Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Crisi] Lavoro manuale e offerte di lavoro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Crisi] Lavoro manuale e offerte di lavoro

    In questi giorni sto cercando del personale per alcuni mesi (siamo rimasti senza un operaio) e la ditta ha messo vari annunci...
    Stranamente, ma dai, non chiama nessun giovane della zona (e si che ne conosco di gente a casa...) ma ci son una miriade di stranieri e di gente da fuori (nord, sud e centro).
    Il che non ? strano visto il periodo... La cosa strana (o disastrosa che forse ? meglio) son le domande complete di paga oraria per lavoro straordinario e ordinario e le ore lavorative disposti a fare... Dire che la gente si sta svendendo ? dire poco... E in una realt? come la mia, dove la crisi c'? ma la gente la pagano il giusto, ? un brutto segnale...
    Artigiani che si offrono per lavorare a 10? ora (lorde) per le ore ordinarie e 13? per le straordinarie... (anche per le trasferte estere che qui son il pane) Possibili dipendenti che chiedono al max 6? l'ora.... E disposti a lavorare 11 ore al giorno...
    visti i costi fissi che ci sono qui ? come metter il culo nelle pedate....

    La cosa che + mi fa pensare ? sapere che qui (inteso in zona) ci sarebbe un buon bacino (anche se da formare) ma nessuno che voglia sporcarsi le mani...
    Incredibile...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Devilman View Post
    La cosa che + mi fa pensare ? sapere che qui (inteso in zona) ci sarebbe un buon bacino (anche se da formare) ma nessuno che voglia sporcarsi le mani...
    Incredibile...
    Idem ......................

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me è arrivato un CV da una ragazza di Treviso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        non parlo. troppi esempi, troppi conoscenti che cercano per lavori manuali chi cerca cerca gente che capisce almeno l'italiano, e normalmente si finisce sui rumeni, di italiani nemmeno l'ombra

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma come ?? ... sento sempre lamentarsi dei alvori precari

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ma come ?? ... sento sempre lamentarsi dei alvori precari
            ti parlo della mia ultima esperienza diretta, alemno evito quelle di conoscenti che magari non le conosco fino in fondo.
            l'estate scorsa (quest'anno mi sono organizzato diversamente) cercavo un ragazzo che mi dava una mano, tre mesi estivi e se poi gli andava bene il mio datore di lavoro gli faceva il contratto (tempo indeterminato).
            orario dalle 7-7.30, anche le 8 poteva andar bene del mattino, fin le 12 pomeriggio dalle 13.30-14 alle 17-1.30 dipende, circa 8 ore al giorno comunque.
            mansioni...taglire erba, spaccare legna, lavori manuali insomma, poteva esser strappare erba dalle aiuole come altri lavori. ovviamente non si pretendeva che uno sia gi? capace di fare lavori pi? complessi.
            ragazzo che a parole voleva fare anche una decina di ore al giorno, dopo i primi due giorni si riduceva alla sola mattina, perch? poi sai gli amici che son a casa dall'universit? vanno al lago; almeno una volta alla settimana il mattino erano le 10,...sai ieri son uscito con la morosa-amici e son tornato tardi.
            dopo poco pi? di un mese nemmeno l'ho pi? visto, stava male, non veniva, ma il lago si vede che ? curativo perch? si faceva delle gran sedute in spiaggetta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok per il lavori manuali che offri l'andazzo è quello, per me laureato in finanza offrono contratti di agente a provvigioni per vendere prodotti finanziari.
              La differenza è che l'artigiano ha lo stipendio fisso, io NO.
              E se non vendo non mi rimborsa nessuno le spese.
              Se guadagno, bene per loro(e per me percentuali ridicole)e se non guadagno per loro fa lo stesso che tanto non sono a libro paga.
              Mannaggia a me e a quando ho deciso di laurearmi in finanza,era meglio se mi fermavo a 20 anni così ora avevo già 8 anni di contributi pagati(però magari ero in mobilità....).
              Che situazione del cazz.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Loca.P View Post
                Ok per il lavori manuali che offri l'andazzo ? quello, per me laureato in finanza offrono contratti di agente a provvigioni per vendere prodotti finanziari.
                La differenza ? che l'artigiano ha lo stipendio fisso, io NO.
                E se non vendo non mi rimborsa nessuno le spese.
                Se guadagno, bene per loro(e per me percentuali ridicole)e se non guadagno per loro fa lo stesso che tanto non sono a libro paga.
                Mannaggia a me e a quando ho deciso di laurearmi in finanza,era meglio se mi fermavo a 20 anni cos? ora avevo gi? 8 anni di contributi pagati(per? magari ero in mobilit?....).
                Che situazione del cazz.....
                guarda...io mi sto ancora mangiando i gomiti perch? ho smesso....
                ho infatti ripreso a studiare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  è poca la gente che può parlare "veramente" di Crisi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Stranamente, ma dai, non chiama nessun giovane della zona (e si che ne conosco di gente a casa...)
                    magari gli indigeni a spasso sono anche capaci di andare in giro a dire che "i terroni, i negri e quelli dell'Est ci rubano il pane"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ma come ?? ... sento sempre lamentarsi dei alvori precari
                      Si sempre dai soliti che poi danno a me e agli altri dei rubastipendi, poi vai sui loro profili, guardi la media dei messaggi al giorno e ne hanno il quintuplo tuo perch? iscritti piu tardi.....

                      Si torna sempre li............



                      OT: Devo assolutamente rintracciare Micantl? quello ? veramente il suo uomo ideale, un uomo, una donna, zero cervelli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ma come ?? ... sento sempre lamentarsi dei alvori precari
                        Nel mio caso il lavoro ? precario... Durata 4 mesi... Ma se chi arriver? sar? capace, facilmente, verr? poi messo a tempo indeterminato....
                        Lo stesso operaio che ora ? qui (l'altro ? stato licenziato con un accordo perch? aveva problemi fisici e non se la sentiva + di continuare) ? a tempo determinato ma perch? scelto da lui....
                        Ovvio che con sti chiari di luna non si posson far promesse.... Ma per tanti che trovo il we a scassar il cacchio perch? son a casa... pensavo si presentassero... Anche perch?, in se, il lavoro poi darebbe sbocchi in ditte ben + blasonate se il mercato riparte (come ? successo gi? a 3 precedenti dipendenti che son stati assunti da una grossa realt? della zona...)
                        Io legger profili di gente che, almeno sulla carta, ? + preparata di me e chiede molto meno di me.... bo... Fa pensare... (al limite mi daran un calcio in culo ma non ? quello il problema )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma come ?? ... sento sempre lamentarsi dei alvori precari
                          certo lele... perchè la gente vuole il lavoro dietro alla scrivania!
                          e per chi ha studiato o si è fatto esperienza diretta sul campo ci sta anche... nessuno dice il contrario!
                          ma spesso, anche se non si hanno alternative valide, non ci si "abbassa"

                          non è una novità che nei lavori manuali (a partire dai cari vecchi muratori) il numero degli italiani è in drastico calo (e già ben prima della crisi)
                          Last edited by ladyduke; 23-06-10, 08:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            certo lele... perch? la gente vuole il lavoro dietro alla scrivania!
                            e per chi ha studiato o si ? fatto esperienza diretta sul campo ci sta anche... nessuno dice il contrario!
                            ma spesso, anche se non si hanno alternative valide, non ci si "abbassa"

                            non ? una novit? che nei lavori manuali (a partire dai cari vecchi muratori) il numero degli italiani ? in drastico calo (e gi? ben prima della crisi)
                            Ostreghetta ... io son 2-3 anni che lo dico e mi avete sempre dato addosso ... piano piano venite anceh voi dalla mia eh ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ostreghetta ... io son 2-3 anni che lo dico e mi avete sempre dato addosso ... piano piano venite anceh voi dalla mia eh ?
                              ah guarda... io sono almeno 7 o 8 anni che lo penso... non ho mica cambiato idea recentemente
                              Last edited by ladyduke; 23-06-10, 08:18.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X