Originally posted by nyko683
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Assolto Tartaglia, l'assalitore di Berlusconi !!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Giulius999 View Postsi, come quella che si ? rifatto per ovviare alla ferita...certo! e com'? che dopo 3 minuti dall'aggressione il suo viso ? a posto?
ma fammi il piacere) si tagliavano e dopo 30 secondi rimarginava...
Questo fa riflettere sul DNA di Silvio
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postle teorie complottistiche fanno vendere libri, rendono gente famosa, ci si fanno tanti soldi!
questa, come quella dell'11 settembre, rester? sempre e solo spazzatura se non suffragata da elementi probanti incontrovertibili ed oggettivi.
io posso credere anche agli alieni (siamo soli in questo universo tanto sconfinato? e i cerchi nel grano ecc) ma fino a quando non si prova la loro esistenza, resteranno sempre e solo chiacchiere da bar!
sai? forse Belen e Corona si lasciano...che peccato...stavano tanto bene insieme...e pensare che lui viene da...bla bla bla
anche tutti i signorini al potere e siccome la conoscono molto bene, possono girarla e rigirarla a loro piacimento, inquinare prove o magari farle sparire in modo da esserci discrepanze o insufficienza di prove..etc etc
hanno fior fior di avvocati, nel caso non ci riuscissero da soli, che li aiutano in questo, strapagati..
ma ste cose le conosci decisamente meglio di me
Comment
-
Anzitutto urge un ripassino del nostro ordinamento giuridico...
1) nell'ordinamento giuridico italiano NON ESISTONO I PRECEDENTI come in america, il giudice deve sempre arrivare alla sentenza attraverso un ragionamento. Può ovviamente fare riferimento a fatti accaduti ma dato che non esistono due situazioni uguali al 100% può comunque decidere che data la differenza di contesto la sua sentenza non sia uguale a quella del "precedente"
2) il sistema penale non ha finalità "punitiva" ma rieducativa (almeno dovrebbe) quindi i discorsi (che si ripetono all'infinito qui su DDG) basati sul "fargliela pagare" hanno molto poco senso. Se davvero sto Tartaglia era incapace di intendere di volere va CURATO.
Il fatto che poi come sostiene Gk ci sia un numero sospettosamente alto (numero da verificare eh) di persone perfettamente in grado che riescono a ridursi la pena passandosi per incapaci è tutto un altro problema.
Per quanto riguarda il discorso montatura sì / montatura no mi limito a dire che dare del complottista e del folle a chi pone dei ragionevoli dubbi da parte di chi invece ha la CERTEZZA dei fatti solo perché così gli è stato detto da chi di dovere non mi sembra molto sveglio.
Ma vabè stiamo parlando di persone che per buona parte passano la domenica a farsi spiegare i fatti della vita della morte e dell'universo da un signore in un buffo abito
Comment
-
Originally posted by alepan View Postsiamo tutti bisex... ibbbbridi inzommaOriginally posted by nyko683 View Postguarda che i :giulius: ci son pure a sinistraOriginally posted by alepan View Postdirei che sono piú a sx che a dxOriginally posted by Giulius999 View Postsono ovunque basta aprire gli occhiLast edited by korra88; 30-06-10, 13:10.
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostAnzitutto urge un ripassino del nostro ordinamento giuridico...
1) nell'ordinamento giuridico italiano NON ESISTONO I PRECEDENTI come in america, il giudice deve sempre arrivare alla sentenza attraverso un ragionamento. Pu? ovviamente fare riferimento a fatti accaduti ma dato che non esistono due situazioni uguali al 100% pu? comunque decidere che data la differenza di contesto la sua sentenza non sia uguale a quella del "precedente"
2) il sistema penale non ha finalit? "punitiva" ma rieducativa (almeno dovrebbe) quindi i discorsi (che si ripetono all'infinito qui su DDG) basati sul "fargliela pagare" hanno molto poco senso. Se davvero sto Tartaglia era incapace di intendere di volere va CURATO.
Il fatto che poi come sostiene Gk ci sia un numero sospettosamente alto (numero da verificare eh) di persone perfettamente in grado che riescono a ridursi la pena passandosi per incapaci ? tutto un altro problema.
Per quanto riguarda il discorso montatura s? / montatura no mi limito a dire che dare del complottista e del folle a chi pone dei ragionevoli dubbi da parte di chi invece ha la CERTEZZA dei fatti solo perch? cos? gli ? stato detto da chi di dovere non mi sembra molto sveglio.
Ma vab? stiamo parlando di persone che per buona parte passano la domenica a farsi spiegare i fatti della vita della morte e dell'universo da un signore in un buffo abito
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postahahaha
leggere delle vostre certezze assolute (rapporti con la mafia e via dicendo) mi fa credere come tutti i pm siano un branco di idioti a non riucsire a mettere su (e provare) un'accusa come si deve!
perch? non avete studiato legge...mica ? solo la nazionale di calcio ad aver bisogno di campioni!!!!!
Per farsi un'idea di come vanno le cose diciamo che basta molto molto meno.
Ma non studiavi legge te?
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postragazzee :giulius:...ma perch? scegliere di stare a sx o a dx, quando si pu? andare da entrambe le parti? :giulius:...sapete che vi dico? siccome da andare a sx a dx si passa per il centro...mi faccio anche quello!! ti? :giulius:
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostAnzitutto urge un ripassino del nostro ordinamento giuridico...
1) nell'ordinamento giuridico italiano NON ESISTONO I PRECEDENTI come in america, il giudice deve sempre arrivare alla sentenza attraverso un ragionamento. Pu? ovviamente fare riferimento a fatti accaduti ma dato che non esistono due situazioni uguali al 100% pu? comunque decidere che data la differenza di contesto la sua sentenza non sia uguale a quella del "precedente"
2) il sistema penale non ha finalit? "punitiva" ma rieducativa (almeno dovrebbe) quindi i discorsi (che si ripetono all'infinito qui su DDG) basati sul "fargliela pagare" hanno molto poco senso. Se davvero sto Tartaglia era incapace di intendere di volere va CURATO.
Il fatto che poi come sostiene Gk ci sia un numero sospettosamente alto (numero da verificare eh) di persone perfettamente in grado che riescono a ridursi la pena passandosi per incapaci ? tutto un altro problema.
Per quanto riguarda il discorso montatura s? / montatura no mi limito a dire che dare del complottista e del folle a chi pone dei ragionevoli dubbi da parte di chi invece ha la CERTEZZA dei fatti solo perch? cos? gli ? stato detto da chi di dovere non mi sembra molto sveglio.
Ma vab? stiamo parlando di persone che per buona parte passano la domenica a farsi spiegare i fatti della vita della morte e dell'universo da un signore in un buffo abito
Comment
-
-
1) nell'ordinamento giuridico italiano NON ESISTONO I PRECEDENTI come in america, il giudice deve sempre arrivare alla sentenza attraverso un ragionamento.
certo...per questo gli avvocati, nei loro scritti, citano Cassazione su Cassazione per darsi ragione. Addirittura fanno anche le sfide nel citare varie sentenze di vari tribunali...quindi ci sar? l'orientamento accettato a Milano che magari ? completamente diverso da quello di Genova.
Pu? ovviamente fare riferimento a fatti accaduti ma dato che non esistono due situazioni uguali al 100% pu? comunque decidere che data la differenza di contesto la sua sentenza non sia uguale a quella del "precedente"
questo lo modificherei...con annesso uso della cercerazione preventiva "a largo spettro"..come per Tangentopoli. infatti ci furono tantissimi suicidi in carcere. meno spese per lo stato, giustizia pi? veloce, meno lerciume in giro...tutti pi? contenti!
la differenza ? enorme.
se tu porti avanti un ragionemanto parecchio "tirato per i capelli", devi avere delle prove molto "potenti" dalla tua.io sostengo che lui fu davvero aggredito da un pazzo.
a mio favore ho:
-un video
-del sangue
-un trauma
-un indagato/imputato/condannato
tu dalla tua cosa hai???illazioni, riferimenti a grottesche (nonch? fantasiose) coincidenze senza prove, allusioni a comportamenti che non si sarebbero dovuti tenere.
quindi...chi ? il "fantasista"?
questa poi........chiss? perch? siete tutti uguali?
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Posti
Comment
-
Premetto che non ho letto tutto...
Non avevo sentito la notizia, ma la sentenza mi pare scontata. Se non erro Tartaglia era in cura gi? prima dell'attentato. Il suo stato mentale non era difficile da riconoscere. E comunque si far? un anno di carcere (arresti domiciliari nella comunit? terapeutica).
Comment
X
Comment