede?!?!"


                              io ovviamente gli ho detto (visto che ? uno in gamba e che cmq il lavoro lo appassiona) di trasferirsi al nord dove sicuramente uno con il suo profilo prenderebbe il doppio, lui ? comprensibilmente rest?o perch? lo scorso anno ha avuto un lutto e per adesso preferisce restare vicino alla famiglia,
                              beh, direste voi, perch? non cambia ditta? perch? (giuro non ? tanto per dire, lui ha fatto tantissimi lavori) dall'ultima volta che cambi?, finora questo ? stato l'unico lavoro CONTINUATIVO perch? le alternative sono fare 3 mesi da una parte, 2 da un'altra, 4 da un'altra ancora SENZA garanzie...
                              se vai da quei xxxxxxxxxxxx di manpower, praxi ecc....quaggi? ? questo quello che ti propongono....e lui vorrebbe solo un po' di stabilit? (infatti sta comunque pensando seriamente di trasferirsi) visto che non gli fa paura lavorare....

                              ah, e dato che lavora quasi sempre nei cantieri, le condizioni di altri in altre ditte sono pressapoco queste.....

                              e vorrei precisare che non stiamo parlando della raccolta dei pomodori in puglia o della manovalanza gestita dalla camorra in campania eh....


                              aggiungo: sono il primo a dire che, il sabato sera, quando vado nei bar, vedo MOLTISSIMI miei coetanei ridicoli tutti atteggiati, vestiti fighetti, espressione della serie "tanto il lavoro me lo trova papi" ecc.....gente che disprezzo perch? non sanno cosa significa credere in qualcosa ecc.....


                              ma mi sembrava giusto cmq parlare anche di quanto scritto sopra, perch? ci sono ancora persone a cui piace il lavoro e non hanno paura di sbattersi....


                              scusate se mi sono dilungato
                              Il problema principale un p? ovunque ? proprio quello......

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Foglio View Post
                                Adesso ti spiego come funziona nell'IT:

                                Ci sono un pacco di persone che vogliono lavorare nell'IT, perch? fa figo, perch? ? divertente, perch? si lavora poco e perch? "alcuni" prendono tanto...
                                Sta di fatto che le aziende che offrono questi servizi se ne approfittano, guadagnano tanto e pagano poco i sistemisti... Sistemisti che, come il sottoscritto, non sanno fare altro che quello perch? nella vita non hanno fatto altro...

                                Che poi ci siano "alcuni" che prendano tanto ? un altro discorso, il pi? delle volte ci riescono perch? si specializzano su un determinato prodotto e perch? hanno una buona nomia nella zona... C'? da dire che questi sono molto, ma molto pochi...
                                Come quoto ....
                                Facevo assistenza ai comuni della mia zona
                                l'azienda di media veniva pagata 60? l ora
                                io percepivo 5? netti ...
                                e di straordinari non ? che se ne fan molti
                                Quelli che con l it fan soldi son molto molto molto pochi
                                e pensare che alle superiori promettevo benissimo come elettricista
                                e mi piaceva pure ma ho detto il futuro ? l' informatica ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X