Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

campeggio o albergo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    campeggio o albergo?

    per capire, visto le discussioni su sporco, vuncio o altro nella discussione delle vacanze.
    chi lo denigra almeno l'ha provato? in che forma? affittando la rulot, andando in rulot o camper? tenda? e che tenda, ci? roba grossa con camere interne che per portarle in giro serve la cariola ancora un p? o le pi? essenziali tende ad igloo o canadesi?


    io preferisco il campeggio all'albergo, anche parlando di strutture in cui danno la piazzola. per il risparmio rispetto all'albergo, perch? far da mangiare all'ombra di una pineta (ad esempio per le zone di mare) con un p? d'aria che gira ? meglio che andare in una sala affollata a mangiare non si sa bene cosa.
    per la versatilit? dal campeggio, oggi sono in una localit?, domani mi sposto e se non trovo da quialche parte mi cerco un posto un p? fuori mano, che non di fastidio a nessuno e in un oretta facendo le cose con calma ho pronto il mio campo e la mattina smonto e nessuno in genere viene a rompere le balle.

    ? anche vero per? che dormire per terra non tutti gradiscono, ma ormai fanno dele brande talmente leggere e piccole da chiude che stanno da per tutto(se si va in macchina) o un qualsiasi materassino gonfiabile fa il suo lvoro anche per el sciene pi? schizzinose. formiche e zanzare non entrano in tenda se si chiude la zanzariera che ormai tutte le tende hanno.

  • Font Size
    #2
    Due modi di vivere la vacanza completamente differenti

    Soltanto tu sai cosa ? meglio per te

    Ad ogni modo.....attendo il contributo di DJ

    Comment


    • Font Size
      #3
      per non parlare dei camper.
      io non so se lo farei mai, ma come idea adoro lo spirito del camperista. è indipendente allo stato puro.
      ha una riserva d'acqua, carica tutto il cibo che vuole per stare in autonomia quanto vuole.
      si sposta senza dar conto a nessuno, se un posto gli piace può fermarsi e visitarlo anche per più giorni e invece fermarsi solo a dormire dove non merita di "perdere" tempo.
      oltre che praticamente ha una casa su ruote, ha il riscaldamento autonomo(che ho provveduto a montare anche io sulla macchina per le piccole scorribande che prevedono la nutte fuori in inverno), veranda, tavoli sedie, gas...tuttto quel che può servire

      Comment


      • Font Size
        #4
        albergo 100 volte.
        ci vado poco in vacanza e quando ci vado voglio non far niente in certe situazioni, poi in genere sono in moto e al massimo sto 2-3 notti nello stesso posto.
        poi la colazione negli alberghi mi piace troppo, la pi? bella ? stata in scozia, cereali e latte, 2 uova,una salsiccia,salmone affumicato poi pane,burro e marmellata e vari succhi di frutta; per preparare una cosa del genere mi ci vuole una settimana a me
        in campeggio alla fine mi tocca lavorare pi? che a casa.
        va bene anche il B&B ma l'albergo ? il top.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non disprezzo nulla,
          ma una delle vacanze più belle che io ricordi l'ho fatta in giro per l'italia in moto in tenda, un mese,
          ci fermavamo quando vedevamo qualcosa che ci piaceva e piazzavamo la tenda in campeggio,
          si stava in spiaggia dalla mattina alle 7 fino alla sera alle 20/21 e si mangiava in spiaggia,avolte grigliata a volte si andava a prendere una pizza, si tirava un po' tardi (non molto) poi doccia e in tenda ci si fermava 3/4 giorni per posto, eravamo 5 coppie....bei tempi la gioventù......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            albergo 100 volte.
            ci vado poco in vacanza e quando ci vado voglio non far niente in certe situazioni, poi in genere sono in moto e al massimo sto 2-3 notti nello stesso posto.
            poi la colazione negli alberghi mi piace troppo, la pi? bella ? stata in scozia, cereali e latte, 2 uova,una salsiccia,salmone affumicato poi pane,burro e marmellata e vari succhi di frutta; per preparare una cosa del genere mi ci vuole una settimana a me
            in campeggio alla fine mi tocca lavorare pi? che a casa.
            va bene anche il B&B ma l'albergo ? il top.
            io alla domenica che di solito faccio brunch mi faccio anche crepes o pancake!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco84 View Post
              per non parlare dei camper.
              io non so se lo farei mai, ma come idea adoro lo spirito del camperista. ? indipendente allo stato puro.
              ha una riserva d'acqua, carica tutto il cibo che vuole per stare in autonomia quanto vuole.
              si sposta senza dar conto a nessuno, se un posto gli piace pu? fermarsi e visitarlo anche per pi? giorni e invece fermarsi solo a dormire dove non merita di "perdere" tempo.
              oltre che praticamente ha una casa su ruote, ha il riscaldamento autonomo(che ho provveduto a montare anche io sulla macchina per le piccole scorribande che prevedono la nutte fuori in inverno), veranda, tavoli sedie, gas...tuttto quel che pu? servire
              Naaaaa Marco ... te l'ho detto : se si tratta di un avventura dove di alberghi non ce en sono ? un conto . Ma in questo caso ci gioca il fattore avventura .
              Diversamente io parto e vado ... strada facendo mi fermo e trovo sistemazione . Dormo nell'albergo e mi faccio i piani per l'indomani

              Originally posted by fiddler_jones View Post
              albergo 100 volte.
              ci vado poco in vacanza e quando ci vado voglio non far niente in certe situazioni, poi in genere sono in moto e al massimo sto 2-3 notti nello stesso posto.
              poi la colazione negli alberghi mi piace troppo, la pi? bella ? stata in scozia, cereali e latte, 2 uova,una salsiccia,salmone affumicato poi pane,burro e marmellata e vari succhi di frutta; per preparare una cosa del genere mi ci vuole una settimana a me
              in campeggio alla fine mi tocca lavorare pi? che a casa.
              va bene anche il B&B ma l'albergo ? il top.
              Esattamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho provato entrambi i tipi di vacanza, sia posti più di lusso che campeggio.. son vacanze diverse.. nel campeggio dove vado io un giorno in bungalow costava 180 e un giorno in tenda 30.. quindi quando ero piccola stavo in bungalow ora mi faccio 3settimane di mare al prezzo di una.. mi trovo bene il campeggio è pulito e dormo da ***

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  io ho provato entrambi i tipi di vacanza, sia posti pi? di lusso che campeggio.. son vacanze diverse.. nel campeggio dove vado io un giorno in bungalow costava 180 e un giorno in tenda 30.. quindi quando ero piccola stavo in bungalow ora mi faccio 3settimane di mare al prezzo di una.. mi trovo bene il campeggio ? pulito e dormo da ***
                  per trenta euro ti danno la piazzola e i servizi igenici o c'? compreso anche la colonna della corrente e altri servizi?
                  come funziona in genere?
                  io ho smpre fatto campeggio ma solo due volte in strutture dedicate. e mi ricordo che si pagava la piazzola, una quota girnaliaera a persona e la corrente se si aveva bisogno, ma ? una struttura di un parco nazionale e mi ero fermato solo una notte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco84 View Post
                    per trenta euro ti danno la piazzola e i servizi igenici o c'? compreso anche la colonna della corrente e altri servizi?
                    come funziona in genere?
                    io ho smpre fatto campeggio ma solo due volte in strutture dedicate. e mi ricordo che si pagava la piazzola, una quota girnaliaera a persona e la corrente se si aveva bisogno, ma ? una struttura di un parco nazionale e mi ero fermato solo una notte
                    allora la quota ? composta da 10 euro fissi a persona
                    + 15-20 euro a piazzola (compresi di corrente) pi? un surplus se vuoi la piazzola in riva al mare
                    + 5euro parcheggio coperto

                    i bagni sono iper puliti, ci sono circa 30 docce e 20-30 servizi igienici

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...vi dico solo che il mio sogno nel cassetto, dopo il GS, è di prendere il camper!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io dico campeggio con DJ Crush, cosí poi la notte lo lego fuori dalla tenda a fare la guardia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho provato il campeggio (sia in tenda che in bungalow), da giovine, non mi ? spiaciuto, mi sono sempre divertito, era tutto un divertimento da farsi un piatto di pasta scotta o cruda a dormire in mezzo alle formiche.

                          Ad oggi preferisco un albergo pulito, dove mi alzo la mattina, trovo colazione pronta, mi rifanno il letto, mi cambiano gli asciugamani ecc...ecc.....
                          Forse perch? dopo un anno passato a lavorare preferisco evitare per qualche settimana di fare anche il minimo indispensabile

                          Punti di vista....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Ho provato il campeggio (sia in tenda che in bungalow), da giovine, non mi è spiaciuto, mi sono sempre divertito, era tutto un divertimento da farsi un piatto di pasta scotta o cruda a dormire in mezzo alle formiche.

                            Ad oggi preferisco un albergo pulito, dove mi alzo la mattina, trovo colazione pronta, mi rifanno il letto, mi cambiano gli asciugamani ecc...ecc.....
                            Forse perchè dopo un anno passato a lavorare preferisco evitare per qualche settimana di fare anche il minimo indispensabile

                            Punti di vista....
                            Anche io trovo più pulito un albergo ma vedo che Isa e gli amanti del camping dicono che anche il campeggio sia pulitissimo ed igienico .

                            Non ci tengo proprio a verificare e prendo per buono quanto dicono loro .

                            Penso anche che sia inutile cercar di far piacere il camping a chi non lo comprende (me ad esempio) cosi come sarebbe inutile cercar di far capire un mio viaggio a chi ama passare 2-3 settimane nella stessa zona (altra cosa che per me è inconcepibile)
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 07-07-10, 07:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho provato entrambe le vacanze e ognuna ha i suoi lati positivi
                              sicuramente il campeggio ha come grande punto a favore il fatto di stare all'aria aperta e quasi sempre in compagnia, lo trovo molto rilassante e rigenerante

                              ho fatto anche vacanze in tenda, ma quelle hanno delle scomodità (tipo il caldo ) che non è che mi facciano impazzire... ma non mi tiro di certo indietro se c'è da fare una vacanza di questo tipo, anche se probabilmente la sceglierei come ultima alternativa

                              l'albergo, sinceramente, non mi fa impazzire... stare legata agli orari, ai pranzi organizzati, non fa per me... infatti a parte brevi weekend credo di non aver mai fatto una vacanza vera e propria in albergo!

                              fanno ovviamente eccezione i villaggi con allinclusive che mangi dove vuoi e quando vuoi scegliendo da un ricco buffet ecco, questa per me rimane la soluzione migliore per il "servito e riverito"

                              però tra un villaggio all inclusive e un boungalow in campeggio (dove hai praticamente tutte le comodità di casa) sinceramente non saprei cosa scegliere!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X