Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

campeggio o albergo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ladyduke View Post
    l'albergo, sinceramente, non mi fa impazzire... stare legata agli orari, ai pranzi organizzati, non fa per me... infatti a parte brevi weekend credo di non aver mai fatto una vacanza vera e propria in albergo!
    Ah quello concordo ... difatti io in vacanza sono completamente slegato da ogni tipo di orario o vincolo .

    Prendo semrpe solo pernotto ... poi mangio fuori e faccio quel che mi pare .

    Stare legato agli orari per me non è ammissibile

    Io invece le vacanze le ho fatte quasi tutte in albergo ... 1 notte e via ! (al massimo 3 notti a NY ma non so se ho passato più di 5-8 ore a notte in albergo )

    Originally posted by ladyduke View Post
    fanno ovviamente eccezione i villaggi con allinclusive che mangi dove vuoi e quando vuoi scegliendo da un ricco buffet ecco, questa per me rimane la soluzione migliore per il "servito e riverito
    Io invece un villaggio lo concepisco solo epr le famigliole con figli o per persone avanti con l'età . Stare fermo 1 settimana in un vilalggio io scapperei a casa .

    Coem vedi ognuno cerca nella vacanza cose differenti difatti la mia amica che alvora in agenzia viaggi mi dice ogni tanto che diventa pazza (lo è già ) ad accontentare tutti i clienti con le più bizzarre richeiste
    Last edited by Lele-R1-Crash; 07-07-10, 08:01.

    Comment


    • Font Size
      #17
      In moto sempre e solo la mia tendina decathlon ultraleggera e ultrapiccola ci stiamo giusti in 2 con affianco le borse e l abbigliamento moto .
      Oppure aereo e un bell villaggio all inclusive con braccialettino annesso
      Le vie di mezzo non me piacciono

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nyko683 View Post
        In moto sempre e solo la mia tendina decathlon ultraleggera e ultrapiccola ci stiamo giusti in 2 con affianco le borse e l abbigliamento moto .
        Oppure aereo e un bell villaggio all inclusive con braccialettino annesso
        Le vie di mezzo non me piacciono
        in che senso non ti piacciono? Se vai a visitare una citt? non sei in villagio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ah quello concordo ... difatti io in vacanza sono completamente slegato da ogni tipo di orario o vincolo .

          Prendo semrpe solo pernotto ... poi mangio fuori e faccio quel che mi pare .

          Stare legato agli orari per me non ? ammissibile

          Io invece le vacanze le ho fatte quasi tutte in albergo ... 1 notte e via ! (al massimo 3 notti a NY ma non so se ho passato pi? di 5-8 ore a notte in albergo )



          Io invece un villaggio lo concepisco solo epr le famigliole con figli o per persone avanti con l'et? . Stare fermo 1 settimana in un vilalggio io scapperei a casa .

          Coem vedi ognuno cerca nella vacanza cose differenti difatti la mia amica che alvora in agenzia viaggi mi dice ogni tanto che diventa pazza (lo ? gi? ) ad accontentare tutti i clienti con le pi? bizzarre richeiste
          Frequenti i villaggi sbagliati
          Quello che frequento io il pi? vecchio che trovi avr? 40 anni
          Si usa come base di partenza e poi si ? sempre in giro
          Vedi Akumal in messico ci siam fatti un giorno in villaggio il resto eravamo sempre in giro per? avere tutto e poter mangiare quello che si vuole e quando si vuole non ha prezzo . mi andava di fare colazione alle 4 di pomeriggio la facevo
          mi andava di mangiarmi una pasta alle 7 di mattina lo facevo
          Ben diverso l albergo dove hai orari ingessati e se salti caxxi tuoi ...
          Manca solo che in vacanza qualcuno mi dia degli orari

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ah quello concordo ... difatti io in vacanza sono completamente slegato da ogni tipo di orario o vincolo .

            Prendo semrpe solo pernotto ... poi mangio fuori e faccio quel che mi pare .

            Stare legato agli orari per me non è ammissibile

            Io invece le vacanze le ho fatte quasi tutte in albergo ... 1 notte e via ! (al massimo 3 notti a NY ma non so se ho passato più di 5-8 ore a notte in albergo )


            Io invece un villaggio lo concepisco solo epr le famigliole con figli o per persone avanti con l'età . Stare fermo 1 settimana in un vilalggio io scapperei a casa .
            beh.. sono ovviamente due vacanze completamente diverse!
            ovvio che se devi girare l'albergo è l'unica soluzione... in america anche noi abbiamo fatto così, ma ovviamente B&B
            quello che non rientra nei miei canoni è la vacanza in albergo in un posto fisso... chessò, una settimana sulla riviera adriatica con pranzo e cena in albergo! (e conosco una marea di persone che lo fanno!!!!)

            quanto ai villaggi è vero.. è un po' uno "spreco" ma è cmq un buon compromesso, per me (relax ed escursioni)

            anche perchè lele, gira che ti rigira, quelle che tu intendi come vacanze in realtà sono "viaggi" qualcosa che secondo me ti lascia dentro molto di più di una semplice vacanza, ma non tutti l'apprezzano

            tanto per dirne una Diego era molto restio al tour della california in viaggio di nozze, voleva andare alle maldive alla fine l'ho convinto e gli è piaciuto tantissimo, ma difficilmente riuscirei a convincerlo a fare un altro tour ad agosto al posto della classica vacanza di mare purtroppo


            infatti uno dei motivi per cui quest'anno non abbiamo ancora prenotato è che a me viene la nausea all'idea di fare due settimane di solo mare
            Last edited by ladyduke; 07-07-10, 08:17.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alepan View Post
              in che senso non ti piacciono? Se vai a visitare una citt? non sei in villagio
              Si per le citt? ok l albergo ? l' unica

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alepan View Post
                in che senso non ti piacciono? Se vai a visitare una citt? non sei in villagio
                secondo me la distinzione tra vacanza e viaggio ? doverosa per?

                sono due cose completamente diverse

                che poi per alcuni esiste solo un tipo di vacanza, che ? poi il viaggio, ? un altro discorso

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Frequenti i villaggi sbagliati
                  no , proprio non ne frequento ! Sono stato nei vilalggi da piccolo con i genitori e confermo che per famigliuole ? il massimo !

                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Quello che frequento io il pi? vecchio che trovi avr? 40 anni
                  Potrebbe averne anceh 30 o 50 o 70 che per me non cambierebbe niente . Io in un luogo non ci rimango pi? di 3 giorni quindi il villaggio risulterebbe inopportuno .

                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Si usa come base di partenza e poi si ? sempre in giro
                  Vedi Akumal in messico ci siam fatti un giorno in villaggio il resto eravamo sempre in giro per? avere tutto e poter mangiare quello che si vuole e quando si vuole non ha prezzo . mi andava di fare colazione alle 4 di pomeriggio la facevo
                  mi andava di mangiarmi una pasta alle 7 di mattina lo facevo
                  Beh ... io faccio cosi ma senza spendere per villaggio ... l'alloggio per me significa solo dormire ... il resto lo voglio vivere nel luogo che sto visitando e nel modo meno "turistico" possibile .

                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Ben diverso l albergo dove hai orari ingessati e se salti caxxi tuoi ...
                  Manca solo che in vacanza qualcuno mi dia degli orari
                  Ma forse sto facendo confusione io e me ne scuso eventualmente .

                  Ma cosa intendi per "orari ingessati" ? Io in tutti gli hotels che sono andato non ho mai avuto orari di alcun tipo se non liberare la camera a mezzogiorno ...

                  io entro dormo e me ne vado ... che vincoli ci sono ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    secondo me la distinzione tra vacanza e viaggio ? doverosa per?

                    sono due cose completamente diverse

                    che poi per alcuni esiste solo un tipo di vacanza, che ? poi il viaggio, ? un altro discorso
                    dici? per me la vacanza ? quel periodo dove posso fare quello che voglio... stravaccarmi al sole o visitare un posto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      no , proprio non ne frequento ! Sono stato nei vilalggi da piccolo con i genitori e confermo che per famigliuole ? il massimo !



                      Potrebbe averne anceh 30 o 50 o 70 che per me non cambierebbe niente . Io in un luogo non ci rimango pi? di 3 giorni quindi il villaggio risulterebbe inopportuno .



                      Beh ... io faccio cosi ma senza spendere per villaggio ... l'alloggio per me significa solo dormire ... il resto lo voglio vivere nel luogo che sto visitando e nel modo meno "turistico" possibile .



                      Ma forse sto facendo confusione io e me ne scuso eventualmente .

                      Ma cosa intendi per "orari ingessati" ? Io in tutti gli hotels che sono andato non ho mai avuto orari di alcun tipo se non liberare la camera a mezzogiorno ...

                      io entro dormo e me ne vado ... che vincoli ci sono ?
                      colazione dalle 7.30 alle 9.00 pranzo dalle 12.00 alle 13.30
                      cena dalle 19.00 alle 20.30
                      di solito gli orari son quelli

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alepan View Post
                        dici? per me la vacanza ? quel periodo dove posso fare quello che voglio... stravaccarmi al sole o visitare un posto
                        si per? resti fermo in un posto e ti muovi in giornata, giusto?

                        o cambi posto ogni 2/3 giorni (quello che solitamente si fa in un viaggio/tour) ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          beh.. sono ovviamente due vacanze completamente diverse!
                          ovvio che se devi girare l'albergo ? l'unica soluzione... in america anche noi abbiamo fatto cos?, ma ovviamente B&B
                          Esatto ... anzi anche senza breakfast

                          Originally posted by ladyduke View Post
                          quello che non rientra nei miei canoni ? la vacanza in albergo in un posto fisso... chess?, una settimana sulla riviera adriatica con pranzo e cena in albergo! (e conosco una marea di persone che lo fanno!!!!)
                          a qualcuno piace ... e l'ho fatta pure io . A 18 anni a rimini ... 15 giorni ... sono tornato disintegrato ahah

                          Originally posted by ladyduke View Post
                          quanto ai villaggi ? vero.. ? un po' uno "spreco" ma ? cmq un buon compromesso, per me (relax ed escursioni)
                          Il villaggio lo vedo sullos tesso piano delle crociere . A chi piace ? cosa bella .

                          Originally posted by ladyduke View Post
                          anche perch? lele, gira che ti rigira, quelle che tu intendi come vacanze in realt? sono "viaggi" qualcosa che secondo me ti lascia dentro molto di pi? di una semplice vacanza, ma non tutti l'apprezzano
                          Si , a me piace cosi ma ho ben detto che secondo me il 90% delle persoen in questo topic non gradirebbe un viaggio dei miei

                          Originally posted by ladyduke View Post
                          tanto per dirne una Diego era molto restio al tour della california in viaggio di nozze, voleva andare alle maldive alla fine l'ho convinto e gli ? piaciuto tantissimo, ma difficilmente riuscirei a convincerlo a fare un altro tour ad agosto al posto della classica vacanza di mare purtroppo
                          Eh ... ognuno nelle vacazne cerca cose differenti . Bravi voi ceh vi assecondate a vicenda .
                          Una mia amica voleva venire con me in America ... conoscendola ho dovuto dirle platealmente di no

                          Originally posted by ladyduke View Post
                          infatti uno dei motivi per cui quest'anno non abbiamo ancora prenotato ? che a me viene la nausea all'idea di fare due settimane di solo mare
                          ti capisco

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            si per? resti fermo in un posto e ti muovi in giornata, giusto?

                            o cambi posto ogni 2/3 giorni (quello che solitamente si fa in un viaggio/tour) ?
                            s? giusto, dipende dai casi chiaramente

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              colazione dalle 7.30 alle 9.00 pranzo dalle 12.00 alle 13.30
                              cena dalle 19.00 alle 20.30
                              di solito gli orari son quelli
                              Ah ecco ora capisco

                              No tranqui ... morirei a fare una cosa simile ... io non faccio niente di tutto questo .

                              Al massimo ho la colazione e molto facilmente ora di pranzo sono già molto lontano dall'albergo dove ho dormito !

                              Pranzo e cena in albergo per me non è concepibile ! Ho fatto solo 1 cena l'anno scorso a Yellowstone ma perchè avevo camminato talmente tanto che ero a pezzi .
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 07-07-10, 08:37.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Albergo tutta la vita, il campeggio non fa per me, se vado in vacanza devo avere tutte le comodit? e sopratutto pulizia......

                                Al pensiero di alzarmi la mattina, che gi? mi rode di mio, e dover andare nei bagni con altre 30 persone, con latrine sporche e tutto il resto...non oso pensarci....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X