ho pescato...
Collapse
X
-
con i dipendenti ci vuole fiducia, se questa viene a mancare l'unica cosa da fare è il licenziamento.
è capitato anche a me nel ristorante di mia madre, ormai è diventata una cosa praticamente da considerare quasi come un costo...
c'è sempre chi arrotonda lo stipendio quando mette le mani nella casa, o il cuoco di turno che prova a mettersi d'accordo con i fornitori per farci la cresta sugli ordini...
l'unica cosa da fare in questi casi e un bel calcio in culo
noi per ora abbiamo risolto mettendo la cassa off limits al personale e mettendo il cuoco in società con un 5% così non si ruba da solo...
Last edited by Ryback; 08-07-10, 10:23.
Comment
-
cmq oh...2ndo me x farla smettere si potrebbe provare a prenderla in contropiede.....e cio?...farle un regalo...ke so...una mancia una tantum....un giocattolo x il figlio...***** ne so....na roba ke cmq nn t costa tanto a te...
a ricevere un regalo nn si sentirebbe bene....e 2ndo me smetterebbe....
se poi nn smette allora indicale la via della porta...
Comment
-
mi sono accorto solo ieri sera per caso... ma non le ho detto ne fatto capire nient.e.Originally posted by ladyduke View Postio proverei a parlarle chiaramente... vedi cosa ti risponde
ruba cibo, non soldi, so che ai fatti la differenza non ? molta ma mi fa pensare che sia abbastanza "disperata"
lo fa con regolarit?? o ? successo qualche volta?
in ogni caso se ? una brava lavoratrice non mandarla mia, se parlandole pensi che possa ammettere lo sbaglio e non rifarlo pi? forse con il tempo puoi tornare a fidarti
Comment
-
guarda non ti conosco e posso pure capire il tuo punto di vista da "imprenditore" per? colgo il tuo post come spunto: sono sempre pi? convinto che non ci sar? mai spazio per "rapporti distesi" tra datore di lavoro e dipendente.. e si che tutte e due le categorie hanno solo da guadagnarci (non solo soldi) ad andare d'amore e d'accordo..Originally posted by ALPINESTARS View PostFidati e' il vizio dei dipendenti rubare ..........o lo accetti e fai finta di nulla o fai come me, tienili sempre sul filo del rasoio
altrimenti pensano di fare i cazzi loro.....a casa tua.
Raramente si trovano dipendenti onesti il 95% ruba FIDATI(qualsiasi settore esso sia).
Falle vedere chi comanda
Comment
-
per me o le parli subito del singolo fatto o cerchi di capire se lo fa con regolarit? o meno e poi affronti il problemaOriginally posted by leoncr View Postmi sono accorto solo ieri sera per caso... ma non le ho detto ne fatto capire nient.e.
oppure le lanci una battuta e vedi se ben recepisce da sola (stando ovviamente molto attento per capire se lo rif? o meno)
Comment
-
esattamenteOriginally posted by flavietto155 View Postcerto se ruba da mangiare piuttosto che soldi vuol dire che l'intento non ? 'voler fregare' il capo, quanto piuttosto una situazione alquanto disperata....mi spiego: poteva benissimo rubarti i soldi in pi? per farci la spesa, ma ruba 'da mangiare' che, agli atti, ? sempre furto ma ha delle radici diverse...
Comment
-
esatto....se e' brava capira'......se invece "ciurlava nel manico"....Originally posted by frecciazzurra View Postvisto che fa il suo lavoro ed ? una "brava" ragazza
dagli un avvertimento parlandole chiaro...se nega licenziala!!! se invece si scusa dagli la seconda opportunit? e se sgarra ? fuori subito con denuncia ai carabinieri annessa
be' mi spiace...ma la devi mandare via!!
Comment
-
e il vizio dei datori di lavoro ? cacciarla in culo ai dipendenti, pagarli da fame, con contratti precari, cos? appena questi hanno imparato qualcosa trovano di meglio e se ne vanno!!!!!Originally posted by ALPINESTARS View PostFidati e' il vizio dei dipendenti rubare ..........o lo accetti e fai finta di nulla o fai come me, tienili sempre sul filo del rasoio
altrimenti pensano di fare i cazzi loro.....a casa tua.
Raramente si trovano dipendenti onesti il 95% ruba FIDATI(qualsiasi settore esso sia).
Falle vedere chi comanda
siete proprio furbi.....
che tristezza, poi ci domandiamo perch? l'italia va male, fino a che ci sono degli imprenditori come te.......
Comment

ma lavora.....
Comment