Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando inizia la vita per voi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Anche in quel momento non ? certo, meglio aspettare che inizi il battito.

Infatti i medici nelle prime settimane sconsigliano di dirlo a tutti perch? ci sono buone probabilit? di aborto spontaneo.
    si appunto, poi le casistiche sono parecchie..
    diciamo che per? se ? aborto, hai comunque avuto come risultato la fine di un'esistenza. Involontaria ma si parlava appunto di inizio di vita.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      si appunto, poi le casistiche sono parecchie..
      diciamo che per? se ? aborto, hai comunque avuto come risultato la fine di un'esistenza. Involontaria ma si parlava appunto di inizio di vita.
      In senso generale hai ragione, io ti ho risposto secondo il mio punto di vista (inizio del battito)

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        infatti
        c'? anche chi porta avanti una gravidanza non voluta sperando in questo...tanto da non doversi sporcare la coscienza!

tanto ne vale, meglio farlo perdere subito!

persone cos?, sinceramente, non meritano poi molta considerazione in un ambito sociale.

Probabilmente le persone cambierebbero un po' la propria coscienza sociale se lo stato permettesse (e mi sembra che gi? lo faccia) di avere assistenza fino al parto e dare un futuro certo a un figlio non voluto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          non ? detto fino alla fine..potrebbe sempre morire anche all'ultimo mese..
          per l'appunto: muore. vuol dire che ? vivo ^^
          e lo stesso vale per un ovulo fecondato...? vita, e se non si impianta nell'utero muore.

Comment

• Font Size
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            Si hai ragione, infatti stavo leggendo qui e li su internet per capire come spiegare tecnicamente quello che pensavo.

"Quando si impianta nell'utero" ? la mi risposta definitiva...
            accendiamo???

Comment

• Font Size
              persone cos?, sinceramente, non meritano poi molta considerazione in un ambito sociale.

Probabilmente le persone cambierebbero un po' la propria coscienza sociale se lo stato permettesse (e mi sembra che gi? lo faccia) di avere assistenza fino al parto e dare un futuro certo a un figlio non voluto.
              ECCERTO!!!!!
              ma qui entriamo in un altro ambito!!!
              molto pi? complesso e senza via di uscita!

Comment

• Font Size
                il solo ovulo fecondato io non so se definirlo vita (intesa come essere umano potenziale) proprio perchè manca una condizione fondamentale quale l'impianto nell'utero.

In fondo anche un ovulo e uno spermatozoo sono "vivi" ma non saranno mai un essere umano, da soli.

Il giorno che verranno creati uteri artificiali, forse questo limite si sposterà appunto alla semplice fecondazione dell'uovo.. perchè in quel caso non sarà più necessaria la presenza umana.

Comment

• Font Size
                  Se una cellula è vita, allora fin da subito.......

Comment

• Font Size
                    si potrebbe discutere sul "potenziale" e sul corso della natura.

Ma bisognerebbe evitare poi tutti i discorsi dovuti all'accanimento terapeutico.

Comment

• Font Size
                      il solo ovulo fecondato io non so se definirlo vita (intesa come essere umano potenziale) proprio perch? manca una condizione fondamentale quale l'impianto nell'utero.

In fondo anche un ovulo e uno spermatozoo sono "vivi" ma non saranno mai un essere umano, da soli.

Il giorno che verranno creati uteri artificiali, forse questo limite si sposter? appunto alla semplice fecondazione dell'uovo.. perch? in quel caso non sar? pi? necessaria la presenza umana.
                      sono daccordo con te...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vale_84 View Post
                        per l'appunto: muore. vuol dire che ? vivo ^^
                        e lo stesso vale per un ovulo fecondato...? vita, e se non si impianta nell'utero muore.
                        esatto

alla fine il mio pensiero ? da quando ovulo e spermatozoo si uniscono, anche prima che si impiantino.

ci ho riflettuto in merito alla pillola del giorno dopo (che tuttavia ha un funzionamento ancora non troppo chiaro) che dovrebbe evitare un eventuale impianto dell'ovulo fecondato rendendo l'utero "inospitale"..
                        ecco per me gi? intervenire cos? ? fermare una vita.. alla fine lui se lo lasci in pace si impianta e se natura vuole cresce e un giorno avr? i piedini cicciotti.
                        se invece si "mettono i bastoni tra le ruote" a questo processo in qualsiasi fase non si avranno bambini (niente piedini cicciotti! )
                        quindi io son contraria e tutte le forme di interruzione e favorevole alla contraccezione che impedisce l'incontro dei gameti..
                        ovviamente le eccezioni le concepisco

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          esatto

alla fine il mio pensiero ? da quando ovulo e spermatozoo si uniscono, anche prima che si impiantino.

ci ho riflettuto in merito alla pillola del giorno dopo (che tuttavia ha un funzionamento ancora non troppo chiaro) che dovrebbe evitare un eventuale impianto dell'ovulo fecondato rendendo l'utero "inospitale"..
                          ecco per me gi? intervenire cos? ? fermare una vita.. alla fine lui se lo lasci in pace si impianta e se natura vuole cresce e un giorno avr? i piedini cicciotti.
                          se invece si "mettono i bastoni tra le ruote" a questo processo in qualsiasi fase non si avranno bambini (niente piedini cicciotti! )
                          quindi io son contraria e tutte le forme di interruzione e favorevole alla contraccezione che impedisce l'incontro dei gameti..
                          ovviamente le eccezioni le concepisco
                          rispettabilissimo il tuo punto di vista. sul serio
                          ed in effetti, la pdgd, anche se non ? un aborto, ? cmq un impedimento alla vita.
                          e ti dir?...sono contraria alla pdgd ma non all'aborto.
                          sono pro analisi approfondite per capire se il feto ha malattie genetiche importanti e pro aborto se sono presenti queste malattie.
                          soprattutto per egoismo...si, "ucciderei" mio figlio se questo non ha aspettative di vita normali di un qualsiasi uomo con un dna "normale", ovviamente prima di farlo venire alla luce. per me, perch? non avrei la capacit?, il tempo e forse i soldi per curarlo. per lui, perch? vorrei vederlo diventare una persona capace di vivere da sola, senza il mio aiuto.
                          se una volta nato, per qualsiasi incidente dovesse avere problemi..b?, quello ? il suo e il mio destino.
                          ma per lo meno, io ho scelto fino a quel momento sempre il meglio per mio figlio. almeno, questo secondo il mio punto di vista, che rester? tale anche con pareri diversi dati da altre persone a me care.

Comment

• Font Size
                            mamma mia a leggere certi commenti sembra ti tornare alla seconda guerra mondiale.....se è malato va ammazzato...non fate figli che è meglio

tra un po' faranno il catalogo..."come lo vuoi?" Moro, biondo? occhi? alto?....grasso o magro...con problemi di bulimia o un angelo? mah
                            Last edited by lucavor; 28-06-10, 11:12.

Comment

• Font Size
                              Scusate ma a questo punto non capisco pi? di che si discute. Posto che la Legge consente di tenere tutti i comportamenti qui ipotizzati, almeno quelli pi? ragionevoli, ognuno decider? secondo coscienza e TUTTE le decisioni saranno ugualmente rispettabili...

Quindi di che si discute??? L'obbiettivo della discussione ? quello di raccogliere i pareri dei singoli partecipanti in merito a come si comporterebbero in tutta una serie di situazioni, cio? una sorta di casistica per vedere in quali casi si abortirebbe ed in quali no???

Se cos? fosse (e mi pare certo che cos? sia, visti i commenti) secondo me una tale casistica sarebbe in grandissima parte inattendibile, visto che alcune situazioni a volte non si possono neppure ipotizzare, tantomeno si pu? ipotizzare con certezza assoluta come le si affronterebbe...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Scusate ma a questo punto non capisco pi? di che si discute. Posto che la Legge consente di tenere tutti i comportamenti qui ipotizzati, almeno quelli pi? ragionevoli, ognuno decider? secondo coscienza e TUTTE le decisioni saranno ugualmente rispettabili...

Quindi di che si discute??? L'obbiettivo della discussione ? quello di raccogliere i pareri dei singoli partecipanti in merito a come si comporterebbero in tutta una serie di situazioni, cio? una sorta di casistica per vedere in quali casi si abortirebbe ed in quali no???

Se cos? fosse (e mi pare certo che cos? sia, visti i commenti) secondo me una tale casistica sarebbe in grandissima parte inattendibile, visto che alcune situazioni a volte non si possono neppure ipotizzare, tantomeno si pu? ipotizzare con certezza assoluta come le si affronterebbe...
                                esatto,grande..bisogna esserci dentro per capirle certe cose,un p? come quelli che sanno gia in anticipo e metterebbero la mano su fuoco che in caso beccassero il/la parter che ha uno sbandamento chiuderebbero tutto in quattro e quattro otto...
                                scusate l'ot

Comment

X
                                Working...
                                X